54 4 minuti 2 anni

La Juventus non è in uno dei suoi periodi storici migliori, questo mi sembra evidente. Parlare di banter era ovviamente non è appropriato nei suoi confronti, poiché per diverse e note ragioni sappiamo benissimo che il suo processo di ricostruzione sarà  molto più agevole e rapido rispetto al normale, tuttavia si può certamente dire che il club — di conseguenza la squadra — sta vivendo un periodo abbastanza lungo di difficoltà. Ciò premesso, la squadra che ieri ha incontrato il Milan era comunque un avversario temibile, motivato, convinto. Temibile, perché si trattava pur sempre della Juventus. Motivato, perché affamato di punti e desideroso di toglierne ai campioni d’Italia. Convinto, perché affrontava una squadra rimaneggiata e teoricamente frastornata dai tre sonori schiaffoni incassati nei pressi del Tamigi. E’ stata quindi una vittoria molto importante quella del Milan. Per motivi aritmetici, essendo questi tre punti non decisivi ma pesanti. Psicologici, appunto per l’orrendo mercoledì di coppa. Propagandistici, essendo questo un messaggio per tutti gli altri naviganti avversari, che dopo la trasferta di Londra già si stavano leccando i baffi.

La partita è iniziata male, a dire il vero. Per i primi venti minuti siamo stati imprecisi e abbastanza scollegati fra i reparti, tanto è vero che la Juventus ci ha presi almeno un paio di volte d’infilata arrivando pericolosamente al tiro. Poi però in campo, oggettivamente, c’è stata soltanto una squadra, per lo meno fino ai minuti finali, durante i quali gli ospiti hanno avuto ancora qualche possibilità di riaprire la gara. Vittoria strameritata quindi, non credo ci possano essere discussioni in merito.

Prestazione notevole di tutta la squadra, ma qualche singolo è stato veramente devastante per gli avversari: Bennacer ha letteralmente dominato a centrocampo, Kalulu ha annullato chiunque passasse dalle sue parti, e nel finale ha praticamente segnato un gol intercettando un tiro ravvicinato di Kean. Un poco sotto, ma proprio poco, il solito Leao: due pali, avversari saltati come birilli, un tiro da fuori uscito di un pelo e una splendida chiusura in copertura. Poi gli altri, che come ho detto hanno comunque offerto una prestazione di alto livello: Tonali, Diaz (bel gol), Tomori (finalmente quello originale), Theo (prudente per ovvi motivi, ma bravo). Complimenti a parte per Gabbia e Pobega, sono sempre  molto contento quando i prodotti del vivaio si comportano bene.

Orsato ha condotto in linea di massima la gara come al solito, molto all’europea, e questo mi è piaciuto. Però non una grande prestazione, la sua. Bisogna ammettere che il corner da cui è scaturito il nostro primo gol è stato concesso dopo un chiaro contrasto falloso di Theo su Quadrado, il quale forse paga anni e anni di carpiati che ne hanno minato la credibilità presso i fischietti. Sullo zero a zero però l’arbitro non ha concesso un rigore a noi per fallo di mano di Vlahovic su tiro di Rafa. C’è inoltre un giallo a Tonali che, onestamente, ancora stento a comprendere.

Pioli decisamente on fire. Al di là dei vari 3-4-2-1, 4-3-3 o 5-5-5 alla Oronzo Canà su cui francamente un po’ mi perdo sempre, ho gradito molto la scelta del centrocampista in più (che Pobega stesse più avanti è solo un dettaglio) e la scelta di Diaz attaccante di destra. Non mi è dispiaciuto neanche CDK a destra, anche se il mister ha già dichiarato che non sarà quello il suo ruolo — e a questo punto mi inchino e non insisto.

E ora sotto col Chelsea, c’è un’onta da lavare.

54 commenti su “MILAN-JUVENTUS 2-0

  1. TRE STELLE Brahim Diaz, un gol da fenomeno alla Juventus non è da far passare inosservato (ed è il secondo gran gol alla Juve, per lui). DUE STELLE Gabbia, UNA STELLA Kalulu, ne meriterebbe una anche Tomori (anche per lui secondo gol alla Juventus). Niente Bidoni. Pioli SUPER.

