40 4 minuti 2 anni

Fra i discutibili ‘consigli’ del Governo e le ancora più discutibili decisioni della Federazione nel goffo tentativo di accontentarlo, il campionato bene o male prosegue. E prosegue  con un Milan sempre in emergenza ma in ottima salute come squadra, con una Inter  perfetta alla quale virus e infortuni continuano a fare un baffo, con un Napoli brillante benché “privo di numerose assenze” (cit. Fabio Noaro, Mai Dire Gol), con un’Atalanta tennistica contro una Udinese a brandelli e con una Roma suicida in casa contro la Juventus.

Cominciamo con una rapida occhiata in casa d’altri, giacché gli altri paiono sempre interessatissimi a casa nostra:

Inter. E’ inutile che Simone Inzaghi si indispettisca quando qualcuno indica la sua squadra come favorita per lo scudetto; lui può pure schermirsi, impegnarsi in tutti i gesti apotropaici che conosce, ma la realtà è quella. Gli ingredienti ci sono tutti: bravissimo allenatore, culo,  forza fisica, equilibrio, discreto talento medio, panchina profonda: c’è di peggio, dopotutto. 

Napoli. Tiene il passo malgrado si trovi  in una emergenza simile a quella rossonera; con la Samp ha vinto di misura, ma ha strameritato. Non so se Pignatone abbia segnato volutamente quell’eurogol — secondo me l’ha colpita male —, ma niente da dire sul risultato finale.

Atalanta. Vittoria larghissima contro una Udinese massacrata dal Covid, eppure Gasperini a fine partita ha dichiarato che, forse, la sua squadra dal punto di vista delle assenze era messa peggio. Quest’uomo  è di una antipatia sconcertante, ma ha un coraggio pazzesco.

Roma e Juventus. Giallorossi quasi perfetti, bianconeri brutti come al solito (così dicono, non l’ho vista), poi un folle blackout ha consentito alla Juventus la grande rimonta che l’ha portata a una vittoria insperata. Rimonta e vittoria conseguite al cinquanta per cento per merito del vivaio milanista: è ufficiale, siamo l’incubo dei lupacchiotti e di Mourinho. E’ naturale che poi siano ossessionati da noi.

Veniamo a noi. Non potendo assistere alla gara in diretta, me la sono vista con calma in differita conoscendo il risultato finale, quindi senza l’abituale tensione, senza grida, insulti, gesti osceni e pugni sul bracciolo del divano (uno spettacolo invero poco edificante). In questi casi mi è sempre difficile esprimere un giudizio, di sicuro mi è quasi impossibile esprimerne uno identico a quello che avrei espresso dopo una diretta, ma poco importa, la partita è filata via liscia come l’olio e c’è poco da dire. Ho avuto l’impressione che il Milan abbia controllato agevolmente la partita, giocando difensivamente molto bene di squadra e rendendosi pericoloso in attacco grazie soprattutto ai numerosi lampi dei solisti più talentuosi (che, udite udite, nel calcio fanno ancora una discreta differenza). Poco spettacolo e un sacco di solidità, ecco come mi è sembrato il Milan a Venezia.

Dei singoli mi sono piaciuti ovviamente Leao e Theo ( quest’ultimo 19 gol e 18 assist su 103 presenze in rossonero: non male per un terzino). Anche Florenzi (però il fallo da lui commesso su Henry era rigore). Tonali come al solito gigantesco (squalifica contro lo Spezia cercata?). Altra buona gara di Kalulu e Gabbia; urge comunque il ritorno dei titolari. Seconda buona prestazione consecutiva di Bakayoko, ma non so se reggerà ancora a lungo senza commettere scempiaggini. Diaz continua a deludermi: sarà fuori forma o, come credo, è troppo leggero per quella zona di campo così affollata da gente grossa e cattiva?

Non saprei che altro dire, se non che sto notando un sacco di rabbia per i nostri risultati  presso le altre tifoserie. Bene così.

40 commenti su “VENEZIA-MILAN 0-3

  1. Io la domenica andando a pranzo dai miei anziani genitori (cucina mia moglie ndr) ho visto la partita tramite il cellulare e come scritto ieri abituato a vederle al video proiettore mi sono un “pochino cecato”. Ma non fa nulla, l’importante che si sia vinto, bene e meritatamente.

