112 3 minuti 2 anni

Quando si deve commentare una batosta di queste dimensioni occorre innanzi tutto molta lucidità. Altrimenti il rischio è di sparare a zero su chiunque e qualsiasi cosa, ma soprattutto di sparare una raffica di stupidaggini di cui puntualmente poi ci si pente, stupidaggini che tuttavia, a mente fredda, successivamente, non ci si vuole più rimangiare, perché si sa come funzionano i social: conta più il mio personaggio e le mie opinioni del Milan stesso.

Cercherò quindi di essere il più lucido possibile, e soprattutto breve: capirete anche voi che la voglia di scrivere di una sconfitta di queste proporzioni, a quest’ora, è pochissima.

Diciamo subito che l’Inter ha meritato di vincere, essendo stata più precisa nelle giocate e nelle conclusioni. E’ vero che segnare un gol così, nei primissimi minuti di una gara a eliminazione diretta è di enorme aiuto, ma è comunque un merito segnarli, i gol così nei primissimi minuti di una gara a eliminazione diretta. Inoltre è un grosso merito anche condurre la gara come hanno fatto i neroazzurri nel prosieguo.

Il Milan però, dal canto suo,  non ha affatto disputato una brutta gara. Delle difficoltà sotto porta sappiamo già tutto ed è inutile ripetersi, tuttavia la squadra è stata determinata, ha creato tantissime occasioni, è stata come sempre precipitosa e pasticciona in fase conclusiva ma è stata spesso anche molto sfortunata.  Mettiamola così: l’eliminazione non è stata bugiarda, il risultato però sì.

Il gol annullato a Bennacer sta sollevando un discreto polverone. Anche giustamente, poiché la decisione arbitrale è stata quasi assurda quanto quella presa in occasione del fuorigioco definito ‘geografico’ di Giroud contro il Napoli all’andata (questo come lo definiranno?). Confesso che sarei imbufalito anche io, se però la gara non fosse finita con un risultato così rotondo. Così l’amarezza è minore, anche se una riflessione comunque s’impone: è evidente che quando gli episodi VAR potrebbero favorire il Milan le immagini non si trovano mai, mentre in caso contrario si trova di tutto, e se non si trova lo s’inventa.  Ed è anche vero che se ci fosse stato concesso l’uno a due come sarebbe stato giusto, la storia sarebbe potuta cambiare.  E’ difficilissimo non pensare male (infatti non ci riesco).

Eviterò oggi di dilungarmi sui singoli, come ho già detto la voglia è poca. Diciamo, molto rapidamente, che Tomori è tornato sulla terra e che Leao e Diaz mi sono piaciuti particolarmente.

Buona notte e sogni d’oro, se ci riuscite.

112 commenti su “INTER-MILAN 3-0 (COPPA ITALIA)

  1. Non so se sia colpa di Pioli la nostra sterilità offensiva ma vedo che Inter a parte le altre in testa hanno tutte sui 58/59 gol segnati. Poi vedo Verona e Sassuolo pure con 58 gol e mi chiedo ma noi abbiamo anche solo un Berardi o un Barak o un G. Simeone? Io credo che dopo Botmann se si vuole puntare su Pioli ancora e sul 4-2-3-1 le priorità siano il trequartista, l’esterno destro ed un centravanti da 20-25 gol da affiancare a Giroud.

  2. Preciso che a me in quei tre ruoli non interessa spendere 300 milioni di euro.Non voglio figurine nè gente che pretende senza motivo 10 milioni netti o robe simili.Appunto, per esempio, io ci metto Barak al posto di Diaz e ci metto intanto Berardi al posto di Messias. Dopo di che c’era un intervista qualche mese fa di un fuoriclasse assoluto di nome Lewandowski in scadenza nel 2023 che diceva gli sarebbe piaciuto fare un’esperienza in Italia … quale miglior biglietto da visita per una nuova proprietà?Non sono assolutamente un avvocato di Pioli ma vorrei vederlo un anno con Leao-Barak-Berardi dietro Lewandowski. 😉

