24 2 minuti 6 anni

Privo di Higuain il Milan fa visita all’Empoli nel posticipo infrasettimanale. Anche stasera non si va oltre un pareggio, tanto per cambiare subendo il pareggio in rimonta e nel secondo tempo. I rossoneri (con Borini in attacco e Laxalt titolare) non devono neppure aspettare troppo per passare in vantaggio: al 9′ cross di Laxalt dalla sinistra, svarione difensivo e palla a Biglia che insacca di prima (anche se in realtà si tratta di autorete)…

Il Diavolo cerca di addormentare la partita ma sono i toscani ad andare vicinissimi al pareggio, prima al 26′ con Lagumina solo davanti a Gigio (che salva il risultato) e poi al 30′ quando Donnarumma devia sul palo una conclusione di Caputo. Al 31′ inizia il Terracciano show, che si supera su un doppio tiro di Bonaventura e Kessie; l’estremo difensore empolese si ripeterà al 40′ ed  anche al 41′ negando il gol a Suso…

Nella ripresa non succede nulla di eclatante fino al 68′, quando viene concesso un penalty ai padroni di casa per un fallo di Romagnoli: è Capito a pareggiare per gli avversari dal dischetto. Nei 15′ finali e 4′ di recupero assegnati i rossoneri vanno in forcing puntando sulla freschezza dei neo entrati Cutrone, Castillejo e Bakayoko, ma il risultato non si sbloccherà…

CONSIDERAZIONI:

Non mi voglio neppure più arrabbiare; oggi abbiamo avuto contro anche un portiere in stato di grazia, ma a tratti ce la siamo fatta sotto e non riusciamo a gestire un risultato, soprattutto nella ripresa. Quest’anno mi accontenterò di sistemare le finanze, sull’essere competitivi se ne riparlerà in un’altra stagione…

 

24 commenti su “EMPOLI-MILAN 1-1

  1. Non l’ho vista ma da quanto leggo posso confermare ciò che è scritto nel mio post e nei miei commenti precedenti. Tanto ormai le nostre sono partite fotocopia.

  2. L’errore di romagnoli è… devastante.
    Ma come si fa ??
    Io non ho parole

  3. nemmeno il milan di pippo inzaghi aveva rotto il cazzo già a settembre.

    spiace dirlo,ma io spero che questa banda di farisei figli di puttana crepi male.

    spero lo prendano e lo riprendano in culo fino a finire in serie b.

    stelle e bidoni li facciamo? massi dai.

    SUSO&BONAVENTURA, il bluff è definitivamente scoperto. uno gioca per un tempo,l’altro gli ultimi 10 minuti….tanto hanno fatto i fenomeni già con l’atalanta, per un mese sono a posto.

    BIGLIOLIVO e questo sarebbe il regista del milan? da albertini,pirlo…a biglia? ahahahahha,ma dai! e meno male che quell’altro gliel’ha deviata!

    stelle? spero di non vederne stasera.

    GATTUSO.

    per il resto….abbiamo paul singer…suo figlio…scaroni…leonardo…maldini…gazidis…kaka….per vedere in campo sta merda qua.potrebbe essere un nuovo coro da stadio.

  4. Ho scritto i giorni scorsi che non voglio un Montella2, ma Montella dopo cinque partite l’anno scorso aveva 12 punti.
    Nel post precedente Marcovan spiegava che non stiamo giocando bene, meglio dire che non stiamo giocando proprio. Non c’è la minima idea di cosa fare e la continua, insistita, esasperante rete di passaggini inutili, senza un senso e senza una finalizzazione sono la palese evidenza.
    L’anno scorso ci eravamo salvati con l’agonismo (finché ha retto) e la grinta propria del nostro allenatore, oggi è tutto un bel ricordo. Questa squadra non ha un’idea, un progetto, un’identità, un’anima. C’è bisogno di qualcosa che la scuota, ma che non saprei cosa possa essere. Un cambio di panchina? Boh. Bisognerebbe vivere la realtà dall’interno dello spogliatoio. Sono vere le voci di un presunto malumore di Higuain con il gioco di Gattuso? Certo che se anche Romagnoli si mette a fare le cose orrende e inspiegabili di questa sera (l’azione del rigore non è stata l’unica) si capisce che la squadra non c’è più con la testa.
    Poi ti trovi anche uno sconosciuto portiere che si mette all’improvviso a fare miracoli…
    Ma vaffanculo!

  5. Ma ho sognato che l’Empoli ha pareggiato su rigore oppure il titolo è sbagliato???? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .

    Temo di no purtroppo.

    La cosa grave è che se anche se avessimo vinto (almeno fossero stai due punti in più ndr) e che il loro portiere non avesse fatto il fenomeno, il giudizio sulla squadra non sarebbe cambiato!