    Ho visto nel pomeriggio Roma-Juve e questi coglioni giallorossi con due rigori tirati a “cazzo di cane” stanno facendo in modo che i gobbi abbiamo 4 punti in più. Punti che possono risultare pesantissimi alla fine. Magari porto jella io alla Roma, l’ho vista due volte contro di noi, due contro i gobbi ed il derby per un totale di ben 5 sconfitte.

    Le merde ho preferito non vederle, mi mettono prurito peggio che vedere la juve. Ormai sono lanciatissimi verso la seconda stella, non credo accadrà qualcosa di clamoroso da qui alla fine e tra le cose che devono accadere c’è la vittoria del derby dell’ormai vicino 6 febbraio.

    Veniamo ai voti
    Hernandez – sarà la fascia, sarà stato un po’ di riposo, ma sembra essere tornato ai livelli che gli competono.
    Tonali – altra superlativa prova. Non so se l’ammonizione sia stata cercata. Il suo sorriso dopo sembrerebbe di si. Ma noi non siamo fortunati con le ammonizioni cercate apposta. Calabria prima di Spezia-Milan dello scorso anno n.d.r.
    Leao – ah quanto è mancato l’ultimo mese.

    Buona brova naturalmente anche di Ibra, di Florenzi (anche per me era rigore il suo e se fosse accaduto al contrario mi sarei incazzato di brutto), e della coppia Gabbi-Kalulu.
    Ah dimenticavo Bakayoko, anche due/tre anni fa dopo un girone di andata di merda nel ritorno giocò quasi sempre bene. Speriamo si ripeti

    B. Diaz – continua a deludere.
    Saelemaekers – ieri non mi è piaciuto ed infatti nella ripresa mister Pioli gli ha preferito Messias

    Pioli e come potrebbe essere altrimenti!

  2. theo tre stelle
    leao tre stelle
    kalulu una stella

    ibra un bidone
    salamella un bidone
    diaz un bidone

    pioli pollice su

  3. Abbiamo amministrato saggiamente la partita, il risultato e le energie.
    Ora ho solo l’incubo di un giallo a Theo che gli faccia saltare il la juve o, peggio ancora, il derby.
    Speriamo di recuperare qualche difensore perchè fare 6 punti in quelle due partite sarà cruciale se vogliamo sognare ancora lo scudetto.

    Leao
    Tonali
    Theo

    Pioli

  4. il risultato non è mai stato in discussione e per tutta la partita, recuperi compresi, hanno aggredito e pressato chiunque avesse il pallone. Altra prova di maturità superata brillantemente.

    Penso che se un vento qualsiasi cambiasse direzione alla sfiga, indirizzandola a chi finora ha goduto di smodata benevolenza, ne vedremo delle belle. Ma anche così non mi dispiace, in tutta sincerità.

    Leao: impressionante cosa può fare. Aveva già straripanza fisica e moltissima tecnica, ora ha ritrovato pure la testa e i risultati parlano da soli.
    Hernandez: finalmente lo posso elogiare. E’ proprio quando non gioca come ieri che mi fa incazzare. E’ tremendamente forte, ma spesso se ne dimentica.
    Kalulu: mi piace molto questo ragazzo. E’ serio, attento, capace. Bravo!

    Diaz: non è periodo ma temo che il fisico non lo aiuti molto contro i marcantoni del giorno d’oggi.
    Saelemaekers: anche lui avrebbe bisogno di una registrata. Sembra aver perso il ritmo dell’ingranaggio.

    Pioli : avercene come lui!

  5. Ghost
    Kalulu: mi piace molto questo ragazzo. E’ serio, attento, capace. Bravo!

    Ho visto la sua intervista su sky.
    Casualmente perchè in genere le interviste non mi interessano molto

    Devo dire che mi ha veramente impressionato: per la sua età è un esempio di serietà anche nel modo di esprimersi. Un ragazzo che mi sembra veramente in gamba.

    Quando si leggeva che “l’uomo è più importante del calciatore”

    Sono sempre più convinto che abbiamo un gruppo di grandi qualità di spogliatoio

  6. Conti ceduto ufficialmente e definitivamente alla Samp.

    Mi spiace perché credevo molto in questo ragazzo, ma purtroppo gli infortuni lo hanno frenato nel momento migliore della carriera.

    Peccato, veramente peccato.