  3. @Adamos

    Perché un mediocre come Berardi invece che Asensio? Spero che i nuovi vogliano alzare il tiro, Berardi a livello internazionale non fa la differenza manco contro la Macedonia, e si spera che non avremo più il budget centellinato. Dall’avere 300 milioni da spendere sul mercato (che sarebbero pari al fatturato attuale del Milan, che mi auguro facciano aumentare -il fatturato- molto presto portando ricche sponsorizzazioni da parti correlate, c’è un limite di sponsorizzazioni che la proprietà può aggiungere equivalente al 30% del fatturato strutturale, nel nostro caso se i nuovi mettessero quanto permesso da regole UEFA arriveremmo subito attorno a 400 milioni di fatturato) all’avere i soliti 60/70 (l’anno scorso ne avemmo 70, se così fosse anche quest’anno, e non voglio crederlo, saremmo in procinto di fumarci metà del budget su Botman), ci sono ottime vie di mezzo, tipo 120/150 Milioni, mi andrebbero benissimo.

    Però a parte tutto, il tuo post è condivisibile ma Berardi non è davvero quello su cui puntare per alzare il livello e tornare ad essere un Milan che possa chiamarsi tale senza scoppiare a ridere in una risata isterica. Cioè Berardi andrebbe bene per consolidare il posto CL e nulla più, ecco.

  4. Poi Adamos, per quanto riguarda Lewa magari! Mille volte magari. Anche se, onestamente, forse sarebbe ancora meglio un investimento importante su un giovane fortissimo come Darwin Nunez. Ma anche Lewa sarebbe tantissima roba.

  5. iniziato ufficialmente il tira e molla della vendita. Io non ce la posso fare.

  6. Ray,scelgo Berardi, ma certo non a 35 milioni, perché è una garanzia in Serie A. Il confermarsi in Serie A è il punto di partenza, tutto quel che viene in più in Champions League è ben accetto ma intanto inserirei gente di sicuro rendimento in A più un paio di giocatori di caratura internazionale.Su Asensio per carità, non ci sputo sopra, ma non alle cifre che sembra chiedere.

  7. Non credo ci voglia tanto per arrivare a queste conclusioni, io da tempo sostengo che serve un 10 un centravanti e un esterno destro, ora fa piacere leggere che anche Ambrosini sostiene la stessa cosa. “AMBROSINI MERCATO « Ampliare il budget per allargare la platea di rinforzi è una soluzione. Detto questo, non servono rivoluzioni: la base è ottima e va puntellata rinforzando le zone del campo in cui il Milan ha sofferto di più. Un esterno destro, un trequartista a un centravanti .”

  8. Non so se arriverà una nuova proprietà

    Quello che so è che
    1- non voglio essere il PSG d’Italia (lo lascio ai perdenti juventini e Interisti)
    2- non voglio essere il Nuovo Moratti
    3- come NOI abbiamo dimostrato il mondo è pieno di campioni che devono solo essere colti ( Maignan) senza pagare pizzi a procuratori d’accatto, mi basta avere le risorse per coglierli
    4- come sempre voglio ( vorrei) essere la stella polare del calcio Italiano nel Mondo

  9. Trecento milioni solo se compri gente del livello di Haaland o Mbappè, sennò hai la (quasi) sicurezza che almeno la metà li hai già buttati nel cesso in bidoni o (se va bene) gente che rende sotto le attese.Le squadre si costruiscono con i Kroos a 25 milioni (furto spaziale), non (ahimé) con i Pogba a 120.Sulla partita (zappingavo mentre vedevo i miei umiliati dal Liverpool): rigà, avete avuto la sfiga Lautaro ha fatto una partita degna del suo talento, girandola subito.Capisco bruci, ma l’Inter è stata superiore, anche per culo e giornata no di alcuni giocatori (se l’intervento più memorabile della punta centrale è stoppare il tiro di un centrocampista…).Succede.Pioli secondo me dopo lo champagne dell’anno scorso (quante partite di fila con almeno due goal segnati?) quest’anno ha pensato a sistemare la difesa (con cui si vincono i campionati). In attacco si fatica ma comunque siete lì. Anchd per demerito altrui (Inter più acarsa, gobbi allo sbando), ma intanto ci siete. E nelle prossime giornate TUTTE perderanno altri punti. Vediako chi ne perde meno.Vi leggo (quasi) sempre.

  10. Sono d’accordo con te Jtura. Però come spesso succede la verità sta in mezzo: la strategia Elliott va bene (niente ricatti dai procuratori, ricerca di giovani talenti, controllo del monte ingaggi eccetera) però tale strategia deve essere meno rigida. Altrimenti, senza allargare mai i cordoni della borsa, vinceremo un trofeo nel duemilamai.

