48 3 minuti 3 anni

Per prima cosa, è doveroso informarvi che ci abbandona il nostro redattore Kalunaat, il quale  non è più in grado, per motivi personali, di occuparsi del consueto  post post partita. A lui va un sentito ringraziamento da parte di tutti noi per l’impegno profuso e la puntualità dimostrata in tutti questi anni. Dodici, per la precisione: una vita. Ho sempre detto che il nostro è poco più di un gioco, al quale però i redattori e commentatori devono comunque dedicare una piccola parte della loro esistenza distogliendola dalle cose serie, semplicemente  per amore dello sport e soprattutto del Milan; quando le cose serie oppure soltanto la stanchezza prendono il sopravvento, è meglio smettere, salutare, prendersi una pausa, sia essa temporanea oppure definitiva. Fare le cose malvolentieri, tanto per farle, non ha senso, specialmente in una realtà come questa. Grazie ancora Kalu, vieni a  trovarci ogni tanto.

Non sappiamo ancora come e se la rubrica proseguirà, per la verità. Vedremo di organizzarci in qualche modo. Nel frattempo ci arrangeremo.

Passiamo alla gara di ieri. Sarò molto meno dettagliato rispetto all’amico Kalu nella stesura di questo post, per mancanza di tempo ma soprattutto per incapacità mia di raccontare le partite nel suo stesso modo.

La Samp è una squadra ostica ed esperta, credo che a Marassi sponda blucerchiata sarà dura per tutti. Ieri la squadra di Aversa ci ha messo varie volte in difficoltà, non in modo serissimo ma tenendo la gara in bilico fino al fischio finale. Di grossi rischi non ne abbiamo corsi, a parte due o tre scaturiti da erroracci nostri (ne rammento uno di Bennacer e soprattutto uno cruento di Theo). Il Milan nel primo tempo mi è piaciuto; nel secondo, quando ha cercato di controllare la gara, mi è piaciuto un po’ meno, anche se occorre precisare  che è normale in questa parte della stagione tirare i remi in barca in determinati momenti. Siamo solo all’inizio, eravamo rimaneggiati, eppure la prestazione generale e di alcuni singoli sono state incoraggianti. Inoltre qualcosa dal mercato deve ancora arrivare, l’intervista di Paolino rilasciata a Sky nel prepartita lo ha chiaramente confermato — anche se devo dire che la parte riguardante i rinnovi, che ha avuto tutta l’aria di un messaggino a Kessiè,  mi ha un po’ inquietato.

Le nostre rivali per un posto Champions, tutte più attrezzate di noi secondo alcuni opinionisti (e ahimè, anche secondo qualche tifoso cacciavite piagnone), hanno vinto, tranne la Juventus che ha impattato a Udine dopo avere goduto di un doppio vantaggio. Ma è prematuro sbirciare i risultati altrui, la strada è ancora lunghissima e insidiosa, e come ho già detto siamo soltanto all’inizio di essa. A ogni modo buona la prima, come si suol dire.

48 commenti su “SAMPDORIA-MILAN 0-1

  1. Auguri a Kalu e spero anch’io non ci abbandoni del tutto.

    Si questo Blog è poco più di un gioco, ma sono sicuro che sia il pensiero di tutti che questa rubrica DEVE CONTINUARE! È uno dei post più seguiti. Penso ci sia qualcuno che lo possa fare. Io potrei dare la mia disponibilità per non farla morire se va bene alla “redazione”. Naturalmente se c’è qualcuno che lo voglia fare al posto mio ben venga.

    Passiamo ai voti.

    Krunic- io, come tutti i milanisti, ho fatto una smorfia ieri pomeriggio nell’appurare che avrebbe giocato al posto di Bennacer. Invece è stato encomiabile e si è sbattuto alla grande. Difficilmente però penso possa ripetere una prestazione simile, per cui spero che Bennacer sia pienamente disponibile già dalla prossima domenica.
    Maignan – ero teso ogni volta che la palla arrivava da quelle parti. Invece “Denzel Washington” (solo io ci vedo una somiglia con il grande attore?) ha giocato benissimo. Reattivo, forte con i piedi e penso che più passano le partite più acquisterà e darà sicurezza.
    Tonali – probabilmente Calabria ha giocato meglio del centrocampista, ma voglio premiare l’ex Brescia perché, a parte qualche battuta a vuoto, ieri ha dimostrato che con il lavoro e spirito di sacrificio possa diventare una colonna del centrocampo rossonero.

    Theo – mi spiace ma ha ha fatto due fesserie che potevano costarci caro. ma alla fine risulterà tra i primi nella classifica finale delle “styelle”.