  7. Vittoria passata in sordina e liquidata come ordinaria amministrazione, senza tenere comunque conto che su qual campo ci hanno lasciato le penne Viola, Roma più il pareggio dei gobbi, ma soprattutto senza considerare che è la seconda partita che giochiamo con 11 assenze delle quali 6 sono titolari.
    Che le merde vadano a vincere in carrozza questo campionato con uno in panchina, che sarà anche bravo, ma ha una faccia che non la puoi presentare su un podio, non riesco a digerirlo. Chiaramente sono accecato dal tifo, ma mi chiedo per quali alchimie di bilancio gli abbiano consentito e gli consentano di andare avanti come nulla fosse. Non dimentichiamoci noi come siamo stati trattati.
    Detto questo e ingoiato il rospo senza neppure aver avuto bisogno di un maalox…
    Theo (la fascia al braccio gli ha fatto un gran bene)
    Leao (quanto ci è mancato…)
    Tonali (ormai inamovibile)

    Saelemaekers (mi sa che quando saremo al completo sarà destinato a più panchine)
    Diaz (forse un passo indietro rispetto alla Roma. Adesso però Pioli non ha molte alternative)

    Pioli is on fire…

    PS: riaggancio il discorso Coppa Italia. Non ci tengo, lo sapete, e l’anno scorso avrei voluto uscire per non scontrarmi con le merde. Quest’anno se si va avanti le incontriamo in semifinale. Il problema grosso però in questa particolare situazione è chi fare giocare contro il Genoa. Abbiamo quattro difensori contati, poi non ce ne sono altri. Suggerimenti?

  8. Conti ceduto ufficialmente e definitivamente alla Samp.

    Lo sapevo, ma con lui cade l’ultima piccola foglia di fico per coprire la nostra estemporanea difesa. Non ce proprio più nessuno.

  9. @Giustiziere“ Quest’anno se si va avanti le incontriamo in semifinale” Appunto. Col rischio più che concreto di perdere punti preziosi in campionato, perché ovviamente una semifinale con l’Inda non puoi snobbarla e “devi” giocarla alla morte. “ Abbiamo quattro difensori contati, poi non ce ne sono altri. Suggerimenti?” Io darei spazio a qualche ragazzo del settore giovanile. Rischiare di perdere o affaticare i pochi difensori rimasti quando c’è una importantissima partita di campionato da vincere OBBLIGATORIAMENTE sarebbe follia. Anche perché ricordo che dopo lo Spezia dovremo affrontare gobbi e Sfinter.

  10. Comunque una nota di merito al Venezia https://www.milanpress.it/venezia-milan-theo-hernandez-tweet/ , un’oasi di sportività in un calcio italiano che la sportività non sa nemmeno cosa sia. Auguro loro la salvezza e tanti anni in Serie A. Se si salveranno a discapito del Cagliari godrò come uno tricheco sotto LSD. Anche perché (tanto per dire) ci sarebbe pure stato un rigore per loro, obiettivamente, ma è notevole che non abbiano cercato scuse per una partita dominata dal Milan (e il Venezia non sarà uno squadrone ma ha battuto la Roma e pareggiato con la Juve) attaccandosi ad un episodio singolo come troppo spesso vedo fare solo per infangare gli altri. Altre provinciali invece hanno ben altri atteggiamenti, come il Verona che prima di affrontarcj si dipingeva da Atletico Madrid https://www.milanpress.it/hellas-verona-atletico-simeone-milan/ ( dopo che l’Atletico ci aveva rubato il match come ammesso dalla stampa internazionale, non certo dalla gazzetta dello sport https://www.footballreporting.com/clubs/ac-milan/video-shows-milan-were-robbed-by-referee-when-atletico-got-the-penalty/ ) o lo Spezia che lo scorso anno dopo averci battuto (strameritatamente, in quella partita fummo uno dei 3 o 4 peggiori Milan che io abbia mai visto) sentì il bisogno di smargiassare tramite i suoi tesserati https://mobile.twitter.com/cmdotcom/status/1441468500057280524 tutto questo dopo aver messo allo stadio la canzone “freed from desire” dopo ogni goal per percularci. L’Atalanta manco la menziono, tra i saltelli di Gasperini e la bandiera fuori da S.Siro https://amp.calciomercato.com/news/milan-bandiera-dell-atalanta-esposta-fuori-da-milanello-grazie-r-60009