  11. Per berardi avrei fatto i salti di gioia fino a una settimana fa (per me era da prendere a gennaio).
    Adesso che non so ancora quanto sia la disponibilità monetaria degli eventuali nuovi proprietari, vorrei vedere cosa offre il mercato prima di prendere berardi. Sulla fascia mi piacerebbe uno più veloce e guizzante di berardi, poi sia chiaro in confronto a messias e salmakers berardi sembra salah.

  12. Concordo con Marcovan. Oltre ciò, secondo me, se Elliott si è mostrata molto “stretta” nelle spese, non è né per etica sportiva, né per tirchieria. È semplicemente perché non le sarebbe stato perdonato nulla (infatti si è pure beccata un anno di squalifica dalla UEFA, umiliazione unica per un fondo, oltre che per una intera tifoseria italiana). Ogni punizione severa arrivata a Elliott in rossonero, ogni indagine (compresa quella sul Lille), ogni procedimento (compreso quello su Leao), ogni torto arbitrale (se ne contano una decina di gravità enorme), ogni favore arbitrale alle concorrenti, ogni sgambetto di calciomercato (giocatori che vanno via a zero), ogni episodio giornalistico da denuncia (il razzismo contro Bakayoko e Kessie dopo un famoso Milan-Lazio), ogni comportamento pesante delle tifoserieavversarie (razzismo contro Maignan e Tomori a Cagliari), non ha mai visto reazioni di Singer e cerchia. Perché sono dei martiri, degli agnellini sacrificali? Ma certo che no. Si chiama CIDA DI PAGLIA. Preferiscono queste cosucce, piuttosto che ALTRO. Ci rimettono solo i tifosi (e i giocatori che vogliono vincere titoli, che schifato fuggono via a zero).

  13. ho criticato il pessimo tempismo delle parti nel mettere in vetrina la trattativa di vendita del Milan. Il momento era/è delicatissimo e ci sarebbe voluto meno polverone attorno alla squadra, soprattutto ora che la Coppa Italia è andata.

    Molte cose vengono scritte ora sui quattrini che metteranno a disposizione, sullo staff da cambiare o confermare, sullo stadio da fare nuovo e blablabla. Ormai non credo più a nulla di quanto scrivono, troppi ciarlatani hanno imparato a usare Word e ad assemblare frasi a caso.

    Se i soldi saranno abbastanza, penso che Maldini & C. ne faranno buon uso. Lo hano già dimostrato, non ce li vedo in giro con Rolls decapottabile a lanciare banconote a cani e porci. La linea di non cedere a procuratori e calciatori assetati solo di soldi, anche a costo di rimetterci economicamente come dimostrato, ne è una indiscutibile testimonianza.

  14. Anche il pessimo tempismo nell’esporrela trattativa, Ghost, è un torto ad Elliott, enorme, perché rovina mentalmente il contesto di agonismo della squadra (che è ancora di Elliott) e della tifoseria (che dà soldi a Elliott). Alla controparte araba, invece, la fuga di notizie dà solo vantaggi (in teoria, poi resta da capire chi ci sia a far da tramite con questo altro fondo). E nonostante ciò, Elliott non ha fatto NULLA per impedire la fuga di notizie, né per punire chi di è inserito mediaticamente in una trattativa tanto delicata (1.1 miliardi di dollari, mica gli spiccioli…). Come è possibile che un fondo mondiale si faccia bullizzare in questo modo? No, non è possibile. C’è altro.

  15. Anima… applaudo: Benzema 20 milioni…

    Io spererei che le lezioni Higuain e Bonucci siano servite.

    Eppure sento frasi come “dybala sarebbe un upgrade pazzesco”

    Per il mio modo di vedere il calcio come se mi proponesero una notte d’ammmore con la figlia di Fantozzi.

    Anche no. Grazie

  16. Dybala paragonato alla figlia di Fantozzi è il commento più bello di questo post.
    Standing ovation per Jtura

  17. Nooo, Mariangela Dybala!Jtura, vuoi che il Maestro faccia gli incubi? Il problema è che vagamente si somigliano pure!!!