    Sinceramente la vedo male questa situazione, ci caghiamo sotto con le piccole figurarsi giocare il derby o peggio contro i gobbi.

    Ieri in TV si è parlato di un Higuain col mal di pancia, se qualche giorno fa scherzavo sul fatto che a gennaio chieda di essere ceduto, ora comincio a temerlo sul serio. Come dargli torto d’altronde e a questo punto come dare torto pure a Bonucci? Anche se quest’ultimo lasciarci un po’ meglio non sarebbe stato male, cosa gli costava far finta che gli scappasse una lacrimuccia, invece se ne è “andato di notte” e senza salutare.

    Romagnoli – come passare da tre stelle a tre bidoni in un nano secondo
    Bonaventura – dopo la ottima partita con l’Atalanta è sparito. Dovrebbe essere l’uomo di maggior esperienza, l’uomo che dovrebbe tirarci fuori dai momenti bui, ed invece è il primo a sparire
    Suso – ha anche sfiorato un paio di volte il gol, ma un giocatore del suo calibro (ma lo è?) non può giocare 10 minuti a partita.

    Nessuna stella, sono troppo incazzato anche se una Gigio lo meriterebbe.

    Gattuso Non so se non lo sentono più o se è finita la sua carica emotiva. A questo punto dubitare che sia un grande allenatore non è peccato.

  6. Gattuso ha detto “credo che oggi non si potesse chiedere di più ai miei”.
    Andiamo bene, allora mettiamoci l’anima in pace, forse bisogna ricordagli che giocavamo con l’empoli non con il real!!!!!

  7. Sconcertante. Sia ciò che si è visto in campo sia quanto ascoltato nei post partita.
    Non so più cosa pensare, mi passano per la testa troppe cose. Non capisco ad esempio come si possa essere così discontinui nelle prestazioni ma costanti nel subire sempre le reazioni degli avversari.
    La coperta è corta ma ora mi sembra anche bucata. A gennaio dovrà essere fatto qualcosa di importante ma siccome siamo a fine settembre serve capire subito cosa sta succedendo a questa squadra e porre rimedio immediatamente.
    E’ solo un problema di giocatori? E’ un problema di allenatore? Tutti e due? Occorre agire subito, la situazione è ancora recuperabile basta farlo prima che diventi una malattia cronica.
    Anche ieri sera il solito giro palla che passa dalla fascia sinistra al portiere ed alla fascia destra e via anche al contrario, disimpegni troppo rischiosi, errori tecnici assurdi, mancanza di grinta e concentrazione.
    Ormai mi sono fatto l’idea che Bakayoko sia più simile a uno spaventapasseri che ad un calciatore e Castillejo uno che ama troppo sentire l’odore del prato e rotolarcisi, inutilmente, sopra.

    Mi spiace ma io do 3 bidoni a tutti, indistintamente.
    Rino deve porre rimedio a questa involuzione, ma non è che le sue dichiarazioni aiutano a dare uno scossone, anzi. L’ora delle difese a oltranza di questi, fin troppo ben pagati, professionisti pallonari deve finire. Qualcuno da panchinare, più di qualcuno in verità, c’è. Si faccia turnover per la panca invece che per il campo.

  8. Trasformazione nell’Inter completata.

    Romagnoli che delusione

    Kessié patetico. Da licenziamento per giusta causa.

    Suso mi ha, semplicemente, rotto i coglioni.

    a me che ancora tifo questi colori. Me la merito la stella.

    Gattuso pessimo sarto di un tessuto scadente. La sensazione è che non ha la squadra in mano.

  9. Ho visto tanti errori individuali, a parte quello di Romagnoli.

    I passaggi sbagliati, i controlli di palla sbagliati, hanno bruciato molte occasioni di contropiede.
    E abbiamo comunque avuto parecchie occasioni da gol.

    Mi sembrano tutte cose che capitano quando sei offuscato dalla stanchezza.

    E siamo senza ricambi perchè in panca abbiamo una pila (Montolivo, Bertolacci, Abate, Mauri…)
    di giocatori che sembrano inutilizzabili

    Io comunque mantengo la fiducia nel gruppo, spero solo che la manengano anche loro.
    Non siamo più deboli di Lazio, Roma e Inter e alla fine i valori verranno fuori

  10. 3 Bidoni – Romagnoli
    2 Bidoni – Kessie
    1 Bidone – Calhanoglu

    3 Stelle – Donnarumma (non è un bel segno)
    1 Stella anch’io me la voglio assegnare, che nonostante tutto ho rifatto l’abbonamento (a Sky) e continuò a soffrire

  11. Non credo di avere la verità in tasca, come tutti faccio riflessioni e ipotesi. Possono essere tante cose:

    che Rino abbia dei limiti (discorso già affrontato);

    che la società, al di là delle dichiarazioni ufficiali, abbia già scelto da tempo qualcun altro e Rino e la squadra lo sappiano;

    oppure semplicemente che la rosa sia scarsa e mal costruita, nonché sopravvalutata in molti dei suoi effettivi;

    oppure tutte queste cose messe assieme.

