38 3 minuti 7 anni

Mentre  anche l’agente di Berardi ha voluto versare qualche lacrima sugli episodi di domenica scorsa, dimenticando che il suo assistito avrebbe meritato cartellini gialli in varie altre occasioni oltre a quella immeritata da lui menzionata, e mentre una nostra vecchia conoscenza ha trovato il modo per rendersi ridicolo per l’ennesima volta lanciando un’inutile petizione in rete contro Massimo Ambrosini, il Milan pare sia rimasto vittima della micidiale malattia che l’ha colpito negli ultimi anni: lo slittamento. Al Milan, negli ultimi anni tutto sembra slittare. Slittava mister Bee, slittano questi nuovi cinesi. Neppure in Alaska si è mai slittato così tanto.

L’impulso del primo momento, appena letta la notizia dell’ennesimo slittamento del closing, è stata quella di correre a documentarmi. Ho pensato: che cazzarola mancherà stavolta? Autorizzazioni? Soldi? Prostitute per suggellare l’accordo con Silvio? Ma è stato soltanto un momento, la voglia di occuparmi della faccenda è morta all’istante. Mi sono detto: ma chi me lo fa fare? Dei milioni mancanti, delle autorizzazioni del governo cinese, di Silvio e le sue puttane, dei cinesi, degli eventuali trucchetti di Fininvest (anche se al rientro di capitali continuo a non credere), non m’importa più una mazza. Insomma basta, non ne posso più, mi arrendo. Fino a poco tempo fa non avevo nascosto un certo fastidio per il tafazzismo dilagante, il pessimismo cosmico che stava pervadendo  una certa parte del tifo cacciavite in merito alla cessione ai cinesi, ma dopo quest’ultima vicenda alzo ufficialmente bandiera bianca.  Qualche tempo fa avevo pure scritto un post in cui in qualche modo mi prendevo gioco di un’inchiesta della Gazza nella quale si metteva fortemente in dubbio la serietà di questi misteriosi futuri acquirenti; la Gazza resta un giornalaccio, sia chiaro, ma, se ci è rimasto un briciolo di cervello, il timore che quella volta l’avesse azzeccata non può non cominciare a farsi strada in ciascuno di noi.

Perché qui non si tratta soltanto di comprare oppure no. Magari questi tizi alla fine compreranno, se non sarà venerdì sarà fra un mese o due, non è questo il punto, non è questo ciò che fa paura. Ciò che fa paura è la sensazione di essere in procinto di finire nelle mani di personaggi che stanno dando prova di sciatteria da competizione, tale e tanta da offuscare quella con cui è stata condotta la società negli ultimi dieci anni. In poche parole, il timore, o meglio il terrore, è di finire dalla padella alla brace. In una situazione del genere, riuscire a trattenere Donnarumma sarà obbiettivamente  un’impresa. Disperata.

38 commenti su “Bandiera bianca

  1. Veramente un brutto pasticcio, a voler essere generosi possiamo dire che è un pessimo biglietto di visita da parte di questi acquirenti.
    Qui finiamo veramente in mano al Manenti d’Asia, scordiamoci di Gigio altroché.
    Ormai è passato un giorno e nessuno si è preso la briga di fare un comunicato stampa per dire qualcosa a noi tifosi, una roba vergognosa.

  2. poi noi tralasciamo sempre il fatto che alla fine questi soldi possano essere veramente sempre provenienti da silvio stesso, e mi meraviglio che i finanzieri non siano ancora intervenuti a dare un’occhiata a questi movimenti.

  3. io sono incredulo, a prescindere da berlusconi, il Milan è propietà al 99% del gruppo fininvest, che è la società finanziaria che detiene tutto il reparto azionario della famiglia berlusconi. Ora mi chiedo come mai è possibile un livello di sciatteria, approssimazione, incapacità gestionale, squallore di così grand eportata.A questi livelli , ogni notizia, ogni azione ha risvolti economici a dir poco importanti.
    Solo il danno d’immagine credo raggiunga cifre a 6 zeri.
    senza parole

  4. Ciò che fa paura è la sensazione di essere in procinto di finire nelle mani di personaggi che stanno dando prova di sciatteria da competizione, tale e tanta da offuscare quella con cui è stata condotta la società negli ultimi dieci anni. In poche parole, il timore, o meglio il terrore, è di finire dalla padella alla brace. In una situazione del genere, riuscire a trattenere Donnarumma sarà obbiettivamente un’impresa. Disperata.