  11. E per l’Atalanta quest’anno mi tocca pure fare il tifo, visto che se andasse male a loro ne beneficerebbe quel cancro con metastasi dal calcio che sono i gobbi (visto quanto fanno ridere le romane e la Fiorentina). Ma ho ritenuto opportuno menzionare il Venezia perché sono davvero una mosca bianca in un contesto italiano dove regna l’antisportività più totale.Il rispetto non dovrebbe mai mancare nello sport, ma pensare che un paese dove una latrina come la vecchia baldracca è il club più amato possa avere questi valori è come pensare di trovare la donna della vita fedele e con valori in un bordello di Cali

  12. Quella di Tomori è un’ottima notizia. Sarei curioso di testare la coppia Tomori-Kalulu. Pierre lo preferisco da terzino destro, perché i centrali secondo me nel calcio di oggi devono viaggiare intorno al metro e novanta, però chissà, magari funziona.

    In ogni caso senza Simon un centrale ci vuole. Bremer ieri ha confermato il suo valore cancellando dal campo Vlahovic, Botman è un armadio con grande personalità, forte in difesa e sui calci piazzati in attacco. Ma mi sa che costano un fottio entrambi ormai, e comunque in gennaio non credo si muovano. Non so, vedremo che mosse faranno Maldini e soci. Chissà, magari arriva uno sconosciuto fortissimo.

    Sono contento per Conti, spero che cambiare aria gli tolga la sfiga di dosso. Peccato, lui e Kessiè furono gli unici acquisti di Mirabelli su cui non ebbi dubbi all’epoca (oltre a Bonucci, che dio mi perdoni: ancora me ne vergogno, ma credo di essere stato in buona compagnia quando ne annunciarono l’acquisto, anche se ora non sono in tanti ad ammetterlo).

    Mi dispiace per Chiesa. Gioire per gli infortuni di chiunque non fa per me. Inoltre tifo per la nazionale.

  13. Sono contento per Conti, spero che cambiare aria gli tolga la sfiga di dosso. Peccato, lui e Kessiè furono gli unici acquisti di Mirabelli su cui non ebbi dubbi all’epoca (oltre a Bonucci, che dio mi perdoni: ancora me ne vergogno, ma credo di essere stato in buona compagnia quando ne annunciarono l’acquisto, anche se ora non sono in tanti ad ammetterlo).

    Anch’io ero tra quelli, purtroppo.

    Conti è un bravo ragazzo, serio e affidabile. Gli infortuni lo hanno penalizzato moltissimo, perché con l’Atalanta ha sempre dimostrato di saperci fare. Gli auguro buona fortuna, se la merita.

  14. Sembra che Gabbia vada in prestito.
    In assoluto la mossa ci sta, così può giocare di più, ma in questo frangente (con gli uomini contati e senza il sostituto di Kjaer) non ne capisco il senso

  15. T. Hernandez 3 stelle. Leao 2 stelle. Florenzi 1 stella.Diaz 1 bidone.Saelemaekers 1 bidone.Pioli pollice su.

  16. Sembra che Gabbia vada in prestito.
    In assoluto la mossa ci sta, così può giocare di più, ma in questo frangente (con gli uomini contati e senza il sostituto di Kjaer) non ne capisco il senso

    Nemmeno io. Posso viaggiare con la fantasia però. Si attende che Romagnoli si negativizzi, si cede Gabbia in prestito, si annuncia l’acquisto del difensore centrale. Chissà.

  17. oltre a Bonucci, che dio mi perdoni: ancora me ne vergogno, ma credo di essere stato in buona compagnia quando ne annunciarono l’acquisto, anche se ora non sono in tanti ad ammetterlo

    Mi sono cosparso il capo di cenere già da tanto tempo. L’euforia dei milioni e dei tanti acquisti ci aveva mandato in confusione come una sonora sbronza.

    Su Conti, che personalmente non mi ha mai entusiasmato, non aveva senso che restasse con Calabria, Kalulu e Florenzi.

  18. oltre a Bonucci, che dio mi perdoni: ancora me ne vergogno, ma credo di essere stato in buona compagnia quando ne annunciarono l’acquisto

    Io ero tra quelli. Ma al momento sembrava una cosa sensata anche dargli la fascia da capitano. Poi da merda si è comportato lui per cui ci autoassolviamo tutti.

    In effetti andrei cauto a privarmi di Gabbia, tra infortuni e covid più siamo meglio stiamo… A meno che non hanno già preso il “nuovo” centrale.

