157 3 minuti 2 anni
(Immagine tratta da Wikipedia)

Siamo a cinque partite dalla fine e sembra che stiamo finendo la stagione proprio come l’abbiamo finita lo scorso anno: un po’ appannati e reduci da qualche occasione persa. Se l’anno scorso, comunque, con 13 punti nelle ultime 5 partite siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo della qualificazione in Champions League e il secondo posto, quest’anno quello scudetto per cui siamo rimasti in corsa finora potrebbe sfuggire anche facendo 15 punti su 15. Resta vero, a mio avviso, quanto scritto qualche settimana fa da queste parti, cioè che sarà un titolo assegnato a chi sbaglierà di meno, tuttavia ho il timore che il nostro avversario principale (cioè l’Inter che ci insegue con l’asterisco) sia tornato in uno stato mentale e di forma tale da continuare a macinare punti come faceva tra novembre e gennaio. Nemmeno il calendario in apparenza ci aiuta, tuttavia va rilevato che abbiamo sofferto soprattutto con le piccole in questo torneo, quindi quello che sembra uno svantaggio per i nostri eroi rossoneri potrebbe in realtà non esserlo. Detto ciò, noi oggi andiamo in trasferta in casa della Lazio, mentre loro ospitano la Roma – insomma, il tipico duello a distanza da cui ti aspetti il trappolone per te, per l’avversario per il titolo o (felice il Napoli) per entrambi.

Le ultime dai campi dicono che il nostro Milan domani sera dovrebbe schierarsi in quella che è ormai la formazione tipo (al netto degli infortuni), con i soliti ballottaggi sulla trequarti, cioè DiazKessié in mezzo e MessiasSaelemaekers sulla destra. Zlatan Ibrahimovic (sempre sia lodato) sarà disponibile in panchina, è chiaro però che sulla sua affidabilità fisica ci sono ormai troppe ombre e il tema della punta centrale dovrà essere affrontato in estate, a prescindere dall’assetto societario.

IL PROGRAMMA DELLA 34a GIORNATA

Sabato 23 aprile 2022
ore 15:00 – Torino-Spezia
ore 15:00 – Venezia-Atalanta
ore 18:00 – Inter-Roma
ore 20:45 – Verona-Sampdoria

Domenica 24 aprile 2022
ore 12:30 – Salernitana-Fiorentina
ore 15:00 – Bologna-Udinese
ore 15:00 – Empoli-Napoli
ore 18:00 – Genoa-Cagliari
ore 20:45 – Lazio-Milan

Lunedì 25 aprile 2022
ore 20:45 – Sassuolo-Juventus

157 commenti su “Serie A 2021/22 – 34a giornata

  1. anche dumbo de roon, signor nessuno, che faceva i video canzonatori, roba da matti

  2. Comunque, è pur vero che Giroud ha segnato il gol del pareggio, pesantissimo, con un bel tocco da attaccante stagionato, ma la sponda che ha fatto Zlatan a Tonali sul gol del vantaggio, Giroud se la sogna. Chissà dove miiincha lo avrebbe mandato quel pallone, con le sue spizzate a campanile…

  3. Sia Pioli che Calabria questa sera hanno parlato della mancanza di credibilità nei confronti del Milan da parte di quasi tutti e quanto la cosa serva per caricare l’ambiente rossonero. Ce lo siamo detto più volte in questi due anni. Potrebbe sembrare una cosa negativa e invece rappresenta una spinta importante per l’orgoglio di tutta la squadra.
    Detto questo, incomincio a riprendermi adesso. Non ci speravo proprio più e mi dispiaceva immensamente buttare via prematuramente il campionato in una gara completamente dominata. Come ha continuamente ripetuto nella sua diretta degli ultimi minuti il buon Pellegatti, il dio del calcio esiste ed è giusto.
    Per questa sera, ormai notte avanzata, basta così, salvo evidenziare come non c’è proprio nessun pudore nemmeno in uno che sembrerebbe preparato ed equilibrato come Sarri: Guida avrebbe fischiato a senso unico, cioè dalla parte del Milan.

  4. Scusatemi per questo sfogo ma leggere certe robe mi ha veramente schifato oltre ogni ragionevole limite. Gli admin o I mod cancellino pure l’ultimo post se lo ritengono opportuno, e scusatemi, ma di fronte a certe indecenze umane uno fa molta fatica a mantenere la calma.

I commenti sono chiusi.