13 3 minuti 6 anni

L’interruzione dei campionati per i primi due turni della Nations League ha regalato a medici e preparatori di Milanello l’infortunio di Patrick Cutrone, lasciando i rossoneri così un poco corti in attacco: dietro l’imprescindibile Gonzalo Higuain, infatti, ora ci sono solo opzioni da falso nueve (come ipotizzato oggi da Gennaro Gattuso in conferenza stampa) oppure – e qui vado di fantasia sfrenata – col riciclo di Fabio Borini nel suo vecchio ruolo di prima punta.

In difesa continua il ballottaggio MusacchioCaldara: l’ex atalantino, titolare in Portogallo con la nazionale e autore di una prova insoddisfacente, è stato provato come titolare nei giorni scorsi. Secondo la stampa, però l’argentino sembra essere ancora in vantaggio per il posto accanto a Romagnoli per via della sua maggior abitudine alla difesa a quattro. Terzino sinistro potrebbe essere Laxalt al posto di Rodriguez. Per il resto, dal centrocampo in su, ci si dovrebbe affidare ai titolari.

Gli avversari – Proprio come nelle passate stagioni coi vari Bruno Alves, Padoin, Andreolli, il Cagliari ha pensato di rinforzare il reparto arretrato con l’esperienza, questa volta quella del 36enne Darijo Srna, prelevato in estate dallo Shakhtar, e del 31enne Ragnar Klavan, nelle ultime due stagioni al Liverpool. Rinforzato il centrocampo con Castro e col vice-campione del mondo Bradaric, in avanti la squadra sarda è sostanzialmente rimasta quella dello scorso anno: domani sera probabilmente sarà Ionita (e non Joao Pedro) a dare sostegno in attacco a Pavoletti (l’uomo più pericoloso dei cagliaritani in zona gol) e all’intramontabile Marco Sau. La formazione allenata da Maran ha sulla carta nomi interessanti ma, come già detto, forse un poco attempati; è partita male in campionato (sconfitta a Empoli) per poi riprendersi con quattro punti frutto di un pareggio subito al nono minuto di recupero col Sassuolo e la vittoria contro un’Atalanta forse ancora in ripresa dall’eliminazione ai rigori dal play-off di Europa League.

Le altre – Si è appena conclusa ParmaInter, dove i nerazzurri, autori di una pessima prestazione, si sono fatti battere da un gran gol di Dimarco. Il turno di campionato prevede un interessantissimo NapoliFiorentina oggi alle 18, mentre domani una Roma già un poco in crisi affronta il Chievo, e la Juventus ospita (previsto ampio turnover) gli amici del cuore del Sassuolo.

Da seguireNapoliFiorentina. Quella viola, quest’anno, mi sembra una squadra da seguire. A me piace molto Chiesa, per fare un esempio.

Da evitareJuventusSassuolo.

IL PROGRAMMA DELLA 4GIORNATA

Sabato 15 settembre 2018
ore 15:00 – Inter-Parma 0-1
ore 18:00 – Napoli-Fiorentina
ore 20:30 – Frosinone-Sampdoria

Domenica 16 settembre 2018
ore 12:30 – Roma-Chievo
ore 15:00 – Genoa-Bologna
ore 15:00 – Juventus-Sassuolo
ore 15:00 – Udinese-Torino
ore 18:00 – Empoli-Lazio
ore 20:30 – Cagliari-Milan

Lunedì 17 settembre 2018
ore 20:30 – SPAL-Atalanta

13 commenti su “Serie A 2018/2019 – 4a giornata

  1. Ed intanto oggi grazie a Dimarco abbiamo iniziato benissimo la 4ª giornata

  2. Ehh caro Zulli, qua a Milano imprecano contro l’arbitro. Parlano già di complotti.
    Da quando gli hanno detto che erano l’anti Juve, si son messi a fare gli anti Inter.
    Se non ci fossero bisognerebbe inventarli………. :rotfl:

  3. Al di là della normale soddisfazione, trovo inspiegabile l’andamento dell’Inter. Ottima rosa, ottimo allenatore, società solida e ricca, all’inizio pensavo fosse l’unica in grado di rompere le scatole ai gobbi. C’è ancora tempo e si riprenderà, però questa partenza con un calendario così agevole è incomprensibile. Boh.

    Speriamo in Carletto, che per ora sembra tenere il passo.

    La nostra coperta è corta. Del centrocampo si sapeva, ma l’infortunio di Cutrone capita a fagiolo per ricordarci che anche in attacco qualche problema in quel senso c’è. Ci pentiremo di avere ceduto Silva, lo sento (ma più che altro ce ne pentiremo perché diventerà un ottimo giocatore). Comunque sì, si potrà optare per il falso nove in caso di necessità. Borini potrebbe farlo, ma mi pare di avere letto da qualche parte che se la potrebbe cavare anche Castillejo in quel ruolo.

  4. Caro Boss, su ottimo allenatore, avrei seri dubbi……….
    Quando poi lo senti parlare, ti cadono le palle, è logorroico come pochi……..

  5. Spalletti sarà logorroico, antipatico ma che non sia un ottimo/buon allenatore non possiamo negarlo.

    Stasera conta solo vincere. Come non ci frega. L’occasione è ottimale per portarci a 6 punti con una in meno e quindi in piena zona champions.

  6. Ciao carissimi,
    Qualcuno riesce a spiegarmi perché Caldara ancora non viene impiegato?

  7. Comunque anche oggi lo Scansuolo ci ha messo del suo. Ma come si fa a fare un passaggio all’indietro così? Aveva tutto lo spazio ed il tempo di spazzare con i piedi e sceglie questa soluzione?

    Quando vedrò questa squadra retrocedere in B, sarà un momento di grande gioia.

  8. quella merda schifosa alta due metri bisogna buttarla fuori dai coglioni e starcciargli il contratto

    portiere di merda figlio di una troia sfondata

    lui e quel coglione di suo fratello

    ma fate entrare reina cazzo

  9. Mi spiegate la differenza che c’è tra questo Milan con Higuain, Bacca, Kalinic, Silva o qualunque altro?
    Di questo passo l’argentino farà forse la peggiore stagione realizzativa della sua carriera.

  10. è questo cazzo di 433 di merda

    con 500 passaggetti del cazzo

    prima di crossare o tirare bisogna fare 600 passaggetti indietro

    dio madonna spaccherei la tv in faccia a donnarumma

  11. che merda

    che schifo

    che vomito

    siamo tornati al calcio di montella, con 600 passaggetti e tutti all’indietro

    GATTUSO

    MERDACCIARUMMA

    BONAVENTURA
    BIGLIOLIVO se al suo posto giocasse mia sorella,ce ne accorgeremmo?

    KESSIE
    HIGUAIN

I commenti sono chiusi.