18 3 minuti 8 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

locatelliNovità a centrocampo – L’infortunio di Montolivo obbliga Montella a pensare ad una alternativa a lungo termine a centrocampo. Il predestinato dovrebbe essere Locatelli, l’alternativa Sosa .
Finora Locatelli è subentrato a partita in corso nelle ultime 4 partite collezionando 108 minuti giocati e nell’ultimo match ha pure segnato la sua prima rete in A. E’ un’operazione delicata ma allo stesso tempo suggestiva. Il ragazzo avrà bisogno del supporto di tutti, in primis dei suoi compagni. In bocca al lupo.
Il resto della squadra: Donnarumma tra i pali, Abate in vantaggio su Calabria che ha ancora qualche fastidio, Paletta, Romagnoli e De Sciglio. In mezzo Kucka, Bonventura, Locatelli e in avanti Suso, Bacca e Niang. Dunque niente stravolgimenti, come auspicabile. In settimana Lapadula si è fatto notare per aver fatto una buona sgambata in amichevole e quindi, se Bacca dovesse accusare fatica per i viaggi per la sua Nazionale, Montella potrebbe metterlo in campo.
Comunque vada, ci saranno novità.

Gli avversari – I mussi volanti sono a pari merito con noi, al terzo posto ed in compagnia di Roma e Lazio. Una squadra che, alla prima di campionato, ha liquidato i prescritti con 2 pere di Birsa e l’ultima giornata ha sbancato Pescara. Lo scorso anno fu 1-0 a San Siro (Antonelli) e 0-0 a Verona. Ce la giochiamo alla pari.

di-francescoLe altre – Napoli–Roma alle 15 di sabato è solo per una questione di ordine pubblico, perché la mamma dei coglioni continua a partorire. E’ anche la partita più interessante della giornata. I gobbi ospitano i friulani che sono in picchiata e dunque non dovrebbe esserci niente di sorprendente. I prescritti invece se la vedranno con il Cagliari che dopo la scoppola con i gobbi ha fatto 6 punti in casa, ma con Sampdoria e Crotone. Pescara e ciclisti vengono da una serie molto negativa e sono molto giù in classifica. Il Sassuolo ospita il Crotone (spero perda con un gol in fuorigioco e tocco di mano magari di Palladino) mentre Palermo e Torino si giocherà di lunedì per completare lo spezzatino.

Da seguire – Napoli-Roma, Fiorentina-Atalanta.
Da evitare – Genoa-Empoli.

IL PROGRAMMA DELLA 8a GIORNATA
Sabato 15 ottobre 2016
– ore 15:00: Napoli-Roma
– ore 18:00: Pescara-Sampdoria
– ore 20:45: Juventus-Udinese
Domenica 16 ottobre 2016
– ore 12:30: Fiorentina-Atalanta
– ore 15:00: Genoa-Empoli
– ore 15:00: Inter-Cagliari
– ore 15:00: Lazio-Bologna
– ore 15:00: Sassuolo-Crotone
– ore 20:45: Chievo-Milan
Lunedì 17 ottobre 2016
– ore 20:45: Palermo-Torino

18 commenti su “Serie A 2016/2017 – 8a giornata

  1. Eh sì però, anche quell’articolo di calciomercato24 scritto da Antonio Parotto (che nella sua bio dice “vendo solide news”) è tutto un condizionale. Non sa nulla, ipotizza, ma scrive di un peggioramento della salute del figlio di Bonucci per un permesso di due giorni. E la sintassi è quella dei pensierini delle elementari. In ogni paragrafo ripete la stessa cosa.

    Quanto a noi, sono proprio curioso di vedere se la sfanghiamo contro quei marpioni del Chievo. E di vedere Lapadula. Secondo me il ragazzo è buono, nelle poche volte che l’ho visto giocare l’ho visto molto positivo come atteggiamento. Spero non si perda nella voglia di strafare.

  2. diciamo che tutto il giornalismo sportivo ormai è un condizionale basato sul nulla.

  3. Lo dicono anche altre testate, ipotizzano per lo meno.
    Io sinceramente e dal profondo del cuore spero sia una bufala giornalistica, credo però che a quest’ora qualcuno avrebbe dovuto smentire…

    Il Chievo sta attraversando un buon momento, ma anche noi… vincere domani sera sarebbe una iniezione di fiducia niente male dopo la rimonta contro il Sassuolo.

