323 2 minuti 2 anni

“Sì, è un’estate da sogno. Sicuramente la più bella della mia vita. Non sono mai stato così milanista”. Stefano Pioli, allenatore dell’A.C. Milan, Campione d’Italia 2021/22

Parole dolci, piene di orgoglio e soddisfazione per un traguardo prestigioso raggiunto nonostante gli arricciamenti di naso di espertoni, tuttologi, chiromanti del mondo pallonaro e anche a qualche tifoso “puntacazzista”.

Ha fatto, con pieno merito, il tanto atteso salto di qualità il nostro Mister. E’ riuscito nell’impresa di far tacere chi ha utilizzato il buon senso di ammettere quanto accaduto e di far continuare a parlare chi invece ha incrementato l’allevamento di criceti nel cervello. Non faccio nomi, tanto li conosciamo tutti.

E pure le più note testate italiane, ancora oggi, continuano a celebrare più le fantasie di mercato degli avversari storici che rendere meriti ai rossoneri a dimostrazione di come certe influenze siano più radicate e letali della peste. Dovremo fare ancora meglio per far tacere anche queste Cassandre.

“Non vedo l’ora di tornare ad allenare e difendere lo scudetto. I miei giocatori mi mancano già”. Ha anche aggiunto questo, il che fa ancora di più ben sperare per la nuova stagione che a inizio luglio incomincerà.

Questa nuova stagione sarà molto importante per noi perché ci possiamo giocare la “stella”, sarà molto più complicata di quella appena trascorsa per le ragioni che abbiamo già sviscerato nei post precedenti ma sarà anche quella che ci dirà definitivamente cosa siamo diventati, quale forza reale abbiamo, che gruppo è stato creato.

Io ho molta fiducia in quest’uomo, lo conosciamo e sappiamo che potrà anche sbagliare. Ciò non toglie che “vincere, aiuta a vincere”, dunque l’augurio che voglio fargli è quello di passare buone vacanze, caricarsi per bene e poi trasmettere tutto ai ragazzi. Sono certo che ci divertiremo ancora!

Grazie Mister!!!

323 commenti su “E’ l’estate più bella della mia vita

  1. -8.
    Del mercato frega mono di niente. Contano solo quelle firme che non arrivano e non sono in procinto di arrivare neppure questa settimana. Poi restano quattro giorni. La sensazione orrenda è quella di rivivere su quelli che sono il motore, l’anima, di questo Milan la speranza dei rinnovi dell’Infame99, il turco e Kessiè. Nessuno sa nulla, nessuno parla, un silenzio assordante che mette i brividi.

  2. Straconcordo con Zulli su tutto.

    Stipendio a parte, vedo Dybala poco adatto al nostro sistema. Inoltre dovremmo avere imparato dai più recenti scarti gobbi. Inoltre mi sta sulle balle.

    Il turco ha fatto una figuraccia epocale e ora tenta di rimediare, peggiorando la situazione. Sta facendo praticamente ciò che gli interisti tutti stanno facendo da un mese senza soluzione di continuità: spiega.

    Ciò detto, che abbia del rancore verso qualche ex compagno è comprensibile, dopo i cori innescati durante i festeggiamenti. È evidente che deve esserci stata un po’ di ruggine da spogliatoio, specie con Ibra.

  3. Prossimo 10: Dybala e De Kett… il secondo non lo conosco ma da cui giudico in base a cio che si legge dagli esperti. Per me entrambi molto molto meglio di Diaz.Ad ogni modo quello che mi preoccupa è questo incredibile prolungarsi dei tempi per la firma di M M M, con questo silenzio che presuppone distanza tra le parti e conclusione aperta a qualsiasi scenario. Non mi sembra certo un buon inizio per la nuova proprietà.

  4. Se non sbaglio NON avete riscattato Florenzi per poterne rinegoziare l’acquisto al ribasso (risparmiando un paio di milioni o giù di lì su circa quattro e mezzo). La filosofia è “siamo poveri e si fanno i conti sui centesimi”. E si applica a tutto, giustamente. Dybala verrebbe a giocarsi con Diaz il posto in panchina? 😀 Vi leggo sempre.

  5. Ma perché si continua a menare il torrone con questa storia che nessuno parla e fa segno da parte della società?
    Il mercato non è ancora iniziato, diavolo bestia, e c’è anche un cambio societario in atto. E chi conosce l’esatta entità del budget che metteranno a disposizione per rinforzare la squadra?
    Ma delle altre squadre mi sapete dire cosa dicono a proposito degli acquisti o delle vicende societarie? Parlano tutti?
    Non è che ad ogni cagata che scrivono devono uscire comunicati o interviste per confermare o smentire, eccheccazzo.
    Figa che ansia! State all’ombra o nei supermercati con l’aria fresca, vacca miseria.