  2. Dopo una partita del genere, dopo una partita che ha dato quelle risposte positive che ci aspettavamo di avere dopo la debacle in Champions molto molto difficile assegnare la palma del migliore in campo o scegliere i 3 i quali premiare con le

    Noi milanisti siamo così, per lo meno buona parte di noi. Ci deprimiamo più di quanto lecito e necessario per una sconfitta seppur pesante. Io, ad esempio, anche se stiamo vincendo 3-0 a 10 minuti dalla fine ho sempre il …batticuore.

    In tutta la partita solo all’85° ho avuto veramente paura e avevo già visto la palla dentro. Milik smarca Kean, molto più sveglio e reattivo dell’ex-viola che tira a colpo sicuro, ma uno straordinario Kalulu si immola deviando in angolo.

    Pioli è stato super ed ingabbiato il suo collega bianconero.

    Bennacer – semplicemente fantastico. Un vero motorino del centrocampo. Da rinnovare quanto prima.
    B. Diaz – l’acquisto di CDK probabilmente ha fatto più bene a lui che allo stesso belga. Un gol fenomenale e bellissima anche l’esultanza di Leao che lo ha preso sulle spalle (foto del post).
    Kalulu – oltre al prodigioso recupero su Kean, è stato mostruoso e non ha fatto passare nessuno dalle sue parti. Probabilmente anche qualche cimice sul prato di San Siro ieri ha girato al largo.

    Meriterebbero stelle anche Theo (ah quanto ci è mancato a Londra), Leao, Tonali, Tomori, Gabbia etc. etc. ma dovendone scegliere tre…

    Pioli senza alcun dubbio

  3. Theo Hernandez 3 stelle, insieme a Pioli il vero artefice di questa vittoria. Kalulu 2 stelle. Gabbia 2 stelle. Nessun bidone. Pioli decisamente pollice su, da enciclopedia del calcio ex multis il 3-2-4-1 con Theo Hernandez mediano.

  4. Il Napoli a Maggio fa Triplete. De Laurentis di più (vince anche la Serie B col Bari).

  5. Partita molto bella e divertente. Per noi ovviamente.
    Come succede al Milan, dopo aver preso ceffoni sonori, scatta la reazione di Squadra.
    Il primo calcio d’angolo dei gobbi è arrivato solo a una manciata di minuti dalla fine del match, il dominio rossonero è stato imbarazzante, il pressing asfissiante e stordente, la voglia di vincere dei ragazzi era enorme.
    Il tutto condito da una coreografia sublime, qualcosa di impareggiabile, una Curva Sud semplicemente meravigliosa.
    Dovremmo ricordarci spesso queste situazioni e avere più fiducia nei nostri mezzi, siamo forti, molto forti. Un passo falso ci può stare, ma quando facciamo bene sono cazzi amari per tutti.

    Bennacer: un mago. Ha fatto magie in mezzo al campo, ha rimesso nel cilindro i gobbi, li ha fatti sparire.
    Leao: devastante. Ormai sta diventando grande, molto grande.
    Kalulu: dalle sue parti non si passava proprio. Partita mostruosa.

    Meritavano stelle anche:
    Tomori, finalmente tornato ai suoi livelli dopo che si era preso una vacanza;
    Pobega, che ha fatto saltare i nervi al centrocampo gobbo;
    Diaz, che ha fatto una gran partita e un gol pazzesco;

    Di bidoni non se ne parla nemmeno, ovviamente.

    Pioli : eh niente, ancora una volta il nostro Chef ha messo in tavola una composizione che ha fatto risaltare i sapori di ciascun ingrediente e allo stesso tempo l’insieme del preparato. Ovviamente tutto “on fire”.

    E ora vorrei tanto si ripetessero con gli inglesi. Perché tutto è possibile, eh.