  18. @Marcovan

    Sono d’accordo con te Jtura. Però come spesso succede la verità sta in mezzo: la strategia Elliott va bene (niente ricatti dai procuratori, ricerca di giovani talenti, controllo del monte ingaggi eccetera) però tale strategia deve essere meno rigida. Altrimenti, senza allargare mai i cordoni della borsa, vinceremo un trofeo nel duemilamai.

    Ma infatti. Ma basta vedere come ha sempre agito storicamente il Milan. Il Milan era la squadra che si costruiva la più forte difesa della storia in casa, ma che poi faceva l’acquisto più costoso di sempre (ai tempi, al pari di quello di Maradona) con Gullit. Il Milan era quello che prendeva Pirlo e Seedorf deprezzati e devalorizzati per due banane e sistemava il centrocampo per dieci anni ma era anche quello che faceva i botti di mercato con Nesta, Inzaghi ecc, tutti giocatori arrivati nel loro prime agonistico e sportivo (probabilmente oggi qualcuno schiferebbe Nesta dicendo che dobbiamo andare a prenderci qualche carneade dalla Serie B belga e farlo esplodere da noi) e che sono stati parimenti i fomdamentali per i successi poi ottenuti.

    Tutte le grandi squadre sono costruite così, nessuna squadra può vincere né costruendo solo sulle “figurine” né costruendo solo sui giovani carneadi.

    Che poi anche lì ce ne sarebbe da dire, perché se votiamo applicare la strategia giovani talenti ma applicarla per davvero, e non per finta, andiamo a prendere Darwin Nunez. La politica di Elliott era prendere giovani talenti di seconda/terza fascia (che poi in alcuni casi si siano rivelati di prima fascia è merito della competenza dell’area sportiva e anche un po’ di culo) per motivi economici, fine. Dal loro punto di vista hanno avuto ragione visto che hanno rivenduto facendo un utile di 400 milioni, ma era in progetto solo economico, non tecnico.

  19. @Animamigrante

    Alla fine dipende tutto da quali sono i loro obiettivi.
    Se l’obiettivo è migliorare la stagione attuale, allora bastano 4-5 acquisti buoni da 20 milioni l’uno.
    Se invece è quello di riportare il Milan nel G7 del calcio europeo stabilmente, allora il metro cambia drasticamente.

    200 milioni, per dire, sono tanti per i nostri standard, ma per allestire una squadra che possa competere seriamente in CL non lo sono. Solo per il centravanti, vedi Vlahovic, ne servono 90 tra cartellino e commissioni.
    Per Darwin Nunez qualcuno pensa che il Benfica si accontenti di meno, per esempio? Poi ci sono i due trequartisti/mezzali che ci mancano, e anche li se li vuoi forti (ma forti adesso, non forti nella stagione 2024/2025: perché qualcuno parla di colpi alla Leao ma Leao prima di COMINCIARE a rendere ci ha fatto passare due anni di bestemmie) vai sui 50 di media, a testa.

    Poi il difensore centrale, 30 per Botman, piu il mediano, che piu o meno costa la stessa cifra, se non di piu. E vedi che solo per questi cinque acquisti sei oltre i 250 milioni tra cartellini e commissioni varie.

    E non saresti ancora vicino a club come City Liverpool Real Chelsea e compagnia, perchè comunque poi avresti le riserve non di livello (i vari Saele Rebic Giroud Ballo Krunic e compagnia). Con 250 milioni spesi bene (inutile anche solo sottolineare che i soldi servano ma che vadano spesi bene, e a @Jtura che tira fuori Moratti rispondo che Berlusconi ha speso quasi quanto Moratti ma ha vinto perché spendeva bene, se però Berlusconi avesse avuto solo le competenze sportive ma un terzo delle risorse di Moratti l’Inda ci avrebbe mangiati vivi ) saresti una seria outsider, ma non ancora una da minimo quarti di Champions sicuri.

    Che poi questo era l’enorme, gigantesco problema della gestione Elliott, ossia l’impossibilità che ci sarebbe stata nel fare il salto di qualità con loro . Il difficile sarebbe venuto adesso anche per loro, se fossero rimasti, perchè per alzare il livello servono grossi investimenti. 60 milioni è il costo medio di un giocatore che le big di Premier trattano, se vuoi avvicinarti a loro devi essere pronto a investire questo, non si scappa. Se prendi gli Origi e Adli fai un bel lavoro come stiamo facendo ma non ti avvicini di un cm, al massimo puoi vincere in Italia (e solo se la Juve non riprende ad investire seriamente, perché quando la Juve fa sul serio investe anche 70 milioni su un solo giocatore, vedi Vlahovic, quando noi con Elliott con 70 milioni ci facciamo intere campagne acquisti).