    Ma magari non è niente di tutto ciò, adesso ingraniamo e si è trattato solo di un pessimo inizio, come può capitare. Il calcio è bizzarro.

    A quest’ultima non ci credo tanto, sono troppe le situazioni che si ripetono identiche e da troppo tempo. Non ci credo ma ci spero.

  12. Lo scorso anno abbiamo cominciato con il lento e inconcludente possesso palla di amontella, poi è arrivato Gattuso è il gioco obiettivamente è cambiato. Quest’anno si riparte e cosa vediamo… il Milan che anche con Gattuso più o meno torna al lento e inconcludente possesso palla… veramente faccio fatica a capire, amo Rino ma cazzo anche ieri con l’Empoli migliore in campo Donnarumma, quello che sorprende è che il gioco che pratica l’attuale Milan di Gattuso è a mio avviso dal gioco che il Milan di Gattuso praticava lo scorso anno… incomprensibile

  13. Non capisco perchè ci lamentiamo. Abbiamo preso un buon punto in casa di una nostra pari.
    O forse pensate che Borini sia meglio di Caputo? O Calabria meglio del loro terzino. O Biglia meglio di xxxx. O….

  14. A me piacerebbe entrare nella testa dei giocatori perché nonostante le pecche di Rino un errore gravissimo come quello di ieri di Romagnoli (lui eh, mica un zapata) senza il quale saremmo usciti tranquillamente coi tre punti, ma come anche altri errori visti fin qui frutto di disattenzione/superficialità/faciloneria/supponenza ecc. ecc. vorrei capire da cosa dipenda.
    Romagnoli
    Calhanoglu inguardabile, fuori fase, anche ieri andava tolto da un pezzo.
    Kessie
    Donnarumma
    Laxalt
    Suso l’unico che si è dato una mossa dopo il pari. certo, direte voi sarebbe meglio si svegliasse dal 1′.
    Gattuso

  15. Guardate, io davvero sono allibito. Non posso neanche dire che non abbiamo meritato di vincere, perché Terrazzano sembrava Yashin ieri sera. C’è stato quel momento di “rinculo” all’indietro tipico dei nostri secondi tempi, ma non avevamo rischiato granché. Ho visto però molta imprecisione e superficialità da parte di alcuni.

    Kessie (sto iniziando a sospettare sempre più che una delle principali cause di “cecità” dello sviluppo dell’azione del Milan sia in buona parte ascrivibile al suo essere somaro al di là delle sportellate. Anche ieri partita da black out, gol sbagliati, intestardimenti in mezzo a 4 uomini dell’Empoli, palle perse, appoggi sbagliati, stop ancora peggio)

    Chalonoglu (anche il turco avrebbe rotto un tantino il cazzo. Questa promessa che non sboccia, che ha la continuità di Van der Meyde.. mah)

    Bakayoko (ma questo è un coglione (cit.) )

    Donnarumma

    Gattuso se passi sempre in vantaggio vuol dire che qualcosa la stai facendo. Se ti fai sempre rimontare, hai seri problemi. Rino, il tempo sta finendo, forse è già finito.

    p.s. Romagnoli fino all’errore aveva fatto una partita della madonna. Quella zappata è stata frutto dell’ennesimo retropassaggio di manovra minestrata e di tanta superficialità e presunzione. Male Alessio, ma sono sicuro che ha capito.

  16. Tutto è giusto, ma diamoci una calmata

    Io sono molto dispiaciuto, ma l’evidenza ( cioè i fatti ) mi portano a valutare che in solo tempo creiamo le occasioni dal gol che Juve e Inter fanno in 3 partite intere.

    Poi siamo polli, e anche peggio. Sicuramente c’è un po’ di isteria; ma anche tra i tifosi.

    Sono preoccupato per non per la squadra che l’anno scorso ha ampiamente dimostrato di avere le qualità per stare in alto, ma per il senso di insicurezza che sembra penetrato nello spogliatoio. Qualcosa del tipo “ma siamo all’altezza delle aspettative di questa nuova dirigenza?”

    Ieri in TV si è parlato di un Higuain col mal di pancia, ha scritto Zullida.
    Ma siamo matti? ma dobbiamo andare dietro a professionisti dell’inverosimile, che dicono tutto e il contrario di tutto e poi, come gli orologi rotti, l’azzeccano due volte al giorno?