    Ho detto la mia ieri e mi allineo alla posizione di Ghost: non voglio più saperne fino a quando non si chiuderà in un senso o nell’altro la questione cessione.

    Mi chiedo solo che interesse possano avere i cinesi o chi per essi a comprare un marchio che è forte, ma non più come un tempo, che non ha giocatori o altri beni liquidabili per fare cassa che evidentemente richiede un rilancio nell’immediato versando 620 mln “a perdere”.

  5. Guardate, come ho scritto non credo a rientri di capitali. Ma non ci credo proprio perché l’unica spiegazione plausibile a questa pagliacciata sarebbe questa, e mi sembra impossibile che qualcuno non abbia ancora pensato di ficcarci il naso. O che Fininvest stia correndo il (grosso) rischio che qualcuno decida di ficcarci il naso, fate voi.

  6. Quoto il post, e pensare che Berlusconi aveva dichiarato che primi di decidere per la cessione aveva voluto assicurarsi della reale solidità degli acquirenti e che questi davano tutte le garanzie…

  7. Tutto vero e tutto giusto.
    Pure che Silvietto aveva messo la faccia dichiarandosi verificatore delle reali capacità economiche e delle reali intenzioni di investire in futuro degli acquirenti.
    Troppe cialtronate e troppi cialtroni si sono susseguiti in questa storia. Che, per inciso, ha raggiunto vette di anomalie, misteri, colpi di scena che nemmeno Beautiful prevedeva in sceneggiatura.
    Mi hanno veramente tritato i coglioni. Non mi fido più di nessuno, figurarsi del capucchione cinese che compare nelle foto con Silvietto!
    Qui il vero riciclo è quello dei cinesi che metteranno in Società, se mai riusciranno a pagare tutto, visto che tutto è segreto e visto che in operazioni finanziarie di milioni di euro c’è anche chi si defila all’ultimo istante come uno qualsiasi che al supermercato va a fare la spesa, si accorge alla cassa di aver lasciato a casa portafogli e carte di credito e pianta lì tutto e ciao.
    Basta, veramente.
    Se qualcuno deve morire, muoia pure. Non pretenda però che partecipi alle esequie.
    E, da adesso, torno nel mio doloroso silenzio sull’argomento.

  8. Io a questo punto non escludo che 200 milioni di anticipo a fininvest sono arrivati, altri 100 arriveranno per questo rinvio dopo di che questi Cinesi spariranno, non saranno in grado di chiudere…. sembra una cosa folle ma con questi niente è da escludere

  9. Ora il nano sta pensando di tenersi il Milan…

    Comunque sia, una cosa non si puo tralasciare; la comunicazione

    Non si puo prendere per il culo un’intera tifoseria in questo modo, senza un cazzo di spiegazione

    Solo la morte…

  10. e anche la farsa dei cinesi sta per giungere al termine,finalmente.

    silvio s’è messo in tasca 200 milioni,ha risparmiato i soldi di 2 calciomercati e per un anno nessuno gli ha rotto i coglioni col milan.

    ha fatto rientrare 200 milioni da chissà dove, e nessuno può dirgli un benemerito cazzo.

    la finanza? che indaghi pure,vadano in cina e ci facciano sapere.

    ma il milan è una società troppo in vista,dicono alcuni….ma voi per far rientrare centinaia di milioni di euro che tipo di società usereste,una tabaccheria?

    poi ci sono due jolly come fassone e mirabelli….jolly perchè puoi sfancularli quando vuoi,ma puoi anche tenerli e sostituire finalmente galliani,e dare a loro il mandato di costruire un milan giuovane e italiano.

    questo sarebbe anche un finale accettabile….via galliani,basta parlare di cessione e si riparte dai giovani.

    se poi berlusca ci facesse anche la grazia di crepare come un cane nottetempo,sarebbe l’apoteosi.