  6. Quindi sono un menagramo? Se questa situazione di stallo dove non si è perfezionato neppure il riscatto di Florenzi che è a due mln (vero Anima?) e sui rinnovi di Maldini e Massara, che sono l’unica cosa che conta, non trapela niente di niente vi sembra una cosa normale da stare all’ombra o nei supermercati con l’aria fresca… personalmente un patema ce l’ho, anche se non posso immaginare che una nuova, o vecchia, proprietà rischi di buttare tutto all’aria dopo avere vinto un campionato e avere quindi visto molto rivalutato il suo giocattolino.
    Ripeto, di Dybala e compagnia cantante non me ne frega un cazzo.

  7. ma quale menagramo, suvvia.

    Dalla società non hanno mai fatto trapelare niente in questi anni di proprietà americana, devono cominciare adesso? Io non credo a una sola parola letta da chi si lancia in ipotesi così come facciamo qui.

    Senza certezze quello che scrivono loro vale come quello scriviamo qui: chiacchiere.

    Chiacchiere che non devono farci venire l’ansia, però.

  8. Ecco, al contrario, un Dybala mai lo rifiuterei nella mia squadra

  9. @Anima, “ La filosofia è “siamo poveri e si fanno i conti sui centesimi”. E si applica a tutto, giustamente.” Vero. Diciamo che se fossimo poveri davvero questa “filosofia” sarebbe più digeribile. Invece siamo un po’ come la moglie che va a far la spesa col la Panda sgarrupata e senza aria condizionata d’Estate perché il marito preferisce spendere i soldi in altre faccende. E questo non è il massimo. Ma voi tifosi UTD sapete bene cosa significhi avere proprietà speculatrici (vedere qui https://www.90min.com/posts/how-much-money-the-glazers-are-taking-out-of-man-utd/amp per chi non sapesse di cosa si stia parlando) perciò che te lo dico a fare. Certo dispiace e fa rabbia vedere club senza storia in mano a proprietà ambiziose e club enormi con una storia enorme come Milan e UTD in mano a certa gente. #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  10. @Gaspare, “ Ecco, al contrario, un Dybala mai lo rifiuterei nella mia squadra”. Giriamo con Diaz l e Krunic come trequartisti e Salamella e Messia come ali destre. Francamente non penso che siamo nelle condizioni di snobbare un Dybala ahaahahah. Anche se preferisco investire su CDK. Sperando venga fatto, se hanno bisogno di raccogliere fondi dai tifosi perché loro non hanno un euro lo dicano, sono disposto a versare anche 1000 euro senza problemi, ne ho spesi tanti di soldi per il Milan che non sarebbero 1000 euro in più a fare la differenza, purché mi diano una squadra completa e forte. Sono sicuro che una colletta tra tifosi, se anche tutti i tifosi del Milan mettessero cinque euro a testa e non di più, ci darebbe molto più margine di manovra di quello che abbiamo ahahahah. #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  11. L’intervista rilasciata ieri da Hakan Calhanoglu in Turchia ha fatto molto rumore per le sue parole riferite al tecnico Inzaghi oltre a quelle verso Ibrahimovic. Secondo la Gazzetta dello Sport, il jolly interista, arrivato un anno fa dal Milan a parametro zero, non aveva avvisato il club nerazzurro che avrebbe rilasciato quelle dichiarazioni a Tivibu Spor e la società non avrebbe affatto gradito l’intervista e potrebbe multare il giocatore.

  12. Whi guardate che Florenzi l’avete comprato eh. 😀 Avete semplicemente rinegoziato sull’acquisto. I Glazers non sono ancora riusciti a demolire vent’anni e passa di Sir Alex, ma se non ci fosse stato lui oggi saremmo nelle condizioni del Milan di 5-6 anni fa (di fatto siamo in una banter era perenne, ma coi miliardi e dei proprietari incompetenti ciucciaquattrini completamente disinteressati al risultato sportivo se non per i soldi che porta). Sull’assenza di notizie sui rinnovi, prima di disperarsi vorrei far notare che su Dybala i giornalisti o presunti tali stanno facendo a gara a chi la spara più grossa, contraddicendosi a ogni piè sospinto. Preferireste quel film pure in casa vostra?

  13. @Franz, “ la società non avrebbe affatto gradito l’intervista e potrebbe multare il giocatore.” Dilettanti: basterebbe che chiedessero a MRS Calhanoglu di cominciare a far pagare le prestazioni con cui delizia mezza Serie A per poi autotassarsi del 20%, e altroché multe, l’Inda risolverebbe il proprio indebitamento. Ma corre voce che MRS Calhanoglu sia un po’ come la bocca di rosa di De Andrè “ C’è chi l’amore lo fa per noia Chi se lo sceglie per professione Bocca di rosa né l’uno né l’altro Lei lo faceva per passione …”. E intanto il turco non riesce più ad entrare in alcun ristorante meneghino, non ce ne sono con i soffitti abbastanza alti per ospitarlo. #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinalw

  14. Conte Franz, il turco non eccelle per intelligenza o buon senso. L’ha già dimostrato ampiamente con il passaggio da scappato di casa ai prescritti e con altre dichiarazioni durante la stagione scorsa, oltre alle provocazioni in campo al derby.

    C’è solo da ridere al pensiero di quando si incontreranno lui e Ibra.

