17 2 minuti 2 anni

È un sabato da sfida scudetto quello che ci offre la Serie A questa settimana. Non solo il nostro Milan capolista giocherà stasera a Cagliari (probabilmente sotto la pioggia), ma la seconda e la terza in classifica saranno protagoniste questo pomeriggio in due incontri casalinghi, rispettivamente il Napoli contro l’Udinese e l’Inter contro la Fiorentina.

Pioli recupera Romagnoli in difesa ma ha dei dubbi su Tonali (colpito dalla febbre neg,li ultimi giorni) e Diaz (reduce da una contusione). Giroud invece sembra recuperato e dovrebbe partire titolare, pronto per un’eventuale staffetta con Ibrahimovic. Tra i sardi, invece, c’è emergenza a centrocampo: oltre al lungodegente Strootman, Nandez salterà tutta la partita (e probabilmente l’intera stagione) mentre Baselli è risultato positivo al Covid-19.

Ovviamente, speriamo tutti in ulteriori passi falsi delle inseguitrici, e se il Napoli è più o meno al completo (Zielinski dovrebbe far rifiatare Ruiz), Brozovic sarà probabilmente sostituito da Calhanoglu in regia, soluzione che sperimentò con evidente insuccesso al Milan il mai rimpianto Giampaolo.

IL PROGRAMMA DELLA 30a GIORNATA

Venerdì 18 marzo 2022
ore 18:45 – Sassuolo-Spezia 4-1
ore 21:00 – Genoa-Torino 1-0

Sabato 19 marzo 2022
ore 15:00 – Napoli-Udinese
ore 18:00 – Inter-Fiorentina
ore 20:45 – Cagliari-Milan

Domenica 20 marzo 2022
ore 12:30 – Venezia-Sampdoria

ore 15:00 – Empoli-Verona
ore 15:00 – Juventus-Salernitana
ore 18:00 – Roma-Lazio
ore 20:45 – Bologna-Atalanta

17 commenti su “Serie A 2021/22 – 30a giornata

  1. Il Napoli ha vinto in rimonta, ma alla prossima a Bergamo non avrà Osimhen, Le merde stavano perdendo ma hanno subito pareggiato ed alla fine andranno a vincere.

    Per cui diventa fondamentale la vittoria stasera. Partita difficile, ma se vogliamo sognare in grande non possiamo permetterci di “dormire”.

  2. Noi dobbiamo vincere le prossime due (sarebbe meglio tre) senza pensare agli altri, poi si vedrà. Vediamo di cosa siamo capaci. Con i sardi l’anno scorso ci eravamo complicati la vita non poco alla penultima.
    Ho le palpitazioni come sempre.

  3. Non seguo il Cagliari ma Bellanova gioca sempre in questo modo??!

  4. Due errori incredibili, specialmente quella di Diaz. Ma come si fa!!! Rispedire al mittente, non possiamo permetterci un giocatore che gioca 1/3 di una stagione.

  5. Per questo primo tempo salvo solo la difesa onestamente.
    Dopo le occasioni iniziali (Giroud, Kessie e Diaz) siamo spariti o quasi.

  6. Mi viene in mente la teoria del calabrone. Non siamo da scudetto, ma non lo sappiamo e ce lo giochiamo lo stesso.

  7. Così pero non le reggo altre otto partite

  8. Partita giocata molto meglio che contro l’Empoli e che avremmo meritata di vincere con un punteggio più ampio. Peccato Calabria, certo che quella traversa mi ha tolto qualche anno di vita.Comunque sono molto più soddisfatto stasera che sabato scorso.

  9. Secondo tempo con un piglio diverso, nulla di eccezionale ma un piglio diverso.

    Maignan 6,5 (per me tocca alla fine sulla traversa di Pavoletti o sbaglio?)

    Calabria 6.5
    Tomori 6.5
    Kalulu 6.5
    T. Hernandez 7.5

    Kessie 6
    Bennacer 6.5

    Messias 5.5
    Diaz 5
    Leao 4.5

    Giroud 6.5

    Krunic s.v.
    Rebic 6
    Ibrahimovic s.v.
    Saelemaekers 6+

    Pioli 6+

  10. Hai ragione, Adamos81, Maignan tocca leggermente il pallone verso la traversa. Sarebbe stato traversa-gol, senza il suo tocco quasi impercettibile.

