8 2 minuti 3 anni

Effettuati i recuperi durante la settimana, ora la classifica presenta un quadro più chiaro delle distanze tra le squadre che lottano per qualificarsi in Champions League. Chiuso virtualmente il discorso scudetto, visto il distacco siderale che l’Inter ha accumulato sulle avversarie, ora per le altre grandi o semi-grandi del campionato è tempo di dedicarsi alla volata per i primi quattro posti.

Siamo ancora noi, il Milan, al secondo posto, tuttavia un po’ affaticati. Considerando le ultime cinque partite giocate, siamo la squadra che ha fatto meno punti tra tutte. Inoltre, nell’ultima partita, quella contro la Sampdoria siamo stati traditi da uno dei nostri giocatori più rappresentativi, Theo Hernandez.

La trasferta in casa di una squadra che prende tanti gol, il Parma, dovrebbe aiutarci, assieme al recupero di numerosi giocatori, a superare quella difficoltà che ultimamente abbiamo avuto in fase di realizzazione. Il centrocampo KessiéBennacer è finalmente tornato, così come il trio alle spalle di Ibrahimovic, inoltre la coppia difensiva KjaerTomori sembra abbastanza consolidata.

Sulla carta, tutte le nostre rivali trovano avversari che affrontano da favorite, quindi i tre punti sono importantissimi soprattutto in vista dei prossimi turni, che vedranno numerosi scontri diretti, tra cui, alla 33a, Lazio-Milan.

A questo punto del campionato, inoltre, è bene fare pochi esperimenti e tentare soluzioni inedite o quasi, come la fascia destra schierata da mister Pioli prima di Pasqua. La rosa è quasi al completo e non ci sono più impegni extra-campionato, quindi è ora di sfruttare al massimo il nostro undici titolare per un risultato stagionale che è necessario per dare nuova linfa alla nostra già prestigiosa storia.

IL PROGRAMMA DELLA 30a GIORNATA

Sabato 10 aprile 2021
ore 15:00 – Spezia-Crotone
ore 18:00 – Parma-Milan
ore 20:45 – Udinese-Torino

Domenica 11 aprile 2021
ore 12:30 – Inter-Cagliari
ore 15:00 – Juventus-Genoa
ore 15:00 – Sampdoria-Napoli
ore 15:00 – Verona-Lazio
ore 18:00 – Roma-Bologna
ore 20:45 – Fiorentina-Atalanta

Lunedì 12 aprile 2021
ore 20:45 – Benevento-Sassuolo

8 commenti su “Serie A 2020/2021 – 30a giornata

  1. Esatto, per gli esperimenti avremo tempo, adesso occorre fare affidamento sulle certezze, per lo meno su quelle disponibili.

  2. Oggi non può sfuggirci assolutamente la vittoria. Tra l’altro giochiamo fuori casa e quindi teoricamente più avvantaggiati. Mi sembra così starno tutti i punti persi in casa.

    La Juve ha ritrovato un Dybala voglioso. Io credo che per il 4° posto vedrà impegnati noi ed il Napoli, credo che anche l’Atalanta non avrà difficoltà a centrare uno dei 3 posti disponibili.

    Col Napoli abbiamo il vantaggio degli scontri diretti… certo che se ci avesse dato quel rigore a san Siro e magari segnato, avevamo 3 punti in più…

    Ma inutile recriminare, ora è il momento di tirare fuori le palle e non sciupare una stagione che fino alla seconda di ritorno ci vedeva in testa.

  3. Beh, di sicuro perdere punti oggi renderebbe la situazione veramente preoccupante.

  4. Stiamo sereni dai, sono curioso di vedere l’approccio. Non possiamo aver paura del Parma, ma è importante come vogliamo impostare la partita. FVCR

  5. Bene, approccio giusto e vantaggio meritato. Adesso non facciamo scherzi.

I commenti sono chiusi.