124 2 minuti 2 anni

A sette giornate dalla fine non c’è più margine di errore per il Milan, che questa sera sarà ospite in casa del Torino. Dietro si corre e le prime quattro sono state tutte vittime, prima o poi, di passi falsi potenzialmente letali per le aspirazioni scudetto, tuttavia l’Inter, ritrovato Brozovic, è tornata a macinare punti, mentre la Juventus meno competitiva degli ultimi undici anni ci è comunque a soli cinque punti di distanza (seppur con una partita in più). Come si suol dire, “tutto dipende da noi”, ed è aritmeticamente vero. Temo, però, che mai come quest’anno lo scudetto andrà a chi sbaglierà di meno, ecco perché è necessario tirare fuori qualche coniglio dal cilindro per la nostra fase offensiva, ferma a dieci reti nelle ultime dieci partite di Serie A (in realtà undici, contando il gol di Messias contro lo Spezia, ma vabbé…) e chiamata a una maggiore produttività rispetto a quella di Giroud, che di reti importanti ne fa, ma sarebbe utile farne anche contro le piccole, di Ibrahimovic, il cui utilizzo è ormai limitato ai finali di partita, e degli alti e bassi di Leao e Rebic. Sul resto della trequarti non dico nulla, perché è evidente che abbiamo un problema enorme nel reparto e solo il tipo di gioco che i rossoneri riescono a impostare e il livello non eccelso degli avversari ci permettono di coprire certe mancanze.

Tra l’altro, il Torino è squadra solida, con la quinta miglior difesa del campionato (solo un gol subito più di noi), controbilanciata, però, dal settimo peggior attacco del torneo. Insomma, sembra la ricetta perfetta per un pericolosissimo pareggio a porte inviolate.

IL PROGRAMMA DELLA 32a GIORNATA

Sabato 9 aprile 2022
ore 15:00 – Empoli-Spezia 0-0
ore 18:00 – Inter-Verona 2-1
ore 20:45 – Cagliari-Juventus 1-2

Domenica 10 aprile 2022
ore 12:30 – Genoa-Lazio
ore 15:00 – Napoli-Fiorentina
ore 15:00 – Sassuolo-Atalanta
ore 15:00 – Venezia-Udinese
ore 18:00 – Roma-Salernitana
ore 20:45 – Torino-Milan

Lunedì 11 aprile 2022
ore 20:45 – Bologna-Sampdoria

124 commenti su “Serie A 2021/22 – 32a giornata

  1. Faccia di Scaroni quando il Milan è primo in classifica alla trentesima con 3 punti netti sulle seconde: faccia da funerale alle 10 di mattina, dopo che hai avuto la busta verde delle poste due volte in una settimana e ti hanno pure rubato la macchina, mentre tua moglie che ti evita e sta sempre a chattare al cellulare ma non vuole fartelo vedere.Faccia di Scaroni ora che l’Inter è teoricamente prima con un calendario ridicolo: Bart Simpson quando Krusty il Clown entra a casa sua per cenare con lui. Non c’è bisogno di dire altro.

  2. Faccia di Scaroni quando il Milan è primo in classifica alla trentesima con 3 punti netti sulle seconde: faccia da funerale alle 10 di mattina, dopo che hai avuto la busta verde delle poste due volte in una settimana e ti hanno pure rubato la macchina, mentre tua moglie che ti evita e sta sempre a chattare al cellulare ma non vuole fartelo vedere.Faccia di Scaroni ora che l’Inter è teoricamente prima con un calendario ridicolo: Bart Simpson quando Krusty il Clown entra a casa sua per cenare con lui. Non c’è bisogno di dire altro.

    ahahahahahah

  3. nico a elliot non interessa niente sul lato sportivo, zero assoluto, non ha ambizione a vincere. La squadra che abbiamo ha sostituito un dieci indecente turco con il suo panchinaro più indicente di lui e ha preso l’ultimo giorno di mercato un 30enne retrocesso col crotone alla prima stagione in serie a, entrambi due ruoli cruciali.
    E non è colpa di maldini, lui fa con quello che ha, ovvero poco o niente.
    Bakayoko preso al mercato del pesce, florenzi fra un po’ pagava lui il trasferimento, ballo turè no comment.
    Tonali ha dovuto ridursi l’ingaggio, e maignai … beh ci mancava solo di presentarsi col tata titolare.

  4. Visti i nostri risultati recenti mi son pentito anche di aver gufato il Napoli. Meglio loro che le merde.

  5. dimenticavo giroud, per carità il giocatore è di livello, ma in attacco fai 80 anni in due. Serve aggiungere altro?

  6. Un abbraccio a rossonero82 e al mitico profeta di bari, non prometto di scrivere con costanza ma vi leggerò con piacere.Calendario ostico senza dubbio ma non sottovalutiamo la gara a ciapa no che stanno facendo le prime,mai come ora serve il ruggito del vecchio leone Ibra che gli ultimi 20 minuti può ancora fare la differenza.Su scaroni lascio la parola alla GDF che ne saprà sicuramente più di me.

  7. Serve aggiungere altro?

    attacco tra il mediocre e lo scarso, per questo non seguo le discussioni riguardo Botman, o Bremer, forte, una bestia, ma l’attacco non va bene

  8. Ma l’oscenità dei calci d’angolo, adesso li batte Calabria, mah. Tutte occasioni gettate al vento, sui calci piazzati siamo zero.

  9. Mi consola il fatto che il Toro abbia tolto almeno 2 punti a tutte, Inter e Juve comprese. Il pareggio, in 2 partite, contro questo Toro (che ha un fenomeno in difesa, per me Bremer è fortissimo, chi lo compra a Giugno vince i prossimi 3 campionati), ci sta.Non accetto il pareggio col Bologna, o quello con la Salernitana.

