42 3 minuti 7 anni

Finisce con un pareggio in extremis il derby che chiude la giornata di campionato; ammesso e non concesso che il Milan fosse una valida opposizione alla Juventus, il campionato si può dire concluso già da stasera. I rossoneri raggiungono la Roma al secondo posto, è vero, ma la rabbia per una partita che, pur giocata in maniera imbarazzante soprattutto nel primo tempo (l’Inter sembrava il Barcellona), è tanta…

Di fatto, sono talmente incazzato che non avrei neppure troppa voglia di soffermarmi sulla partita (c’è stato perfino il rischio che non potessi scrivere, visto che per l’incazzatura a momenti spaccavo la tastiera del mio PC). Per la cronaca: l’Inter giganteggia nel primo tempo, ha il pallino del gioco e pressa in maniera indemoniata. Il Milan fa poco o nulla per almeno 40 minuti; dei rossoneri si possono ricordare alcune incursioni di Niang sulla fascia sinistra, ma null’altro. Si subisce anche se in realtà le conclusioni veramente pericolose sono pochissime (tiro centrale di Peresic al 13′, ancora Peresic di testa su cross dalla sinistra al 23′ e un tiro di Candreva a lato non di molto al 28′. Nei 5′ finali del primo tempo le squadre si allungano: una ripartenza del Milan che si conclude con una conclusione centrale di Bacca su Handanovic (con Niang liberissimo sulla sinistra) al 41′ è il preludio al gol del Diavolo un minuto dopo; Suso, in area, calcia di sinistro a rientrare. Un gol immeritato per quanto si è visto…

Nella ripresa il Milan gioca un po’ più convinto ma l’Inter agguanta il pareggio con Candreva, liberissimo mentre effettua il tiro su cui Gigione non può fare nulla (polemiche per una rimessa laterale affidata all’Inter e non, come sembrava, al Milan). A questo punto – farlo prima ovviamente no – il Milan si dà una svegliata e ritorna in vantaggio con il solito Suso: pregevole l’assist di Bacca per Suso che supera di nuovo Handanovic di sinistro…

I rossoneri non chiudono però la partita, continuando ad essere schiacciati in maniera ignobile. Si soffre e non si riesce a ripartire né a gestire il pallone. Il pareggio dell’Inter arriva in pieno recupero con Peresic, abile a calciare in rete di prima un pallone allungato da un colpo di testa di Kondogbia…

Un pareggio che fa male, ma se si è imbecilli e non si ha una mentalità vincente c’è poco da fare; ora mi aspetto un calo di rendimento…

P.s.: assurdo non poter distinguere le maglie delle due squadre, se non fosse stato per il diverso colore dei pantaloncini…

P.p.s.: splendida la coreografia, l’unica cosa veramente salvabile stasera…

42 commenti su “MILAN-INTER 2-2

  1. Atteggiamento vergognoso

    Montella, mavaffanculova, non si puo rinunciare a giocare in UN derby

    Non meritavamo nemmeno il pareggio

    Culo spaventoso

  2. Mi frullano i coglioni ad elica di ventilatore. Ho finito di bestemmiare poco fa. Anzi, non ho ancora finito.

    Suso (grande partita, finalmente un’ala destra. Ciao giappo, ciao).

    Bonaventura

    Paletta

    De Sciglio (ho letto che qualcuno stava dando le colpe a Locatelli per la marcatura di Perisic sul gol.. fermate il filmato del gol poco prima che calcino il corner e guardate chi lo stava marcando e se lo perde… esatto, proprio questo ragazzino timidino ben pettinato)

    Gustavo Gomez (di testa le prende tutte, peccato si giochi con i piedi.. ha perso un paio di palloni da violenza carnale)

    Bacca

    Montella che permette all’inter di arrembare per 20 minuti e fa rinunciare la squadra a giocare sperando che il fortino resista. Cambio Mati Fernandez per Bacca primo segnale di resa. Ma è già tanto che non abbia messo il suo pupillo Luiz Adriano. A volte questo allenatore mi fa proprio girare le palle.

    Detto questo, peccato. Però restiamo sempre secondi a pari punti con la Roma. Se teniamo botta fino a gennaio (e il calendario lo permette) e facciamo qualche buon innesto a gennaio, si può cominciare a pensare seriamente a un abbozzo di progetto. FORZA MILAN!

  3. BONAVENTURA
    LIONEL SUSO

    BACCA. e mo ha rotto il cazzo.
    GOMEZ
    KUCKA

    MONTELLA. ah regà,mettetevela via. gli scarsi fanno catenaccio,punto e basta.

    o volevate che andassimo all’attacco lasciando gomez come ultimo baluardo?