    Per me l’ideale sarebbe Botman, perché per arrivare a Bremer mi sa che dobbiamo sacrificare Pobega e mi spiacerebbe un po’. Certo è che se prendiamo il centrale torinista lo soffieremmo ai cugini e sarebbe una goduria. Vedremo, di certo non possiamo avere la “moglie piena e la botte ubriaca” (volutamente scritta così 😉 )

  19. anche dargli la fascia da capitano

    idem

    non so che cosa ci passasse per la testa in quel momento. Gli ultimi anni di berlusca avevano causato danni irreparabili ai nostri cervelli, evidentemente.

    Adesso mi sono incuriosito: tenterò di ritrovare qualche post dove sputavo sentenze sull’argomento (adoro autosputtanarmi)

  20. Non conosco Botman, per quello che ho visto di Bremer questo anno, ho casualmente visto il Torino un 3-4 volte, mi sembra davvero un ottimo difensore.

    Per il resto con i gobbi non sono mai stato sportivo, mai, per Chiesa godo come un maiale. Ci ha sempre purgato peraltro.

  21. Qualcosa ho trovato. Ecco cosa scrivevo in risposta a questo post di Corrado (che aveva straragione)

    “Bonucci non è un Baresi, né un Maldini né tanto meno un Nesta, ma è un gran difensore, le nostre difficoltà non sono certo per colpa sua, almeno non totalmente. Paga la fase difensiva raccapricciante dell’intera squadra e, probabilmente, l’eccessiva pressione mediatica rovesciatagli addosso da possiamo immaginare chi. La fascia: ma tutti i fenomeni che magari stanno seminando zizzania all’interno dello spogliatoio perché sentono di meritarla di più, cosa caspita hanno vinto in carriera?”

    Che vergogna…

  22. Conti trasformato in terzino sinistro (come vice Hernandez) non mi sembra peggio di Ballo-Toure. D’altra parte anche Maldini (chiuso da Tassotti a destra) venne adattato a sinistra

  23. Nessuno in rosa può essere peggio di Ballo Toure a sinistra in difesa. Ma in ogni caso come mai tutta ‘sta empatia per Conti? Sarà anche stato sfortunato ma di lui ricordo una ottima partita solo nell’estate del suo acquisto, credo preliminari di Europa League con San Siro pieno, aveva il 7. Viel Glück.

  24. qualcuno sa quando entra Bonucci? ahahahah

    Certo che vincere così, contro i gobbi poi, appena oltre il tempo regolamentare deve essere una bella soddisfazione. E i prescritti ora avranno da perculare i gobbi per anni a venire.

    E’ anche vero che però le gare le devi giocare se vuoi avere la possibilità di vincere qualche trofeo.

  25. Con i nostri “ricordi” su Bonucci forse gliel’abbiamo tirata. Ridicolo e patetico piccolo ducetto del pallone che sfoga la sua rabbia prendendo a schiaffi il segretario delle merde.
    Nonostante mi faccia sempre piacere che i ladri si prendano delle sonore inc…te mi fa più male vedere quella faccia da deficiente piagnone e le sue merdacce vincere in quella maniera. Confesso che ieri sera ho sperato che i gobbi gli facessero un dispetto. Normalmente tra loro due il male minore è la vittoria dei gobbi. In cima al mio “odio” sportivo ci sono i luridi coabitanti di Milano.

    Questa sera scrivono che il frate schiera i migliori… e chi altri, visto che siamo comunque contati. Mi dispiace che sarà probabilmente l’ultima passerella di Sheva a San Siro (il nostro cuore non cesserà mai di battere per lui), ma anche una vittoria non credo che gli salverebbe la panchina. Piuttosto, giocare 24 ore dopo una partita di 120 minuti chissà in che condizioni sarà il campo. Ma in tutto quello che sta capitando è il male minore.

  26. Comunque stasera va detta una cosa: se anche uno solo dei titolari (o una delle prime riserve) si infortunasse a causa di una inutile partita del Trofeo Birra Moretti… ehm, volevo dire a causa di una inutile partita di Coppa Italia, Padre Pioli meriterebbe un Mawashi Geri dritto sui denti.Ricordiamo tutti il 2012 con Thiago che venne usato in coppa Italia in una semifinale voi gobbi per poi infortunarsi a causa del fatto che era stato sollecitato troppo e troppo spesso e contribuire in maniera determinante alla perdita del diciannovesimo.

