17 4 minuti 5 anni

A TUTTO CAMPO…GHOST TO GHOST

In un’intervista al New York Times, nei giorni scorsi, ADL ha parlato di calcio dicendo: Che ci fa il Frosinone in Serie A? Non attira spettatori. Club come il Frosinone non attirano fan, né interessi, né emittenti nel campionato. Arrivano, non cercano di competere e tornano indietro. Se non possono competere, se finiscono ultimi, dovrebbero pagare una multa e non dovrebbero ricevere denaro. Dopo la partita persa dal Napoli con il Milan in Coppa Italia e la conseguente eliminazione dei partenopei dalla competizione, è arrivata la risposta dall’account Twitter Frosinone Calcio OFC, gestito da tifosi: Da adesso c’è una squadra che è fuori dallo scudetto, fuori dalla Champions e fuori dalla Coppa Italia. Se non possono competere, dovrebbero fargli pagare una multa. Applausi

A Bergamo è andata in scena una partita incredibile tra la squadra dei briganti e quella della loro nursery preferita. Ebbene è successo l’inimmaginabile, con l’allenatore gobbo espulso per proteste per non aver ottenuto un inesistente fallo su Dybala a centrocampo, con Cancelo che ha regalato terrore puro ai suoi tifosi ed ai suoi compagni, con l’evasore fiscale condannato e presunto stupratore CR7 imbrigliato nell’anonimato di una gara nata male e finita peggio con De Sciglio centrale e Rugani capitano, con Pijanic e Matuidi finalmente ammoniti, con Chiellini infortunato e sostituito ma, reggetevi forte, con un arbitro che non ha avuto alcun timore reverenziale ed ha arbitrato bene.
Questo signore si chiama Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli, classe 1982, finora 34 partite di A, 88 di B e altre nelle serie minori per un totale di 194. Ricordiamolo così, perché a 200 partite potrebbe anche non arrivarci.

Nel 1899 in Inghilterra fu fondato l’Athletic Football Club Bournemouth. Fino al 1971 le maglie erano di colore rosso e bianco, poi nel 1972 furono cambiate in rosse e nere in esplicito riferimento a quelle dell’AC Milan. In comune con questo club, oltre ai colori sociali, abbiamo anche la data di nascita. E il caso vuole che ieri sera abbiano giocato contro il Chelsea di Sarri e Higuain rifilandogli 4 pappine 4, che stanno facendo traballare la già precaria posizione dell’allenatore toscano e con il Pipita che ha dato ancora conferma della sua inutilità e della sua evanescenza. Tutto molto bello, in prospettiva.

La Fiorentina ha vaporizzato la Roma con un punteggio che va oltre l’umiliazione e che potrebbe facilitarci il compito domenica sera. Di Francesco potrebbe saltare, cosa che attualmente è impedita a Bonucci, regalandoci ulteriori scampoli di allegria.

Stasera ci sarà il derby tra gli altri amiconi di Inter e Lazio. Scansamose ancora o no? Questo il dilemma. I prescritti hanno la grana Perisic, la poca voglia di Miranda e la simpatia di Spalletti, i romani la scarsa vena di Immobile ed il calo vistoso di SMS ormai surcalassato anche da Whatsapp. Speriamo di ridere anche stasera.

17 commenti su “Supposte certezze

  1. Beh, è normale che i frusinati (tranquilli, ho fatto una ricerca) fossero lì in agguato dopo quelle dichiarazioni poco eleganti.

    D’ora in avanti seguirò con attenzione la carriera di Fabrizio Pasqua. Dovremmo farlo tutti.

    Il Mago Sarri, che molti avrebbero voluto vedere al posto dell’ignorante catenacciaro Gattuso, sta fallendo miseramente in Inghilterra. Con questo non voglio dire che Sarri sia un cane perché non lo penso, ma che la nostra insana abitudine di innamorarsi degli allenatori altrui è dura a morire.

    Giuro che ci ho messo un po’ a capire la battuta SMS-Whatsupp. Devo cominciare a preoccuparmi.