    Dipende dagli obiettivi. Se si vuole migliorare la situazione basta qualche puntello neanche troppo dispendioso, se vuoi qualcosa di più (leggi aprire un ciclo in Italia e riportare l’ottava a Milano prima che i nostri nipoti facciano in tempo non solo a nascere ma anche a palpare le loro prime tette) la prospettiva cambia radicalmente.

    Anche perché caro Anima, puoi anche prendere Kroos a 25 milioni, ma con la politica del fondo Elliott da noi durerebbe quanto un gatto in tangenziale, perché il problema è che poi un giocatore del genere richiederebbe stipendi che col fondo Elliott non saremmo mai in grado di sostenere. Anche il Liverpool ha preso Salah a “soli” 40 milioni, ma poi è stato anche in grado di sostenerlo. È inutile che uno si creda furbo perché magari riesce a comprare una Ferrari nuova di pacca a 80,000 euro (esempio poco calzante per rispondere al “Kroos a 25 milioni”, perché i 25 milioni in sé sono solo l’inizio, è il “mantenimento” che poi è un problema) se poi al primo pieno di benzina per sostenerlo deve mangiare un mese di tonno Rio Mare in scatola e al naturale (perché quello con l’olio costa troppo).

  20. Stavolta inizio col pronostico delle altre.Inter-Roma 4-2. Il primo tempo finisce 3-0, poi siccome si sono messi d’accordo, José Merdinho inscena la finta rimonta 2 volte e chiude in assedio, senza mai avvicinarsi al pareggio.

  21. Stavolta inizio col pronostico delle altre.Inter-Roma 4-2. Il primo tempo finisce 3-0, poi siccome si sono messi d’accordo, José Merdinho inscena la finta rimonta 2 volte e chiude in assedio, senza mai avvicinarsi al pareggio.

    🙂 🙂 🙂

  22. Vade retro Dybala, per carità per carità. Non ci azzecca nulla con il sistema di gioco attuale e sarebbe appunto un nuovo Higuain, per carità!!!Pioli ha bisogno di un trequartista operaio, concreto e con dei gol in cascina, per me Barak è tutto questo. Ciò posto mi ero promesso di non parlare di mercato, non abbiamo ancora perso lo Scudetto eh. Coraggio!!!!

  23. @Nico commento ore 14:18

    Concordo in toto. E mi permetto di dire che forse quanto da te detto è anche il motivo per cui probabilmente hanno deciso di vendere ora. La fase del progetto appena trascorsa è stata quella più complessa ma anche la più facile dal momento che era evidente a tutti quanto il Milan fosse male gestito, e pertanto non era certo utopia tagliare i costi di giocatori strapagati (Biglia, Montolivo, Musacchio etc… ) ed incrementare i risultati sul campo. Il tema è che ora hai raggiunto il punto più alto della curva di crescita e per continuare ad aumentare il fatturato sei costretto ad investire, cosa che Elliott, già esposta per circa 700 milioni di euro, non aveva alcuna intenzione di fare. E neanche avrebbe potuto fare per non attirare su di sé troppa attenzione che sarebbe risultata deleteria, proprio i motivi esposti ds te. Infatti in un prospetto dedicato a potenziali investitori che è girato tra diversi fondi italiani e che ho avuto la fortuna di vedere, per motivi di lavoro, tramite una persona che conosco, c’era proprio scritto nero su bianco che l’obiettivo per i prossimi 3 anni era il piazzamento in Champions, la costruzione dello stadio ed il pareggio di bilancio, e si parlava esplicitamente dei prestiti e del player trading come “asset strategici”. Questo spiega anche chiaramente perchè a fronte di un bilancio in netto miglioramento ed alla partecipazione alla Champions nell’estate 2021 abbiano speso circa la metà di quanto investito nell’Estate 2019, quando eravamo fuori dalle coppe e con quasi 200 milioni di passivo (eppure facemmo un ottimo mercato che costruì la base della squadra attuale).

