24 2 minuti 3 anni

Dopo essere arrivato tra le Final Four della Superlega, il nostro Milan domani sera a Roma va a giocare un incontro fondamentale nella corsa al quarto posto. Qualsiasi risultato diverso da una vittoria contro la Lazio, infatti, ci esporrebbe con probabilità al mancato raggiungimento del nostro obiettivo stagionale, per giunta dopo aver conquistato il titolo, esclusivamente simbolico, di campioni d’inverno. Una vittoria, invece, farebbe fuori quasi definitivamente i biancocelesti e ci consentirebbe di allungare sulla Juventus, bloccata sul pari poco fa a Firenze.

Abbiamo la fortuna, infatti, di avere avversari in classifica che sembrano fare a gara nel lasciarci in alto: non solo vari scontri diretti ci hanno permesso di rimanere al secondo posto, ma alcune squadre, come ad esempio i bianconeri del supermaestro galattico Andrea Pirlo, sembrano davvero in pessima forma. Più pericolose sembrano Napoli e Atalanta, mentre la nostra prossima avversaria, che si trova a 8 punti da noi con un incontro in più da giocare, è abbastanza altalenante ma pare aver ritrovato la vena realizzativa che Ciro Immobile sembrava aver smarrito per molte giornate. È davvero un peccato arrivare nel momento finale della stagione con le solite problematiche fisiche che affliggono la nostra rosa da settembre. Tomori ed Hernandez sono stati convocati e dovrebbero essere recuperati, inoltre Mandzukic potrebbe finalmente riuscire a prendere il posto del troppo spesso indecoroso Leao, tuttavia manca di nuovo il vecchio Zlatan (sempre sia lodato), che ci avrebbe fatto molto comodo.

IL PROGRAMMA DELLA 33a GIORNATA

Sabato 24 aprile 2021
ore 15:00 – Genoa-Spezia 2-0
ore 18:00 – Parma-Crotone 3-4

ore 20:45 – Sassuolo-Sampdoria 1-0

Domenica 25 aprile 2021
ore 12:30 – Benevento-Udinese 2-4
ore 15:00 – Fiorentina-Juventus 1-1
ore 15:00 – Inter-Verona 1-0
ore 18:00 – Cagliari-Roma
ore 20:45 – Atalanta-Bologna

Lunedì 26 aprile 2021
ore 18:30 – Torino-Napoli
ore 20:45 – Lazio-Milan

24 commenti su “Serie A 2020/2021- 33a giornata

  1. Su Zlatan e il suo rinnovo credo ci torneremo spesso. Mi auguro non troppo spesso.

    Domani le solite distrazioni sarebbero imperdonabili. Un mancato ingresso in Champions ci vedrebbe costretti a ridimensionare il mercato, rendendo difficoltosa la lotta per la Champions del prossimo anno. E così via. Sempre che ci permettano di partecipare, anche se credo che i latrati di Ceferin siano vani.

    La tifoseria prescritta è straordinaria. Stanno trascorrendo il pomeriggio a vivisezionare il gol annullato al Verona per dimostrare che c’era il fallo su Handanovic. Anche i tifosi-giornalisti (Biasin, Riotta, Labate, Pistocchi) si sono mobilitati e si stanno rincuorando l’un l’altro. Loro non rubbbano! Una comica.

  2. La Champions: Inter Atalanta Napoli sicure, il quarto posto in Champions c’è lo giochiamo noi e la Juve. Noi avevamo un gran vantaggio di punti e c’è lo siamo giocato… ora se guardò l’organico delle due squadre e i calendario rabbrividisco e questo è il nostro dramma. O.s. Verono gol valido o non non cambia assolutamente niente il campionato per lo scudetto con vittoria o pareggio e già finito vinto dall’inter

  3. Ciao Ragazzi

    Per stasera temo più noi che la Lazio.
    Credo sia un problema di testa: si è palesato il fantasma del braccino corto e buttiamo via troppe occasioni.