  6. Avevamo scritto che Pioli doveva in qualche modo rimettersi in gioco e provare a trovare un’alternativa. L’ha fatto e ha vinto, anzi stravinto. Questo a dimostrazione che l’uomo e l’allenatore è in pena coscienza di se.
    Avevo/avevamo tanta paura perchè la partita e la scoppola presa a Londra era una di quelle toste che fanno male. Avevo/avevamo paura anche per il modo di giocare certe partite da parte della capra gobba. E invece il nostro Pioli is on fire si inventa un bel milan compatto e muscolare, i ragazzi rispondono come sempre presente e il caprino con tutto il gregge bianconero finisce sotto la panca, dove la capra non campa.

    Bennacer (dopo una mezza cilecca di Londra torna il sontuoso protagonista del centrocampo)
    Tomori (bentornato tra gli eroi. Certo che se giocassimo sempre contro i gobbi aspirerebbe a un ruolo di goleador)
    Diaz (sono contentissimo del suo gol molto bello perchè al di là delle critiche è un ragazzo attaccatissimo alla maglia e che comunque ce la mette sempre tutta in campo. Purtroppo è piccolino come Messi, anzi un centimetro più alto, ma…)

    Pioli è un incendio.

    PS: C’è qualcuno che ancora rimpiange Locatelli?

    PPS: Ribadisco che uno stadio così non ce l’ha nessuno. E martedì deve fare la differenza.

  7. Il Napoli a Maggio fa Triplete. De Laurentis di più (vince anche la Serie B col Bari).

    Calma… calma… sono passati due mesi dall’inizio del campionato… ce ne sono ancora sette… calma… calma…

  8. Calma… calma… sono passati due mesi dall’inizio del campionato… ce ne sono ancora sette… calma… calma…

    Infatti

    Calendario Milan prime 9 giornate: Udinese, Atalanta, Bologna, Sassuolo, Inter, Samp, Napoli, Empoli, Juve.

    Calendario Napoli: Verona, Monza, Fiorentina, Lecce, Lazio, spezia, Milan, Cremonese.

    Massimo rispetto per il Napoli, che è un’ottima squadra e se la giocherà fino alla fine. Ma il suo calendario e quello del Milan non sono stati proprio uguali uguali finora eh.

  9. Siamo stati decisamente più forti e il risultato ci va anche stretto. Tanti sarebbero da stellare, diciamo tre stelle a theo, Tonali e diaz.Pioli ovviamente pollice su.

  10. Al commento di Marcovan aggiungo che il Napoli ha anche due punti in meno dell’anno scorso.
    Questo campionato può essere molto bello e i mondiali tra un mese potrebbero anche essere determinanti.

  11. Infatti
    Calendario Milan prime 9 giornate: Udinese, Atalanta, Bologna, Sassuolo, Inter, Samp, Napoli, Empoli, Juve.
    Calendario Napoli: Verona, Monza, Fiorentina, Lecce, Lazio, spezia, Milan, Cremonese.
    Massimo rispetto per il Napoli, che è un’ottima squadra e se la giocherà fino alla fine. Ma il suo calendario e quello del Milan non sono stati proprio uguali uguali finora eh.

    Osservazione sacrosanta!!

    Dimenticavo nel commento precedente di citare Gabbia, pure lui autore di una buona prova.

  12. Comunque tranquilli, al club di Sky hanno detto che il campionato lo vince il Napoli. Fossi un loro tifoso mi toccherei parecchio…

  13. “ Calendario Milan prime 9 giornate: Udinese, Atalanta, Bologna, Sassuolo, Inter, Samp, Napoli, Empoli, Juve. Calendario Napoli : Verona, Monza, Fiorentina, Lecce, Lazio, spezia, Milan, Cremonese.Massimo rispetto per il Napoli, che è un’ottima squadra e se la giocherà fino alla fine. Ma il suo calendario e quello del Milan non sono stati proprio uguali uguali finora eh”D’altra parte il nostro calendario fino alla pausa del mondiale dice Verona MONZA Torino SPEZIA Cremonese FIORMERDINA (in maiuscolo quelle in casa). Bisogna fare almeno16 punti (concedo un pareggio su sei partite). Altrimenti i “eh ma il Napoli ha avuto il calendario facile” sono fini a se stessi, è un campionato che si vince sopratutto vincendo contro le squadrette