  4. Per me siete troppo critici stasera. Si giocava comunque contro l’inter; quello che vedi in campo non e’ solo frutto di scelte a tavolino, ma rispecchia valori fisici e tecnici. onestamente se avete cambiato cosi in fretta giudizio sulle due rose non e’ un problema di montella, ma vostro. noi con gente giovanissima, con paletta e gomez centrali, terzini sempre quelli dei 6 e 7 posti eh, stesso dicasi per niang e per la mancanza di alternative…

    tutto per dire che assistere a un milan a culo stretto in questo sto derby era una visione tutt’altro che sorprendente. non e’ che lo fai sempre apposta, a volte ti ci obbliga l’avversario.

    e per poco la si portava a casa. “bastava” quella tecnica e quel fisico in piu per portare due tre azioni di rimessa nel 2tempo e alleggerire un po la pressione.

    non ci siamo riusciti, amen. pensiamo alla cessione che mi sto iniziando ad annoiare.

  5. Certi giudizi schifati li lascerei perdere.
    Se siamo lì, secondi, a pari punti con la Roma, a 8 punti dalle merde, è perchè con la stessa rosa dell’anno scorso qualcuno è riuscito a fare leva sull’orgoglio e le qualità che comunque hanno questi ragazzi per mettere in campo una squadra che dignitosamente affrontasse chiunque con la stessa mentalità.
    Siamo questi? Certo, cosa potevate aspettarvi? Siamo anche, mi sembra, la squadra più giovane del campionato, è molto italiana.
    Se quella spizzata di testa di Murillo finiva sul fondo o Locatelli non scendeva, rovinando la line della difesa, qui stavamo a parlare di tutt’altra cosa. Era una gara delicata e molti di noi, Piscinin per primo, ci vedevamo asfaltati e umiliati. Non è stato affatto così e le merde, per prime, lo sanno. Noi abbiamo un’identità da tredici partite, loro provano a trovarne una da questa sera.
    Stelle e bidoni a mente più fredda.

    PS: Comunque il gol è “colpa” di Locatelli. Ma si può perdonare.

  6. Incazzato si! Ma non per il risultato, meritavamo, come già scritto da altri, di perdere!

    Siamo una squadra imbarazzante che sta andando avanti per meriti di alcuni singoli e di un allenatore (anche se stavolta merita il ) che sta cavando il sangue dalle rape e soprattutto di molto culo, come certe vittorie, anche la partita di ieri, lo scorso anno l’avremmo persa.

    Lasciando stare Roma e Napoli (ed Inter che risalirà la china), Atalanta, Lazio, Genoa e Fiorentina fanno un calcio migliore del nostro, quindi anche quest’anno sarà dura centrare l’Europa, altro che terzo posto sognato in caso di vittoria di ieri.

    Suso, solo tre perché questo è il regolamento.
    Bonaventura, per fortuna dopo un avvio così così sta tornando il Jack che conosciamo.
    Il terzo posto era per Locatelli, ma quell’errore alla fine (in collaborazione con De Sciglio) è stato imperdonabile.

    Bacca, anche a me ha rotto il cazzo, prima del gol di Suso non ha servito Niang liberissimo e mi ha fatto smadonnare come non mai.
    Gomez, gioca solo di testa e tremavo ogni volta che Gigio gli passava la palla.
    De Sciglio, se andrà alla Juve diventerà sicuramente un fenomeno, ma qua da noi non si sblocca e finisce per essere dannoso.

    Montella, non puoi chiudere in questo modo. È una sua caratteristica, ad ogni partita che siamo in vantaggio lo fa. Finora ci è andata sempre bene, ma ieri l’abbiamo pagata cara.

  7. E però siamo bravi tutti a scrivere “in fondo va bene così” la mattina dopo. Io ho scritto a caldo coi coglioni che ancora frullavano. Tra l’altro non hanno smesso del tutto. Scusate se farmi pareggiare il derby al 92 mi fa incazzare a bestia!

    Vero che Locatelli lascia Perisic in gioco, non è tutta colpa di De Sciglio, al quale appioppo comunque 3 stelle perché è un ragazzo coglione.

    Passiamo ai rivali. Sembra che stiate parlando del Real Madrid:

    “maggior tasso tecnico”

    “superiorità”

    “i nostri terzini sono sempre quelli da 7 8 posto”

    Ma di cosa minchia mi stiamo parlando? I loro terzini sono più forti? Non gioca più Maicon eh.. c’era Ansaldi (e poi Nagatopo) e quel cane zoppo di D’Ambrosio. In attacco poteva starci la superiorità, Candreva e Perisic sono due ottimi giocatori e anche se non sono fan di Icardi, ammetto sia meglio di Bacca.