  27. @Giustiziere, “ Normalmente tra loro due il male minore è la vittoria dei gobbi. In cima al mio “odio” sportivo ci sono i luridi coabitanti di Milano” Idem. Anche se i gobbi potendo li farei radiare e cancellare, le merde no. Paradossale ma è così. “ Questa sera scrivono che il frate schiera i migliori… e chi altri, visto che siamo comunque contati” Beh si potrebbe dare spazio a qualche ragazzo promettente della Primavera. Anche perché se non dai loro spazio in queste partite quando glielo dai? C’è pieno di ragazzi che meriterebbero una chance, Stanga, Kerkez, Di Gesù, Robotti, Capone… Speriamo bene perché se per disgrazia si infortunasse uno dei titolari con lo Spezia in campionato dietro l’angolo sarebbe veramente imperdonabile.

  28. …se anche uno solo dei titolari (o una delle prime riserve) si infortunasse…

    Detto fatto…

  29. Bravo Pioli COGLIONE. Bravo COGLIONE TESTA DI CAZZO IMBECILLE!

  30. @Giustiziere “ Detto fatto…” quando si ha a che fare con un imbecille… ma del resto non ha mai vinto neanche un triangolare estivo a 56 anni, per lui anche vincere la coppa Italia sarebbe come vincere la Champions. E intanto dritto in quel posto lo prendiamo noi perché lui vuole fare il fenomeno. Speriamo di uscire davvero stasera e concentrarci sul campionato, perché con uno come Pollo Pioli in panchina rischiamo anche il quarto posto altrimenti, e tutto per una coppetta del cazzo come questa. Manco fossimo la Roma o la Lazio che nella loro storia hanno vinto solo coppe Italia in pratica (a parte uno scudetto ogni 30/40 anni di media). Pioli è fortunato che non ce l’ho davanti perché stasera rischierei di mettergli le mani addosso sul serio

  31. Quando dicevo che c’è una regione se il Milan ha vinto solo una coppa Italia negli ultimi 45 anni venivo spernacchiato, e ora eccoci qui con Tomori fuori. Spero che almeno questo induca Shylock a prendere un difensore, perché mandarci contro i gobbi e l’Inter in queste condizioni in difesa è (o dovrebbe essere) troppo perfino per l’usuraioP.s Ecco Giroud, utile quanto un ano sul gomito fino ad ora, ovviamente doveva segnare stasera. Come minimo si andrà ai supplementari così arriveremo alla partita con lo Spezia (da non sbagliare per nessuna ragione) con la stessa condizione di un budino che è stato nel forno per 178 minuti a 120 gradi di termperatura. Ma vaff…

  32. Ecco appunto, supplementari. Complimenti a tutti. E Lunedì c’è lo Spezia. Assurdo, assurdo, tutto quello che non doveva succedere (infortuni ai titolari, supplementari ecc) sta succedendo

  33. Non sarei così pesante verso un allenatore che è l’artefice n. 1 di questi Milan. Certo è che non c’è ne va bene una e Tomori comunque doveva giocare per prendere minuti nelle gambe. Ora speriamo solo che non sia un infortunio serio.Io non credo che riusciremo a riprendere l’Inter, è una mia impressione e forse dentro di se lo pensa anche Pioli il quale giustamente vorrebbe finalmente vincere qualcosa e anche se fosse la coppa Italia, pazienza. D’altronde il Milan dal 2011 una sola misera Supercoppa 6 anni fa.

  34. @Zullida hai ragione ma infatti a livello di gioco apprezzo quanto fatto da Pioli ma poi non può fare robe come questa, non può mettere in campo gente fondamentale come Tomori facendola infortunare in coppa Italia col rischio di affrontare Gobbi e Sfinter con Gabbia e Kalulu. Questo è anche il motivo per il quale Pioli non farà mai il salto finale e potrà al massimo essere un allenatore da qualificazione Champions stabile tipo Spalletti. “ D’altronde il Milan dal 2011 una sola misera Supercoppa 6 anni fa.” Vero. D’altronde non giudicherei gli anni 2012-2020 in maniera diversa se, per dire, avessimo vinto le finali del Birra Moretti ehm, di Coppa Italia del 2016 e 2018. Sempre un decennio fallimentare sarebbe stato, visto il peso specifico di questo trofeo. Almeno io la penso così e anche la maggioranza dei milanisti che conosco. E secondo me come già detto c’è una ragione ben precisa se dal ‘77 in poi questa coppa qui l’abbiamo vinta una sola volta (leggi: non ce ne è mai fregato nulla).