  2. Non sei un follower del prof. (prof di cosa poi?). Ha abusato lui di quell’abbreviazione :seghino: :rotfl:

  3. Marcovan
    Il Mago Sarri, che molti avrebbero voluto vedere al posto dell’ignorante catenacciaro Gattuso, sta fallendo miseramente in Inghilterra. Con questo non voglio dire che Sarri sia un cane perché non lo penso, ma che la nostra insana abitudine di innamorarsi degli allenatori altrui è dura a morire.

    Non so come finirà, ma credo che un allenatore debba avere un “carisma” che non si trova se non con la propria personalità e storia: riuscire a fare gruppo, insegnare ai propri ragazzi di avere Amore per la propri colori, impegno, professionalità e saperli trattare nel modo corretto non ha prezzo…. è nella storia del calcio e del Milan, come Rocco, Liedholm, Ancelotti.

    Per Roma potremmo avere di fronte una formazione disperata, da non sottovalutare

  4. Ghost, è proprio questo il problema. Pur conoscendo l’acronimo, ci ho messo un po’ lo stesso a collegare.

    Gtura, anche io penso che la Roma di ieri non sarà la “nostra” Roma. Non illudiamoci.

  5. Finalmente avremo un trofeo nazionale non in mano al racket :mrgreen:

    La Roma domenica si gioca tutto: o vincono o affondano non ci sarà via di mezzo. Dovremo essere bravi, pazienti e affondare i colpi.

    Ieri sul terzo gol abbiamo ammirato il nostro De Sciglio, il miglior terzino italiano.

    Hai ragione, segnamoci bene domenica per domenica dove verrà mandato questo simpatico signor Pasqua 😉

  6. Avrei preferito che la Roma avesse vinto largo, come ha detto Alex domenica si gioca tutto.

    Per me il Chelsea è uno dei più grandi (in ottica economica) disastri sportivi che abbia mai visto:

    centinaia di milioni spesi 27 giocatori in rosa, 21 in prestito (arriva Piazon al Chievo, dopo Pasalic all’Atalanta!)
    Hazard che dichiara “non mi interessa quello che dice l’allenatore (Sarri) io faccio il mio gioco”,
    dopo l’ostracismo della squadra a Conte l’anno scorso…

    e adesso cosa fanno? Mandano via Sarri e chiamano un nuovo allenatore che chiederà altri acquisti? Questi sono pazzi.

  7. Io nonostante l’età la battuta sms-WhatsApp l’ho capita subito.

    Anch’io credo che non troveremo una Roma allo sbando, anzi… Ma questo lo sanno anche Gattuso ed i ragazzi. Lo scorso anno vincemmo meritatamente, magari ripeterla.

    Stasera tifo Lazio naturalmente, anche se mi stuzzica un doppio derby in semifinale.

    Ripeto come nel post precedente che è un peccato non giocare ora gobbi – atletico. Questi fra 20 gg. Recuperano forza e vitalità e voleranno verso la Champions.

  8. secondo me qualcuno si è reso conto che a jedda la si è fatta fuori dal vaso.

  9. Io la battuta l’ho capita dopo qualche minuto.

    Temo lo sgambetto della Roma domenica sera, giocheranno col sangue agli occhi? La speranza è che stiano tirando indietro la gamba per andar contro a EDF, e fatto 30, vogliano fare 31.
    Mi accontenterei della linea di difesa di nuovo a centrocampo per almeno 45 minuti, come ieri sera.

  10. secondo me qualcuno si è reso conto che a jedda la si è fatta fuori dal vaso.

    se fosse così però avrebbero dovuto subire danneggiamenti, invece ieri hanno sbracato per meriti propri. L’arbitro ha solamente fatto il suo lavoro in maniera corretta. Tutto questo mi fa ben sperare per la CL dove gli avversari sono di altro livello e gli arbitri se ne sbattono il cazzo se sono gobbi o meno.

    Ma Andrea Agnelli che fine ha fatto? E’ da un pò che non si sente e non si vede. L’hanno messo dentro?

    La Roma è giusto non sottovalutarla, per carità, ma bisogna ammettere che è in crisi. Domenica si è fatta rimontare 3 reti dall’Atalanta e il contraccolpo lo ha pagato ieri sera. Ora è mentalmente disfatta, dunque bisogna colpirla senza pietà fin dall’inizio e continuare fino al fischio finale. Non è impossibile.

