67 3 minuti 2 anni

Seconda partita consecutiva conclusasi positivamente e con poca fatica. Il Genoa ci era sembrato un avversario modesto ma combattivo, mentre la Salernitana, oltre che di modestia, ha dato anche  l’impressione di rassegnazione al proprio destino sin dall’inizio. Credo che le partitelle d’allenamento a Milanello  siano più intense di questo Milan-Salernitana, onestamente.

Il Milan ha segnato due gol nei primi venti minuti, poi ha amministrato la gara tentando qualche volta di colpire ancora — e sprecando l’impossibile — ma pensando evidentemente  più al Liverpool che alla Salernitana. Atteggiamento comprensibile, che però  sarebbe potuto costarci caro contro un avversario meno arrendevole. La partita comunque è tutta qui.

Migliori e peggiori. Inutile lambiccarsi il cervello per una partita del genere. Diciamo bravo Leao sull’azione del primo gol di Kessiè, e bravo Saelemakers per il raddoppio. Un buon Diaz sulla trequarti d’attacco, un  irritante Diaz nel momento della conclusione.

L’infortunio muscolare di Pellegri porta alle solite riflessioni: sfiga o qualcos’altro?

L’infortunio sofferto da Kiaer in settimana con il Genoa non lascia invece spazio a dubbi, si tratta di sfiga. Per il nostro importantissimo giocatore la stagione è praticamente finita e la società sarà costretta a intervenire sul mercato di gennaio. Cosa che avrebbe fatto comunque nonostante le balle di Paolino in stile siamoapostocosì di gallianesca memoria. Inutile cominciare ora a perdersi in consigli per gli acquisti (che peraltro stanno già fioccando qua e là). Maldini e Massara hanno già dimostrato di sapere il fatto loro: Tomori, che nessun saccentone scommetto avesse mai sentito nominare, dovrebbe avere insegnato qualcosa.

Ho assistito sia a Napoli-Atalanta, sia a Roma-Inter. Un bel Napoli benché rimaneggiato, una Atalanta e una Inter davvero forti e una Roma pessima, benché rimaneggiata anch’essa. Lo scudetto è chiaramente una partita a quattro, poiché dei rientri sembrano molto improbabili. L’Inter ha tutto per essere considerata la favorita numero uno: ha un ottimo allenatore, ha una rosa ampia e forte, ha un culo pazzesco (ma si è mai visto un gol del genere su calcio d’angolo?), ha l’immunizzazione da infortuni gravi. E nello scudetto bis ci crede fortemente. Sarebbe fantastico soffiarglielo da sotto il naso.

67 commenti su “MILAN-SALERNITANA 2-0

  1. @Adamos

    Amesso che Elliott abbia prestato i soldi al cinese in T-Shirt perché Berlusconi lo ha garantito in qualche Isola sperduta dai conti segreti, il che può essere benissimo … perché non te la prendi con Berlusconi allora?

    Me la prendo con entrambi, infatti. Sia col Nano che aveva garantito di lasciarci “in buone mani” sia con lo strozzino novello Gordon Gekko che ha speculato e specula sulla nostra carcassa.

    Quanto fatto da Berlusconi dal Lodo Mondadori in poi è ignobile, ci ha spolpato, ma questo non esenta da responsabilità chi gli ha tenuto su la coda, e ora con la Champions manda Maldini in giro con budget da Conference League.

  2. P.s: Adamos, sei il primo che ha scritto per intero il mio nick! Sono quasi commosso ahahahahaha :-).

  3. P.s: Adamos, sei il primo che ha scritto per intero il mio nick! Sono quasi commosso ahahahahaha :-).

    Avrà fatto copia/incolla ah ah ah ah

  4. Zullida ahahah, non ho fatto copiaincolla, che stupido, e si vede dal fatto che la “p” di “per” è minuscola. 😉

  5. È da giorni che continuo a ripetermi che adesso per noi conta solo il campionato, poi a ridosso di un Milan-Liverpool di Champion ti accorgi di cosa sia questa roba qua e ti sale la tensione dei tempi belli. Purtroppo noi non siamo quelli dei tempi belli e la tensione si somma alla paura di prendere una scoppola.
    Però la Champions non ha paragoni con nient’altro. È il nostro habitat naturale.
    Buon Sant’Ambrogio… la Scala questa sera è qui.

  6. Un bagno di umiltà che ci voleva. Ora dedichiamoci al campionato e vinciamo lo scudetto, se non lo si fa, la stagione è flop.