    Centrocampo? L’unico buono lo hanno lasciato in panchina (Banega). Stavano giocando con Kongobia che ha un ritardo mentale, i miei amici interisti stavano schiumando rabbia, era già ammonito e prossimo al rosso. Poi c’era Brozovic, che se giocasse al Milan per insulti sarebbe secondo solo al giapponese.

    In difesa avevano centrale Medel. Devo aggiungere il commento?

    Tutta qua la superiorità tecnica di cui parlate?

    Quindi non capisco perché chiudersi contro una banda di cani di pari livello, o comunque allo stato attuale delle cose sicuramente non superiore ai nostri. E continuo a incazzarmi per quell’atteggiamento da stronzi di far fare tutto all’Inter negli ultimi 20 minuti.

  8. Io non mi incazzo per il risultato, il risultato ci puo stare

    Anche il pareggio in extremis puo succedere, questo e` il calcio

    Ma chiudersi in maniera vergognosa, catenaccio anni `60, a tratti giocare senza attaccanti…

    Questo per me e` inaccettabile in un derby

    Capirei con il Barcelona, ma l`Inter?!

    Al massimo ti chiudi e parti in contropiede, ma MAI rinunciare a giocare, sperando nella fortuna

    Comunque:

    Suso, fantastico, versione Robben ieri

    per Bonaventura, ma devo dire che in piu` di un`occasione poteva passare e non lo ha fatto

    per Kucka, ieri scandaloso

    per Bacca, a me piace ma ieri mi ha arrabbiato tantissimo

    per Locatelli, ha giocato molto molto bene, ma l`errore nella fine ci ha costato un derby. Si fara`

    Montella Ormai e` una regola, dopo un nostro vantaggio rinunciamo a giocare e facciamo schifo, io amo un contropiede fatto bene, ma chiudersi, sparare in tribuna e sperare nella fortuna per me non e` calcio. Fanculo.

  9. Il fatto che Banega fosse in panca è già un segno che la rosa dell’Inter è superiore. Ma concordo, non tanto superiore da giustificare il catenaccio del primo tempo e quello degli ultimi 20 minuti. Ma attenzione, non è detto che la causa di certi atteggiamenti sia Montella, in campo vanno i giocatori, e tendiamo inspiegabilmente a dimenticare la giovane età di molti di essi.

  10. Suso
    Bonaventura (e dagliela una palla buona a Bacca!!!)
    Gomez, il compito principale di un difensore è difendere e lui l’ha fatto benissimo

    Locatelli, inutile si fa vedere pochissimo dai compagni, non riesce mai a scrollarsi di dosso il marcatore, è lento, praticamente un Montolivo giovane. Anzi, Montolivo si fa vedere molto di più.
    Kucka, osceno
    Niang, un palo del telegrafo

    Montella, magari non tutti se ne sono accorti ma negli ultimi 10 minuti si è slogato le spalle per richiamare la squadra ad uscire e a non rintanarsi ma con un centrocampo del genere che puoi fare? Bonaventura era morto, Mati a freddo ha preferito non esporsi, Locatelli inutile e Kucka imbarazzante

  11. Il gol di Suso mi ha ricordato un gol di Sheva contro i prescritti in Champions

    Credo sia la partita del petardo di Dida

  12. Buongiorno.

    Scarponi o non scarponi, inaccettabile affrontare il derby con un atteggiamento così arrendevole, è il derby ed anche se sulla carta l’inter è superiore, si doveva giocare con un altro atteggiamento. Tra l’altro a causa del modo in cui abbiamo afrontato la partita è ststa una fortuna non averne presi 2 negll’ultimo quarto d’ora.
    Montella tanta tanta merda per lui , anche se non siamo più quelli di una volta non si può gestire ilo Milan, oltretutto nel derby, in questo modo

    suso
    locatelli un errore sul gol è vero ma ieri ha giocato una gran partita, secondo me.
    bonaventura

    gomez
    kuko

    mi sento di fare autocritica ed i complimenti a chi ha preso Suso( Galliani credo), noi tifosi non c’avevamo capito un cazzo, bollandolo come l’ennesimo bidone figlio del solito marchettone societario. chi lo ha preso c’ha visto lungo, a meno che non sia stato un colpo di culo, ma non può essere sempre che quando prendiamo quelli buoni ( bonaventura docet) è sempre culo, e quando prendiamo gli scarsi, è perchè in società sono tutti bolliti e non capiscono più una fava…chapeau.

  13. Marcovan,

    ma quandi tu, come giocatore del Milan, vedi il cambio Bacca-Mati, cosa pensi?

    E` ovvio che l`allenatore ha rinunciato al gioco

  14. A me sembra che Montella abbia voluto mettere in campo due centrocampisti con propensione offensiva per gli ultimi minuti. Gli è andata male, questo è vero, ma non credo abbia disposto lui di chiudersi così. Poi vorrei ricordare quanto ci hanno schiacciati nel primo tempo, quando l’assetto era quello tipo.

