13 2 minuti 2 anni
Il tiro di Maurizio Ganz che avrebbe causato l’autorete di Marcello Castellini per il 3-2 finale di Milan-Sampdoria, 31a giornata del campionato di Serie A 1998-1999.

Rinvigoriti dalle vittorie contro Inter e Lazio, in vista di un virtuale primo posto e sapendo che dietro Atalanta e Juventus si toglieranno punti tra loro, nell’incontro delle 12:30 di oggi i nostri rossoneri sfidano a San Siro la Sampdoria del Giammaestro.

Mister Pioli per questa giornata deve incredibilmente gestire poche assenze: principalmente, dovrà sostituire lo squalificato Theo Hernandez (che in settimana ha rinnovato il contratto fino al 2026) e pare che la scelta cada su Florenzi, che verrà dirottato a sinistra, mentre Ballo-Touré, fresco campione d’Africa, non si è allenato molto coi compagni e non è disponibile, così come deve essere ancora recuperato Ibrahimovic.

Per i doriani sarà Caputo a guidare l’attacco, col probabile supporto di Quagliarella, Sensi e Candreva. I liguri sono, a mio avviso, più forti di quanto abbiano mostrato finora in campionato, quindi occhio. Speriamo, soprattutto, che l’indiscusso mago che hanno in panchina non ci crei troppi problemi.

IL PROGRAMMA DELLA 25a GIORNATA

Sabato 11 febbraio 2022
ore 15:00 – Lazio-Bologna 3-0
ore 18:00 – Napoli-Inter 1-1
ore 20:45 – Torino-Venezia 1-2

Domenica 12 febbraio 2022
ore 12:30 – Milan-Sampdoria

ore 15:00 – Empoli-Cagliari
ore 15:00 – Genoa-Salernitana

ore 15:00 – Verona-Udinese
ore 18:00 – Sassuolo-Roma
ore 20:45 – Atalanta-Juventus

Lunedì 13 febbraio 2022
ore 20:45 – Spezia-Fiorentina

13 commenti su “Serie A 2021/2022 – 25a giornata

  1. Presente allo stadio quella volta del 3-2, che partita! Più volte sembrava tutto perduto, ma in tutto il girone di ritorno sembrava sempre che potesse succedere qualcosa, che si potesse ribaltare le partite e la stagione in ogni momento. Che sia di buon auspicio. Forza Milan!

  2. Loro sputeranno l’anima, come ogni squadra che ci incontra (scansuoli per noi non ce ne sono mai). Se sputeremo l’anima anche noi non ci sarà storia, in caso contrario faremo la solita fine contro le squadre inferiori.

  3. Era fondamentale!!!
    È andata, durissima anche se loro non sono mai arrivati quasi in area, ma è stata durissima. Queste sono le partite che servono per vincere uno scudetto. Giampaolo, pigliatela.

  4. Sempre noi i portieri nella giornata di grazia ci becchiamo, mamma mia era da 3-0 minimo questa. Avanti così!

  5. Beh delle parate da parte dei portieri non possiamo lamentarci più di tanto. Se abbiamo portato a casa il derby grande merito è stato di Maignan.Comunque si partita portata a casa da grande squadra. A mente serena, anche se durante la partita hai sempre il timore possa succedere qualcosa di brutto, Maignan è stato completamente a spasso. Come si diceva una volta: spettatore non pagante. Non siamo stati molto cattivi in area, il Rebic in forma non avrebbe fallito quel gol. Comunque è andata e sono altri 3 punti in cascina. Io rimugino sempre per quei 4 punti sfilato in modo irresponsabile dagli arbitri. Spero di non doverli rimpiangere a fine anno. Per oggi mi godo questa vittoria anche se vista dal cellulare è quindi mi sono un po’ ciecato anche oggi.

  6. Chiaro chiaro Zullida, era troppa la paura di un nuovo Milan-Spezia che a caldo ‘sto Falcone gli ho mandato 2-3 improperi, non credo neanche sia il titolare o almeno io non l’avevo mai visto e sentito prima, complimenti a lui, gli auguro di fare lo stesso se la Samp deve ancora affrontare gobbi, Inter, Napoli e/o Atalanta.

  7. Falcone ha tolto il posto ad Audero (acquisto piu caro della Samp, mega plusvalenza Juve) a suon di parate.

    E’ un ottimo portiere, non è alla prima buona prestazione.
    Oggi ha fatto 2 miracoli pazzeschi su Messias e Giroud.

    Ma abbiamo vinto, bene bene così.

  8. Beh oggi è stato il battesimo, per mia moglie, per venire a San Siro a vedere il Milan. Direi che ha portato fortuna e quindi sono felice anche per lei.

    In più ho rivisto anche Bubu (Milanista90) con immenso piacere!!

    Vittoria di un peso esagerato, ora i prescritti hanno pressione sia dal Napoli che da noi. Calma e gesso ma ci sono belle sensazioni.

  9. Partita non semplice, vinta bene e con merito, comunque voliamo bassi il nostro obiettivo era e deve rimanere qualificarci per le quattro per la Champions niente altro, giochiamo partita dopo partita e alla fine vediamo…Zuli, “Magnani spettatore non pagante” non dire proprio… la sua presenza è stata determinante per il risultato finale, l’assist su Leao per il goal lo ha fatto lui con un lancio dalla sua area

  10. Si Mabel hai pienamente ragione, mi riferivo però alle parate, non mi sembra ne abbia effettuate. Il lancio per Leao è stato semplicemente meraviglioso

  11. Un portiere in Serie A col piede di Maignan fatico a ricordarlo. Mi ricordo che Dida aveva qualche lancio nel suo repertorio, G. Galli e Seba Rossi era ancora per me un calcio più alla radiolina, Abbiati direi di no, Donnarumma men che meno, forse chi ha visto Milan precedenti può dire la sua, un libero-portiere il Milan lo ha mai avuto?

I commenti sono chiusi.