  15. @Ghost, “ C’è solo da ridere al pensiero di quando si incontreranno lui e Ibra”, eh già. Chi non conosce la storia è condannato a ripeterla https://m.youtube.com/watch?v=YBXjqR5IJxo . Così, a spanne, arguisco che al prossimo derby gli convenga stare a casa con la moglie. Anche lei avrà il solito terribile mal di testa, as usual quando è con lui. #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  16. Intanto sembrano ufficiali (e sarebbero i primi contatti ufficiali di questo pre-mercato rossonero) i contatti tra lo staff di Dybala e la dirigenza del Milan. Non so, Discepoli. Per me è comunque un top-player, è una nota positiva, anche il solo contatto (senza accordi).

  17. @Anima, “ Whi guardate che Florenzi l’avete comprato eh. 😀 Avete semplicemente rinegoziato sull’acquisto.” beh lo so, ma se manco riuscissimo a prendere Florenzi saremmo all’ammazzacaffè. XD “ di fatto siamo in una banter era perenne, ma coi miliardi e dei proprietari incompetenti ciucciaquattrini completamente disinteressati al risultato sportivo se non per i soldi che porta”. Anche noi, purtroppo. La differenza è che voi, a differenza nostra, non avete trovato i “vostri Maldini e Massara” che vi permettano di fare buone cose nonostante la proprietà che avete. Se trovaste i vostri M&M tornereste a vincere, coi Glazers che poi salirebbero sul pullman scoperto per Manchester incassando pure i ringraziamenti di parte della tifoseria Ahahahha. #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  18. @Anima

    Se avrai la pazienza di leggermi vorrei fare una piccola riflessione con te su questa faccenda delle proprietà: se ci pensi, se non lo vedessimo coi nostri occhi sarebbe incredibile pensare a club come Milan e UTD in mano alle proprietà a cui sono in mano mentre squadre senza storia, tradizione, epica ecc come City e PSG sono in mano a delle proprietà coi controcazzi (che poi non vincano in ambito europeo non è colpa delle proprietà ma delle dirigenze che spendono alla cazzo i soldi: ma le rispettive proprietà il loro, anzi molto più del loro, lo hanno fatto e continuano a farlo).

    È un po’ secondo me quella che io chiamo la “sindrome dell’ex di Rocco Siffredi”. In altre parole, i grandi proprietari oggi investono in club senza storia proprio per non subire la… eh si, per non subire la pressione della storia. Vincendo a Manchester sponda City o a Parigi, di fatto non hai termini di paragone, perché nessuno ha mai fatto cicli vincenti in quei club prima delle attuali proprietà, mentre al Milan ci sarebbe il confronto coi Milan di Rizzoli e Berlusconi, così come allo UTD ci sarebbe sempre il confronto con l’era di Sir Alex.

    Da qui la “sindrome dell’ex di Rocco Siffredi”: per mettersi con una che è stata fidanzata col Rocco Nazionale servono due cose:

    1. Enorme faccia tosta, sapendo che quasi certamente lei nella sua mente paragonerà sempre ciò che era Rocco con ciò che sei tu, specie nel caso (molto probabile per il 99,99% della popolazione maschile) tu non riuscissi ad essere alla sua altezza.

    2. Enorme mancanza d’orgoglio: sai che da lei sarai sempre visto come una seconda scelta ma te ne freghi, fondamentalmente. Non ti interessa proprio competere con Rocco, e rimani con lei confidando nel fatto che attualmente lei non abbia nulla di meglio per le mani.

    Purtroppo i grandi club con un grande passato sembrano attrarre più proprietari del tipo 2 che del tipo 1. Anche perché quelli del tipo 1, che potenzialmente potrebbero non far rimpiangere i Rizzoli/Berlusconi ecc stanno ben lontani da certi club con una storia pesante, proprio per evitare il confronto altrettanto pesante con la loro storia.

    È una specie di maledizione. Il modo per uscirne sarebbe la via iberico/tedesca: i club dovrebbero essere di proprietà dei tifosi, più o meno come e per Barcellona/Real/Bayern Monaco e club simili. Club del genere difficilmente andranno incontro a delle banter eras interminabili come succede ad alcuni club italiani e inglesi, per il semplice motivo che quei club appartengono ai tifosi, che sono la migliore garanzia, e lì i tifosi diventano parte attiva del destino del club.

    P.s: l’Inter aveva trovato proprietari del tipo 1, di fatto i Suning hanno agito in piccolo come facevano le proprietà di City e PSG (tanto è vero che l’Inda nel 2017, prima ancora di tornare in Champions League, fatturava già più di noi ora chw siamo suddettati e da due anni in CL, grazie agli sponsor di Suning), poi è arrivato il Covid e XI Jinping ha proibito qualunque esportazione di capitale nel calcio, altrimenti l’Inda a questo punto sarebbe imprendibile o quasi, perché non avrebbe dovuto smantellare lo squadrone di Conte e anzi, avrebbe potuto rinforzarlo. Perché i problemi economici dell’Inda non derivano da problemi intrinseci di Suning che avrebbe fatto il passo più lungo della gamba, ma unicamente dai problemi portato dal Covid all’economica cinese e, conseguentemente, alle direttive di Partito.