  11. Il Milan a questi è servito e serve, anche un Milan con ingaggi alti e pluriennali per la qualità dei giocatori, perdente e senza appeal e che logora l’immagine del gruppo serve per i loro interessi

  12. Ieri pomeriggio se ne parlava anche a Radio 24.

    Alla domanda “se sono soldi di Silvio che rientrano”, il giornalista ha risposto “come giornalista non posso dirlo altrimenti finisco in galera, ma ritengo la cosa assai improbabile”.

    “Assai improbabile” a mio modesto parere non vuol dire “lo escludo assolutamente”.

    Abbiamo preso per il culo i cugini per il “Fozza Inda”, avesse preso il Milan… questi lotteranno con la Juve per i prossimi 10 anni per lo scudetto.

    Gigio salutiamolo, un fuoriclasse del genere non può rimanere in una società come quella del Milan ed infatti ho sentito ieri che si parlava del rinnovo di Calabria ed Antonelli ma non del portiere.

    È stato bello essere tifosi del Milan, anche come nel mio caso, negli anni 70, ora invece c’è solo da vergognarsi.

  13. È stato bello essere tifosi del Milan, anche come nel mio caso, negli anni 70, ora invece c’è solo da vergognarsi.

    Totalmente in disaccordo. Io sono e resterò tifoso del Milan qualunque cosa accada, non ho niente di cui vergognarmi anzi, prendere per il culo i prescritti e i gobbi è un dovere morale a prescindere da quello che succede in casa rossonera e invidiarli…manco per il cazzo.

  14. Sto con Ghost tutta la vita!
    L’orgoglio è essere milanista, indipendentemente da chi ci possiede e dalle vittorie.
    L’essere rossoneri fa parte del nostro dna. E ringrazio mamma e papà di avermi fatto così.

  15. Probabilmente sono stato frainteso, figurarsi sono rossonero dai piedi ai cap…no capelli no, diciamo testa… 😆

    Io intendevo di vergognarmi, anche se il termine più adatto sarebbe “rabbia e livore”, per il fatto di essere preso per il culo, dalla società in primis e dai tifosi avversari.

    Siamo diventati la barzelletta d’Italia con questa questione del closing.

    Quante volte abbiamo preso per il culo i cugini? Ora è giunto il momento per loro di vendicarsi e se le voci dei 400 mln. per la prossima campagna acquisti sono vere, Manolas, Verratti ecc. ci sarà un divario che il prossimo derby chissà quanto lo rivinceremo. Saremo il “Toro” di Milano…

    So che a volte preso dalla “rabbia” e dal “trasporto” non riesco ad esprimere a pieno il mio pensiero, per cui spero ora di essere stato più chiaro!

  16. mi sembrava strano, ma quello che c’era scritto mi ha fatto ragionare in quel modo. Hai fatto bene a spiegarti, ora concentrati sulla ricrescita dei capelli perduti. :mrgreen:

  17. dai raga, io non la vedo così nera.

    basta che mettano la parola fine su sta farsa e dopo forse si esce dallo stallo.

  18. Quante volte abbiamo preso per il culo i cugini? Ora è giunto il momento per loro di vendicarsi e se le voci dei 400 mln. per la prossima campagna acquisti sono vere, Manolas, Verratti ecc. ci sarà un divario che il prossimo derby chissà quanto lo rivinceremo. Saremo il “Toro” di Milano…

    Zulli sono con te sui concetti.
    Nel merito però, prima di essere presi per il culo da chiunque, soprattutto dai cugini, ne dovrà passare di acqua sotto ai ponti…
    Siamo sempre e comunque il Milan, non dimentichiamocelo!
    Cazzo!

  19. ora concentrati sulla ricrescita dei capelli perduti

    Ormai sono 18 anni che non vado più dal barbiere… ogni settimana “fai da te”, ma non quello che continua ancora a fare ancora Rincon nonostante non sia più adolescente da un pezzo :seghino:

    Certo Fede ne dovrà passare ancora di acqua e di “coppe”, ma in ogni caso vedo, in questo momento, più roseo il loro che il nostro futuro.