  10. Franz, I calci d’angolo può batterli pure il clone venticinquenne di Mihajlovic incrociato col clone venticinquenne di Pirlo, faranno sempre schifo.Abbiamo una rosa imbrattato di nani, di rachitici, di nani rachitici e di gente né nana e né rachitici che non sa colpire di testa (tipo Kessie e Leao, che nel colpo di testa potrebbero prendere lezioni dall’exportiere del Benevento). Forse avremmo più possibilità di far gol dopo corner mandando in campo Tatarusanu e Mirante in attacco. Cambiano le proprietà, ma continua una strana depravazione di qualche dirigente per i nani. Il che mi lascia i dubbi che qualcuno, dal Milan, non sia mai andato via. Magari uno di statura non elevata.

  11. Intendiamoci. So perfettamente che ci hanno letteralmente rubato almeno un 6-8 punti. O vogliamo essere politicamente corretti e diciamo che con gli arbitri ci è andata male abbastanza volte da poter almeno 6-8 punti recriminare …Questo non toglie nulla al fatto che la nostra difesa, portiere in primis, è probabilmente da prime 4 di Champions, il nostro centrocampo nei titolari sicuramente da primi posti in Italia, i nostri 3 uomini dietro la punta da medio-bassa Serie A complessivamente, alza la media solo Leao nonostante la recente involuzione.La punta, Giroud, non è il problema in questo momento. Sicuramente Abraham, Vlahovic e Oshimen per età gli sono superiori ma farebbero fatica anche questi tre con i nostri 3 trequartisti attuali.Detto questo una Juve oscena è ancora in corsa, lo siamo anche noi, vincerà la meno peggio.

  12. Adamos, la Juve pe rme è fuori. Il calcolo juventino va fatto sull’Inter. È ipoteticamente a -7 dall’Inter, con lo scontro diretto perso (quindi a -7 e mezzo), a 6 dalla fine. La Juve è fuori, e Allegri, che è un vincente e che ha esperienza enorme, lo sa. Oltre tutto, se lo vince la Juve, vuol dire che Inter e Napoli non superano i 79 punti. Impossibile.

  13. Concordo Nico,Bremer è un ottimo calciatore resta da capire la valutazione economica che ne fa Cairo(bottega cara),considerato che su kjaer possono esserci dei dubbi sul recupero potrebbe anche essere l’investimento giusto,per me priorità andrebbe data comunque all’attacco anche perché kalulu lo vedo più come centrale che come terzino e all’occorrenza abbiamo anche lui.Portiere e difesa se al completo sono di buon livello,centrocampo considerato il partente kessie è da puntellare bene,attacco completamente da rifare,terrei solo leao che non sarà mai punta da più di 10/15 gol all’anno.

  14. Faccio la tabella, Discepoli, ormai le sto (di nuovo) azzeccando tutte.Chiudiamo a 81 punti, terzi, come dico da Agosto. Maiuscole le TRASFERTE. Solo 13 punti su 18. Genoa PERSA (così Scaroni e Singer si tolgono il pensiero subito). Coppa Italia, perdiamo con furto arbitrale il ritorno. LAZIO VINTA (!). Fiorentina VINTA (così abbiamo l’ultima speranza e l’ultimo contentino). VERONA VINTA (e ci crediamo). Atalanta PAREGGIO (Inter matematicamente Campione). SASSUOLO, VINTA con goleada e partitone di Leao, ci sarà pure chi festeggerà. Il PROFETA ha parlato.

  15. La rosa più forte per me l’ha il Napoli ma Spallettone appena sente aria di primo posto va in trip come Mark renton in Trainspotting e sprofonda nel pavimento,io fossi in lui un aiutino lo cercherei da qualche specialista,allenatore da secondo posto garantito. Allegri ha in mano una squadra che non ha costruito lui e che forse non è neanche così forte,lo vedo fuori anche io,resta mister L’Oréal che alla fine tra alti e bassi mi sembrano i più accreditati,forse dopo il Napoli i cugini sono quelli messi meglio come rosa(anche qui nessuna eccellenza sia chiaro)

  16. Il Maestro ha parlato e non posso che condividere,terzi a 81 punti sarebbe comunque un miracolo di Pioli.

  17. Ciao ai nuovi.

    Al riciclato, per l’ennesima volta, faccio sapere che non siamo così tonti. Il ban lo usiamo anche qui, non spesso ma lo abbiamo fatto, soprattutto quando le regole non vengono rispettate e ci accorgiamo di essere presi per il culo.

    Sulla partita di ieri c’è poco da dire. O molto, dipende. Certamente stiamo arrivando alla fine del campionato con le gomme a terra. Chi doveva dare una mano sta scomparendo, chi vorrebbe darla non ne ha le capacità. E’ un periodo difficile. Molto più difficile di quanto si possa pensare.

  18. la rube ne deve superare 4 in 6 giornate, impossibile, ma se avesse battuto la sfinter…. guardate la classifica e date tre punti in più alla rube e tre in meno alla sfinter. Alla fine secondo me per tutte le 4 squadre coinvolte, lo scudetto sarà deciso nel bene e nel male dalla partita vinta a torino dal cuginastri.

  19. scusate, sono nuovo, ma chi sarebbe?

    non sei tu, tranquillo. A tempo debito… 😉

  20. Origi ha 26 anni e negli ultimi 4 anni ha fatto 19 gol, ovvero i gol che a noi servirebbero in un anno.

I commenti sono chiusi.