    In ogni caso vi auguro di trovare i vostri M&M anche a voi, perché personalmente mi è insopportabile vedere un club di parvenu come il City fare il bello e il cattivo tempo con lo UTD nelle retrovie. Neanche il Liverpool riesce a contrastarli davvero. Solo una cosa: quando avrete trovato i vostri M&M e vi riporteranno alla vittoria, fateci un favore: buttate i Glazers giù dal pullman scoperto quando saliranno sul carro per festeggiare cercando (e pure riuscendoci, con alcuni) di prendersi meriti che non hanno. XD

    Sarebbe una piccola vittoria anche per noi, dopo aver visto certi personaggi saltare ubriachi sul pullman dopo che ai nostri dirigenti non avevamo lasciato neanche lo spazio di manovra per fare campagna acquisti a Gennaio ahahahhha.

    #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  19. i club dovrebbero essere di proprietà dei tifosi, più o meno come e per Barcellona/Real/Bayern Monaco e club simili.

    Più o meno come è per Barcellona/Real/Bayern.

    fatturava già più di noi ora chw siamo suddettati

    Che siamo scudettati.

    unicamente dai problemi portato dal Covid all’economica cinese

    Problemi portati dal Covid all’economia cinese.

    dopo che ai nostri dirigenti non avevamo lasciato

    Non avevano lasciato ecc.

    @Nico

    Non so, Discepoli. Per me è comunque un top-player, è una nota positiva, anche il solo contatto (senza accordi).

    È positiva eccome, Maestro. Magari riuscissimo a prendere un profilo del genere, che poi io preferisco CDK come detto, ma sarei molto contento di sapere, qualora fosse vero, che il Milan avrebbe le potenzialità per fare questi colpi. Poi magari puoi valutare di farne altri più futuribili, ma intanto poter tornare ad attrarre profili top, e non solo profili underdog come Tomori e Theo (che poi si sono e si stanno rivelando top ma che non lo erano manco lontanamente quando li prendemmo) o vecchi in cerca di rilancio come Kjaer e Giroud, sarebbe un segnale fondamentale.

    Concordo con Pellegatti quando dice che sarebbe un segnale paragonabile quasi a quello lanciato da Berlusconi nell’86, quando soffiammo Donadoni ai gobbi prendendolo dall’Atalanta, cosa impensabile all’epoca (al tempo, come oggi, gli atalatrini erano servi per eccellenza dei loro padroni di Torino).

    Vedremo, Maestro, vedremo. Al momento secondo me meglio non illudersi, onde evitare di rimanerci male, personalmente considererei già un enorme passo avanti poter prendere giovani di prima fascia e non di terza sperando che poi si rivelino di prima fascia da noi e cje siano stati sottovalutati da tutti (perché questi sono stati i profili arrivabili per noi fino ad oggi).

    #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  20. Un saluto a tutti voi ragazzi,

    molto lieto di vedere che siete tutti ancora in palla.

    Personalmente dopo questi tre anni e questo scudo io mi fido ciecamente della proprietà + dirigenza del Milan anche quando litigano.

    Ricordo che il pacchetto difensivo più forte del campionato è stato letteralmente creato dal nulla, quindi se arriverà un nome noto sarà un signore in cerca di riscatto (quindi affamato) altrimenti avanti con ragazzi semisconosciuti, godo il doppio.

    Mi ha colpito questa intervista a Kalulu.

    Questa è la nostra nuova natura: i giocatori diventano famosi al Milan non prima

  21. @Pj, “ Questa è la nostra nuova natura: i giocatori diventano famosi al Milan non prima”. L’importante è poterli trattenere una volta diventati famosi. Perché farà da breeding ground per i top club europei perché i nostri giovani non possiamo trattenerli in quanto, una volta diventati famosi, chiedono stipendi superiori ai famosi 4/4,5 milioni di euro, beh ne farei volentieri a meno, penso che la stessa cosa valga per te. @Jtura, probabilmente Cardinale deve aver fatto lo stesso ragionamento quando decise di affidarsi al suo famoso algoritmo per il Moneyball ahahah. Comunque ribadisco: se hanno bisogno di soldi non mi tiro indietro, preferisco avete mille euro in meno ma un Milan forte che vedere l’Inda vincere la seconda stella dopo aver fatto (e dovranno farlo) un +70 sul mercato. #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  22. Ghost, ok per gli acquisti il mercato non è ancora iniziato, ma il non ancora rinnovo di M M M con questo strano silenzio a me preoccupa molto, personalmente pensavi che questo fosse un passaggio scontato opportuno facile e veloce da concordare… piu tempo passa piu si evidenzia che forse cosi non è

