9 3 minuti 2 anni

Stasera affrontiamo la Roma di Mourinho in un match che potrebbe dire molto in vista del prossimo derby. Finora siamo stati capaci di fare cose molto, molto importanti. E c’è la volontà di continuare a farle.

Leggevo in settimana che i ragazzi avevano un giorno di riposo, ma più della metà di loro era presente a Milanello per allenarsi. E’ un segnale chiaro, forte, inequivocabile sull’atmosfera che regna nella squadra e dipinge un quadro fondamentale sulle loro caratteristiche umane e caratteriali.

Personalmente ho da parecchio tempo messo nel mirino il bersaglio grande della stagione e continuo a crederci anche in questo momento di evidente stanchezza fisica. Sempre ottimista fino a prova contraria.

Tanto per farci un po’ gli affari altrui: constatare il miserabile crollo dei gobbi è una gioia per l’anima. De li mortacci loro! I prescritti vincono con i modesti friulani e restano in corsa, il tanto vituperato Vlahovic oggi ha fatto tripletta e scommetto nessuno dei tifosi viola, che l’hanno pesantemente insultato in queste settimane, si sia vergognato della sua presenza odierna in maglia viola, la Lazio di quel simpaticone di Sarri impatta con l’Atalanta dell’altro entusiasmante e mai polemico Gasperino, il Napoli è in campo ora con la Salernitana e chissà che qualche gol dell’altro dissidente Insigne, magari con l’ennesimo rigore, non regala il colpaccio e la testa della classifica.

Guardiamo in casa nostra che tante belle cose le abbiamo pure noi, compreso un allenatore che si sta rivelando essere molto bravo e molto preparato.

L’immagine di Hallowen (ricorrenza che non mi frega tanto quanto lo stato di salute di un gobbo qualsiasi) è messa solo nella speranza di far paura ai giallorossi.

Forza Milan! Crediamoci!!

Sabato 30 ottobre 2021
ore 15:00 – Atalanta-Lazio 2-2
ore 18:00 – Verona-Juventus 2-1
ore 20:45 – Torino-Sampdoria 2-0

Domenica 31 ottobre 2021
ore 12:30 – Inter-Udinese 2-0
ore 15:00 – Fiorentina-Spezia 3-0
ore 15:00 – Genoa-Venezia 0-0
ore 15:00 – Sassuolo-Empoli 1-2

ore 18:00 – Salernitana-Napoli
ore 20:45 – Roma-Milan

Lunedì 1 novembre 2021
ore 20:45 – Bologna-Cagliari

9 commenti su “Serie A 2021/2022 – 11a giornata

  1. Purtroppo ribadisco che ho delle gran brutte sensazioni da questa mattina. Spero di sbagliarmi.
    Oltretutto anche le quote sembrano non darci molte illusioni.
    Sembra che giocherà ancora Krunic e penso che sia la scelta giusta perchè difficilmente Diaz può avere la gamba giusta. Abbiamo visto anche Theo contro il Toro parecchio imballato. Non mi piace neppure Ibra dall’inizio, ma, come dicevo, spero di sbagliarmi.

  2. Io ci credo al bersaglio grande, ma in questa fase della stagione penso sia molto importante distanziare il quarto posto. In parole povere, mi piacerebbe tanto vincere stasera, ma un pareggio non mi toglierebbe il sonno.

  3. Ripeto il commento di stamattina sull’altro post.

    Se la designazione di Maresca sarà stata inopportuna lo sapremo solo stasera. Per ora non mi pronuncio.

    Mi preoccupa più la partita, a prescindere che si giochi contro la Roma e contro il Mou lo sono sempre, ma stasera è ovvio che un po’ di timore in più c’è.

    Però di positivo c’è che recuperiamo qualche pezzo. Speravo di “riavere” anche Rebic per far rifiatare un po’ Leao ma speriamo di riaverlo per il derby.

    Ho visto Verona-Juve e i gobbi mi stanno sorprendendo. Sembrava avessero trovato la quadra dopo un avvio disastroso fino a domenica scorsa con una difesa quasi impenetrabile, ma 5 gol in 3 partite, di cui 4 da Sassuolo e Verona, sono veramente tanti. Ed Allegri riaccolto come il Messia, sta facendo peggio di Pirlo.

    Comunque pensiamo a noi e tornare a fare il Milan dopo 3 partite un po’ scialbe ma che hanno sempre fruttato 9 punti.