    Pioli – ovviamente riesce a far rendere al meglio tutti. Ha costruito veramente un fantastico gruppo.

  2. Un saluto e un ringraziamento a Kalunaat è d’obbligo. Si, vieni a trovarci ogni tanto.
    Avevo detto qualcosa nel post precedente, come, partita da squadra matura, certi soloni direbbero “da squadra cinica”. La verità è che l’anno scorso non l’avremmo vinta per il semplice motivo che non abbiamo mai vinto con il risultato di 1 a 0.
    Come ha detto Pioli queste sono partite e vittorie che fanno crescere. Uscire con tre punti da Marassi contro i blucerchiati non sarà semplice per nessuno.

    Maignan (la vera sorpresa della serata. Personalità e qualità nel gioco con i piedi. Assist per Leao all’inizio e assist per Calabria sul gol. Due parate a terra per nulla banali. come dicevo, l’infame99 può starsene con i suoi soldi comodamente seduto sulla panchina degli emirati)
    Diaz (è ripartito con la consapevolezza del finale di campionato scorso quando ci impressiono per la sua determinante prestazione contro i gobbi. L’abbiamo visto nel primo tempo abbassarsi per far ripartite la squadra con personalità e autorevolezza. Come ha detto il mister, è molto ambizioso e a volte questo è una qualità)
    Krunic (gran bella gara di sostanza e quantità. La qualità la lasciamo ad altri, ma la sua generosità e la sua abnegazione sono tanta cosa)
    Meriterebbero stelle anche altri, ma la forza è proprio nel gruppo.

    Theo (questo se lo merita, ma ci ha abituato a questi cali, per poi stupirci con le sue dilanianti incursioni.)

    Pioli non maturano solo i giocatori, ma anche gli allenatori e lui al Milan ha fatto una bella crescita.

    Sul rinnovo di Kessiè Paolo ha mandato un messaggino eccome. Può succedere di tutto, anche che l’ivoriano parta subito per fare un minimo di cassa. Vediamo se le sue promesse hanno un minimo di verità o sono veramente tutti quaquaraqua. Questo calcio però è marcio.

  3. Krunic
    Tonali
    Maignan

    Theo
    Saelmakers
    Giroud

    Bene anche Diaz (ma deve passarla di piiù e prima) e la coppia di centrali.
    Leao sempre a tratti, ma meno irritante del solito, soprattutto si è sacrificato tanto.

    Pioli ha apertamente parlato della difesa a 3 come di una opzione seria. A me non entusiasma. Altri pareri?

  4. Ho sempre letto i post-partita di Kalu, anche quando non commentavo, lo ringrazio molto per tutto quello che ha fatto.

    Calabria

    Maignan

    Krunic

    T.Hernandez

    Molto bene i due centrali di difesa, come sempre.
    Tonali è cresciuto molto e a me ricorda molto un mediano alla Van Bommel.
    Leao se avesse testa per 90 minuti …..

  5. Mi sono accorto che ho dimenticato Brahim Diaz.
    Brahim Diaz è sicuramente positivo, 6,5 come minimo.
    Il gol è fortunoso in effetti ma ogni volta che prendeva palla noi guadagnavamo tempi di gioco.
    Il punto, secondo me, è che mi pare proprio proprio una seconda punta, che deve essere libera di svariare e sorprendere gli avversari da qualsiasi posizione.
    Leggo di paragoni con Dybala, ecco sì, è un Dybala, non un trequartista classico.
    E per me è molto molto forte il nostro Brahim Diaz.

    Sulla difesa a 3.
    Magari finisce come nel 1999, quando arrivò un altro Oliviero e vincemmo lo Scudetto con la difesa a 3 😉
    Io credo che lo scorso anno il Milan ha finito giocando quasi a 3, Calabria bloccato, e Saele+Theo esterni del centrocampo a 5.
    Non andrei a toccare il reparto che funziona meglio in modo definitivo ma a gara in corso la vedo un’opzione molto percorribile, con Diaz vicino a Giroud o Ibrahimovic.
    Certamente non cambierei il sistema di gioco solo per Romagnoli, ecco questo MAI.

  6. Partita molto ben giocata. Non abbiamo mai avuto patemi se non per qualche sciocchezza nostra ma pressing, possesso palla, corsa e, soprattutto, testa ci sono stati per 90 minuti.