  23. Intanto leggevo su Twitter che il Milan dovrebbe far salire il monte salari da 80 a 100 milioni. Lascio a voi decidere se un aumento dei costi strutturali di 20 milioni sia tanfo o poco, ma il 25% è una percentuale pesante. Dybala secondo me è una pantomima del procuratore per chiudere con l’Inter, perché col gioco di Pioli mi pare un bel “boh” (ma vi ho visti troppo poco per esprimermi pee davvero) e perché cmq è troppo vecchio per far parte del cuore futuribile della squadra (lì si va sugli under 23) e troppo giovane per fare la chioccia o il volpone che piazza il colpo d’esperienza. Sullo UTD Ray, che ti devo dire: i migliori proprietari cui possiamo sperare sono quelli che danno le chiavi della cassa a un GM bravo che di fatto abbia l’autorità totale su tutto. E per il resto spariscano e si limitino a guardare i libri contabili per vedere se siamo dentro il FFP. Presidenti che “ne capiscano” o meglio ancora l’azionariato diffuso purtroppo temo non esistano le condizioni economiche perché si avverino.

  24. Questa è la nostra nuova natura: i giocatori diventano famosi al Milan non prima

    PJ, sai che mi piace molto questa frase? Ovviamente non potrà essere sempre e solo così, ma che si riesca a tirare fuori dal cilindro due/tre giovani interessanti all’anno non sarebbe male. E non per venderli e far cassa ma per incrementare il palmares.

    Mabell io chiedo solo di non farsi venire la depressione prima del tempo. Tutte le società annunciano a cose fatte, non vedo perché il milan debba farlo prima. Fino al 30 giugno le 3 M sono a libro paga, stanno comunque portando avanti delle trattative (vedi Messias e Florenzi) e serve aspettare 7 giorni. Poi sapremo tutto.

    E allora potremo tirare un sospiro di sollievo oppure incazzarci a bestia, ma solo tra 7 maledettissimi giorni. Non vedo perché debba tafazzarmi in anticipo e magari per niente. tutto qui.

  25. Scusate ma da cell ho problemi a scrivere i post lunghi perché non vedo (letteralmente) quello che scrivo. Vi leggo sempre.

  26. Ovviamente non potrà essere sempre e solo così, ma che si riesca a tirare fuori dal cilindro due/tre giovani interessanti all’anno non sarebbe male. E non per venderli e far cassa ma per incrementare il palmares

    Beh Ghost la differenza tra un top club gestito bene e un’Atalanta sta proprio nel fatto che il top club non vende i fenomeni (e lì l’operazione Donnarumma, che è stata una scelta giusta ma coraggiosa perché avrebbe potuto costarvi uno scudetto… ehm…).

  27. Se avrai la pazienza di leggermi vorrei fare una piccola riflessione con te su questa faccenda delle proprietà:

    A “una piccola riflessione” e al papiro che ne è seguito mi sono ribaltato…

    E se la riflessione fosse stata grande? Non oso immaginare…

    Mi pare di avere intuito che il fondo Elliott non ti vada a genio Ray. Correggimi se sbaglio, potrei avere frainteso in tutto questo tempo.

    Comunque oggi sono talmente angosciato per i mancati rinnovi di Maldini e Massara che mi sto chiedendo da ore con quale numero verrà scelto al draft NBA l’italo americano futuro nazionale italiano Paolo Banchero. Uno, due, tre? Chissà.

  28. @Anima

    . Sullo UTD Ray, che ti devo dire: i migliori proprietari cui possiamo sperare sono quelli che danno le chiavi della cassa a un GM bravo che di fatto abbia l’autorità totale su tutto. E per il resto spariscano e si limitino a guardare i libri contabili per vedere se siamo dentro il FFP. Presidenti che “ne capiscano” o meglio ancora l’azionariato diffuso puryroppo temo non eaisyano le cpndiIoni economiche perxhé si Vverino.

    Purtroppo è così. È un gran peccato perché l’azionariato sarebbe una gran cosa, anche in Italia. Sono sicuro al 1000% che quello che è successo negli ultimi dieci anni non sarebbe mai successo se il club fosse sardo dei tifosi.

    P.s quando scrivo da cell fa la stessa cosa anche a me.

    Ovviamente non potrà essere sempre e solo così, ma che si riesca a tirare fuori dal cilindro due/tre giovani interessanti all’anno non sarebbe male. E non per venderli e far cassa ma per incrementare il palmares.

    Non venderli e neanche perderli a zero. Il rinnovo di Leao ci dirà molto al riguardo. Che poi vendere i top va pure bene, ma quando valuti che abbiano raggiunto l’apice e che da lì in poi sarà declino. Ad esempio noi vendemmo Sheva al momento giusto, idem Kakà (che era ancora giovane ma ostacolato dalla pubalgia) il problema fu non reinvestire i soldi.

    @Anima

    Beh Ghost la differenza tra un top club gestito bene e un’Atalanta sta proprio nel fatto che il top club non vende i fenomeni

    Più che altro non vende i fenomeni giovani. Per esempio l’operazione fatta dal Chelsea con Hazard, vendendolo quando era decotto, fu magistrale. Se invece Hazard lo vendi o perdi quando ha 22/23 anni e ancora tanti anni di carriera al top davanti a sé, allora stai facendo l’Atalanta. Magari in grande ma sempre l’Atalanta.