  14. Difficile stellarne solo tre dopo una vittoria del genere, sono stati grandi tutti. Ovviamente niente bidoni. Diaz ha fatto un grande gol, e Tomori ha fatto vedere che non è stato sopravvalutato, ma se proprio devo fare una menzione la faccio per quelli che secondo me al momento sono i nostri 3 top player, Leao, Theo e Bennacer (4 con Maignan). Strapotere assoluto, avevamo perso l’abitudine a vedere giocatori di tale livello. Questi sono giocatori che non sfigurerebbero se giocassero nel Real o nel Bayern o nel City, forse sarebbero anche titolari

  15. Partita dominata e risultato che sarebbe anche potuto essere più rotondo. Bene così.

    Ora però mi sorge spontanea una domanda: non è che questo Milan giochi meglio con un trequartista più difensivo che offensivo? Da oltre 1 anno è una costante: se schieriamo il Kessiè, il Krunic o ieri il Pobega di turno dietro il centravanti, la squadra è più sciolta e Leao più libero di sgasare. Credo che Pioli e Maldini debbano fare una riflessione su questo punto.

    Tomori: finalmente una partita sui livelli cui ci aveva abituato
    Diaz: il giocatore non mi entusiasma, ma il ragazzo ha la mentalità giusta
    Theo: anche al 50% è un fenomeno

    no bidoni (ovviamente) e Pioli decisamente on fire : ha dato una bella lezione di calcio ad Allegri anche se, bisogna ammetterlo, la rosa della Juve è veramente penosa.

  16. è un campionato che si vince soprattutto vincendo contro le squadrette

    Esattamente. Certo vincere i confronti diretti ti da oltre ai punti autostima, ma se poi non vinci con le squadrette che in qualche modo sono quelle che mettono più in difficoltà il nostro gioco, siamo lì…

    Metterei la firma per 16 punti nelle prossime gare, vorrà dire almeno almeno 2° posto.

  17. Nelle prossime 6 gare, metterei la firma anche per 12 punti, a patto che Milan-Spezia finisca 10-0 con lo Spezia che abbandona la partita a metà secondo tempo facendosene espellere 4 per l’incazzatura. Allo Spezia, dopo quello che ha fatto contro di noi negli ultimi 2 anni, voglio fare un c*lo COSÌ. E anche a Prommerdel della Lazio, quello che alla fine di Milan-Spezia esultava come un matto gustandosi la Seconda Stella interista perché tifava Inter da quando la mamma restava gravida, dobbiamo fare un bel cappotto. Possiamo anche fargli 0 gol, ma voglio vedere un tiro al bersaglio sulla sua faccia di cacca.

  18. Perdonate la scarsa signorilità sportiva del commento precedente. Sono sicuro che comprenderete Nico Vostro. Quel Milan-Spezia 1-2 non è stato cancellato dal Diciannovesimo, è roba troppo grossa. Manco la Juventus di Moggi, dopo quello che è successo con il gol di Messias, sarebbe andata a segnare il secondo gol e a esultare per tutta San Siro. Lo Spezia (e Provedel, anche se ha cambiato squadra) hanno un conto in sospeso con tutto il popolo Milanista (e anche con Pioli).

  19. Sto aspettando anche la prossima direzione di Serra a San Siro. Verrà il giorno… Non deve fischiare contro di noi manco un fallo laterale, altrimenti bisogna umiliargli dagli spalti tutto l’albero genealogico, ascendente e discendente.

  20. In campionato siamo messi bene. Non credo al Napoli come rivale-Scudetto ma sicuramente andrà in Champions. Io guardo sempre gobbi ed Inter, per ora. Un filotto di 6 successi di fila lo ha fatto l’Udinese, possiamo e dobbiamo farlo anche noi, la lista Serie A è ampia nonostante gli infortuni. Vorrei vedere Vranckx titolare per esempio. ——–Ora testa al Chelsea. Non è e non deve essere alcuna vendetta/rivincita. È un girone, non un’eliminazione diretta, non dobbiamo vincere 4-0. Di nuovo umiltà e pazienza, no assalti all’arma bianca. Un pari potrebbe anche andare bene, se dovessimo trovarci così a 15 minuti dalla fine. No calcoli ex ante ma ragionamenti in itinere sì. Appoggerei un 4-1-4-1 con gli stessi uomini di sabato e la posizione ibrida di Theo che porta di fatto alla difesa a tre ma posso capire se Pioli mette Krunic per Pobega e CDK per Diaz, data la maggiore altezza (anche sui corner) del belga.