    Magic Mike è un bel portiere e da oggi i confronti con l’ex, per ora panchinaro in Francia, non mi interessano più.
    Calabria alla prima da Capitano ha fatto molto bene, servendo anche l’assist per il gol.
    Tomori ha fatto dei recuperi sradicando il pallone dai piedi degli avversari che mi hanno fatto saltare sul divano.
    Kjaer tranquillo anche se ha presio una capocciata mica male.
    Hernadez ha ricominciato con le cazzate e la cosa non mi piace.
    Tonali è partito in sordina poi ha preso coraggio e ha fatto una gran partita.
    Krunic l’unico a far arricciare il naso ma poi è stato uno dei migliori in campo.
    Diaz è partito molto bene e con la sua velocità ha messo spesso in crisi i liguri.
    Saelemaekers ha macinato chilometri e dato il suo apporto anche in copertura.
    Leao finalmente voglioso di fare e con il piglio giusto.
    Giroud ha fatto a sportellate e tenuto impegnata la difesa anche con movimenti senza palla.

    Ottimo inizio, anche per mettere a tacere quei cani che al gol del turco prescritto avevano già iniziato a sfottere e per far capire a tutti che ci siamo anche noi per i primi posti.

    Pioli sta proseguendo il suo lavoro straordinario nel migliore dei modi.

    Tonali
    Krunic
    Diaz

    Hernandez
    Rebic

    Pioli

    Rinnovo anche pubblicamente il grazie a Kalu per tutto quanto ha fatto per il nostro blog. E’ un amico e gli vogliamo tutti bene! A rivederci presto, ragazzaccio.

  7. Pioli ha apertamente parlato della difesa a 3 come di una opzione seria. A me non entusiasma. Altri pareri?

    Ottima osservazione, Lap.

    Nemmeno a me entusiasma, ma non credo lo voglia adottare come modulo base. Penso piuttosto che voglia crearsi un modulo alternativo per contrastare i problemi che oggettivamente ci hanno creato lo scorso anno le squadre che applicavano il 3-5-2. Non saprei francamente se abbiamo gli uomini adatti per praticare questo modulo, non sono un tecnico; chissà, magari è una buona idea.

    Diaz — secondo me sarebbe una seconda punta letale. Ma se la cava anche da trequartista, e ieri lo ha dimostrato

    Tonali — a differenza di come la pensano i più, a me l’anno scorso Sandro era piaciuto, a parte in alcune partite.

    Krunic — c’è chi ha giocato meglio, inoltre si è divorato un gol abbastanza semplice, però mi ha sorpreso e voglio premiarlo

    Hernandez — chiaramente ancora imballato, partita da dimenticare

    Bene tutti gli altri. Maignan in particolare: non sarà forte come quello di prima, ma con i piedi non c’è paragone; e comunque nel resto del repertorio sembra che se la cavi.

    Pioli — lo vedo fiducioso nei propri mezzi e in quelli della squadra. Non mi sono piaciuti i cambi, ma non significa nulla: sul momento non mi piacciono quasi mai.

  8. kalunaat

    Maignan un pò teso ma ottimo impatto
    Diaz tuttocampista, quando imparerà anche i passaggi in veritcale sarà devastante. Ero certo che i ns. dirigenti sportivi non stessero cercando altri trequartisti perchè non avrebbero investito 25 ml per un panchinaro
    Tonali le serpentine del fine partita mi ricordavano quelle di Kakà… Credo che il ricorso al 5-3-2 sia più per trovargli un posto fisso a centrocampo che per far giocare Romagnoli

    Theo

    Pioli

  9. Ciao a tutti…

    Ho passato momenti migliori ma si va avanti; il calcio non riesce più ad appassionarmi come in passato, senza contare alcune grane che sto passando…

    Grazie per gli apprezzamenti; di tanto in tanto passo, lo prometto… ^_^

  10. Penso piuttosto che voglia crearsi un modulo alternativo per contrastare i problemi che oggettivamente ci hanno creato lo scorso anno le squadre che applicavano il 3-5-2

    Così posso anche tollerarla, pur non apprezzandola.

    Riguardo DIAZ è chiaramente una seconda punta che ama svariare.
    Il fatto che non si cerchi il trequartista e che, di fatto, abbiamo 6 giocatori che possono giocare come prima o seconda punta, è un altro indizio che la squadra virerà verso il 442 o il 352

  11. Diaz 2 stelle
    Krunic 1 stella
    Giroud 1 stella

    Pioli pollice su

    Secondo me abbiamo però un po’ troppo sofferto a centrocampo. Forse erano “lenti” causa preparazione, forse avevano deciso di giocare in contropiede, chissà vedremo nei prossimi giorni.