    Lapadula è buono, come scrive anche Betis, però giocando a sprazzi un po’ perde il cosiddetto “ritmo gara” e nelle “poche” apparizioni rischia di strafare… Vediamo e speriamo…

  4. Quella di domani sarà una partita molto interessante, e azzardo, la più difficile per noi fino a questo momento. Maran mi piace da morire, serio, gran lavoratore e tatticamente uno dei migliori allenatori in circolazione. Prendetemi pure per matto, ma mi piacerebbe molto vederlo da noi. Al Chievo sta facendo cose impensabili con una rosa da 15° posto in giù.

  5. Esajas, concordo sul lavoro di Maran di quest’anno, purché non ricadiamo nella pessima abitudine di invidiare gli allenatori altrui. Per ora anche Montella (che come ho già detto non era fra i miei preferiti) sta facendo cose impensabili con la rosa che ha.

    Lapadula è buono, secondo me, ma temo possa fare soltanto la riserva di Bacca. E io a Bacca non rinuncerei mai se sta bene.

    Locatelli ha avuto un minutaggio incredibile per un diciottenne. Anche se dovesse partire dalla panca non sarebbe un dramma.

    Ah, il Sassuolo mi sta ufficialmente sul cazzo.

  6. Bonucci è stato convocato domani causa emergenza, visto l’infortunio della Gran Canappia gobba con il 3.
    Auguro ogni bene al piccolo, ovviamente, ma credo che qualcuno stia colorando uscendo troppo dai bordi.

    Il simpatico Sassuolo è assimilabile ai chiagn’e fott e ai prescritti: è sempre colpa di qualcun altro. Fanculo.

    La Roma ha castigato il Napoli e domani sera potremmo anche trovarci al 2° posto. La cosa mi provoca un certo, piacevole, fremito. Da quanto tempo non succede? Eh beh….

  7. Adesso verrà vivisezionato e discusso per settimane il rigore concesso alla Lazio… ah no, cose che possono capitare, chiusa lì…

  8. Ahahah con la VAR sarebbe stato tutto diverso, eh Messina? Ma andate a cagare….

    Piuttosto Sssssssanetti che delegittima Icardi prima della partita e i prescritti che tonfano in casa, ne vogliamo tener conto? Li adoro, quest’anno sono più ridicoli del solito. Grazie di esistere.

  9. Se non vinciamo stasera, mi arrabbio molto. Ma tanto tanto. Sarebbe un’occasione ghiottissima per dare una svolta psicologica alla stagione. E immaginate anche di fermare la iuve sabato prossimo a S.Siro. Dai, ragazzi, per favore.

    Speriamo nell’approccio giusto. Non voglio vedere primi tempi regalati. Dai.

    P.S. Ho visto quei cani dei cugini. Mamma mia, in difesa hanno Santon e Murillo che sono da paraolimpiadi. E sulla questione Icardi non so con chi schierarmi. Odio curvaioli e odio Icardi. Uno che scrive una biografia a 23 poi.. cosa avrà da raccontare? Cazzate.. e infatti ha avvelenato i curvaioli. Genio. I gol e le buone prestazioni che sfodera (neanche sempre) non valgono la pena di tutto il carrozzone mediatico che si porta dietro. Lo trovo semplicemente odioso.

  10. A proposito del Sassuolo. Sul sito della Gazza “Sassuolo” che rimontona…

    Mah…

    Bravo Zulli. L’avessimo fatta noi una prestazione così: “Milan, che partita di merda!”

    Oddio, sono pervaso da paranoia mediatica come Diavolino e i Bauscia… boh, ma mi pare sia un fatto oggettivo, non una mia fissazione.

  11. Zio, tu chi faresti giocare con Calabria fuori per infortunio? Sentiamo.

  12. Dopo le pause non è che brilliamo gran che (l’ultima è proprio la confitta contro l’Udinese con una prestazione imbarazzante).
    Riproviamo dopo Genova il bomberino di serie B e verifichiamo Locatelli dal primo minuto.
    Qualche incognita c’è. Quella più preoccupante e Rocchi dopo i piagnistei del Sassuolo (sul quale la penso esattamente come Marcovan).

  13. Vinto bene senza rischi.
    Grande Paletta, grandissimo Niang, bene Jack e Lapa.

    Montella ha le idee chiare. Manca un po’ la costruzione di gioco, tutto passa da Suso e Jack.

I commenti sono chiusi.