  11. Voti del Nico (Vostro).Maignan 7Calabria 6.5Kalulu 7.5Tomori 8Th.Hernadez 7Bennacer 7.5Kessie 6.5Messias 6Diaz 4.5Leao 5Giroud 6-Krunic 6.5Rebic 6Saelemaekers 5.5

  12. Si può accettare tutto, ma le esternazioni di Mazzarri di questa sera sono qualcosa che vanno molto sopra un’analisi di una partita fatta da un allenatore. Nessun allenatore potrà mai essere obiettivo, però dire quello che ha detto Mazzarri (io l’ho ascoltato su Sky) è pura malafede. Che fosse un pezzo di merda lo sapevamo da un pezzo, però questa sera ha toccato vertici inarrivabili. Caro pezzente, auguro a te e a tutti i tuoi tifosi razzisti di merda di andare in B.

  13. Rigore di Maignan su Lovato?? Ma Mazzarri è completamente fuori.Di Bello mi è piaciuto molto, arbitraggio inglese da ambo le parti e maggior gioco effettivo.

  14. Suvvia, Mazzarri ha sempre fatto così.
    E ha capito, da vecchio volpone, cosa sta succedendo.

    Errore grave in Milan-Spezia che favorisc lo Spezia? E allora espulsione inventata in Spezia-Roma.
    Torino danneggiato contro l’Inter? e allora rosso inventato al Genoa in toro-Genoa.

    Così passa il messaggio (becero) che “sono state compensate”, e quindi vedrete che in Udinese-Cagliari proveranno a mettere a tacere questa polemica favorendo Mazzarri che ha fatto un casino inutile, sorretto e spalleggiato dagli interisti che in queste cose ci sguazzano.

    Ovviamente non verremo mai compensati noi, ma:
    1) non voglio esser favorito
    2) siamo primi lo stesso

    Apprezzo il cinismo di questo milan, apprezzo meno l’essere spreconi.
    Ma finché portiamo a casa i 3 punti, da qui fino a fine maggio non mi frega se giochiamo bene o male.
    Da ora in poi, conta esclusivamente vincere perché io ci sto credendo tantissimo.

    Poi, a campionato finito, faremo le valutazioni della rosa, della dirigenza, etc.

    Ma possiamo dire che, da quando è andato via Leonardo, abbiamo fatto tre stagioni (2019/20- 2020/21 – 2021/22) in costante miglioramento, in termini di bilancio, di monte ingaggi, di risultati sportivi, di età media.
    La prima stagione del terzetto abbiamo sfiorato la champions con una rosa imbarazzante, e un campionato iniziato ad handicap per via di un allenatore mediocre.
    La seconda stagione abbiamo preso un secondo posto meritatissimo, e una qualificazione in champions che è stata una boccata d’ossigeno.
    La terza stagione ci giochiamo lo scudetto e blindiamo i campioni.
    Onestamente, non vedo l’ora di cominciare il quarto anno dell’era-Pioli.

  15. Suvvia, Mazzarri ha sempre fatto così. E ha capito, da vecchio volpone, cosa sta succedendo.

    Guarda Darko, se si fosse lamentato per un rigore mancato dopo aver detto che comunque il Milan aveva meritato di vincere, non ci sarebbe stato nulla di male. Le lamentele su episodi ci stanno, ma è il giudizio complessivo della partita che non può essere stravolto. Il Milan ieri sera ha sprecato qualcosa come 5-6 palle gol clamorose, con un dominio costante della gara, a loro è capitata solo quella traversa, per altro su deviazione di Maignan. Dire che il Cagliari avrebbe meritato il pari è da uno che non ha visto la partita o uno che mente spudoratamente.

  16. Ma è chiaro Giustiziere, mente spudoratamente.

    Lui ha una piazza da salvare, e in questo momento critico per il Cagliari, fare la parte della vittima serve a compattare i tifosi e lo spogliatoio, perché ammettere la sconfitta significa rischiare di disunirsi e col venezia a 3 punti è un attimo finire in B.

    Non lo biasimo, anche perché appunto è una vecchia volpe della zona calda e sa benissimo come gestire queste cose.
    Lui non ha mai avuto problemi a lamentarsi della pioggia, degli arbitri, del recupero… figuriamoci.

    Onestamente, di lui non mi curo. Anche perché in questo caso non ci sono dubbi.

I commenti sono chiusi.