  12. Kessie, io penso che a questo punto non si possa più tirare per le lunghe, bisogna decidere e io penso ci siano due possibilità, due sole: rinnovo subito prima della chiusura del mercato, oppure, prima della chiusura cessione incassando una buona plusvalenza senza rischiare il non incassare niente come successo x i due…Certo che se diamo più di 7 a Ibra penso che anche Kessie si possa avvicinare a quella cifra

  13. Ciao Mabell,

    sì, condivido il tuo concetto, anche se Ibra ai 7 ci arriva coi bonus.
    Ed in più avevamo offerto 8, sempre netti, a Donnarumma.

    Stando, però, alle fonti giornalistiche, il punto è che noi ci saremmo avvicinati a quanto chiedeva Kessie inizialmente (cioè 6) ma il suo procuratore adesso chiederebbe 7,5 bonus compresi (secondo alcuni anche 8).

    Alla luce di quanto si è esposto Kessie un mese fa ed alla luce del fatto che il rappresentante fa quello che gli dice di fare il rappresentato, nonostante si ami dire altro, condivido lo “sfogo” educato di Maldini di ieri.

    Sono sempre stato per il rinnovo di Kessie, anche perché simbolicamente è importante, però farmi prendere in giro NO.

    O rinnova alla richiesta iniziale (6 netti circa) o via subito. Longoni (Telelombardia) parla di Renato Sanches (in orbita Lille/Elliot) al suo posto eventualmente.

  14. Adamos ciao, condivido… a mio avviso basta con questa tiritera, si deve definire prima del 31 rinnovo o cessione punto, non possiamo rischiare che di vedeee un’altra partenza a zero

  15. Se vogliono andare via a 0, ci vanno. E non c’è nulla che Maldini o chiunque altro possa fare per impedirlo. Ho sempre detto che Kessiè va rinnovato, ma ho anche sempre detto alle giuste cifre. Oltre i 6 milioni, addirittura 7 più bonus come dicono, ossia più del triplo di quanto percepisce adesso, non mi sembra affatto una giusta cifra per uno che non ha vinto ancora nulla. Venderlo ora sarebbe meglio, ma esiste al momento un compratore per un giocatore che fra un annetto si libera a 0? Uno che fino a un anno fa piaceva a ben pochi milanisti (e io ero fra quelli), e che non più di un anno fa molti di noi avrebbero scambiato con Vecino?

  16. Io penso, Marcovan che se adesso chiede 7+bonus mentre prima si “accontentava” di 8 è perché c’è dietro una squadra già ora. Dicono il Tottenham, altri come Laudisa il Liverpool. Credo che una squadra inglese un 20-25 milioni per averlo subito li possa offrire. Poi chiaro, se lui vuole andare via a zero, sperando di strapparne anche 10 dopo una buona Champions lo fa e basta, senza colpe di Maldini.

  17. Be io, se non si raggiunge l’accordo sul rinnovo lo dichiaro ufficialmente cedibile e penso che come dice Adamos squadre interessate da subito c’è ne siano, poi certo lui può rifiutare il trasferimento per andarsene a zero il prossimo anno, ma questo punto farebbe davvero una figura di merda. Io mi auguro e spero fortemente che si trovi l’accordo per il rinnovo

  18. Infatti le mie erano domande. Esistono? Adamos, se i nomi che hai fatto sono autentici, per quelle cifre lo venderei. Ma appunto, se…

  19. I giocatori che vanno via a parametro 0 sono aumentati nell’ultimo anno e aumenteranno ancora il prossimo: il trend è netto e irreversibile.
    La cosa, non so perchè, da più fastidio a noi tifosi che alle società, ovvero chi ci rimette veramente i soldi.

    Riguardo Kessiè: se dopo l’intervista di un mese ha fatto veramente il giochino al rialzo di cui si parla, allora è della stessa pasta dell’infame e del turco. Pertanto, da parte mia, arrivederci e grazie.

    PS: chi critica Maldini perchè perdiamo i giocatori a 0 lo pongo, nella scala dei cretini, un gradino sopra i terrapiattisti, a parimerito coi novax. Si può criticare un DS perchè sbaglia un acquisto, ma non perchè non ha fondi a sufficienza per rinnovare i contratti più remunerativi…

  20. il trend è netto e irreversibile.

    Il trend è netto, ma le società e anche la FIFA e UEFA devono trovare il modo di non renderlo irreversibile. Allo strapotere dei procuratori va assolutamente messo un freno.
    Non mi chiedete come fare, ma al limite, molto estremo, se un giocatore come Kessiè oggi rifiutasse un trasferimento io società lo metterei in qualche maniera fuori dal progetto della squadra. Soluzione complicata e dolorosa, ma che sarebbe molto fastidiosa per il calciatore.
    Il tutto per confermare, se ce n’era bisogno, che questo è diventato un calcio di merda.