  7. Kessié ha fracassato ufficialmente i coglioni! Fuori dalle balle già a gennaio.

    Se poi ci si mette anche Tomori, dove ci presentiamo.

    Ora “cerchiamo” di sfruttare questo 4° posto ottenuto in Champions.

  8. Fiorentina e Sassuolo buttate via per la inutile vittoria a Madrid potrebbero pesare moltissimo. Qui anche Pioli ha colpe gravi. Essere fuori da tutto è una benedizione.

  9. Be anche stasera pur non avendo giocato al massimo due goal regalati con nostri errori ed un rigore netto negato… sicuramente gli arbitraggi non ci hanno aiutato… anzi…P.s. Visto ora alla moviola il rigore su Kessiè era nettissimo

  10. Chiariamo subito una cosa, comunque: senza impegni europei di alcun tipo, è indispensabile arrivare come MINIMO a giocarsi lo scudetto fino alla fine.Ripetere, col vantaggio di non avere impegni europei e col vantaggio di avere un anno di esperienza in più, la stagione passata dove per lo scudetto ammainammo bandiera a fine Febbraio e venimmo anche risucchiati nella lotta Champions sfangandola all’ultima giornata, sarebbe un fallimento senza se e senza ma (una eventuale mancata qualificazione Champions neanche voglio contemplarla, sia per gli effetti economici e tecnici che avrebbe sia per la dimensione del fallimento che sarebbe).Come MINIMO bisogna giocarsi lo scudo fino alla fine, poi se lo vinci o perdi con distacchi a favore o a sfavore di 2/3/4 punti è questione di dettagli, ma a questo punto come minimo lottare fino alla fine, come MINIMO, sarà doveroso.

  11. #UnoStingerPerSinger (per Adamos, ho fatto copia/incolla ah ah ah) si questo tuo ultimo commento lo quoto in toto.

    Spero ora che i ragazzi non prendano questa eliminazione in modo “traumatico”, come un fallimento, ma che anzi sia da sprono a dare di più in campionato cercando di recuperare gli infortunati e la società fare un paio di acquisti mirati a gennaio.

    Dipendesse da me Kessié l’avrei messo in tribuna da settembre, ma avrei sbagliato perché in qualche partita è stato indispensabile. Ma non è più il Kessié dello scorso anno e credo che finora siano più i danni che le cose positive. Poi mancherà anche a gennaio… ma temo più l’assenza di Bennacer a dire la verità.

    Poi far tirare la carretta solo ad Ibra è impensabile. La maledizione del 9 sembra aver colpito anche Giroud. Comunque ha tutto il girone di ritorno per recuperare credito e rendersi utile.

    Sabato abbiamo l’Udinese, anche se non sta attraversando un buon periodo sicuramente è più forte di Genoa e Salernitana e perdere ancora punti non sarebbe molto “carino” specialmente perché poi c’il Napoli.

  12. Mi ripeto sarà una benedizione questa eliminazione e ovviamente dobbiamo lottare fino all’ultimo per lo Scudetto.Fondamentale recuperare il nostro centravanti titolare che è Rebic, per me è Rebic. Con lui davanti giochiamo il miglior calcio.Inoltre va comprato il sostituto di Kjaer.

  13. Ieri sera si è visto chiaramente che il Liverpool è di due categorie sopra, c’era poco da fare, peccato perchè in un girone proibitivo avremmo potuto anche passare il turno senza i tanti errori arbitrali a nostro sfavore.
    L’importante in champions è esserci tornati, ed è tutta esperienza per i nostri giovani, magari il prossimo anno punteremo a passare il girone. Adeso concentriamoci sul campionato, il fatto di essere usciti dall’europa potrebbe anche essere “un occasione”.
    La cosa fondamentale sarà far finire questa strage di infortunati, di questo passo sarà impossibile giocarci lo scudetto.
    Non me la sono minimamente presa per l’eliminazione forse perchè inconsciamente per me non c’erano possibilità, mentre mi sono incazzato come una iena dopo Firenze e la partita con il Sassuolo.
    3 BIDONI Kessie
    3 BIDONI Hernandez
    3 BIDONI Maignan
    1 STELLA Krunic
    1 STELLA Romagnoli

  14. Eccomi.

    Dispiaciuto per l’eliminazione. Io sarei anche andato volentieri in EL, per vincerla, ma anche così va bene.
    Peccato che passi l’Atletico di cui abbiamo ampiamente dimostrato di essere superiori.

