11 2 minuti 3 anni
Immagine tratta da Wikipedia

In assenza del mister Stefano Pioli e del suo vice Giacomo Murelli, chiusi in casa causa Covid-19, e guidati dall’ultima bandiera Daniele Bonera, i nostri beniamini rossoneri, ancora imbattutti in campionato, saranno di scena stasera al San Paolo, dove tenteranno di difendere il primato in classifica.

A esclusione del portoghese Leao, per questa partita dovrebbero essere tutti a disposizione, con qualche dubbio dovuto solo a degli acciacchi riportati da Alessio Romagnoli in nazionale. E’ probabile, quindi, che a sfidare l’ex Gattuso sia l’undici titolare, guidato da Ibrahmovic (sempre sia lodato) davanti a una linea composta da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic (fondamentale il recupero del croato, a mio avviso).

Qualche problemino in più sembrano averlo i campani: un paio di assenze per Covid-19, Osimhen fuori per infortunio e Ospina in dubbio per problemi alla spalla. Questo dovrebbe portare Gattuso a schierare Dries Mertens prima punta e Meret in porta. A centrocampo sembra invece recuperato un altro ex rossonero, Bakayoko (che stavamo cercando di riprendere quest’estate in sede di mercato), giocatore importantissimo in questo Napoli.

Non facciamoci ingannare dalla nostra, pur meritata, posizione in classifica: ci sono dei buoni motivi se la squadra campana è data come favorita dagli allibratori in questo incontro. Speriamo che la pausa per le nazionali sia servita almeno a recuperare un po’ di lucidità fisica e mentale, che forse nelle ultimissime partite è mancata e che stasera sarà fondamentale per portare a casa un risultato positivo.

IL PROGRAMMA DELL’8a GIORNATA

Sabato 21 novembre 2020
ore 15:00 – Crotone-Lazio 0-2

ore 18:00 – Spezia-Atalanta 0-0
ore 20:45 – Juventus-Cagliari 2-0

Domenica 22 novembre 2020
ore 12:30 – Fiorentina-Benevento
ore 15:00 – Inter-Torino
ore 15:00 – Roma-Parma

ore 15:00 – Sampdoria-Bologna
ore 15:00 – Verona-Sassuolo

ore 18:00 – Udinese-Genoa
ore 20:45 – Napoli-Milan

11 commenti su “Serie A 2020/2021 – 8a giornata

  1. Meret lo spacciavano per uno più forte di Gigio alcuni giornalai, perciò l’assenza di Ospina non è pesantissima. Osimhen è forte, questa sì che è un’assenza pesante. Ma anche Martens là davanti è un brutto cliente. Leao sarebbe stato utilissimo, però là davanti non abbiamo grandi problemi di organico. Partita difficilissima; la scorsa stagione, nel nostro momento migliore, faticammo tantissimo per ottenere un punto. Comunque noi dovremo tenere d’occhio la quinta in classifica, non la prima, potremmo anche accontentarci di un altro pari.

  2. Certo non perdere a Napoli vuol dire dimostrare di essere cazzuti e di poter aspirare a posizioni che ci competono.

    Io sono molto fiducioso, non so perché ma ho questa sensazione positiva. Sarà che sono loro che devono inseguire e quindi a maggior ragione scoprirsi. E proprio per questo l’assenza di Leao è problema, ma abbiamo Rebic che anche lui in velocità non scherza.

    Oggi la mia seconda squadra affronta i prescritti. Di solito contro quelli là fa sempre ottime partite, ma questa volta però… chissà…

  3. beh, tre punti sarebbero tanta roba anche se devo ammettere che, delle grandi, il Napoli è forse quello he mi sembra messo meglio per tanti fattori.

    Giochiamocela come sempre e speriamo che qualcosa di buono arrivi.

    Sono d’accordo che il recupero di Rebic può essere determinante contro il Napoli. Forza ragazzi!

  4. Un punto sarebbe cosa buona, però è doveroso pensare in grande: il campionato è strano perchè la Juve non sembra la schiacciasassi degli anni passati, l’Inter fatica a trovare la quadra e dietro ci sono 4 squadre più o meno sullo stesso livello di partenza (tra cui noi).
    Vincere oggi significherebbe non solo ipotecare il piazzamento tra le prime 4, ma anche iniziare a sognare. E dopo un decennio di incubi io ne ho una voglia disperata.

  5. Faccio il bastian contrario. Voliamo bassi e schiviamo i sassi, ché IMHO siamo le meno attrezzate del lotto – o forse le più “fragili”, in qualche modo – mentre quelle dietro hanno un Lukaku che fa e disfa a piacimento e un Mikitarian in missione. Certo non tutte le giornate si giocano contro “La difesa non esiste” Liverani, o “Il Maestro delle rimonte” Giampaolo, ma questi segnano gols a grappolis…

    Speriamo sempre, ma io la paura che sia un momento magico destinato a crollare non riesco a scrollarmela di dosso.

  6. Lapinsù ipotecare già da questa giornata il 4° posto con una vittoria mi sembra un tantino esagerato, siamo solo all’ottava… Che dia consapevolezza di poterci arrivare questo si.

    Tutti abbiamo voglia di sognare, sono stati 10 anni veramente squallidi in tutti i sensi.

  7. Week end orrendo per gli altri risultati. Ce ne fosse stato uno anche mezzo positivo.
    Pessimo viatico per questa sera. Tra l’altro affrontiamo per la prima volta una partita da secondi in classifica.
    La mancanza di Pioli mi agita e preoccupa, Leao sarebbe stato molto utile, Rebic non è affatto in forma.
    Al contrario di Zulli non ho nessunissima buona sensazione. Servono due coglioni tanto questa sera.

  8. Com è, come non è, gol preso come al solito dalla parte di Calabria (che viene sempre puntato). Ibra rotto. Fine del sogno, ma è stato (molto) bello fin che è durato.

  9. Lo dicevo che avevo buone sensazioni

    Grande partita e grande prova di questo Milan che ci stupisce sempre di più.

    Ora speriamo non sia un brutto infortunio dell’immenso Ibra

I commenti sono chiusi.