  21. Allo Spezia, dopo quello che ha fatto contro di noi negli ultimi 2 anni, voglio fare un c*lo COSÌ. E anche a Prommerdel della Lazio, quello che alla fine di Milan-Spezia esultava come un matto gustandosi la Seconda Stella interista

    Esattamente, bisogna ricordare anche Agudelo, che diventa Messi solo con noi. Quest anno è giunto il momento di trattarli come meritano.

  22. Vorrei Gattuso in mezzo al campo per certe partite, e anche Jaap.

  23. 3 stelle Leao2 stelle Diaz1 stella BennacerPioli suScommettiamo che la Juve riuscirà a vendere Alex Sandro a 30 milioni?

  24. Risentimento muscolare di CDK, non convocato per il Chelsea.
    Mi sa che il risentimento muscolare ha un nome e un cognome. Il nome inizia con “St” e il cognome finisce con “oli”.
    Era ovvio che finisse così, almeno temporaneamente.
    Questo ragazzo non ha fatto NULLA per inserirsi nei meccanismi studiati, precisi e concreti del PIOLISMO, in questi 3 mesi (ma non è il solo, praticamente solo Pobega dei nuovi arrivati si è impegnato per entrare nei meccanismi di Pioli, con umiltà).
    Al Dechete auguro di studiarsi MOLTI allenamenti collettivi dei compagni a Milanello, prima di farsi rivedere titolare, magari dopo il Mondiale.

  25. Qualcuno ha avuto chances di vedere Daniel Maldini a La Spezia? Si intravede qualche miglioramento?

  26. Perché Quadrado con la “Q”? 🙂

    Sono contento che si sia fatto un turnover intelligente, con l’utilizzo di alternative a chi non sta al momento rendendo come dovrebbe e che rinforzano zone del campo dove ultimamente si è faticato. Domani col Chelsea bisogna fare punti, visto che siamo in una situazione di classifica in cui 10 potrebbero non bastarne per andare agli ottavi di finale di Champions League.

    Stelle & Bidoni
    per Leao.
    per Diaz.
    per Kalulu.

    Nessun bidone.

    per Pioli.

  27. no @Conte Franz, mai visto lo Spezia, non so neanche quanto abbia giocato D. Maldini. Io non mi sono mai spiegato come mai il padre lo abbia mandato in un tal covo di interisti, boh.

  28. no @Conte Franz, mai visto lo Spezia, non so neanche quanto abbia giocato D. Maldini. Io non mi sono mai spiegato come mai il padre lo abbia mandato in un tal covo di interisti, boh.

    Ma infatti, proprio là doveva andare bha… Sarebbe stato meglio un Monza qualunque

  29. Senza CDK credo Pioli partirà inizialmente così (4-1-4-1 pronto a diventare difesa a tre a seconda della posizione di Theo Hernandez).

    Tatarusanu

    Kalulu Gabbia Tomori T.Hernandez

    Bennacer

    Diaz Tonali Krunic Leao

    Giroud.

    Francamente così fosse, partirei anche io così. E’ una versione ancora migliore del 4-4-2 che io avevo pensato prima di Chelsea-Milan, ancora più coperta. Approverei senza dubbio.
    Certo Giroud le sta giocando tutte tutte proprio e Rebic mi è parso parecchio carico quando è entrato coi gobbi ma non credo panchini Giroud in una partita così importante.
    La lista Champions è veramente veramente cortissima, il prossimo anno va migliorata questa lista, va fatto un mercato pensando di più a questo aspetto, se, come mi auguro, ci qualificheremo di nuovo per la Champions.

  30. ma infatti @Conte Franz io l’avrei dato al Monza per esempio, certamente. Non mi spiego lo Spezia, non me lo spiego proprio.
    A proposito di Monza questi hanno 3 punti in meno dei gobbi, era Stroppa così disastroso??!

