7 1 minuto 2 anni

Con colpevole ritardo del quale mi scuso anzitempo, vado a rendere nota la situazione a fine dicembre 2021 del nostro simpatico giochino post-partita Stelle&Bidoni

E Sandro Tonali comanda la classifica: Frank Ke$$iè anche lui ma quella capovolta

3 volte MVP, Sandrino nostro raccoglie però consensi anche in molte altre partite. Diciamo che agli effetti del migliore in campo in termini assoluti il principe è Leao, votato 4 volte. Seguono con tre appunto Tonali, Tomori e Ke$$iè.

Franck però non è un mistero ha irritato larga parte della tifoseria milanista, complici anche le numerose partite incolori: difatti per ben 6 volte è stato decretato come il peggiore e questo fatto contribuisce a incoronarlo Re della discarica.

Complessivamente la rosa assume una colorazione verde, pertanto è nella sufficienza. Le situazioni peggiori riguardano appunto Franck e, ma non è una sorpresa, Bakayoko e Ballo-Tourè.

7 commenti su “Stelle&Bidoni del girone di Andata 2021-22

  1. beh, non sono particolarmente sorpreso per il podio stellato se non per il distacco tra Tonali e Tomori. Sono d’accordissimo con il verdetto.

    Sono meravigliato invece per l’altro podio: immaginavo Kessie in negativo, ma non con quei numeri! A pensarci su un attimo, però, tutto ha un senso e ne condivido l’esito.

    Anche Hernandez è molto al di sotto delle sue potenzialità ma speriamo migliori alla svelta che ne abbiamo bisogno.

    Bravo Alex!!

  2. Credo che Kessiè abbia pagato soprattutto la vicenda rinnovo, così come credo che Tonali abbia beneficiato della mossa di ridursi lo stipendio (adoro Sandro, ma bisogna ammettere che la maggior indulgenza di noi tifosi nei suoi confronti non scaturisce totalmente dalle seppur buone prestazioni in campo).

    Tornando all’ivoriano, qualche prova incolore — e in realtà soltanto poche veramente insufficienti — non giustificano una posizione così bassa in classifica. Si dovrebbe secondo me sempre giudicare la prestazione in campo e non la posizione contrattuale, tuttavia comprendo perfettamente il risentimento da tifoso (ho goduto parecchio del fallimento al Chelsea del mio adorato Sheva all’epoca in cui i figli dovettero imparare l’inglese a Londra pur avendo la mamma americana). Purché si ammetta che di risentimento alla fine si tratta.

  3. Per me risulta inquitante il caso Hernandez. Ultimo per rendimento l’anno scorso e penultimo finora

  4. Ecco, Hernandez è quello che più mi fa incazzare.

    Dalle mie parti si dice che è come quello al quale “gliene mancava sempre uno a fare trentuno“, per dire che non si realizzava mai. Ha indubbie doti atletiche e tecniche ma troppo spesso perde il “segnale”, si nasconde e fa errori talmente stupidi da mettere in dubbio anche quello che di buono fa.

    La costanza di rendimento è il suo punto debole.

  5. Penso che su Theo, perché sappiamo tutti essere potenzialmente fortissimo, ci aspettiamo sempre prestazioni eccezionali e non gli perdoniamo nessuna battuta a vuoto. Però di minchiate difensive ne fa ancora troppe eh.

  6. Marcovan, io non credo assolutamente alla storia dei figli di Sheva che dovevano imparare l’inglese. Quella fu una (delle tante) trovate di silvietto per giustificare e soprattutto scaricare le colpe su altri. Silvietto lo ha ceduto nonostante l’ucraino volesse fortemente rimanere. Testimoni sono le foto di lui in curva con gli ultras e con un faccia molto malinconica.

    Io sono uno di quelli che ad inizio campionato avrei spedito Kessié in tribuna. Ma col passare delle giornate avrei fatto la figura di quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie. Per cui il 40/50% dei voti negativi sono dovuti al fatto del mancato rinnovo. Di certo non sta facendo un campionato come lo scorso anno.

    Hernandez (Ghost anche delle mie parti, ma credo in tutta Italia, esiste quel detto) effettivamente sta facendo troppe cazzate in difesa e quindi forse quella posizione è meritata, ma io se sento che non gioca una partita, vado in ansia. Alla fine è sempre un giocatore superiore alla media e può tirar fuori dal cilindro una giocata pazzesca.

    Tonali, eh Sandrino sta facendo un campionato di altissimo livello. Personalmente il fatto che si sia ridotto lo stipendio non ha influenzato i miei voti positivi. Comunque è stao un bel segnale, specialmente di questi tempi.

  7. Ciao Ragazzi, buon anno

    Io credo che Kessiè stia rendendo meno dello scorso anno ma non in modo così negativo.
    Mi sembra che sia tutta la squadra che ha patito una certa difficoltà di condizione: a volte si è giocato in condizioni tattiche precarie per via di troppi infortunati.

    Credo che colpevolizzare Kessiè per l’espulsione con l’Atletico sia stato eccessivo e anche in altre situazioni mi è parso di vedere giudizi poco sereni.

    Mi discpiace anche per Benaccer che non è ancora entrato in condizione e spero che in questo caso la Coppa d’Africa gli sia d’aiuto.

    Theo… mi dispiace scriverlo ma … ( ok è giovane ) ma… non brilla per intelligenza. Certi errori non sono accettabili. Per certi versi sono più gravi di quelli di ballotourè, che sbaglia perchè non è capace in certi situazioni. Gli errori di Theo invece sono dovuti a superficialità.
    Però ha caratteristiche formidabili ed è giusto aspettarsi che cresca bene

    Per il resto io credo che abbiamo una condizione fisica o di condizione precaria ( Gabbia ) che ha favorito prestazioni negative.

    Rimane il grande dubbio di Bakaioko: ha bisogno di tempo per entrare in forma o anche lui ( come Theo) non brilla per intelligenza? Non so

    Sono un po’ preoccupato per la Roma: è la prima dopo la sosta e non so sia come saremo noi che come saranno loro, mentalmente e fisicamente ( mentalmente mi preoccupa ancora di più)

    Forza Ragazzi: due mesi da tigre !!!!

I commenti sono chiusi.