    L’unica critica che si potrebbe fare a Paolo è quella di avere giocato al risparmio quando c’erano i margini di chiudere la trattativa a una cifra che non sarebbe stata superiore a quella che adesso il Milan offre. Ma evidentemente sono supposizioni fatte da chi non conosce come sono andate le cose.

  21. Marcovan, Franco Ordine su Milan News è sulla tua linea riguardo alla possibilità di una cessione ora di Kessie.Su Maldini. Nel giudicarlo vorrei che non si dimenticasse che da organigramma presente sul sito è direttore dell’area tecnica, il suo ruolo è quello di un Braida, non di un Galliani. I limiti di spesa, anche degli ingaggi gli sono eteroimposti. Se inizialmente ha offerto 4,5 netti a Kessie e non subito 6 è perché non aveva la facoltà di farlo. Ogni accordo che raggiunge deve comunque sempre aspettare l’ok definitivo dell’amministrazione, Gazidis quindi proprietà.

  22. Posso sbagliarmi, ma credo che Kessié andrà via il prossimo anno a “zero”.

    Per cui se non rinnova entro il 31.08 la società dovrebbe prendere la decisione di NON farlo mai giocare. Tutte la partite in tribuna e fanculo.

    Non è parafrasare “me lo taglio per far dispetto a mia moglie”, ma si tratta di cominciare a mettere un freno a questo andamento antipatico di arrivare a far scadere il contratto.

    Non penso che ci sia una normativa che impedisca di non far giocare volutamente un calciatore. Altrimenti Tatarusanu, per fare un esempio, si sarebbe già appellato.

    Per il Milan sarebbe meglio venderlo ora, ma come avete già scritto chi lo paga ora quando può averlo gratis nel 2022?

  23. Zulida condivido ciò che scrivi, c’è però un problema che, a mio avviso , non possiamo far finta di non vedere, ci sono andati via a 0 due dei nostri giocatori che potevano avere un serio mercato, ora forse il terzo anche lui un che può avere mercato, io non ricordo in altre società vedere tre dei loro giocatori con ottime possibilità di mercate andarsene a zero… da noi questa tendenza a questo punto trovo, non sia casuale e molto pericolosa, il prossimo chi sarà Theo??? Condivido Adamos non è certo responsabile Maldini, lui non è il Galliani della situazione, l’ok per la chiusura o i rinnovi viene sempre dal consenso finale della proprietà, poi non so chi di voi lo diceva in un post precedente, certo se a Kessie si prolungava un anno fa… magari passando da 2 a 4 certo avremmo speso due in più per il campionato 20/21 ma ora avremmo una situazione molto diversa.Io comunque spero sempre che si raggiungo l’accordo prima del 31

  24. Esempio: Theo Hernandez ha un contratto che scade nel 2024 con un ingaggio di un milione e mezzo, io penso che questi contratto vada adeguato e prolungato ma non ne 2023… oppure lo vendo subito o massimo tra un anno faccio una grande plusvalenza che però reinvesto

  25. Non è facile nemmeno vendere, x vendere il giocatore deve essere d’accordo sulla destinazione. Non mi pare facile.E poi devi tornare sul mercato, e mancano troppo pochi giorni A sto punto meglio tenerlo e perderlo a zeroDesideri x stasera? A me andrebbe bene evitare due corazzate.

  26. premetto che io sono convintissimo che chi gestisce la nostra Società non appartenga alla specie dei Coglioni ma abbia intelligenza, conoscenza ed etica da vendere. Lo hanno dimostrato in questi pochi anni costruendo un ambiente e una squadra degna di arrivare in CL.

    Sono altrettanto convinto che se un giocatore vuole andarsene a scadenza, non ci sono cazzi! Il loro giochetto è quello di risparmiare sul cartellino per ottenere ingaggi enormi, lo capirebbe pure la mia nipotina che sta per nascere, questa cosa.

    L’ho scritto in tempi non sospetti: se Kessie non vuol rinnovare, dopo che l’ingaggio gli è stato triplicato, non capisce cosa vuol dire giocare nel Milan e per il Milan perché i $$$$ fanno più gola, ne prendo atto e lo mando a vangare Milanello tutto l’anno che gli rimane da contratto. Stop, fine delle trasmissioni!

  27. ne prendo atto e lo mando a vangare Milanello tutto l’anno che gli rimane da contratto

    Esatto!
    Forse è l’una arma, difficile da prendere, che può avere una società.