    Per la CL direi che ci sono due posti disponibili – oltre Inter e Atalanta –
    Non ci sono motivi per essere anche noi in affanno: la squadra deve solo crederci, abbiamo perso un po’ di entusiasmo. BISOGNA CREDERCI, anche noi

    Se è vero che la società propone 5 milioni a Raiola la applaudo pubblicamente.

    Ripeto: per me è una partita a poker.

    La proposta della Superlega ha dimostrato pubblicamente che non ci sono i denari per continuare con questi ingaggi.
    Quando (se) Raiola farà firmare un contratto sopra i 6 milioni a Donnarumma gli dirò bravo. ( e Pirla a chi glieli da)
    Rimango convinto che a scadenza nessuno gli proporrà nulla, a meno di inventarsi strani scambi con altri tesserati della formazione Raiola ( pogba e compagnia)

  4. “Non ci sono motivi per essere anche noi in affanno: la squadra deve solo crederci, abbiamo perso un po’ di entusiasmo. BISOGNA CREDERCI, anche noi”
    Vorrei avere lo stesso ottimismo di Jtura, ma la dura realtà non me lo consente. Concordo che dipende solo da noi, ma purtroppo siamo molto in affanno e i motivi si sono visti da parecchie partite.

    Jtura, forse hai capito male. Il Milan già da parecchio come ultimissima offerta è arrivato a 8 mln per il napoletano, chiedendo un contratto di cinque anni, ma è evidente che il pizzaiolo non cede. Si porta l’infame dove vuole lui è si prende la lauta commissione tutta per se.

    Questa sera ci ritroviamo Orsato con Mazzoleni al VAR. Non è certamente il massimo se a monte ci sta qualche preventiva indicazione. Sono un complottista, ma la vedo molto brutta per noi in corsa con i gobbi e o ciuccio.

  5. Io come Mabel, e l’ho già scritto in qualche post passato, guardando il calendario credo la lotta sia ridotta ad un solo posto tra noi e i gobbi. Il Napoli ha il calendario più facile e quindi stasera tifo Torino con tutto me stesso. Chiaro che poi dipende da cosa facciamo con la Lazio.

    Non entrare in Champions dopo essere stati campioni d’inverno è sportivamente drammatico, con scudetto ai prescritti poi…

    Non ci voglio pensare ora, domani vediamo, ma la tensione è a mille!!!!!

  6. Giustizia,

    per stasera https://www.youtube.com/watch?v=RB2qucl5XqY

    Per Donnarumma: io sono convinto che la strategia della società sia vincente, comunque vada a finire

    ti faccio le mie ipotesi a fine giugno, Donnarumma

    non ha altri contratti: rinnova alle nostre condizioni, bene per noi
    Chiunque altro ( ma chi poi?) gli offre più di 6 milioni + vagonata di soldi per Raiola: non rinnova, meglio per noi e peggio per loro

    Io sono dell’idea che questa guerra si vince solo andando a vedere le carte e costringendo Raiola a mostrare il suo bluff.

    In ogni caso credo che il Milan di Berlusconi abbia dimostrato, e dovrebbe essere una lezione imparata, che non si tengono i Pirlo, Sheva, Kakà a costo di dissanguarsi.

    Per un giocatore perso c’erano a disposizione vari: dai drogba a ribery, passando per i modric

    Insomma: se si deve chiudere la porta Donnarumma si aprirà un portone pincopallino.

    mia opinione

  7. Solo due piccoli appunti Jtura.
    – Il Milan ha offerto 8 mln per Donnarumma (ha poca importanza la formula se con bonus o senza)
    – Donnarumma se ne va gratis, per Kakà il Milan prese circa 65 mln e per Sheva più di 40. Pirlo è stato sbolognato perchè non ha accettato un rinnovo annuale come tutti della sua età al Milan, salvo poi aver capito che era anche lui un infame.

    Però alla fine non so se la gestione del napoletano è stata corretta, perchè la società doveva in qualche modo capire già l’anno scorse se c’erano concretamente margini di rinnovo ed eventualmente disfarsene subito, ma almeno prendendo qualcosa che sarebbe stata tutta plusvalenza.