    Non a caso la Roma ha fatto questo, e vendendo i vari Salah ed Allison è passata da club di vertice del calcio italiano e che arrivava in semifinale di CL (seppur una tantum) a ciò che è adesso, cioè un club sono quattro anni che nemmeno si qualifica alla Champions.

    Poi la Roma non ha mai vinto nulla e non ha una base di tifosi tale da garantirle ricavi. E quindi verte cosw sono anche consequenziali. Però il discorso rimane.

    #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  29. Anima, certo che io faccio molto affidamento su questa differenza tra top club e gli altri.

    La vicenda Donnarumma poteva costarci ma è nata da lontano, si intuiva da mesi che sarebbe andato via. Quindi la scelta di Maignan è stata fatta con molta attenzione. Non avendo il fiato sul collo hanno fatto tutto con calma e perbene, soprattutto sottotraccia.

    E comincio a pensare che le michiate che scrivono ogni giorno sul Milan siano una sorta di vendetta per il fatto che nessuno lascia trapelare qualcosa facendoli sclerare.

    P.S. ti ho corretto i caratteri delle parole per le quali ti sei giustificato, spero non ti offenda.

  30. @Marcovan

    A “una piccola riflessione” e al papiro che ne è seguito mi sono ribaltato…

    E se la riflessione fosse stata grande? Non oso immaginare…

    Ahahahah no Marcovan, credimi, ho cercato di essere il più sintetico possibile, ma è dannatamente difficile a volte. Però nella maggioranza dei post cerco di tenere un “volume” normale, credo.

    Mi pare di avere intuito che il fondo Elliott non ti vada a genio Ray. Correggimi se sbaglio, potrei avere frainteso in tutto questo tempo.

    Ma più che il fondo Elliott in sé è proprio il concetto di base di certe proprietà che non digerisco. Per dire, io ho sempre disprezzato i Glazers e i Kroenke anche se non hanno mai avuto nulla a che fare con noi, proprio per ciò che rappresentano e per il “modello” di proprietari che sono. Non ne faccio (solo) una questione di bandiera ma proprio di principio, le proprietà senza la minima passione (non è necessario che ne “capiscano”, citando Anima, basta che abbiano passione e volontà e mezzi, Suning stava facendo grandi cose all’Inda prima che il grande capo stoppasse qualsiasi investimento all’estero) non mi piacciono perché vedono i tifosi come galline dalla uova d’oro e i clubs come vacche da mungere.

    Tu mi potresti dire “perché pensi che Berlusconi fosse diverso?” E avresti dannatamente ragione, non fosse che gli obiettivi di Berlusconi e nostri per 26 anni hanno coinciso. E che comunque un minimo di passione e “presenza” nei primi 20 anni di presidenza le ha messe eccome. Certo, poi quando non hanno più coinciso siamo scesi in quasi qualunque girone dell’inferno calcistico, ma personalmente se mi dicessero “dal 2023 al 2043 per il Milan inizierà un’epoca d’oro come quella 1986-2007 o anche 1950-1970 e poi ci sarà un’altra lunghissima banter era” beh, personalmente firmerei con ogni goccia di sangue che ho in corpo.

    Ma la cosa per la quale firmerei ancora di più sarebbe che il club diventasse davvero di nostra proprietà, di noi tifosi.

    #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  31. I fondi non piacciono a nessun tifoso credo. Ma occorre farsene una ragione a un certo punto.

    E comincio a pensare che le michiate che scrivono ogni giorno sul Milan siano una sorta di vendetta per il fatto che nessuno lascia trapelare qualcosa facendoli sclerare.

    Lo penso anche io. O una vendetta o un tentativo di agitare un po’ le acque per fare uscire allo scoperto la proprietà o la dirigenza. Che invece continuano a tacere.

  32. @Marcovan

    I fondi non piacciono a nessun tifoso credo. Ma occorre farsene una ragione a un certo punto.

    Eh si, più che altro fino a quando non troveremo il modo di diventare noi i padroni del club, Spagna/Germania style. Un Real Madrid, un Barcellona, un Bayern, è impossibile che finiscano in mano a fondi speculativi o a gente orrenda come i Glazers, proprio perché hanno le spalle coperte nientemeno che dalle proprie tifoserie.

    Un Milan con un azionariato stile Real/Barca sarebbe una potenza assoluta nel mondo, e soprattutto non dovremmo preoccuparci che qualcuno smonti il giochino (come fece Belluccone) o che ci usi come Bancomat o Udinese deluxe.