  28. GIRONE A: Manchester City, Psg, Lipsia, Bruges
    GIRONE B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan
    GIRONE C: Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas
    GIRONE D: Inter, Real Madrid, Shakthar Donetsk, Sheriff
    GIRONE E: Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev
    GIRONE F: Villarreal, Manchester United, Atalanta, Young Boys
    GIRONE G: Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg
    GIRONE H: Chelsea, Juventus, Zenit San Pietroburgo, Malmoe

    girone assurdo
    abbiam preso una delle più forti della prima fascia e le più forti di seconda e terza.
    Onestamente un girone più sfigato non poteva capitarci.

    La juve il solito culo, anche all’inter e all’atalanta è andata bene.

    considerando che il girone non lo passiamo nemmeno per sbaglio, non so se sia meglio arrivare terzi (e sobbarcarsi l’EL) o arrivare direttamente quarti e concentrarci sul campionato come l’inter l’anno scorso

  29. Si il girone è quanto di più duro ci poteva capitare. Ma le partite bisogna giocarle e quindi ritengo inutile fasciarci la testa già dal sorteggio.

    Ha ragione Lapin che se non passiamo (come probabile) il girone, sarebbe meglio uscire del tutto. Ma quando si scende in campo si pensa solo a giocare e quindi ora inutile fare anche questo tipo di ragionamento.

    Intanto oggi concentriamoci sugli sviluppi di questi ultimi 3 giorni di mercato e vediamo se arriva o meno questo benedetto trequartista.

  30. Girone di Champions duro ma non abbiamo nulla da perdere, tutti si aspettano che arriveremo quarti, massimo massimo terzi, quindi affrontiamolo con tranquillità e felici di tornare a giocare queste grandi sfide.

  31. Pensate che Atletico e Liverpool siano state contente di incontrare come quarta fascia noi?
    Giocheremo per la prima volta in 121 anni di storia il Milan una partita ufficiale ad Anfield. Suggestivo ed emozionante.

  32. Pensiamo a confermarci con un’altra qualificazione in Champions, perché questo mercato è servito solo ai riscatti in pratica, visto che eravamo pieni di prestiti, se nemmeno con una seconda qualificazione si tireranno fuori soldi veri allora ci saranno gli estremi per incazzarsi davvero questa volta. Quest’anno sarà un’altra annata da chiappe strette e trincea, se non ci sarà una sterzata sul mercato la prossima estate nonostante un’altra qualificazione allora le cose cambieranno. La prossima estate dovranno gettare definitivamente la maschera, perché un altro mercato come questo o come quello dell’Estate 2020 con una seconda qualificazione e il pubblico negli stadi sarà totalmente ingiustificabile.Ovviamente qualificarsi ancora non è cruciale, è letteralmente tutto, e grazie ai non sforzi fatti sul mercato per mettere a posto l’attacco non è cosa scontata. Da questa qualificazione passa buona parte del nostro futuro a breve/medio termine, questo perfino il Gauro l’ha capito, dovesse andare male potremmo aspettarci forti disinvestimenti dall’Estate prossima, perciò sarà una guerra da vincere assolutamente, costi quel che costi. E in caso la vincessimo e la proprietà desse ancora mandato di fare il solito mercato dell’ortofrutta, sarà arrivato il momento di tornare a contestare anch’essa senza pietà, come negli anni dello sgretolamento dell’impero Berlusconiano. Perché Elliott (che a me sta tutto meno che simpatico, come potrete intuire dal mio nick) ha finito i crediti, già la scorsa stagione abbiamo rischiato di buttare tutto con lo sciagurato acquisto di Mandzukic dettata dall’assenza di budget e dalla necessità di un attaccante visto che tolto Ibra non si segnava manco con le mani, altri errori da braccino corto non saranno tollerabili, specie dopo quest’altro mercato Insufficiente, visto che stiamo partendo con una squadra incompleta e con pochi goal nelle gambe

  33. UPS non credo che sia stata una campagna acquisti scadente:

    Tomori non era nostro – Diaz non era nostro – Tonali non era nostro

    Abbiamo preso un ottimo centravanti: Giroud

    Un buon portiere per sostituire l’infame.

    Abbiamo preso Florenzi che può rivelarsi utile nel corso della stagione.

    Un buon terzino per far rifiatare Theo.

    Per cui personalmente ritengo il tuo commento senza né capo né coda.

  34. Se posso permettermi quello sopra è un commento da Milan Night. Anche perchè Gauro c’è solo lì.

  35. Zulli, non senza né capo né coda, in diversi punti concordo col commento di UPS, per esempio dove dice che sarà un altro anno da chiappe in trincea (ma aggiungo che non saremo i soli) e che un’altra qualificazione sarà cruciale. Non concordo invece sul giudizio negativo su questo mercato per gli stessi motivi che tu hai elencato e sulle guerre al fondo Elliott. Un fondo speculativo fa il fondo speculativo, inutile perdere tempo a sperare che faccia altro. Bisogna sperare che raggiunga al più presto i suoi obbiettivi e che venda, questo sì, e bisogna pensare che comunque è sempre meglio trovarsi nelle sue mani anziché in quelle dell’ultimo berlusca o di una cineseria come quella in cui Silvio ci aveva lasciati.