  11. L’arbitro ha solamente fatto il suo lavoro in maniera corretta.

    …e ti pare poco?

    la rometta bisogna asfaltarla senza pietà, ma temo che catenacciuso ci rifilerà il solito zero a zero.

  12. se fosse così però avrebbero dovuto subire danneggiamenti, invece ieri hanno sbracato per meriti propri. L’arbitro ha solamente fatto il suo lavoro in maniera corretta. Tutto questo mi fa ben sperare per la CL dove gli avversari sono di altro livello e gli arbitri se ne sbattono il cazzo se sono gobbi o meno.

    Ghost…
    Nessuno è gobbo a parte i suddetti…
    La normalità è ciò che tutti auspichiamo, quindi già un passo avanti rispetto a quello cui siamo abituati.
    Non so se sia per un richiamo di preparazione ma dopo Natale la Juve ha subito un pesante calo.
    Con noi ha vinto come sappiamo, domenica con la Lazio avrebbe meritato di essere sotto almeno di due gol dopo i primi 15 minuti del secondo tempo…

    In generale pura dando la sensazione di poterla risolvere in ogni momento grazie alle giocate dei singoli, quest’anno mi ha dato una sensazione di minor solidità ed impenetrabilità.
    Poi vinceranno la CHL in carrozza ovviamente, ma in generale il mio sentore è questo.
    Ovviamente se dovessero uscire sarà colpa del fatto che il campionato italiano è troppo “facile” per loro e non dà modo di prepararsi con impegno alle sfide che contano… (questa scrivetevela perché qualche genio tipo il panchinatore di Ronaldo alla Juve la potrebbe tirare fuori al volo…).

  13. In generale pura dando la sensazione di poterla risolvere in ogni momento grazie alle giocate dei singoli, quest’anno mi ha dato una sensazione di minor solidità ed impenetrabilità.

    è quello che penso anch’io da tempo. E proprio da quel tempo si notano di più gli incentivi alla “vittoriazione” che poi, quando mancano, causano figuracce come ieri sera.

  14. Che i ciociari se ne avessero a male era evidente, ma cinicamente non è che ADL avesse detto una stronzata.

    I gobbi (ladri) se Immobile domenica avesse dentro quella palla comoda sarebbero usciti sconfitti anche con la Lazio (per noi è stato meglio così).

    A Roma è evidente che non sarà affatto semplice, ma, come avevo scritto ieri sera, se loro nelle ultime tre partite hanno subito 12 reti, vorrà dire qualcosa. Si deve giocare con la cinica consapevolezza che avranno i nervi scoperti e basterà riuscire a toccarne uno giusto che saltano un’altra volta. Più semplice a dirsi che a farsi.

    Sui commenti per l’esultanza di Piatek meglio sorvolare perchè… lasciamo perdere va là.

  15. bene, anche i prescritti fuori dalla CI. Ma il rigore fischiato al 125′ per cosa è stato assegnato? Io non l’ho capito proprio. Questi pensavano di sfangarla ancora all’ultimo secondo ma l’hanno preso tutto in lunghezza e in larghezza.
    Ora un’altra pretendente ai posti in CL che è in piena crisi, molto bene direi.

  16. Sembra che gli arbitri abbiano il divieto di fischiare il fallo a due in area
    Il futuro potrebbe essere roseo, ma stiamo attaccati al presente!

  17. Adesso a Mediaset si sono messi anche a fare i Nostradamus per i gobbi. L’ultima similitudine è assolutamente campata per aria, ma contenti loro…
    Notare come descrivono “trionfarono vincendo 1-0 (con il Parma)” una striminzita vittoria, ma anche quest’anno la loro vittoria rubata a mani basse è diventata un trionfo.
    La vinceranno questa CL, la vinceranno, ma più che la scaramanzia e le statistiche gli serviranno anche i soliti “aiutini” e in Europa non è come qui.

    La merde ieri sera hanno completato un poker di risultati assolutamente impensabile. La goduria di averli visti perdere ai rigori, con l’errore del suo flop dell’anno e dopo l’illusione del pareggio con rigorino var al 125, non ha veramente prezzo.

I commenti sono chiusi.