10 3 minuti 7 anni

Restiamo in corsa per un posticino in Europa grazie al pari di ieri forse poco meritato ma fortissimamente voluto da tutta la squadra che come sempre non smette mai di lottare. L’esperimento del falso nove è una opzione interessante ma ieri non ha dato i frutti sperati: complice il forte rimaneggiamento dell’undici titolare i tre davanti non hanno mai dato l’impressione di poter essere pericolosi. Va detto che era un terzetto inedito e due su tre sono appena arrivati a Milanello. Parere personale è una soluzione che non piace perché preferirei ci fosse sempre in campo una punta di ruolo, e per giunta Ocampos non mi sembra nulla di che ma stante l’abulia del duo Bacca Lapadula dovrà essere riprovata.

Assodato ormai che con una società assente la classe arbitrale ormai a ogni partita ci martella senza sosta, sarebbe il caso di smettere di regalare occasioni agli avversari in maniera generosa: anche ieri al minuto 44 inoltrato del primo tempo con palla a nostra disposizione siamo stati capaci di innescare dal nulla l’azione avversaria al termine della quale è arrivato il generoso rigore su Immobile. Ormai ho perso il conto di tutte queste puttanate difensive che ci sono costate parecchi punti in classifica.

Anche ieri sugli scudi Gigione a cui assegno 3 stelle: mi sono piaciuti anche Gomez a cui do una stella. Positivo anche l’innesto di Sosa che pur non facendo tuoni e fulmini ha dato senso alla manovra verticalizzando quei palloni che Locatelli, in evidente affanno da un po di gare, ha paura a proporre. L’ultima stella però la do a Suso: molto appannato anche perché non rifiata mai e fino al minuto 85 autore di una prova insufficiente, cava dal cilindro una gemma rara e conquista un punto insperato.

Negativi Locatelli appunto, due bidoni, Pasalic e Ocampos un bidone.

Montella pollice su.

Aggiornamento Stelle&Bidoni al 10/02/17


 

10 commenti su “Stelle e bidoni del dopo Lazio

  1. Il falso nueve non piace neanche a me ma, visto ciò che è in grado di fare Deulofeu, visto ciò che non è più in grado di fare Bacca, e vista la reale dimensione di Lapadula (perché diciamolo una buona volta: commovente, grintoso, utile, ma Lapa ha i suoi limiti), l’esperimento ci sta. Una soluzione in più non fa mai male. Inoltre sì, il tridente non ha brillato, ma occorre anche dire che senza un vero centrocampo gli avanti possono fare ben poco (solo Silvietto e pochi altri analfabeti calcistici possono credere all’equazione tante punte = tanto giuoco).

    La sacra classifica: sono stupito del saldo negativo di Romagnoli.

  2. In realtà Lapadula l’abbiamo visto giocare solo 3/4 partite intere. Un centravanti ha bisogno di giocare, altrimenti aumenta la voglia di strafare ed il senso di frustrazione. Sono convinto al 100% che se si fosse chiamato Lapadulao gli avremmo dato molto più credito

  3. Si può ancora votare?

    3 stelle a Gigione che ci ha parato anche il culo 😆
    2 stelle a Sosa, che quando è entrato ha dato una scossa al nostro tran tran soporifero
    1 stella a Suso per quella perla di gol

    3 bidoni a Pasalic, inguardabile nel senso che non si è visto per tutti i 90 minuti
    2 bidoni a Ocampos
    1 bidone a Vangioni, sverniciato in continuazione da Anderson

    Sulla partita, la sensazione principale che mi è rimasta è stata l’evidente impotenza offensiva della squadra. Ci siamo limitati ad un tiro innocuo di Ocampos nel primo tempo, una punizione di Sosa nel secondo e al gol di Suso.

  4. Povero Vangioni (anagramma di Giovanni). Non è colpa sua se è stato lasciato in balia delle onde. Pasalic e Ocampos lo hanno aiutato come Saddam aiutava i curdi…

    Per una prestazione senza alcun costrutto tattico come qualla di Pasalic e Ocampos (in misura minore) in Giovanissimi Provinciali faresti panchina per il resto del campionato.

  5. In realtà Lapadula l’abbiamo visto giocare solo 3/4 partite intere. Un centravanti ha bisogno di giocare, altrimenti aumenta la voglia di strafare ed il senso di frustrazione. Sono convinto al 100% che se si fosse chiamato Lapadulao gli avremmo dato molto più credito

    Speriamo, Cui, speriamo…

    Comunque non mi pare che a Lapadula sia stato negato il credito. E’ l’idolo dei tifosi, in generale gode di grande stima, e pure io mi reputo suo estimatore. Però non lo sopravvaluto, e penso che il suo impiego sia stato in linea con la sua dimensione. Insomma, non è che se avesse avuto lui il minutaggio di Bacca adesso avremmo più punti, secondo me. Saremmo meno irritati, questo probabilmente sì.

  6. Mamma che botte il Psg al Barcellona. La partita della vita di quelle che non ricapitano più. Il ritorno non me lo perdo neanche se crolla il mio palazzo. Se il Barcellona segna nei primi minuti si vedrà di tutto.

    Mi ero giocato l’1 del Psg su basi molto solide e razionali: all’inizio ero orientato al pareggio, poi mi sono ricordato che c’erano Cavani e Di Maria che come me ieri facevano gli anni il 14 febbraio. Dato che noi nati il 14 febbraio nel nostro giorno siamo capaci di numeri incredibili, ho giocato l’1 secco. E infatti Di Maria doppietta e Cavani che sigla la quarta.

    Peccato aver sbagliato il Dortmund. Ieri ha sbagliato tutto, il Benfica con un tiro in porta ha vinto. Il Benfica ha un nuovo portiere brasiliano che ha parato tutto, compreso il rigore ad Aubumeyang. Un rigore centrale che se lo avesse tirato Bubu nel San Canzian non avrebbe visto il campo per 3 mesi e sarebbe uscito scortato dai Carabinieri. Immondo.

  7. Pasalic e Ocampos lo hanno aiutato come Saddam aiutava i curdi…

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: sempre grande Betis!!!!

  8. Scusa, ma nel San Canzian ci avrai giocato tu, io giocavo nel Pieris, l’altra squadra, è come se mi avessi messo nell’inter anzichè nel Milan 😆 😆 😆 😛

  9. (Se sono ancora in tempo per S&B di Lazio-Milan).

    per Donnarumma.
    per Suso.
    per Sosa.

    per Locatelli.
    per Pasalic.
    per Ocampos.

    al mister.

I commenti sono chiusi.