  15. comunque non ho mai detto che e’ una scelta giusta chiudersi, semmai che e’ normale che avvenga quando gli altri giocano meglio!
    voi ci vedete sempre una scelta ragionata dell’allenatore, ma il cambio mati-bacca e’ avvenuto alla fine, e non mi pare che prima di allora la squadra stesse giocando nella meta campo nerazzurra.

    un’altra cosa che non ho detto e’ che i terzini dell’inter sono piu forti (fanno cacare). Solo che a loro terzini di merda noi rispondiamo con terzini di merda, nelle altre zone del campo perdiamo. kondogbia avra pure un ritardo mentale (?) ma ieri col nostro ragazzino ha vinto un sacco di mezzi palloni (e ci mancherebbe altro). e avere o non avere un icardi davanti secondo me ti fa tutta la differenza del mondo per tante ragioni che non scrivo per evitare di suonare pedante.

  16. Cesco,

    nessuno si aspetta un tiki-taka, conosciamo benissimo la nostra squadra.

    Ma porca puttana, un contropiede si puo pur fare, no? Perche` sparare in tribuna?

    Nel secondo tempo loro erano cotti difensivamente, e anche dopo il gol di Perisic siamo arrivati nella loro area in 10 secondi.

    Ieri la squadra si e` cacata in mano. Non so dire se questo sia stato seguendo gli ordini di Montella, ma quel cambio secondo me dice molto.

  17. Mi è davvero difficile spendere qualche parola sull’obbrobrio di partita che abbiamo fatto ieri, ho i coglioni che girano ancora come pali eolici. Di base c’è che se la si fosse vinta avremmo penso definitivamente tagliato fuori le merde da tutto, che invece ora troveranno la forza di risalire la china. Avevamo veramente l’occasione di ammazzargli il campionato, e ci siamo fatti raggiungere a un minuto dalla fine, dopo aver rinunciato a giocare gli ultimi 20 minuti. Non ho capito lo spostamento di Niang da esterno a palo della luce, non ho capito l’ingresso di Fernandez per Bacca, non ho capito l’ingresso di Pasalic a scapito di Poli, che gli ultimi 5 minuti è sempre utile. Non ho capito parecchie cose, ma sinceramente voglio dimenticarmi in fretta di questa partita. Partita che, va detto, abbiamo giocato in maniera oscena e stavamo vincendo grazie a due ripartenze. E avrei goduto immensamente a vincerla così, ci tengo a specificarlo, ma non si può dire che il pareggio non sia giusto. Certo, pareggiare così di domenica sera ti compromette il resto della settimana…

    Suso: giocatore importante.
    Bonaventura: immenso.
    Gustavo Gomez… non capisco i bidoni che sta ricevendo. E’ vero, in impostazione sono meglio io alla quarta birra, ma nei contrasti è pulito e deciso.

    Bacca
    De Sciglio
    Locatelli

  18. Ho sbagliato: 1 bidone per il Loca e il pollicione giù è ovviamente per il mister.

  19. Non capisco i bidoni per Gomez nemmeno io.

    A me e` sembrato un difensore buono buono, da tenere. Duro ma corretto.

  20. Donnarumma troppe incertezze per quanto ci aveva abituato
    Niang un cavallo da corsa non sarà mai un centravanti. Ed ormai son parecchie stagioni che ci ritroviamo a dire ”Eh ma è giovane si farà…”. E nella partita di ieri neanche il cavallo ha fatto.
    Bonaventura nonostante la buona prestazione – nel sec. tempo – è troppo, TROPPO innamorato del pallone.
    3vs2 – e i due li aveva entrambi quasi addosso lui, Bacca libero con cinque metri dal primo difensore, piuttosto che passarla, si è andato ad infilare in mezzo ai due suddetti. Roba inconcepibile.

    Suso contento che in una partita molto importante mi abbia sonoramente smentito. Speriamo si mantenga.
    Abate per una volta in un derby ha salvato un goal invece di causarlo.

    Montella Troppo schiacciati, vero, ma se Pasalic invece di tirare avesse messo in mezzo, all’ultimo secondo, avremmo vinto 3-2 con azione decisiva proprio dei subentrati. Perciò facciamo pari e patta tra meriti e demeriti.