    Dobbiamo crescere ancora ma non possiamo rimproverarci niente: a parte i sogni era già un’ambizione uscire principalmente per errori arbitrali.

    Oggi come oggi credo che ci sia forse il City, probabilmente il Bayern e poi nessuna squadra sia in grado di confrontarsi con questo Liverpool, in queste condizioni.

    Mi ricordo con meschino divertimento quando Klopp era identificato come perdente…

    Non critico nessuno: Liverpool superiore: abbiamo fatto una fatica d’inferno a superare la nostra metà campo. Il loro pressing e il loro giocare da squadra ha fatto la differenza.
    Non credo ci siano colpe, semplicemente non siamo in grado di confrontarci con questo Liverpool sul piano del gioco.

    Fossimo una squadra di sbandati gestiti da arruffapopolo avremmo potuto provare Autobus e contropiede, o autobus e corto muso.

    Ok sotto con il campionato.

    FORZA RAGAZZI

  15. Incazzato nero per la figura di merda rimediata in tutta Europa. Ultimi ai gironi! Lo scudetto potete metterlo nello stesso posto che consigliavamo agli interisti qualche anno fa, quando dominavammo il mondo. Per me stagione fallimentare, qualunque cosa succeda da qui a maggio. Su 540 minuti complessivi abbiamo giocato benino per 40. Gli altri 500 un vomito, compresi gli ultimi 90 contro l’under 18 del Liverpool. Non sono dispiaciuto per essere arrivato ultimo quanto per aver dimostrato di essere ultimo.

  16. @Cui Prodest

    Mah, parliamone. Con Atletico all’andata e col Porto siamo stati derubati. Con l’Atletico rigore inesistente e col Porto brutta prestazione ma goal subito su fallo non sanzionato, sia all’andata che che al ritorno.

    Questi https://www.firenzepost.it/2021/09/28/milan-beffato-dallarbitro-vince-latletico-su-rigore-1-2-inter-fermata-a-donetsk-0-0/ , https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/champions-league/2021/10/19-86351829/porto-milan_1-0_luis_diaz_condanna_pioli_al_terzo_ko_ora_durissima sono stati episodi che hanno cambiato la storia della nostra stagione europea e ci hanno condannato, perché con due pareggi in quelle due partite il girone lo avremmo passato noi (avremmo avuto due punti in più e sia Atletico che Porto due in meno, è facile vedere chi sarebbe passato, cioè noi).

    Anche all’estero hanno visto https://www.yardbarker.com/soccer/articles/watch_video_shows_milan_were_robbed_by_referee_when_atletico_got_the_penalty/s1_15965_35996888 , https://www.yardbarker.com/soccer/articles/ex_referee_believes_porto_goal_should_have_been_disallowed_it_is_an_inadmissible_error/s1_15965_36189161

  17. @Zullida

    #UnoStingerPerSinger (per Adamos, ho fatto copia/incolla ah ah ah) si questo tuo ultimo commento lo quoto in toto.

    Spero ora che i ragazzi non prendano questa eliminazione in modo “traumatico”, come un fallimento, ma che anzi sia da sprono a dare di più in campionato cercando di recuperare gli infortunati e la società fare un paio di acquisti mirati a gennaio.

    Dipendesse da me Kessié l’avrei messo in tribuna da settembre, ma avrei sbagliato perché in qualche partita è stato indispensabile. Ma non è più il Kessié dello scorso anno e credo che finora siano più i danni che le cose positive. Poi mancherà anche a gennaio… ma temo più l’assenza di Bennacer a dire la verità.

    Poi far tirare la carretta solo ad Ibra è impensabile. La maledizione del 9 sembra aver colpito anche Giroud. Comunque ha tutto il girone di ritorno per recuperare credito e rendersi utile.

    Sabato abbiamo l’Udinese, anche se non sta attraversando un buon periodo sicuramente è più forte di Genoa e Salernitana e perdere ancora punti non sarebbe molto “carino” specialmente perché poi c’il Napoli.

    No infatti, con l’Udinese bisogna vincere senza se e senza ma, altro che balle. Kessie ormai è diventato una tassa in quasi ogni match importante, a Gennaio va ceduto anche a costo di farci solo 10 milioni di plusvalenza, sto figlio di puttana traditore e non professionista (perché sta giocando palesemente con la testa altrove e fottendosene della maglia, questo figlio di puttana che fino a 10 anni andava a prendere l’acqua al fiume perché non l’aveva in casa, pezzente).

I commenti sono chiusi.