  31. A proposito di Monza questi hanno 3 punti in meno dei gobbi, era Stroppa così disastroso??!

    Credo non del tutto. Una squadra nuova aveva bisogno di tempo per assimilarsi.

  32. Sto sentendo la conferenza stampa di Tomori, parla italiano meglio di tanti italiani. Io ho una grandissima stima per chi vive in un Paese straniero e per immergersi in questo Paese a 360 gradi ne impara la lingua. Anche qui a Berlino ci sono italiani, che io conosco, che lavorano solo in inglese, va benissimo ci mancherebbe, però offendono magari la cultura di un posto senza aver mai avuto un contatto minimo nella lingua del posto (mia esperienza personale), a me non piace sinceramente. Un minimo minimo della lingua di dove si vive si dovrebbe avere l’umiltà e la voglia di studiare. Bravo Tomori!!!

  33. Pioli: Messias convocato domani, CDK fuori almeno oggi e anche domenica.

  34. Anche qui a Berlino ci sono italiani, che io conosco, che lavorano solo in inglese, va benissimo ci mancherebbe, però offendono magari la cultura di un posto senza aver mai avuto un contatto minimo nella lingua del posto (mia esperienza personale), a me non piace sinceramente. Un minimo minimo della lingua di dove si vive si dovrebbe avere l’umiltà e la voglia di studiare.

    Io dopo 9 anni tra Danimarca e Svezia parlo e lavoro solo in inglese 😀 Dipende dalla lingua di chi ti ospita Adamos e anche dalla loro cultura. Lo switch to English nei paesi nordici è istantaneo, anche per chi tenta di imparare.

  35. Perché Quadrado con la “Q”? 🙂

    Boh, ho sempre pensato si scrivesse così. Vabbe’, suona uguale, lascio così…

    Bravo Tomori!!!

    Già, bravo. Però è stato costretto a disabilitare i commenti social per via degli insulti piovutigli addosso dopo Londra. Una vera schifezza.

  36. Avete giocato contro 7 delle prime 10. Vi mancano le romane, di cui una a Milano. L’obiettivo deve essere chiudere il girone d’andata a 50 punti e farne minimo 45 per non vanificare il vantaggio accumulato (buffo dirlo dal quarto posto) nella prima metà del girone. La sfiga più grossa è la sosta per i mondiali che romperà totalmente i ritmi e sostanzialmente si ripartirà da zero, ma i 90 punti si fanno con Empoli e La Spezia. Il Napoli è una piazza in cui è semi impossibile vincere e Spalletti un eterno piazzato (poi lo si diceva anche di Pioli): son trent’anni che vincono sempre le solite tre (giubileo escluso) e Roma e Napoli sono ambienti in cui c’è una pressione folle. Forse la Roma potrebbe non implodere per via di Mourinho.

  37. Avete detto tutto voi.
    Grande prestazione fatta come doveva essere fatta
    La Juve è poca roba e devo dire che a parti invertite loro hanno normalmente fatto più fatica a suonarcele di quanto si faccia noi.

    Ho ancora in mente un co.glio.ne di commentatore che al pseudo fallo di mano e rigore fischiato al Rubentus satadium ( Desciglio) gridava come un forsennato : Rigore ! in serie A questo tocco di mano è rigore Sempre!

    Bene: vorrei gridargli in faccia: FALLO UN CAZZO ! In qualsiasi campionato serio l’intervento di Hernandez su Quadrado ( anch’io sempre pensato Q ) non e MAI fallo!!!!!!!!!!

    Sono passati quanti ? Cinque / sei anni anni? tanti ma sembra un secolo! Abbiamo fatto un percorso importante e abbiamo ancora parecchia strada da fare

    Quindi …. Domani si faccia il possibile. Mi aspetto di tutto ma vorrei – per favore – che non si cadesse ancora nelle critiche più superficiali

    FORZA RAGAZZI

    IO UN PLAUSO PARTICOLARE A DIAZ: PICCOLO MA CUORE IMMENSO
    UNA CRITICA A TEO: CERTI PALLONI ( QUELLO DEL 3 A ZERO ) SI GESTISCONO MEGLIO