  36. @MarcovanFare un altro mercato così qualora ci qualificassimo una seconda volta in Champions però sarebbe totalmente ingiustificabile. Nessuno chiede di tornare a vincere la Champions a stretto giro di posta, ma almeno tornare a lottare davvero per gli scudetti si, eccome, se si torna in Champions stabilmente. Non c’è nessuna ragione per la quale il Milan debba essere regolarmente inferiore a Inter e Juve

  37. @ZullidaSta di fatto che siamo ancora inferiori all’Inter, alla Juve e al Napoli (a livello di rosa, poi magari gli arriviamo davanti) nonostante Juve e Napoli non abbiano fatto mercato e l’Inter si sia indebolita. Questo era il primo anno che tornavamo in CL e quindi sono disposto a soprassedere sull’ennesimo mercato interlocutorio, un altro mercato così se dovessimo tornare in CL la seconda volta sarebbe inaccettabile

  38. 29 agosto 2021 ore 06:23.Il calciomercato non è ancora finito.

  39. Definire il commento di UPS senza né capo né coda forse ho esagerato. Ma ritengo che la situazione è questa e dobbiamo condividerci ci piaccia o no. Abbiamo un fondo dietro e secondo me sta facendo anche di più di quanto mi aspettassi appena insediati.

    Non vedo rafforzamenti migliori dei nostri da parte di Juve e Napoli (almeno fino ad oggi). L’Inter che stavamo prendendo per il culo per le cessioni e credevamo cedesse anche Lautaro, sta investendo bene i soldi ricavati.

    Noi purtroppo se riuscivamo a vendere Donnarumma potevamo fare un altro tipo di mercato. Io non credo a quei falsi giornalai che dicono che la società ha sbagliato. L’infame assieme al suo compare hanno fatto di tutto per arrivare alla scadenza. Se l’infame avesse davvero avuto un minimo di riconoscenza, a bocce ferme, quindi attorno a marzo/aprile si sarebbe seduto in ufficio con Maldini ed avrebbe detto: «Io voglio andar via, per cui rinnovo ma a luglio dovete accettare l’offerta di tale società». Invece ha tirato la corda fino all’ultimo e ci ha lasciati senza poterci ricavare un centesimo.

    Cosa poteva fare la società?

    Si è vero sarà un’annata che faremo a chiappe strette e sicuramente arrivare quarti sarà davvero cruciale. La nostra speranza è che arrivi uno davvero con i soldi e che abbia voglia di investire, ma sono già almeno un paio di anni che aspettiamo. Si era vociferato di Arnault più volte, probabilmente un fondo di verità c’era, ma poi sono arrivate secche smentite.

    Ma nessuno di voi conosce un Qatariano????

  40. Comunque Lautaro Martinez dovrebbe rinnovare a 6 netti.Casemiro, che qualcosina da protagonista ha vinto mi pare, ha rinnovato a 9 netti.Una richiesta di 7 netti più 1,5 di bonus facilmente raggiungibili da parte di Kessie, se vera, non sta né in cielo né in terra.

  41. a marzo/aprile si sarebbe seduto in ufficio con Maldini ed avrebbe detto: «Io voglio andar via, per cui rinnovo ma a luglio dovete accettare l’offerta di tale società»

    IL problema degli svincoli a zero sta proprio lì: non rinnovare e intascarsi, giocatore e procuratore, i soldi che la società che ti farà il contratto non dovrà versare all’altra alla quale ancora sei legato. Ne scaturisce un vantaggio per tutti tranne che per la squadra con la quale ancora giochi. È un meccanismo perverso inventato dai procuratori senza scrupoli, come l’ex pizzaiolo napoletano, che bisogna in qualche modo fermare per un senso di giustizia, di equità e di dignità. A parole un po’ quello che invocavano gli oppositori (ipocriti) alla superlega.
    Noi non lo stiamo facendo neppure con Kessiè e alla fine da vittime diventeremo, a detta di giornalisti saputoni e tifosi scontenti, i colpevoli di tutto.

  42. questa pessima strategia di arrivare a scadenza e non rinnovare, sta dilagando a macchia d’olio. Temo che non finirà bene se non vengono messi subito paletti seri da chi governa il calcio e, a questo punto, anche dai governi interessati.

