8 2 minuti 6 anni

A TUTTO CAMPO…..GHOST TO GHOST

Ieri pomeriggio è stato ufficializzato il ritorno al Milan del Capitano. Paolo Maldini ha deciso di accettare la proposta fatta dalla nuova proprietà e di entrare a far parte dell’organigramma societario.

Non entro nel merito dell’incarico perchè, a mio avviso, è secondario ma è fondamentale, invece, la presenza di uno dei personaggi simbolo più amati del Milan.

E’ certamente un segnale decisivo sulle reali intenzioni della nuova proprietà di rilanciare i nostri colori a livello di immagine e contemporaneamente in termini di uomini. L’affare fatto con i gobbi parla da solo e all’orizzonte pare ci siano altri colpi ed investimenti.

E’ tutto molto bello, come tifosi abbiamo bisogno di certezze e non più di mezze misure e mezze figure. Stiamo tornando a colorarci a tinte vive, il rosso torna ad essere rosso ed il nero a fare il nero. Eravamo sbiaditi, sfuocati, logorati. Ora stiamo tornando….

Forza Milan

8 commenti su “Bentornato a casa, Capitano

  1. Difficile entrare nel merito del ruolo. Francamente non ho capito di cosa si occuperà esattamente. Non dovrebbe essere un ruolo di rappresentanza, stando a ciò che ha sempre detto Paolino. Sarà quindi un ruolo operativo. Ma dove opererà? Sul mercato? Ma c’è già Leo ed è previsto l’arrivo anche di un DS. Boh, il tempo ci dirà.

    Ma al di là dei dubbi sul ruolo, il suo ritorno ci ha resi felici principalmente per ciò che lui rappresenta, anche se a lui magari questa cosa non piace. Ma che gli piaccia o no, è troppo importante che lui ci sia, al di là di cosa farà. Ce ne accorgeremo nei rapporti con i media, con l’UEFA, con il settore arbitrale, con le dirigenze avversarie. La sua storia, quella del grande papà, pesano come macigni sul Milan, ma anche sul calcio in generale.

    Ora però c’è bisogno della mezzala. Manca poco alla chiusura del mercato.

  2. Il ritorno di Paolino conta, in termini di credibilità e fiducia, quasi più dell’arrivo di un ottimo giocatore.

    Ora vediamo di chiudere il cerchio con il mercato e finalmente, dopo anni, inizieremo una nuova stagione con tante speranze e poche nuvole all’orizzonte.

    Girano tanti nomi per il centrocampo, l’unico che non mi spiego (in termini di fattibilità economica) è quello di Milinkovic Savic, ma le vie del Fondo Speculativo sono infinite e poi sperare non costa nulla…

  3. Il ruolo sarà quello di DS, appena avrà ottenuto l’abilitazione. Mi risulta che abbia già partecipato alla trattativa Higuain/Caldara. Che poi sia in grado o meno, è un altro discorso.
    Per noi tifosi, mi sembra comunque un segnale forte, l’ulteriore da quando Eliott ha gettato la maschera.

  4. Vista la conferenza di Paolino.
    Che emozione.

    In pratica avremo due direttori sportivi: in generale le cariche fotocopie non sono un bene, ma se i due sono in sintonia e (come ripetuto dallo stesso Paolo) si completano allora potrebbero funzionare.

    Peccato solo che Leo abbia stroncato in toto il sogno SMS (a meno che non stesse facendo melina, ma mi pare improbabile)

  5. ho seguito il live della presentazione di Maldini.
    Molte cose interessanti, concetti chiari su appartenenza, responsabilità e senso del dovere.
    Mi è piaciuta molto e mi fa partire per le ferie con molta più tranquillità.
    Esemplare nel liquidare la vicenda della contestazione della curva, beh…
    Grande acquisto, davvero, quello di Paolo. :winner:

  6. Naturalmente sono stracontento dell’ingresso di Maldini e quando tutti noi (o quasi) lo scorso anno non capivamo la scelta di non entrare nella “nuova” società, forse oggi ne capiamo meglio i motivi.

    Andando o.t. ma Modric ai cugini quanto ci “scotta”? Sicuramente non mancherà occasione da parte loro di pubblicare la foto di Modric bambino con la nostra maglia…

    Va beh, siamo passati sopra a Ronaldo, passeremo sopra anche a questo… Diciamo che sarà più piacevole vincere il derby!

I commenti sono chiusi.