    #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  33. @MarcoVan, vista la fine dell’unica prima scelta assoluta proveniente dall’Europa speriamo che non vada alla 1. @Ghost, assolutamente no. Anzi grazie. Maignan infatti è stata la sorprendente risposta (nonché una pesca clamorosa, rimanendo in tema di draft) da top club che sfancula il procuratore piu potente al mondo (la buonanima, sorry Mendes) perché il Milan non si piega a nessuno. Club ben più ricchi (ehm…) non l’han fatto. E concordo sul fatto che la linea Singer di totale mutismo a tutti i livelli (che secondo me finché non impari a eterodirigere le notizie è la cosa migliore da farsi) faccia sbroccare tanti supposti insider. Sul resto, basta aspettare. Io ero tra quelli convinti che Donnarumma alla fine avrebbe rinnovato (Kessié già meno), lo penso pure per M&M&M. E che il primo luglio spunterà fuori qualcuno che spiazzerà tutti. Come Maignan, che nessuno aveva anche solo citato come ipotesi, mi pare.

  34. La lancio per averlo visto sulla gazza. Ma non è che le firme di Maldini e Massara non arrivano per un Gadzis di troppo?

  35. La lancio per averlo visto sulla gazza. Ma non è che le firme di Maldini e Massara non arrivano per un Gadzis di troppo?

    Danilo, tutto può essere per carità.

    Parto però da osservazioni che per tutti sono facili da verificare:
    1 – Gazidis ha effettuato un gran lavoro nel migliorare le sponsorizzazioni e le spese di gestione, infatti il bilancio ne ha tratto enorme beneficio dimezzando quasi il disavanzo della stagione precedente.
    2 – Gadizis non ha mai espresso dichiarazioni scritte o verbali come critica all’operato del settore tecnico (le 3 M), anzi mi pare le abbia spesso elogiate.
    3 – in moltissime occasioni nelle quali venivano ripresi allo stadio erano tutti insieme (2 M e Gazidis) e mi pare che ai festeggiamenti tutti hanno fatto baldoria insieme.
    4 – c’è un video (uno dei tanti) dove Gazidis spiega piuttosto chiaramente gli intenti della Società e le sue personali sensazioni. E’ qui e, attenzione, è stato realizzato l’11 febbraio 2021. Guardatelo ed ascoltatelo attentamente, ricordate la data e confrontate quanto detto con la situazione attuale.

    Personalmente la Gazzetta, quella di questi tempi almeno, ritengo sia più utile per coprire i mobili o il pavimento quando devi imbiancare casa o devi impacchettare cose da mettere via in soffitta. Pulirsi il culo grazie al cielo anche no, perché temo l’uso oltre di firme discutibili anche di inchiostri di bassa qualità e magari ci resterebbero spalmati sulla pelle anche i caratteri di stampa.

  36. Marcovan, la tua chiave di lettura sulla vendetta del giornalame e dei suoi scadenti “cani da notizia”, spalando cacca sopra di noi, per il lavoro serio e silenzioso della nostra dirigenza, potrebbe essere molto vicina alla REALTÀ. Ma molto. La vedo anche io così.

  37. Si Ghost concordo con il buon lavoro di Gadzis ma a qualcosa dobbiamo pure appellarsi in questi giorni di afa… Come rimpiango quelle belle serate invernali con il plaid a seguire il Milan.

  38. Io ero perplesso sul rinnovo Maldini e Massara 10 gg fa, per certi versi prevale ancora questo sentimento, ma ad oggi mi sto troppo divertendo a vedere come nessuno dei giornalisti sappia nulla sul Milan. E non è solo una sensazione ma è la verità. Sapranno, se sapranno, a 1 o 2 ore dalla conclusione, qualunque cosa.

  39. Colpo clamoroso per la Fiorentina, Jovic. E se ci aggiungiamo Ederson all’Atalanta e Lukaku all’Inter direi che è un mercato (degli altri) partito scoppiettante nelle posizioni di vertice. #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  40. Come riportato da Fabrizio Romano, è fatta per il ritorno di Pogba alla Juventus. Il centrocampista francese arriva a parametro 0. Per ora: Inter +Lukaku Juve +Pogba Atalanta +Ederson Milan -Kessie Che dire… attendiamo il nostro turno… La mia offerta di un aiuto economici agli strozzini e a zio Gerry comunque rimane intatta, non mi tiro indietro. Sarebbe bello se in tanti mandassimo un assegnino, giusto per vedere se avrebbero il coraggio di fare i pezzenti anche coi nostri soldi ahahahaha. Sembra una cazzata ma basterebbe che i milanisti ITALIANI (senza contare quelli esteri) versassero una media di 50 euro a testa e salterebbe fuori un qualcosa di mostruoso. Sarebbe un esperimento da fare solo per vedere se farebbero i pezzenti pure coi soldi altrui, un esperimento interessante. #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  41. Secondo un tale Fabio Santini, giornalista di TMW, il Milan avrebbe raggiunto un accordo con Dybala per un triennale con opzione sul quarto. Secondo sempre questo tizio, il problema di Dybala è il procuratore che se non fosse un amico di famiglia sarebbe già stato mandato via perché ha gestito malissimo i rapporti con la Juve e pretenderebbe una commissione da 10 milioni… boh, speriamo bene! #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  42. Chi è che aveva detto “Dybala al Milan con contratto non lungo”? Forse un certo Nico? Il Vostro Profeta?