  35. @Zullida cioè io ho esagerato ad insultare Pioli, non pensò realmente che sia un imbecile, l’ho detto sul momento per la rabbia, penso però che sia un provinciale nella testa e che difficilmente farà il salto. Del resto a 56 anni è difficile. Noi abbiamo preso allenatori che non avevano vinto nulla e con noi hanno fatto la storia: Sacchi per dire aveva 41 anni quando arrivò sulla nostra panchina (anche se esteticamente ne dimostrava 15 in più, perlomeno coi parametri di oggi ahahaha 🙂 ), Capello ne aveva 45, Carletto ne aveva 42, Rocco ne aveva 48…Ma scoprirsi allenatori “da MILAN” a 55/56 anni è dura, per usare un eufemismo da Fifa World Cup degli eufemismi. Per me Pioli se otterrà un’altra qualificazione andrà ringraziato di cuore ma bisognerà cercare di svoltare prendendo un allenatore di più alto cabotaggio, non necessariamente un grande nome ma anche un giovane che dia l’impressione di avere quello che serve. Pioli è e dovrebbe essere per noi ciò che Spalletti fu per l’Inda, nulla di meno ma nemmeno nulla di più, ecco. Felicissimo di sbagliarmi ovviamente e spero di poter quotare questo mio messaggio a Maggio commentando un Milan che avrà fatto 50 punti nel girone e vinto il diciannovesimo autopigliandomi per i fondelli con massima gioia.

  36. Max, hai abbondantemente esagerato e mi fa piacere che lo hai riconosciuto. Non ci tengo nemmeno io a questa coppetta, ma non dipende tutto da Pioli (la società ha le sue priorità e lui è un dipendente). Dove ha sbagliato è stato lui stesso a riconoscerlo nel dopo partita. È stato completamente sbagliato l’approccio alla gara. Se schieri una formazione vicino a quella migliore poi devi affrontare la partita per l’impegno che gli hai riconosciuto. Quindi massima concentrazione e ritmo da partita vera. Altrimenti rischi di farti male (non voglio dire che sia questa la causa per Tomori, ma comunque va forse oltre la coincidenza) e diventa inutile l’avere schierato forze importanti che potevano essere risparmiate. Quel primo tempo blando, deconcentrato, senza ritmo e voglia vera ci è poi costato dover giocare i supplementari e tanta energia sprecata.

    Leao comunque è quello che fa la differenza e il gol è venuto per buona sorte, ma lui il pallonetto a scavalcare il portiere l’ha cercato. Purtroppo Maldini deve provare da qualche altra parte, Saelemaekers da quando ha rinnovato non è più lui e Diaz ci aveva solo illusi.
    Penso a lunedì contro lo Spezia con Krunic, Baka e più nessuno a centrocampo e mi sono già avvilito.

  37. Bravo Pioli COGLIONE. Bravo COGLIONE TESTA DI CAZZO IMBECILLE!

    che sia la prima ed ultima volta che ti viene in mente di scrivere offese a chiunque.

    Scrivendo hai tutto il tempo di pensare a cosa stai facendo, quindi il molto tempo che hai data la lunghezza dei tuoi interventi, usalo anche per questo.

    Passo e chiudo. Grazie!

  38. Io ripeto, ritengo che schierare Tomori sia stato più che giusto! Veniva da 2 giornate di assenza causa covid e probabilmente era l’unico dei titolarissimi che doveva per forza giocare per avere minuti nelle gambe.

    Poi siccome a noi la fortuna ci guarda storto, si va a far male proprio lui.

    Non ritengo sia la stesa cosa che capitò a T. Silva, anche se allora tutti col senno di poi fummo bravi a sfanculare Allegri per averlo schierato.

    Io ritengo che la Coppa Italia vada onorata e cercare di arrivare fino in fondo perché la ritengo un pochino più facile che vincere il campionato. Poi è sempre un torneo ad eliminazione e può accadere di tutto. Ma snobbarla per il campionato non credo sia giusto né verso i tifosi che (per ora) riempiono San siro a 0 gradi e né per i giocatori stessi.

    Io al posto dell’ennesima annata a “zero tituli” preferirei festeggiare la Coppa Italia. Così tanto per ricominciare a gustare il sapore della vittoria che manca da tanto, troppo tempo. Ma anche per i giocatori stessi che cominciano ad “imparare” cosa sia “vincere un trofeo”!

I commenti sono chiusi.