    Oggi in pausa pranzo mi sono letto qualcosa su Repubblica… anche se mi è sembrato un ennesimo “sviolinamento” per SB e non certo mi ha fatto tornare il buon umore e la speranza di qualcosa di buon verso i nostri amati colori…

    https://it.businessinsider.com/milan-questi-cinesi-non-sono-seri-adesso-berlusconi-smetta-di-trattare/

  20. dai raga, io non la vedo così nera.

    basta che mettano la parola fine su sta farsa e dopo forse si esce dallo stallo.

    Ma infatti. La squadra, tenendo conto del contesto, mi sta piacendo, alla fine è questo che dovrebbe importarci. Però c’è un però; abbiamo visto cosa succede ad avere una società assente: procuratori che spingono i loro assistiti ad accasarsi al più presto altrove, arbitri che nel dubbio preferiscono sempre fischiare a favore di chi ha una società che si fa sentire, media che inventano tremila cazzate tanto nessuno ribatte mai. Non è nerissima, ma se le buffonate continuano e i cinesi sono i buffoni che stanno sembrando, può diventarlo.

  21. Certo Fede ne dovrà passare ancora di acqua e di “coppe”, ma in ogni caso vedo, in questo momento, più roseo il loro che il nostro futuro.

    Zulli, sulla carta senza dubbio…
    Ma ricordiamoci che proprio loro sono quelli che, sulla carta, hanno vinto 27 scudetti e 16 coppe dei campioni…
    In realtà per vincere qualcosa hanno dovuto diventare prescritti…
    Ovviamente tutto questo lo dico per evitare che noi ci si deprima troppo avendo già cazzi notevoli a cui pensare…

  22. che secchiata d’acqua gelida.

    Ammetto che ci credevo molto. Ed è stato un brutto risveglio.

    Questo campionato mi piaceva molto,
    ora l’idea di vedere Montella esonerato perche’ non schiera il trequartista mi fa venire il mal di pancia.

    La vendita di Donnarumma sarà il male minore,
    il peggio è che non riusciremo neanche a guadagnarci tanto con AG che tratta.

    Che botta

  23. Ma dalla. È dura di Donnarumma ne ricaviamo qualche cosa??? Non è in scadenza essendo ora maggiorenne?

  24. @Mabell

    posto che ritengo assai più probabile che Donnarumma vada via – magari non proprio quest’anno, intendiamoci – piuttosto che rimanga e diventi bandiera vita natural durante,

    al fatto che non rinnovi e vada via A ZERO non ci credo neppure se viene a dirmelo Silvio in persona.

    Sarebbe la porcata suprema, roba da disfare Casa Milan (ed Arcore) mattone dopo mattone cinque minuti dopo l’uscita di Gigio da Milanello…

  25. Inviterei anche i denigratori di Montella a riflettere sul merdaio nel quale egli è costretto a lavorare. La società è tutto, non mi stancherò mai di ripeterlo.

  26. Inviterei anche i denigratori di Montella a riflettere sul merdaio nel quale egli è costretto a lavorare.

    Sottoscrivo e condivido in toto.

  27. sempre detto boss.

    le critiche a montella riguardano i 90 minuti di gioco,il troiaio che c’è fuori è un altro discorso.

  28. E’ un altro discorso che però mette notevolmente i bastoni fra le ruote al tecnico. Non puoi slegare le due cose. Un conto è allenare calciatori consapevoli di appartenere a una società seria, presente, sana, che dia loro l’idea di potersi garantire un buon futuro, un altro è farlo in un letamaio del genere in cui non si sa neppure chi comanderà fra un mese. Vero che comunque gli stipendi arrivano regolarmente — e ci mancherebbe — ma gli stimoli si riducono di un buon 50 per cento. A meno che non ci metta del suo l’allenatore, cosa che Montella sta facendo in modo magistrale.

    Nei novanta minuti, boh, non saprei che dire. Per me continui a esagerare, ma è una mia opinione.

  29. per me montella in generale sta facendo una buona stagione e lo confermei assolutamente anche per la prossima.

    poi,guardando le singole partite e le singole situazioni,parecchie volte ha fatto scelte per me incomprensibili o totalmente sbagliate,e in quei casi si becca le critiche e le pernacchie,così come si becca i complimenti quando fa le mosse azzeccate.

    non è giusto criticare l’allenatore a prescindere ma neanche giustificarlo sempre.