  43. Ma speriamo Nico, speriamo. Oggi Suma ha detto di non farsi illusioni su Dybala, poi Santini ha riacceso la speranza, vedremo. #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  44. Direi che a destra, da Saelemaekers a Dybala, o da Messias a Dybala, è un UPGRADE. Anche al centro dietro la punta, da Diaz a Dybala, o da Krunic a Dybala, è un altro UPGRADE. Quindi, DOPPIO UPGRADE a zero (si va bene, le commissioni, come se fosse l’unico a chiederle…). Giocatore utile a Pioli in ben 2 ruolo. Se è vero, COLPACCIO. Come prima ufficialità, mi andrebbe benissimo. C’è chi a zero, a trequarti, prende Calhanoglu e passa per genio, e c’è chi a zero può prendere Dybala e si becca le lagne e le lamentele…

  45. @Maestro

    Direi che a destra, da Saelemaekers a Dybala, o da Messias a Dybala, è un UPGRADE. Anche al centro dietro la punta, da Diaz a Dybala, o da Krunic a Dybala, è un altro UPGRADE. Quindi, DOPPIO UPGRADE a zero (si va bene, le commissioni, come se fosse l’unico a chiederle…).

    Ma io direi anche qualcosa di più di un upgrade. Diaz, Saelemekers, Krunic e Messias sono tutti giocatori che, MESSI ASSIEME, non arrivano al numero di goal e assist che il pur discontinuo Dybala fa in una stagione. Anzi, probabilmente nemmeno in due stagioni quei QUATTRO SOMMATI arrivano al numero di goal e assist che Dybala fa in una. Altroché upgrade, maestro.

    Sarebbe finalmente l’arrivo di un giocatore da Milan vero.

    #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  46. @Maestro

    Dybala 2021/2022 15 goal e sei assist in tre competizioni.

    Messias 2021/2022 6 goal e tre assist in tre competizioni.

    Salamella 2021/2022 2 goal e tre assist (su tre competizioni, per Dio!)

    Krunic 2021/2022 0 goal e 1 assist su tre competizioni.

    Diaz 2021/2022 4 goal e 4 assist su tre competizioni (in 40 presenze!)

    Un Dybala rotto, demotivato, mestruato, non rinnovato, in una stagione ha fatto 15 goal e 6 assist, gli altri menzionati tutti insieme, in QUATTRO, dodici goal e 11 assist.

    Ma di che stracazzo stiamo parlando, Dio onnipotente?

    #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  47. Riformulo il mio pronostico di super-mercato. Salta Sanches (va bene, ora sembra scontato, ma quando lo ipotizzavo un mese fa ero poco credibile). IN Dybala, Origi, Botman, Sow (Eintracht), Acerbi, Parisi (Empoli) e riscattati Messias e Florenzi. OUT Rebic, Bakayoko, Pobega, Ballo-Tourè, Plizzari, Duarte, Diaz, Lazetic e tutti i ragazzini rientranti. Se per assurdo saltasse Origi, sicuro arriverebbe Belotti. RESTA uno tra Saelemaekers e Castillejo. RESTA uno tra Gabbia e Caldara. Vediamo ora quanti ne prendo.

  48. Ray, concordo. I numeri di Dybala, in una Juve decadente, sono ancora da Top Player.

  49. @Maestro

    E metto subito le mani avanti: arrivasse Dybala e fallisse, da me nessuno sentirebbe una sola critica verso dirigenza e proprietà. Perché? Perché se prendi Dybala dimostri di volerci provare, di tenerci davvero a vincere, così come se prendi CDK (che costa meno di stipendio ma più di cartellino). Io non criticherò MAI E POI MAI le operazioni fatte con genuino interesse del bene sportivo del club, anche se dovessero rivelarsi fallaci. Invece robe come Messias preso il 31 Agosto mentre si strafoga di Nduja e soppressata su un pedalò, o la non sostituzione di Kjaer a Gennaio, mi fanno schifo indipendentemente dal risultato finale, perché sono operazioni nate solo e soltanto dalla gretta volontà di risparmiare.

    Su Messias andammo perché avevamo bisogno di un’ala destra con più goal della Salamella, e Messias era l’unico che potevamo permetterci, mentre Kjaer non venne sostituito perché banalmente c’era zero budget (Maldini ha detto chiaramente che quello fu il motivo per cui non intervennero a Gennaio in difesa, altroché dare fiducia a Kalulu, l’unico motivo dell’inazione a Gennaio è stata la gretta mancanza di soldi) poi è andata bene che è esploso. Kalulu, ma senza Kalulu che, contro ogni previsione possibile, si mette a fare il piccolo Thiago, lo scudetto lo avremmo visto col binocolo. Saremmo comunque arrivati in CL che era ciò che interessava.

    È anche una questione di principio, certi modi di fare sono detestabili proprio come questione di principio, anche aldilà del risultato finale buono (avvenuto totalmente random e senza pianificazione, perché se qualcuno mi viene a dire che un simile rendimento di Kalulu nel 21/22 era prevedibile, davvero mi mangio tutta la collezione di cappelli di Rockerduck).

    #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

I commenti sono chiusi.