    Assolutamente d’accordo con Marcovan. Dopo i pareggi di Atalanta e Lazio e la sconfitta dei gobbi, un pari stasera sarebbe oro. Se fossi Catalano direi meglio 3 unti che uno, anche perché per ora, ma solo per ora, il Napoli non ancora segna…

  4. tra le cose belle di casa nostra metto Lorenzo Colombo, mandato alla SPAL in prestito secco e finora sorprendentemente in crescita. Il ragazzo si farà (cit.) o forse si sta solo perfezionando! Avanti così, bocia!!

  5. Bel primo tempo dei Nostri, con un pizzico in più di fortuna saremmo avanti di due o tre.
    Davanti si trovano che è un piacere per gli occhi. Purtroppo Ibra (santo subito! eh intendiamoci) gioca da fermo e molte volte rallenta troppo o si intestardisce nel tenere palla alla ricerca del fallo, mandando fuori giri tutti gli altri. Quando invece fa i passaggi di prima, entriamo in area come nel burro. Poi da fermo tira delle fucilate che metà dei calciatori in attività si sogna, quindi ci va bene anche così.
    (Non) gol di Leao una roba da museo.

    Speriamo di avere abbastanza benzina anche per il secondo tempo.

  6. Il secondo tempo abbiamo tenuto bene anche se poi naturalmente con uno in meno abbiamo dovuto retrocedere a difesa della porta di Tatarusanu che ha ha fatto due interventi strepitosi.

    Su tutti Kjaer, forse ancora più decisivo di un Ibra che rispetto a Bologna è tornato un “giocatore” vero.

    Maresca alla fine non è stato così negativo come si temeva anche se sull’espulsione (giusta) di Theo c’era prima un netto fallo su Krunic. Ho temuto non convalidasse il rigore, ma era troppo evidente che aveva toccato prima Ibra che il pallone.

    Stasera oltre alla vittoria, si è rivisto un Milan migliore delle ultime 3 partite.

    Mourinho la solita merda che vede complotti quando non gli vanno bene le cose. Fanculo special di sto c…………………….

  7. Irroriamo meritata, era una partita molto difficile e l’abbiamo portata a casa meritatamente, episodi arbitrali: sui nostri due goal annullati io credo che il secondo se si riesce a vedere quando parte il passaggio il fuorigioco è molto dubbio. Sull’espulsione di Theo ( conseguenza salterà il Derbi) c’era un loro fallo nettissimo subito prima non fischiato.Comunque una settimana fa avevo scritto “Ibra imbarazzante” ora dico “Ibra grande” e comunque grande Milan

  8. Giustissimo Ghost, VITTORIA STRAMERITATA!!!
    Ignobili le gazzarre dei romanisti e di Mourinho che hanno sbraitato e pianto a ogni fallo fischiatogli contro dal primo minuto alla fine. Una vergogna che non si ritrova in nessun’altra nazione europea. Addirittura il portoghese si è permesso una pietosa sceneggiata finale in sala stampa e su DAZN in stile gesto delle manette ai tempi delle merde.
    Le varie moviole hanno completato il resto, naturalmente sorvolando en passant sul chiaro fallo subito da Krunic che non avrebbe portato all’espulsione di Theo. Al di là di tutto comunque, Maresca somma errori su errori semplicemente perché è un arbitro scarso.

    Ieri ero veramente teso per la partita e devo fare il mea culpa per non avere fiducia in questa squadra che non ha più bisogno di esami. Non solo, la partita di ieri sera rapportata a quella contro il Torino ha evidenziato, ma leggendo le parole di Pioli si capiva, che non era stata sofferta per stanchezza o altro, ma semplicemente preparata e giocata per ottenere il massimo con il minimo sforzo.

    Ibra (questo non finisce mai di stupire. Sinceramente non pensavo di rivederlo in campo ai livelli di ieri sera.)
    Kjaer (il vero capitano di questa squadra. Un grandissimo, come calciatore e come uomo)
    Kessiè (lo insulto ogni volta che lo nomino e ogni volta che lo vedo giocare come ieri sera. Grandissimo calciatore, purtroppo non so se lo sia altrettanto come uomo)

    I bidoni sarebbero solo per i giallorossi e per il loro allenatore fantoccio.

    Pioli un grande allenatore e un grandissimo uomo. Grande lezione di calcio e di vita al pezzente seduto sull’altra panchina.

    PS: Ho visto anche la DS (sono masochista fino in fondo), ma cosa gli abbiamo fatto a Pecci? L’ho già detto, è un mio concittadino ed è anche persona molto simpatica. Forse un po’ “patacca”, anche parecchio, ma simpatico.

I commenti sono chiusi.