  30. Che spettacolo il prossimo calciomercato, non vedo l’ora che arrivi l’estate !!!!
    Mi vedo già il porco lurido spaparanzato nei vari ristoranti, col telefono in mano, in attesa della telefonata di Preziosi che ci propinerà due colpacci da urlo : DZEMAILI E PENDEV !!!!!

  31. Sembra che Berlusconi “si sia stancato dei rinvii” chiude con i Cinesi e a fininvest rimangono i 200 milioni….. Non possono certo dire che anche quest’anno ci sarà il deficit da coprire…… questa è la madre di tutte le prese X il culo, fantastico il regista di questa operazione…

  32. Non voglio ancora credere a “rientri di denaro illecito”, ma come non sospettarlo e/o pensarci.

    Mi sembra così assurdo che uno “butti via” 200 mln. per nulla?

    Se il fantomatico compratore ne avesse così tanti che tale somma non gli sposta una virgola, perché allora non sborsare tutta la quota per acquisire la società Milan?

    Sempre più disorientato…

  33. Queste le ultimissime notizie:

    … In sostanza, se ‘Sino-Europe Sports’, entro venerdì 10 marzo o giù di lì, farà recapitare a Fininvest un bonifico da 100 milioni valevole come terza caparra di acquisizione del Milan, dimostrando la provenienza legale di questi soldi, e fornendo garanzie, legali ed in ossequio alle norme internazionali sull’antiriciclaggio, di possedere anche i rimanenti 320 milioni di euro (220 per completare la transazione, più i 100 di anticipo del piano triennale di investimenti nel club), si andrà avanti per un altro mese o giù di lì. In caso contrario, la trattativa sarà saltata in via definitiva….

    http://www.pianetamilan.it/rassegna/cessione-milan-fininvest-e-ses-proseguono-le-trattative/

    Aspettiamo ancora 6 giorni… :rosik: :rosik: :rosik:

  34. Se i cinesi sono i cazzoni che sono sembrati finora meglio che salti tutto, così Silvietto si sarà intascato 200 cocuzze gratis placando in parte la sua fame, e sarà poi libero di vendere a qualcun altro a un prezzo più onesto, sperando che questo qualcuno sia finanziariamente solido, serio e intelligente.

    Sul prezzo poco onesto concorda stranamente con me anche Mauro Suma, in un pezzo che vale la pena di leggere; a parte qualche residuo di leccata qua e là (ha pure infilato un “Maiorino” fra i valori da preservare, ma vabbe’) pare che il buon Maurone si sia svegliato da un ventennale torpore e stia cominciando a scrivere qualcosa che mostri quanto meno una spruzzata di senso critico. Resta comunque un personaggio imperdonabile.

  35. Sul rientro di capitali non c’è nessuno esperto di finanza che abbia mai ventilato questa ipotesi. Per qualcuno pare impossibile che ballino 200 mln a fondo perduto, ma è così.
    Se leggete questa mattina l’articolo su La Repubblica cartacea a firma di Currò-Pagni spiega molte cose. Compreso come sia sfumato l’acquista da parte di Suning, che richiama anche Suma riferendosi al caso della cessione di Luiz Adriano.

    Suma folgorato sulla via di Damasco mi pone interrogativi.

  36. “il peccato originale di questa vicenda risale a inizio agosto, al momento della firma del preliminare sottoscritto a Villa Certosa, quando improvvisamente uscirono di scena Galatioto, Gancikoff e il fondo GSR di Sonny Wu, per lasciare posto a Yonghong Li, han Li, Sino Europe e Haixia. Un ribaltone mai davvero spiegato. Un’ipotesi è che, dopo essersi resi conto che la compagine cinese andava sfilacciandosi con continue modifiche dei nomi degli investitori, Galatioto e compagni abbiano chiesto di assumere un ruolo preponderante nell’operazione dal momento che erano riusciti a portare un investitore sicuro come GSR. Invece Fininvest ha preferito accelerare con la componente cinese che apparentemente dava meno garanzie. Una decisione difficile da comprendere in quella fase. E ancora più strana alla luce degli eventi dei mesi successivi che hanno confermato tutte le perplessità già evidenti a inizio agosto.”

    http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2017/03/02/news/closing_retroscena_agosto-159624365/

I commenti sono chiusi.