  21. piscinin,

    sono daccordo con te, si poteva vincere con 2-3 contropiedi fatti bene, anche senza segnare ci avrebbero aiutato a stare su.
    perche non e’ successo, secondo me ha a che fare con limiti fisici psicologici e tecnici di alcuni dei nostri, e non con un catenaccio o chisa che folle atteggiamento rinunciatario studiato a tavolino tutto qua.

    rosico tanto anche io eh, ma intanto tra juve inter lazio fiorentina e napoli abbiamo perso solo con quest ultima. certo manca la roma all’olimpico..

    diciamo che io tendo a essere piu critico quando non sappiamo imporci e spaventare le squadre piu piccole. in questo senso le prossime due partite saranno test importantissimi

  22. Pareggio giustissimo. Puoi anche chiuderti quando sei in vantaggio a pochi minuti dalla fine, ma non devi mai rinunciare a ripartire; se rinunci, nell’80 per cento dei casi paghi dazio. Poi insomma, il primo tempo è stato tutto loro, ammettiamolo. Detto ciò: va bene lo spirito critico, ma insomma, l’avevamo praticamente vinta, siamo secondi, alcuni ragazzi mettono spesso in mostra sprazzi di gran gioco, eppure ho la sensazione di uno stranissimo malcontento. Una roba esagerata. Non capisco, francamente.

    Suso — a parte i due gol, sbaglierò, ma questo puzza di grande giocatore.

    Bonaventura — Sarò noioso: fuori ruolo, un centrocampista non può essere così innamorato del pallone. Ma bel giocatore.

    Locatelli — cattivo, determinato; unico centrocampista qualitativo di ruolo (Jack ha qualità, ma non è un centrocampista) (lo so, sono noioso). Tiene in gioco Perisic sul pareggio ma chissenefrega, tutta esperienza in più.

    Bravo Gigio, a parte qualche rinvio all’inizio. Benino i due centrali, ma c’hanno dei badili al posto dei piedi e non sono complementari (e comunque sempre molto meglio Paletta di Gomez). De Sciglio non riesce mai a convincermi.

    Niang — c’era?

    Bacca — bell’assist, ma per il resto mi ha fatto incazzare, come sempre ultimamente. La sensazione è che questa squadra funzioni, ma che non sia adatta a lui.

    Abate — primo tempo inguardabile.

    Montella — lunga vita. Ma i cambi non hanno prodotto quello che lui probabilmente sperava, quindi non sono stati azzeccati.

  23. L’attuale Milan sta giocando in maniera completamente diverso rispetto al calcio che Montella praticava a Firenze e che lui predilige, io penso che questa sia dovuto al fatto che l’allenatore si è reso conto che con questa rosa, mediamente scarsa dov’è i migliori sono alcuni giovani promettenti, sia questo l’unico modo per fare risultati importanti, quando abbiamo voluto comandare noi il gioco abbiamo perso esempio con l’udinese. Checche se ne dica l’Inter ha una rosa nettamente superiore alla nostra… noi siamo massimo da sesto settimo poste e se oggi siamo secondi al pari di Roma e dava al Napoli e altre è tantissima roba molto più di quello che si poteva prevedere, impensabile…. è,a mio avviso, grande merito va dato al realismo di Montella….

  24. Oh. pensavo di rimanere l’unico a stellare locatelli. per me se non avesse fatto la cappella del gol, sarebbe stato il migliore in campo. ha tagliato e cucito per 90 minuti, ha fatto oltre al suo quello che a centrocampo non ha fatto kucka e ha messo le pezze alle cappellate di abate e gomez…avercene…

  25. Ho appena letto l’articolo di Sconcerti sul Corriere e ho pensato che il mio commento assonato di questa notte aveva forse ancora un barlume di lucidità.
    Il nostro Milan di quest’anno è questo: può piacere o meno (ci vuole un po’ di bocca buone, come si dice), ma non trovo tante alternative.
    In attesa di una società è comunque meglio fare più punti possibile. Poi si vederà.
    Buttiamo giù un po’ di stelle e bidoni controvoglia.
    Suso, e chi altro?
    Bonaventura a ruota
    Locatelli al di là dell’errore sul pareggio ha fatto una buona gara di personalità e sostanza
    Bacca ha un controllo di palla da dilettante
    Niang all’inizio speravo si cucinasse Medel come un facocero allo spiedo… neppure quello…
    Abate ma non è stata una delle sue peggiori

    Montella non lo proverà mai nessuno che se non sostituiva Bacca con Mati avremmo vinto. Il boss ha pienamente ragione.