    Purtroppo anche il mito dei ricavi che crescono da soli è appunto un mito. Certo se continui a partecipare alla Champions le sponsorizzazioni salgono ma quello che ti fa svoltare veramente in termini di fatturato è poter contare su giocatori altamente mediatici (oltre che le sponsorizzazioni da parti correlate da parte della proprietà, che già da sole, come da regole Uefa, ci alzerebbero di circa un terzo il fatturato, e sono la prima cosa che mi aspetto facciano, e già solo quello ci porterebbe a circa 400 milioni di fatturato -essendo il fatturato strutturale del Milan attuale pari a 300 milioni, si fa presto a calcolare quanto aggiungerebbe il 30% di sponsorizzazioni da parti correlate-, fatturato quasi da top club) che poi sono quelli per cui le società sono disposte a pagare profumatamente, soprattutto in un’era in cui diverse ricerche sottolineano che molti giovani sono fedeli più al singolo calciatore che al club.

    Sursum corsa fratelli, che sta per iniziare una nuova era, dopo una traversata nel deserto interminabile (ma veramente interminabile, basti pensare che dalla prima retrocessione in B nel 1980 al ritorno sul tetto del mondo passarono “solo” nove anni, ora sono passati undici anni dall’ultimo scudo e siamo ancora a dimenarci con Salamalapalacacchio e Messi/Ashish).

  24. Anche il mio correttore non scherza, Discepolo Ray, in quanto a strunzagine. Il Maestro Vostro ha imparato a gestire ira e furore in molteplici situazioni probabili, ma il correttore infamone ancor lo fa imprecare ai limiti del concepibile e oltre.

  25. Io, a malapena, mi sto riprendendo dalla botta post derby Pur non giocando male, siamo riusciti a prendere 3 gol ed a segnare solo una rete poi annullata …peccato davvero, alla coppa Italia un po’ ci tenevo , vincere aiuta a vincere

  26. Dybala manco se fosse aggiustato. Per carità.

    Segnalo che ad oggi non è successo ancora nulla in merito al cambio di proprietà, che tutto ciò che scrivono in merito ai fantomatici acquisti ed al budget a disposizione è frutto di ipotesi, fantasie, supposizioni di chi deve vendere notizie per tirare la fine del mese. Argomenti che, in mancanza di certezze e ufficialità, ha ampiamente esaurito interesse e creato una irreparabile rottura di palle. Da oggi, inizio a tagliare.

  27. Vero, Haran. Più che sul gol annullato (che poi Kalulu era davvero in fuorigioco davanti alla porta, passivo ma netto, e forse anche Giroud) e su imbrogli presunti, io ragionerei su questo: il Milan ha attaccato praticamente sempre, 80 minuti su 90. Risultato? Due parate di piede di Handanovic, nemmeno difficili (2 telefonate di Leao), una carambola salvata sulla linea da Perisic, un gol sporco su respinta corta annullato e 3 gol presi, di cui in contropiede. Ancora una volta, per me, la preparazione degli ultimi 16 metri risulta vomitevole. Ed è una costante, nella carriera di Pioli, che brilla per attaccanti che non segnano.

  28. Mettete vlahovic/lautaro/osimen/abraham al posto dei due nonnetti che abbiamo. Origi? vero che abraham a londra giocava poco come origi ma comunque aveva segnato molto di più. Origi è andato in doppia cifra 2 volte 10 e 11 gol (coppe + campionato) in quasi 9 anni di carriera. Per me serve altro, gente che sfonda la porta.
    A meno che origi sia un eventuale sostituto di leao…

  29. Per carità Dybala. Concordo con Jtura: Higuain, Bonucci (e aggiungerei Caldara) dovrebbero averci insegnato qualcosa.

    Concordo pure con Ghost. Mancano cinque partite a noi e al Napoli, sei all’Inter, può ancora accadere di tutto. Comprendo lo scetticismo, è evidente che la favorita sia l’Inter in questo momento, ma io non riesco proprio a pensare ad altro oltre la Lazio.

    Proprietà, mercato, in questo momento chi se ne frega. Anche perché non vorrei che poi, nel caso in cui tutto saltasse ed Elliott restasse (come è possibile), cominciassero i piagnistei.

    E concordo pure con Nico, ma siccome oggi sto concordando troppo, in questo caso lo faccio solo in parte. Nel senso che sì, i problemi sono quelli, negli ultimi 16 metri facciamo cagare, però non sono così certo che le colpe siano di Pioli.