    Vediamo, l’asticella si alza domenica, fuori los pallonas e basta piangere!

  17. io la prossima giocherei così:

    ——————–REINA

    —CALABRIA—CALDARA—ROMAGNOLI—LAXALT

    ——–KESSIE—-BIGLIA—-BAKAIOKO

    —————–CHALANOGLU

    ————–CUTRONE—HIGUAIN

  18. io giocherei così:
    ________________DONNARUMMA

    UNASEDIA____MUSACCHIO____ROMAGNOLI____RODRIGUEZ

    _______UNPALO____UNLAMPIONE____UNSEMAFORO

    UNOACASO_____________UNOSPETTATOREESTRATTOASORTE

    __________________HIGUAIN

  19. Sicuramente c’è un po’ di isteria; ma anche tra i tifosi

    per usare un eufemismo.
    Mi chiedo cosa sarebbe successo se avessimo perso a S.Siro con il Parma

  20. Beh però ragazzi, l’isteria magari è esagerata, ma non è che una certa preoccupazione sia del tutto immotivata eh.

    Cinque gare praticamente dall’identico andamento negativo, compresa quella vinta con la Roma (dove segnammo al 95° dopo esserci fatti rimontare pure lì il vantaggio), e con problemi risalenti a un anno fa che a quest’ora avrebbero dovuto essere risolti e invece stanno ancora lì belli e in salute. Insomma, al di là degli eccessi, un po’ di giramento di palle direi che è comprensibile.

  21. ma non è che una certa preoccupazione sia del tutto immotivata eh

    la preoccupazione e il giramento di balle sono assolutamente motivati e sacrosanti…
    invece che le birre in frigo mi sono aperto la scatola di brufen ieri dopo la partita.

    Ma là fuori c’è gente che sbava, che delira, che attacca Maldini(?)…
    se vogliamo prendere il 9° allenatore in 5 anni, anche se fosse Conte, per me non cambierebbe nulla

  22. Non giriamoci intorno, la situazione è molto preoccupante. Per diversi motivi che Marcovan sopra ha elencato molto bene.
    Le cause probabilmente sono molte e anche se non le vogliamo vedere o sentire tutto parte da un rapporto società-allenatore-giocatori che non è sano, chiaro e disteso.
    La partita di Romagnoli mi sembra una cartina al tornasole. Non può essere che uno come lui si sia imbrocchito così all’improvviso (ha fatto almeno altre due o tre maronate prima della cazzata del rigore, altro che una partita della madonna caro Betisquadra), segno di una tranquillità che manca. Come manca, ed è molto evidente, un po’ a tutti.
    O la società parla chiaro e toglie ogni dubbio sulla fiducia e credibilità nei confronti di Rino o è veramente meglio cambiare subito. Certo che se il problema è la mancanza di fiducia è già troppo tardi.
    Così, con o senza Higuain, domenica a Reggio si perde.

  23. E domani a Sassuolo mancherà probabilmente anche Cutrone in attacco…

    Sinceramente è una situazione che se non ci sbrighiamo a venirne fuori inizia a diventare paradossale.

    Avere solo due punte in rosa sinceramente è stata una gran cazzata, nessuno immaginava che si sarebbero infortunati in contemporanea, ma una “grande” prevede anche questa. Ok che noi dobbiamo tornare ad esserla ed anzi 3 mesi fa pensavamo neanche di iniziare il campionato, però…

  24. Mah, ragazzi, vedo alcuni accanirsi con Bonaventura e Suso, quando giovedì sera abbiamo potuto gioire delle magnifiche prestazioni di Ciabattoglu. Mah…

    per Donnarumma, ovviamente.
    per Suso. Il peggiore? Assolutamente no. E’ un giocatore che gioca sempre sulla sua mattonella e fa sempre le stesse cose, è vero, e non permette netti cambi di modulo in sua presenza, ma è stato il più pericoloso contro l’Empoli. Talvolta ha tenuto troppo la palla, ok, ma è stato assolutamente quello che davanti ha inciso di più.
    per Bonaventura, l’unico decente a centrocampo.

    per Romagnoli. Abbiamo visto tutti quello che ha combinato. Amen.
    per Borini. Evito commenti perché non voglio essere volgare.
    per Ciabattoglu. L’inconsistenza e l’inconstanza fatta persona. Non hai mai garanzie da lui, oggi gioca bene, domani male, dopodomani ancora male, settimana prossima chissà. Tecnicamente dotato, non mi piace come partecipa al gioco e come prova a (non) rendersi pericoloso. Forse dobbiamo provarlo trequartista, boh…

    per Gattuso, perché la squadra spreca e non chiude le partite.

I commenti sono chiusi.