  26. C’è amarezza.
    Amarezza perché con una partita di sofferenza l’avevamo sfangata, fino a 30 secondi dalla fine.

    Io ho visto una buona inter: hanno pressato alti, con una motivazione atipica, e non più vista dai tempi di Mourinho. Non era la solita inter, e il cambio di alenatore ha sicuramente giovato.
    Hanno occupato bene lo spazio tra difesa e centrocampo del milan, e hanno stravinto sulle fasce, dove raddoppiavano sempre con un gran lavoro dei terzini: di fatto, Abate e De Sciglio scalavano sempre sulla sovrapposizione di D’Ambrosio e Ansaldi, lasciando sempre Perisic e Candeva liberi, visto che Paletta e Gomez erano concentrati tutti e due su Icardi, annullato.
    Sulle mezzali nerazzurre ha scalato sistematicamente il centrocampista, ed infatti specie dal lato di Kucka son passati troppe volte.
    Abbiamo straperso sul piano fisico, ma il giovane Locatelli contro Kondogbia era prevedibilmente in svantaggio, e anche questa è stata una buona mossa di Pioli.
    Insomma Pioli è stato molto bravo, ma non abbastanza da batterci. E abbiamo una rosa (o per lo meno una panchina) inferiore.

    Detto questo, veniamo al Milan: è stato il solito Milan.
    Cioè, il Milan ha una sua identità, fatta di difesa bassa e contropiede. Vogliamo chiamarlo catenaccio, chiamiamolo catenaccio.
    Ma senza costruttori di gioco, senza un ariete che fa salire, senza terzini capaci di dare affidabilità offensiva (né difensiva…), non rimane che il catenaccio e il contropiede, specie se hai verticalizzatori come Jack, Suso e Niang, i quali sono i tre elementi più tecnici della rosa.
    E’ la nostra identità, quest’anno, almeno fino a gennaio.
    E paga, perché tolto Genoa-Milan giocato di martedì con le riserve, non perdiamo da settembre, e siamo giustamente (e meritatamente) secondi in classifica.
    I punti portano posizione in classifica, la posizione in classifica porta fiducia, la fiducia porta crescita. E la crescita per i nostri ragazzi è importantissima.

    Stelle e bidoni.

    Suso, doverosi. Ha iniziato un po’ in ombra, poi è diventato il fulcro del gioco del Milan.

    Locatelli , paga l’inesperienza sul gol di Perisic. Ma ha fatto una bella partita difensiva, ha sempre alleggerito la manovra, spesso costretto dall’immobilismo dei compagni a cimentarsi in (doppi) dribbling affrontati con successo e con molta naturalezza. Non si è tirato indietro nei contrasti, mai. E ha DICIOTTO anni. Per me, va blindato.

    Bonaventura , infaticabile, nell’ultimo mese e mezzo (coinciso con i nostri grandi risultati) è stato il migliore dei nostri.

    Abate , ha lasciato Perisic libero di fare sostanzialmente quel che voleva. Perisic è stato l’uomo che, specialmente nel primo tempo, è stato il più pericoloso dell’Inter.

    Gomez, bravo in copertura ma disastroso in disimpegno. Paga troppa confidenza nei suoi mezzi. Ma è migliorato.

    De Sciglio. Vale lo stesso discorso per Abate. L’asse con Bonaventura non ha funzionato, un po’ perché Jack tendeva ad accentrarsi per dare opzioni di passaggio a Locatelli, che a sua volta scalava in fascia, per via di quel cazzo di schema da rinvio dal fondo che dava palla larga a Gomez.

    Montella Non tanto per i cambi, che secondo me erano giusti (Mati per Bacca ha significato accentrare Niang per dare profondità e avanzare Jack che non ne aveva piu in copertura, infatti è uscito), quanto per la preparazione della partita.
    Non ha previsto il 4-2-3-1 dell’inter, e non ha fatto nulla per andare a coprire sulle tre mezzepunte.
    In generale non ha un piano B, ma ha un gran culo. E per adesso va bene così.

  27. Brucia pareggiare un derby in questa maniera, ma il risultato è sostanzialmente giusto.
    Certo aver arretrato il baricentro negli ultimi 10 minuti è stato un errore, ma il cambio Bacca – Mati, sulla carta, ci poteva stare, pensando di passare al 442.
    Noto piuttosto che la prestazione del Maicon Biondo ha fatto vomitare solo me.
    Pareggiare in 12 contro 10, perché salvo un colpo di testa al 90 (che mi sembra per altro abbia generato il corner del pareggio) non mi sembra abbia fatto altro, è un buon risultato.
    Dani Alves Calabria che fine ha fatto?
    Non pensavo che la fascia, dopo Montolivo, potesse finire sul braccio di qualcuno che fa ancora più cagare e invece…
    Sul serio, un giocatore che, non fosse per le doti atletiche, potrebbe ambire alla Promozione come categoria di riferimento…
    Non lo sopporto più.
    A mio parere, come diceva qualcuno, l’impostazione è dovuta anche all’avversario.
    Loro hanno cercato di metterla sul fisico e l’agonismo ed hanno probabilmente beneficiato anche dell’entusiasmo (cit.) che porta un nuovo allenatore.