  30. Riconosco a Pioli tanti altri meriti, senza rielencarli, li ho comunque citati più volte. Ma mi soffermo su ciò: all’Inter riuscì a far inceppare Icardi, che era una macchina da gol. Alla Fiorentina fece inceppare un giovane Simeone (che prometteva molto bene) e fece perdere i gol a Chiesa (che di riprese nella stagione successiva con Montella…). Al Bologna fece inceppare Diamanti. Insomma, con gli attaccanti è un disastro. È da mandare via, altrimenti zero titoli e pochi gol su azione finché rimane. Poi magari fa il record di porta inviolata e di 0-0, o di minuti di corsa collettiva (e infatti si rompono tutti, più volte a stagione), ma serve a poco.

  31. Cioè, anche prendere Lewandosky, è inutile, perché Pioli te lo piazza a fare a sportellate contro Fazio, Kumbulla, Becao, Medel e tutti i difensori macellai della Serie A, oppure a fare le sponde a Saelemaekers e a Diaz, e finisce che Lewandosky segna 12 gol in Serie A con 5 rigori. Con Pioli, va benissimo Origi. Andrebbe ancor meglio Scamacca.

  32. Sono tre giorni che sui giornali leggo di una Lazio decimata dalle assenze, fino a ieri parlavano di dieci giocatori. Oggi se vai a vedere le probabili formazioni ti accorgi che mancheranno solo Reina e Radu, che non ha quasi mai giocato. Noi siamo ancora senza Ibra e Florenzi, oltre che Kjaer. Non ho fatto paragoni, ma credo che siamo quelli che hanno avuto più indisponibili di tutti nell’arco del campionato. Siamo quelli che hanno subito un numero di errori arbitrali, in campionato e coppa, fuori da ogni media comune. Però piangono tutti, tranne noi. Sono anche fiero di questa condotta, ma alla fine arrivi a sbottare.
    Non entro nella polemica sulle designazioni di domenica, però le nostre, con Guida in campo e Orsato al VAR, sono molto creative.

  33. Dal punto di vista tecnico Dybala sarebbe tanta roba in questo Milan.Ma visto che ogni giocatore che proviene da Torino diventa una merda fotonica preferirei starne alla larga.Quello che serve sono giocatori forti e affamati (alla Raspadori e Samarcanda per fare un esempio)Di giocatori che vengono a svernare non ne abbiamo bisogno.Ad esempio prendere Anthony dell’Ajax mi farebbe sgorgare arcobaleni da ogni poro

  34. Premetteo che non ci crederei neanche se lo vedessi dal vivo a Milanello con la maglia del Milan a fare le foto ufficiali, ma vi immaginate che botta sarebbe per i tifosi delle merde se davvero Lukaku dovesse venire da noi?

    Credo che sia una voce messa in giro per prenderci più a noi per il Q! Anche se ci fosse qualche tentativo da parte della società non credo che accetterebbe venire da noi.

    Però se accadesse sai le risate… Sarebbe forse superiore allo smacco di quando si parlava ormai di Nesta da loro (gli avevano messo da parte anche la maglia N. 13 ndr) e poi l’ultimo giorno venne da noi e contemporaneamente Ronaldo andò a Madrid.

  35. Dal mio punto di vista lo scudetto è andato.
    L’entusiamo (per l’Inter) e la depressione (per il Milan) incideranno pesantamente nelle prossime partite perchè Inter e Milan sono due squadre con molti limiti (noi ci incazziamo per i nostri, ma i cugini non ne hanno di meno ricordatelo). Tuttavia l’aspetto emotivo peserà tanto a questo punto della stagione e la corsa scudetto dell’Inter è molto più in discesa della nostra.

    PS a chi spera in un cambio in panchina:
    chi prendereste a posto di Pioli? Se potesse venire Klopp firmerei subito anch’io, ma è fantacalcio. Se devo mandar via chi mi ha portato fin qui per prendere una scommessa o un allenatore finito, allora mi tengo stretto Pioli

  36. Trovo insopportabile la tua mancanza di fede, Lap

    Scherzo ovviamente. Stavo solo citando. E’ che sono un vecchio fan, per lo meno della prima trilogia.

    Hai invece ragione. Nel senso che l’inerzia è tutta dalla loro parte. E non soltanto l’inerzia. Però ne ho viste troppe nel calcio per smettere di crederci già da adesso.

