6 2 minuti 4 anni

Eccoci qua. Quanti sono, secondo voi, i tifosi del Milan che si approcciano alla partita di domani sera con un relativo ottimismo? Molto pochi, a mio avviso. D’altra parte, quali sono i motivi per pensare di poterla spuntare contro la Juventus?

Sì, è vero, la Juve potrebbe non avere Ronaldo e De Ligt a disposizione, ma, a parte questo, non vedo quale elemento positivo si possa trovare, cosa potrebbe spostare gli equilibri se non un suicidio bianconero. Forse è proprio per questo che Stefano Pioli potrebbe (ma non è detto) rivoluzionare l’assetto della squadra: fuori Kessié per scelta tecnica, pare che il tecnico rossonero stia valutando un 3-4-3 dove a coprire il gioco sulle fasce sarebbero Conti (che in fondo giocava in quella posizione quando era all’Atalanta) ed Hernandez, che è un terzino che, effettivamente, spinge molto. Resta, comunque, viva l’ipotesi di un modulo più tradizionale con un centrocampo occupato da Krunic, Bennacer e Paquetà, nessuno dei quali era un giocatore del Milan fino a poco più di dieci mesi fa.

Insomma, le unici ragioni per avere una qualche aspettativa risiedono nell’esistenza di frasi fatte come “la palla è tonda”. Speriamo bene.

IL PROGRAMMA DELLA 12a GIORNATA

Venerdì 8 novembre 2019
ore 20:45 – Sassuolo-Bologna 3-1 

Sabato 9 novembre 2019
ore 15:00 – Brescia-Torino 0-4
ore 18:00 – Inter-Verona 2-1
ore 20:45 – Napoli-Genoa

Domenica 10 novembre 2019
ore 12:30 – Cagliari-Fiorentina
ore 15:00 – Lazio-Lecce
ore 15:00 – Sampdoria-Atalanta
ore 15:00 – Udinese-SPAL
ore 18:00 – Parma-Roma
ore 20:45 – Juventus-Milan

6 commenti su “Serie A 2019/2020 – 12a giornata

  1. Affinché ne uscisse un pareggio o una nostra vittoria ci vorrebbe un suicidio della Juventus. Non credo a un assetto tattico diverso che possa migliorarci, perché ho pochissima stima in gran parte di questi uomini. L’ho già detto: dopo tre anni e quattro allenatori diversi, non ho bisogno di ulteriori verifiche per giudicare l’ossatura di questo gruppo. Li ho mollati. Continuerò a tifare per la salvezza, ovviamente.

    Domani spero che non ci sommergano di gol. Questo sì.

  2. con un relativo ottimismo?

    Forse sarebbe meglio dire “con relativo pessimismo”.

  3. Dai tiriamo per un onorevole 2 a 1, cosi quelli la’ si mangiano il fegato.
    Solo al pensiero che si vada alla sosta con loro in testa, pronti a frantumarci le palle per 15 giorni, mi viene l’orchite…..

  4. Caspita che entusiasmo… ma è così: le nostre speranze sono solo quelle di uscire con dignità. Già a Torino si parte dall’uno a zero di default.
    Che tristezza.
    Ovviamente consideriamo stelle doppie per quei pochi che lo meriteranno

  5. Non credo nei miracoli anche se a volte nel calcio accadono. Spero solo in una dignitosa sconfitta.

  6. Sconfitta che lascia un amaro in bocca. Certamente soddisfatto per il gioco, ma ancora una volta senza punti.

    Si temeva un’imbarcata, la sconfitta è arrivata con una giocata di un fuoriclasse che ci segna spesso.

    Peccato perché ha fatto più parate Szczesny. Ma ora basta perdere punti già col Napoli sembra occorre ripetere questa prestazione ma prendere almeno un punto.

    Siamo a -4 dalla zona rossa, ma oggi sono più positivo di quando abbiamo vinto con la Spal.

I commenti sono chiusi.