    Suso

    Jack

    Locatelli


    Abate

    Desciglio

    Niang


    Montella

  28. Perfettamente in linea con ZioAlduccio. Cosa si pretendeva, di andare allo sbaraglio e prendere un’imbarcata ?
    La partita di ieri sera è la fotocopia di quella con la Juve, con la differenza che abbiamo creato qualcosa in più, non dimentichiamoci che a inizio secondo tempo abbiamo avuto una nitida occasione con Jack per andare sul 2-0. Quando sei tecnicamente inferiore l’allenatore intelligente fa di necessità una virtù, gli stolti e i presuntuosi, tipo Zeman, blaterano lo spettacolo e il gioco d’attacco, poi oltre a non vincere una beata minchia, prendono caterve di gol. Montella a Firenze impostava la squadra col possesso palla, ma quando hai certi giocatori a centrocampo con certi piedi, puoi farlo, con Kucka che cazzo di possesso puoi fare ?
    C’è già il nano che delira col bel giuoco, lasciamolo fare a lui…………

    Suso (lampante dimostrazione che quando hai certi piedi ti ci puoi anche masturbare)
    Bonaventura (mai cose banali, peccato che non può fare tutto lui)
    Paletta
    Bacca (che voglia andar via mi sembra lampante)
    De Sciglio (ridateci Antonelli)
    Donnarumma (mi ha fatto venire i brividi ogni volta che toccava il pallone coi piedi, sembrava avesse le ciaspole)

  29. Aggiungo che, nella valutazione complessiva della stagione, rimpiango solo i punti persi con Genoa e Udinese.
    Anche solo due punti in più, fattibilissimi, ci avrebbero dato un’altra dimensione.
    Par contre, se avessimo vinto con l’Udinese e perso con la Juve avremmo gli stessi punti, e avremmo un’altra percezione della squadra.
    Abbiamo il vantaggio dello scontro diretto con Lazio e Torino (competitors per l’Europa League).
    Abbiamo 3 punti d’oro presi con la Juve.
    Abbiamo preso un buon pareggio a Firenze.

    Le prossime due partite potrebbero esserci favorevoli, giocheremo a Empoli e col Crotone.
    La Roma ha il Pescara e il derby, il Napoli ha il Sassuolo e l’Inter, la Juve ha il Genoa fuori casa e l’Atalanta, la Lazio va a Palermo e poi il derby.

    Dopo il derby, la Roma dovrà vedersela con noi. Poi ci aspettano, in ordine cronologico (e alfabetico) Atalanta, Bologna e Cagliari.

    Nelle prossime 6 partite, vorrei almeno 13 punti. Meglio se 15.

  30. Fede, Calabria è infortunato, e Antonelli è rientrato nei convocati proprio ieri mi pare.
    Abate l’ho bidonato anche io. :seghino:

  31. Grazie Darko.
    Il problema è che credo che anche ad organico completo si tratti della famosa “tassa Raiola”.
    Mi è per altro oscuro come mai uno così scarso sia finito nella scuderia di un procuratore che ha un sacco di campioni tra le sue fila…
    Forse sarà dovuto al fatto che è amante di Ibra…

  32. Ragazzi, tutto molto bello. Ma io questa superiorità tecnica dell’Inter così evidente non riesco a vederla.
    Così come non riesco a capire come possiate giudicare positiva la prova di Kongobia che a parte mezzoretta del primo tempo dove ha intercettato molti palloni (poi spesso giocati a cazzo) appena ha avuto il calo fisico era una vera e propria iattura.

    Guardate come rientra sul primo gol del Milan.

  33. A me a parte l’ultimo quarto d’ora è sembrato un Milan che ha fornito una prova molto coerente con quanto visto quest’anno. Mi girano non poco per aver preso un gol in questa maniera, ma non si può negare che il pari sia un risultato giusto.
    Abbiamo dei problemi seri coi terzini, e sommata alla defezione di Romagnoli e l’opaca prova di Kucka, Bacca e Niang che si è spento dopo solo 10 minuti, mi sembra tutto sommato che si sia offerto una prova dignitosa.
    A Montella posso solo rimproverare l’uscita di Bonaventura:i migliori in campo non devono mai uscire col risultato in bilico.
    Per conto mio
    Suso il giocatore più tecnico che abbiamo, è cresciuto tanto e sono contento di fare ammenda e scusarmi con Galliani;
    Bonaventura
    Locatelli
    Abate
    De Sciglio
    Kucka
    Montella

    Ho fatto una gran fatica a seguire il derby grazie alle maglie simili: all’inizio poi collegavo in automatico i pantaloncini bianchi al Milan e se non stavo concentrato mi confondevo. Che :seghino: Sono diventato vecchio 🙁

  34. Betis, sulla carta è ovvio che l’Inter sia tecnicamente superiore.
    Presi uno a uno, ruolo per ruolo, i loro giocatori sono piu o meno tutti superiori ai nostri, o per lo meno pari.
    E soprattutto, Pioli aveva in panchina (e non ha usato) gente come Banega , miglior acquisto dell’inter, Eder, Gabigol.
    L’inter doveva essere l’ammazza-juve, e ha clamorosamente disatteso le aspettative.