    FORZA RAGAZZI

  38. @Conte Franz conosco abbastanza bene Danimarca (soprattutto) e Svezia, anche perché li abbiamo raggiunti facilmente attraverso Rügen, diciamo che Berlino non è esattamente come Modena, quindi trovare gite belle in auto ci è voluto un po’. Non ho nulla contro gli italiani che vivono e lavorano in inglese all’estero, ovviamente in Svezia e Danimarca abbiamo, io e la mia compagna, parlato in inglese. Il mio era un appunto su Berlino e la mia esperienza. La mia compagna è medico e sappiamo di medici tedeschi che vanno in Svezia (o Norvegia/Olanda) soprattutto e lì è organizzato subito un corso per imparare la lingua, diciamo che entrambi facciamo un lavoro in strutture pubbliche quindi non puoi non parlare la lingua del posto. Ma chi è qui a Berlino, che non sa neanche ordinare al ristorante, e si mette a fare conferenze sullo stile di vita dei berlinesi e sulla cultura del posto, per me stima ZERO. Quindi ripeto spero sia chiaro il mio appunto, nessuna offesa generica.

  39. Ma chi è qui a Berlino, che non sa neanche ordinare al ristorante, e si mette a fare conferenze sullo stile di vita dei berlinesi e sulla cultura del posto, per me stima ZERO.

    sì sì, ovviamente concordo

  40. @Marcovan
    scusami ho notato solo ora. Allucinante. Non sapevo che Tomori era stato costretto a questo. Io mi sono tolto da quella roba, non leggo neanche più. Il tifo milanista è quello dello stadio. Quello vero. Ci sono miriadi di troll in giro, mi dispiace per Tomori, veramente. Internet è una realtà falsa, per la maggior parte, sui social.

  41. Ho appena visto il rigore dato al Napoli per l’ennesimo tuffo del georgiano. Sono schifato. Questo Kvara mi sta proprio sui coglioni, è uno scorretto ai livelli di Cuadrado. Come cazzo fanno gli arbitri a non averlo inquadrato ancora? Io avevo già qualche sospetto ma ho avuto piene conferme in Milan Napoli, nello scontro con Kjaer e in altre occasioni.

  42. Massimo 2 anni e lo vediamo dai gobbi, tipico sterco che piace ad Agnelli.

  43. Il tifo milanista è quello dello stadio. Quello vero.

    Vero, il tifo rossonero da stadio sta facendo un figurone.

  44. Il tifo milanista è quello dello stadio. Quello vero.

    Sicuramente è così e spero che questo lo sappia anche Tomori.

  45. Probabile formazione per domani. Praticamente 3-4-2-1. TATARUSANU. KALULU-GABBIA-TOMORI. KRUNIC-BENNACER-TONALI-THEO. BRAHIM-LEAO. GIROUD. Che dire… Mi piace.

  46. @Nico a mio avviso non credo il Milan di partenza giocherà con quella disposizione. Credo riproporrà Tonali e Krunic, cito parole di Pioli dopo i gobbi (basta sostituire Krunic con Pobega) più avanti di Bennacer e sulla linea di Diaz e Leao. Theo Hernandez determinerà come coi gobbi la difesa a 3 o meno a seconda della sua posizione ma raramente toglierà l’estrema sinistra a Leao, stando in mezzo al campo.

  47. Certo Adamos. I nomi sono quelli, la disposizione sarà molto DINAMICA. Ormai non esiste un vero e proprio modulo in questo Milan piolista. La difesa è a 3+1 ma anche a 5, il centrocampo è a 1+2 ma anche a 2+2, la trequarti è a 3+1, a 2+2, a 1+3 e a volte a 5. Me li sono visti tutti, i vari “sottomoduli” in campo. Mi scervello, quando vedo il Milan. Gli unici “stabili” sono il portiere e Giroud. Quando gioca Rebic al posto di Giroud, raddoppiano le combinazioni della trequarti e di riflesso anche quelle di mediana e difesa.

  48. Tant’è che nell’occasione del terzo gol mancato alla Juve (dribbling largo su Szczesny e pallonetto sbagliato), Theo era A DESTRA, Bennacer era partito dietro Gabbia mentre Tomori si stava allargando a sinistra. Siamo molto dinamici.

I commenti sono chiusi.