  37. Dal punto di vista tecnico Dybala sarebbe tanta roba in questo Milan.Ma visto che ogni giocatore che proviene da Torino diventa una merda fotonica preferirei starne alla larga.Quello che serve sono giocatori forti e affamati (alla Raspadori e Samarcanda per fare un esempio)Di giocatori che vengono a svernare non ne abbiamo bisogno.Ad esempio prendere Anthony dell’Ajax mi farebbe sgorgare arcobaleni da ogni poro

    Bel nick, vuol dire che lei mi conosce 😀

    Io non sono d’accordo con la stragrande maggioranza qui su Dybala, lo andrei a prendere anche a piedi. SerieBsias, Abaters, Reggatelejo, mi basta solo pensare a certi nomi.

  38. Peggio di così non ci si poteva arrivare alla volata, loro carichi a mille, noi a meno mille. Purtroppo vincere aiuta a vincere, e perdere aiuta a perdere, chissà quando ne usciremo.

  39. Ripeto il mio mantra per questa stagione: come verstappen lo scorso anno: si decide all’ultimo minuto!!!

    FORZA RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  40. PS a chi spera in un cambio in panchina:
    chi prendereste a posto di Pioli? Se potesse venire Klopp firmerei subito anch’io, ma è fantacalcio. Se devo mandar via chi mi ha portato fin qui per prendere una scommessa o un allenatore finito, allora mi tengo stretto Pioli

    Antonio Conte. Piaccia o no il carattere, ci vorrebbe uno così, con le palle, esperto ma giovane, e che non ha mai la pancia piena. Secondo me a determinate condizioni, e conoscendo il soggetto (ovvero uno che si vanterebbe di aver vinto con rube sfinter e milan) si potrebbe fare. E poi amici come prima, l’onda lunga di conte si vede anche quando va via.

  41. Peggio di così non ci si poteva arrivare alla volata, loro carichi a mille, noi a meno mille. Purtroppo vincere aiuta a vincere, e perdere aiuta a perdere, chissà quando ne usciremo.

    Per me non sarà una volata. In queste due partite (tre per la sfinter) si decide tutto, e chi sarà davanti prende distacco.

  42. Bel nick, vuol dire che lei mi conosce 😀

    Che poi, si è mai capito con chiarezza cosa sapeva? :))

  43. Non si sapeva cosa JAAP SAPEVA. Spiace perché alla fine era un milanista viscerale e sincero. Non capisco perché poi ha preso la svolta mistico viscerale. Che poi lancio una mini provocazione.Tutti buttano la croce su Messias, ma ha fatto solo 3 gol in meno di Ibra in campionato (2 in meno se consideriamo lo spezia).È da mantenere per la prossima stagione? Magari no, ma occhio a non sostituirlo con qualcuno nettamente più scarso.

  44. Jaap sapeva, Nico Suo sapeva cosa lui sapeva, Jaap sapeva che Nico Suo sapeva che lui sapeva e si è creato un loop in cui Jaap si è dimenticato di confermare a Nico Suo, ma anche Nico Suo si è dimenticato di chiedere conferma a Jaap. Quindi il Profeta, in assenza di conferme, non dirà mai cosa Jaap sapeva. Ma è un qualcosa di mooooolto negativo riguardo il presente del Milan, e potenzialmente anche il futuro. Nico, il Vostro Profeta, spera di non avere, in fin dei conti, conferme da Jaap. Altrimenti è inutile anche sognare.

  45. Off Topic. Ovviamente, sappiate che se un giorno i Discepoli Redattori di Screw daranno a Nico l’onore/onere di scrivere un post, ebbene Nico (come i fedeli ricordano) scrive quasi sempre in terza persona, quando si riferisce a sé stesso. E a volte, nelle euforie (tipo se si alza un trofeo o si vince 3-0 con la Juve), usa la prima persona PLURALE su sé stesso. So che può essere al tempo stesso divertente e INQUIETANTE. Capirei lo stupore.

  46. Che poi, si è mai capito con chiarezza cosa sapeva? :))

    Non si sapeva cosa JAAP SAPEVA. Spiace perché alla fine era un milanista viscerale e sincero. Non capisco perché poi ha preso la svolta mistico viscerale.

    Aveva esagerato con i video motivazionali. 😀

I commenti sono chiusi.