    Tuttavia, rispetto alla formazione di De Boer, Pioli l’ha messa meglio in campo e hanno fatto i movimenti giusti per non farci giocare.
    Per dire, la Juve (che è immensamente più forte) ci ha dato molti meno problemi. Di fatto, la Juve non ha mai tirato in porta, mentre ieri nel primo tempo ci hanno graziato 3 volte (due Perisic e una Icardi).

    Poi quest’anno, ogni volta che abbiamo incontrato una squadra piccola ( :mrgreen: ) che la mette sul pressing e sulla corsa, andiamo in difficoltà. Ma segniamo comunque , come con Chievo e Pescara, e non perdiamo.

    Ora è chiaro a tutti che l’Inter non è una squadra da scudetto, né da prime 5 posizioni. Non vale la Lazio e il Torino, per adesso. Che però non hanno l’obbligo di vincere, cosi come non ce l’abbiamo (più) noi, dopo quattro anni di mediocrità.
    L’inter vince lo scudetto ogni agosto, quindi c’è pressione.
    Le piazze con molta pressione (Inter, ma anche Roma e Napoli) sono state molto altalenanti, e solo la superiorità tecnica ha dato loro quei punti che hanno.
    Le piazze senza pressione e senza pretese invece stanno avendo risultati sorprendenti, e tra queste, oltre noi, metto proprio Lazio, Torino e Atalanta. Squadre che se perdi sticazzi, se vinci è una sorpresa.

    Tant’è che noi siamo tutti sul fly down, se a Gasperini dici Leicester ti ride in faccia, Inzaghi e Mihajlovic dicono solo di pensare alla prossima partita.
    L’inter, invece, che è a -7 dal terzo posto, con 8 squadre davanti a sé, parla di terzo posto possibile, anzi, quasi obbligatorio.

    Pressione.
    Quella che non puoi avere se scegli di giocare con 8 ragazzi sotto i 24 anni.
    Lo scudetto arriverà.

  35. Suso
    Jack
    Locatelli (sul gol non è solo colpa sua, ma anche e soprattutto di De Sciglio che lascia l’uomo solo in mezzo all’area, che poi allungherà la palla a Perisic, Locatelli sbaglia non perchè se lo perde, anzi perchè lo segue non lasciandolo in fuorigioco. Inesperienza. Così come sul 1° gol, viene affossato, e da terra protesta mentre loro battono e segnano. Il fallo FORSE c’era, ma se non te lo fischia allora vai a prendere la palla e batti la rimessa, se gliela lasci e protesti loro giustamente battono e segnano)

    Abate
    De Sciglio
    Gomez.

    Montella.

  36. Kondokoso è inguardabile,
    non è un giocatore di calcio. gli mancano i movimenti, il tocco, i tempi, la testa. sistematicamente, ogni volta che aveva la palla sui piedi arrivava un compagno in soccorso in modo da permettergli di fare la cosa più semplice possibile…uno scandalo.

  37. Suso, non è Honda, non è Cerci. Meno male.
    Bonaventura, vero che a volte porta troppo palla ma pare trasformato dalle precedenti partite ed è tornato ai suoi livelli.
    Locatelli, ha fatto una gran partita. Ha i piedi ma soprattutto la testa.

    De Sciglio, sbaglia spesso e non è molto furbo nemmeno nel gestire i falli. Graziato dall’arbitro dopo un paio di secondi si becca il giallo.
    Kucka, mai pericoloso e spesso impreciso.
    Donnarumma, 3 rinvii spediti in fallo laterale con quel cazzo di modo di rinviare dal fondo. E’ bravo ma con i piedi mi fa venire la pelle d’oca ogni volta.

    Montella

  38. M90 ha spiegato perfettamente quali sono stati gli errori di Locatelli. Inesperienza evidentissima. Ricordo per l’ennesima volta che si tratta di un diciottenne, che occupa un ruolo delicatissimo, e lo occupa con una naturalezza straordinaria. L’inesperienza è normalissima, nel suo caso. Ho letto che è stato definito un Montolivo più scarso, più o meno. Sono esterrefatto. Ci meritiamo un ventennio di parametri zero ultratrentenni, ci meritiamo quel cane del capitano, a questo punto.

  39. Pure in ritardissimo, metto stelle e bidoni:

    per Suso.
    per Bonaventura.
    per Paletta.

    per De Sciglio.
    per Bacca.
    per Abate.

    per Montella.

I commenti sono chiusi.