    Qui gli interessi in gioco fanno ricco il portafoglio del procuratore e del calciatore a discapito delle Società e quindi, a catena, dei tifosi. Lo vediamo ora che per introitare di più il calcio spezzatino è diventato la regola, più piattaforme trasmettono partite e competizioni più abbonamenti devi sottoscrivere. E per cosa? Per godere del tuo sport preferito a fronte di grandi sacrifici che però ingrassano questo circo di infami assetati solo di denaro?

    La vedo molto critica!

  43. Tensione alle stelle. Troppa pressione. Ho vinciamo o perdiamo. I grandi numeri ci sono tutti contro. Sono stanco di stare in trincea.

  44. Semplicemente fantastici!
    Sarà perché avevamo ancora negli occhi e nelle coronarie l’ultimo Milan-Cagliari ma temevamo un po’ tutti questa partita. Invece i ragazzi l’hanno vinta facendola sembrare semplice e non lo era affatto.

    Grandi grandi grandi. Abbiamo finalmente un vero centravanti che fa la differenza!

    Al post per i voti e vado a dormire sereno!!!!

  45. Ho fatto un commento prepartita tragico alla stregua di “Nico Vostro” del Night. Ero realmente molto teso e non so mai a cosa porti, ma di solito o è una cocente delusione o una vittoria esaltante.

    Non faccio ancora commenti, ma ho visto una squadra compatta, affamata e sicura di se. Grandissimo il gol di Giroud assieme a tutta l’azione.

    Dopo avere visto quelle esultanze e quegli sguardi di felicità vicino a Ibra mi chiedo come Kessiè non possa firmare. Giuro che non capisco.

  46. Finalmente con una tastiera saluto tutti e ringrazio Kulu per la passione messa e trasmessa.

    Dico un po’ la mia su diverse cose, un po’ a casaccio

    1- campagna acquisti

    Io credo che stiamo dimostrando che ci sono cose che i soldi non comprano
    una di queste è la competenza
    stiamo comprando quello che serve con competenza.
    Gli acquisti entrano in un ambiente sano e questo aiuta ad ottenere un risultato favorevole.

    Non rimpiango in alcun modo acquisti faraonici ( mi dispiace per Abraham che considero devastante, ma non si può avere tutto e lo stesso abraham dimostra che bisogna solo saper cercare e i diamanti non si trovano solo in gioielleria)

    2- Prestazioni: in crescendo come logica voleva
    I giovani maturano e migliorano

    3- CL
    La prova del liverpool sarà importante, per tutto il calcio Italiano
    Se Atene piange comunque spero che Sparta abbia a sua volta poco da ridere
    Vediamo: settimana dal 9 al 18 determinante per vari aspetti
    Forza ragazzi concentrati e fiduciosi

    4- Tifosi
    Troppa gente ignorante o in malafede
    Io penso con un filo di paranoia ci siano anche diversi troll che temono i nostri risultati.
    Spero almeno non siano pagati da società avversarie ma non mi stupirei
    Moggi non influiva nelle trasmissioni di Biscardi a tempo perso.
    Chi ha insultato Caste primo è scemo e quindi non capisce una mazza di calcio
    Si meritano i Cerci

    5- Rinnovi
    C’è poca da fare.
    Le società sono tutte con il coltello alla gola
    Spero che ci sia un senso generale di “fratellanza”.
    In questo senso Donnarumma ancora in panchina potrebbe ( SPERO) essere una punizione.

    Però teniamo presente che i procuratori lucrano Milioni in un mondo dove si ammazza per decine di euro.

    Nel rinnovo quindi non c’è solo la volontà del giocatore ma anche e spesso soprattutto quella del procuratore.

    Vale per tutti: per me se uno non rinnova deve giocare, sudarsi lo stipendio e rischiare gli infortuni.

    In ogni caso io in ordine applaudo: società: Mister e giocatori

    Stiamo tornando un modello Mondiale! Vedremo per i risultati.

    Punto critico

    6-
    Hominem te esse memento.
    Ricordati che sei solo un uomo.
    per evitare che nella gloria del momento e con l’acclamazione della folla il festeggiato si montasse la testa.
    Questo è il nostro rischio

    buon campionato e Ottima CL a tutti

  47. Allora sta proprio morendo questo meraviglioso blog?
    Non è per i post aggiornati che soffrono di una concreta difficoltà di persone disponibili a farli, ma quello che mancano sono addirittura i commenti anche dopo una vittoria come quella di ieri sera con prestazione più che convincente.
    Dai cacciaviti, SVEGLIA!!!

I commenti sono chiusi.