  8. La gestione della società della vicenda Donnarumma è stata obbligata. È evidente che a scadenza ci voleva arrivare Raiola, non il Milan. Sì, certo, avrebbero potuto rinnovarlo prima, ma a quali cifre? Con quali clausole?

    Concordo con Jtura, Donnarumma non dovrebbe preoccuparci più di tanto, comunque vada a finire la trattativa. Ed è pure sbagliato definire infame un professionista che decide di cambiare aria: non si tratta di tradimenti, è lavoro.

    Questo per quanto riguarda l’atleta. Sull’uomo invece è normale che ognuno possa farsi delle opinioni. La mia è: infame no, avido certamente sì. Ed è un’opinione definitiva, a prescindere da come finirà questa storia. A meno di sorprendenti rinunce, ma appunto, sorprendenti.

  9. Io non vedo questo bel calendario del napoli: stasera toro, poi cagliari, poi va a la spezia, chiude con udinese e fiorentina probabilmente già salva.
    non avrà scontri diretti ma giocare contro candidate a retrocedere a fine stagione è molto dura. E poi ha 3 punti meno di noi. A mio parere solo l’Atalanta sta messa meglio, fisicamente moralmente e di calendario.
    Tutto passa dai 3 punti da fare stasera, concordo col post. Mi auguro che Mandzukic si renda utile almeno stasera

  10. Giustizia,

    si è vero. ma quello che io intendevo è che nel dal 2003 al 2007 noi abbiamo offerto ingaggi esagerati, commercialmente e sportivamente.
    Con ingaggi minori avremmo potuto ringiovanire la formazione senza ( teoricamente) svantaggi tecnici

    Condivido Alex: la lotta per sopravvivere è dura. E il Napoli deve confrontarsi con squadre che non si sono ancora arrese.

    Ancora per 3 giornate tutto è possibile

    dai ragazzi

  11. “Ed è pure sbagliato definire infame un professionista che decide di cambiare aria: non si tratta di tradimenti, è lavoro.”
    Mi dispiace Marcovan, non sono d’accordo. Sono un tifoso molto passionale e non tollero che qualcuno giochi con i sentimenti. Un professionista non bacia la maglia, non si definisce milanista da sempre, non grida in faccia ai gobbi”Non è possibile! Sempre a loro!” per poi andare via, magari proprio da loro, perchè a 22 anni 8 mln non gli bastano. Se fai il professionista lo fai tutto d’un pezzo, altrimenti sei solo una macchietta napoletana. Sei un giuda. Sei un infame.
    E non tirate in ballo la scusa Riola.

    Poi alla fine spero proprio che se ne vada e che, via lui, sia l’inizio per mandare finalmente affanculo il panzone ex pizzaiolo. Deraiolizziamo il nostro Milan.

  12. Intanto in meno di 15 minuti già 2-0. Inutile illudersi, la lotta è con i gobbi. Alex il Napoli le vince tutte. Poi mi auguro di sbagliare, ma sperare che perda punti con le squadre che hai elencato è pura utopia.

  13. O Ciuccio sta passeggiando con il Toro e sinceramente non vedo come possa finire diversamente.
    Siamo consapevoli che se tra meno di un’oretta dovessimo perdere sarà complicato anche tenere il quinto posto?
    In fondo è da un anno che siamo la squadra dei record, ci mancava solo questo.

  14. Io non dimentico che Gattuso subentrato a Montella a fine novembre con il Milan messo molto male in classifica chiuse il campionato ad un solo punto dalla qualificazione in Champions Grande ringhio e meritava la riconferma

  15. Sapete già i marcatori della Lazio o prima la giochiamo? Calma e gesso, su

  16. Imbarazzanti!
    Salamelecco l’unico in clima partita, sufficiente il Turco ma checcacchio sempre per terra quando è ormai evidente che l’arbitro non fischierà mai! le spallate, pessimi tutti gli altri.
    mi raccomando, poi, la Lazio una cosa sa fare, i contropiedi, lasciare le praterie mi sembra la strategia adatta…

  17. Correa sta trattando Tomori come un birillo.
    Boh io spenderei un bel giallo per fargli sentire i tacchetti, tanto la partita non si recupera più.

    Mi ha fatto molto ridere Orsato che va a guardare il Var, si vede chiaramente che viene staccata la caviglia al Turco, e convalida lo stesso.

  18. Asta luego…Champions. Dopo tante illusioni si chiude un’altra annata disastrosa. Girone di ritorno fallimentare. Disastro

  19. Ok, è il momento di fermarsi. Non c’è tempo per i pessimisimi. Siamo ancora noi gli artefici del nistro destino.

  20. Premetto che non ho visto la partita perché al primo gol della Lazio ho evitato di mettere a rischio la mia pressione e ho spento.

    Il peggior fallimento da non so quanti anni. Uno che resterà purtroppo tra le cose più tristi e nere della nostra storia. Sicuramente peggiore di quello del 2012. Peggiore perché lì societariamente eravamo al capolinea, anche se allora ancora non lo sapevamo, oggi invece ci cullavano in sogni di una ripresa, di un progetto, di un riaffacciarci nel calcio che conta. Veniamo da otto anni di sofferenze e delusioni che, per i più vecchi, ci riportano agli anni settanta e gran parte degli anni ottanta.

    Abbiamo fallito in tutto. Ha fallito la proprietà che ha messo alla guida della società un AD incapace e presuntuoso (anche se adesso potrà sempre dire che lui aveva scelto Rangnick, ma non gliel’hanno permesso). Ha fallito l’area tecnica (mi dispiace immensamente per Paolo), perché non si può prendere a gennaio un pensionato, rotto e stanco, come alternativa a un altro quasi pensionato sempre rotto, che ormai ha mille interessi oltre al calcio, e al quale oltretutto hai appena rinnovato un lauto contratto. Ha fallito l’allenatore perché questa squadra va ormai in folle da prima della fine del girone di andata. Hanno fallito preparatori e medici, inutile dire il perché.

    Ci ritroviamo con il culo per terra messi molto peggio degli anni passati, con una figura di merda rimediata con quel caxxo di superlega e con un futuro che ritorna ancora una volta a non esistere.
    La domanda che personalmente mi pongo: cosa farà la proprietà?

    PS: Non ero pessimista a caso, ma non mi aspettavo neppure una simile disfatta (la Lazio nelle ultime due gare aveva subito otto reti). Bastava poco per capire che siamo in caduta libera da tempo e che ormai è tutto allo sbando. Da quello che leggo forse non mi sono neppure sbagliato sulla designazione di Orsato.

  21. De profundis.

    Una squadra vergognosa ed un arbitraggio vergognoso.

    Probabilmente non l’avremmo ripresa lo stesso neanche se avesse giustamente annullato il 2° gol di Correa, ma è comunque scandaloso perché tutta l’Italia ha visto e lui che stava ad 1 cm dal monitor dello schermo convalida il gol.

    0-3 con un gol annullato, un palo e due paratone di Gigio, che a questo punto al suo posto me ne andrei a prescindere anche se il Milan gli dovesse offrire 12 mln.

    Un girone di ritorno in caduta libera e ci sono, purtroppo ancora 5 partite tra le quali la Juve e l’Atalanta. Si è ripresa la Lazio con noi figurati se non farà altrettanto la Juve!

    Ci siamo illusi, come scrive Giustiziere, che questa potesse essere la stagione della ripresa ed invece un altro anno buttato in 4 mesi di merda!

  22. Sapendo quello che si guadagna anche facendo solo i gironi in Champion tra i 25/30 milioni a gennaio si doveva prendere almeno un attaccante di un cert peso non questo Mandzukic o la riserva del Torino a centro campo, anche a livello dirigenziale si sono illusi che la Champions era assicurata anche con questa risa. Guardate che alla fine si arriva ne più ne meno come si prevedeva all’inizio campionato vedendo le rose a disposizione delle squadre 5/6 posto… ci siamo illusi all’andata… personalmente sempre scritto anche qui mi veniva da ridere quando sentivo parlare di scudetto

I commenti sono chiusi.