58 3 minuti 2 anni

Quarta giornata Champions League 2022-2023 – Gruppo E

Milano, martedì 11 ottobre 2022 – ore 21,00 – Stadio San Siro

Questa sera, secondo il mio modesto parere, ci giochiamo una grossa fetta per il passaggio del turno e attenzione anche al risultato dell’altra partita. Metterei la firma per due pareggi lasciando così invariata la classifica in modo che nelle prossime due saremmo i padroni di noi stessi senza stare, come si diceva una volta, con la radiolina attaccata all’orecchio.

Ma dopo la brillante vittoria di sabato pomeriggio contro la Juve, dove i ragazzi hanno ripreso morale e fiducia nei propri mezzi che sicuramente sognano, e noi assieme a loro, il grande colpo. Ma attenzione perché lo abbiamo visto mercoledì scorso cosa significa dare spazio agli inglesi che non sono certamente quelli delle prime due giornate di Champions. Ma sognare è lecito ed… i sogni aiutano a vivere (cit. Marzullo).

Rispetto alla partita di andata recuperiamo Theo e si è visto contro i gobbi quando sia indispensabile per questa squadra e non è cosa da poco averlo di nuovo in campo.

Mancherà CDK, ma quello visto finora non credo sia così indispensabile. Lo teniamo in fresco per il prossimo futuro nella speranza che si sblocchi e diventi un punto fermo del Milan. Maldini & S. hanno creduto in lui, perché non farlo anche noi.

All’andata dopo i primi minuti il Chelsea ci prese le misure e sparimmo letteralmente dal campo, stasera dovremmo giocare come la ripresa contro la Juve, perché penso che loro verranno per vincere e quindi attaccheranno e noi siamo bravini nel pressing e ripartire.

Perderla non sarebbe drammatica, ma certamente ci renderebbe la qualificazione più difficile e passare il turno è importante per i giocatori, per la società e per noi! Difficilmente potremmo arrivare in finale e quindi il campionato sarebbe più alla nostra portata, ma ogni anno dobbiamo salire di un gradino, non possiamo sempre pensare di uscire per dedicarci esclusivamente al campionato anche se la prossima vittoria ci regalerebbe la seconda stella. NOI SIAMO IL MILAN E LA CHAMPIONS È LA NOSTRA CASA!

___________________________________

IL PROGRAMMA DELLA 3ª GIORNATA – Gruppo E

Martedì 6 settembre:

ore 21,00 – Dinamo Zagabria-Salisburgo

ore 21,00 – Milan-Chelsea

58 commenti su “Presentazione Milan-Chelsea

  1. Fermerei subito per un doppio pari o pari nostro con vittoria Dinamo Z.— Mi riallaccio al post precedente, è verissimo che noi giochiamo in un modo per cui definire modulo e posizioni è veramente difficile. Io ho visto 3 volte la partita di sabato e ho dovuto fermare più volte per capire esattamente lo schieramento. Leggo Sky che parla di 4-3-3 e secondo me dovrebbero cambiare mestiere perché Bennacer-Tonali-Pobega in linea praticamente non li ho quasi mai visti e PIOLI STESSO ha detto espressamente che ha fatto giocare più avanti Tonali e Pobega per pressare i due centrocampisti centrali bianconeri. Comunque dei punti fermi credo ci saranno anche stasera. La difesa sarà a tre o a quattro a seconda della posizione di Theo, assolutamente dinamica e dipendente dalle situazioni di gioco. Bennacer sarà ancora e di nuovo il primo aiuto della difesa in mezzo. Tonali e Krunic avranno licenza di inserirsi in area avversaria. Diaz sarà largo a destra di base.

  2. Sono curioso di rivedere Diaz in quel ruolo. Il ragazzo ci sa fare con la palla ed è veloce, ma in mezzo al campo non ci può stare. E’ chiaro che in mezzo dobbiamo essere più robusti fisicamente, e non solo contro il Chelsea.

    Stasera mi aspetto tanta voglia di rivincita. Il turno lo dobbiamo passare, l’obbiettivo minimo in CL è quello, quest’anno.

  3. Pronostichino. Partiamo forte ma non concretizzamo. Parato a di Arrizacoso su Giroud. Altra occasione per Tomori in mischia, alto. Al primo affondo GOL DI AUBAMEYANG, 0-1. Momenti di confusione e rigore molto generoso per il Chelsea, che può chiudere. TATARUSANU para il rigore. Secondo tempo. GOOOOOL, di Brahim Diaz, tiro a giro, 1-1. Ridominiamo. PALO di Leao. Ancora Arrizacoso decisivo, su Brahim. TRAVERSA di Tonali. SALVATAGGIO SULLA LINEA di Chabolah dopo pallonetto di Leao. Spingiamo fin alla fine, vogliamo i 3 punti. Recupero, corner di alleggerimento per il Chelsea, GOOOL PAZZESCO di THIAGO SILVA IN ROVESCIATA, fine, sconfitta immeritata. Milan-Chelsea 1-2.

  4. Sarei orientato anche io per la nostra sconfitta di misura, giocando molto meglio che mercoledì ma il mio fallace sesto senso mi suggerisce che Rebic ed Origi dalla panchina potrebbero scompaginare le carte. Cazzate in libertà ovviamente.

  5. Origi al momento lho visto utile quanto Bobo Vieri in versione rossonera. Mai dire mai comunque.

  6. Non mi faccio troppe illusioni: la vittoria di sabato ha ridato morale ma non dimentichiamo che l’avversario era molto modesto (ancorchè blasonato).
    Il Chelsea è di un altro livello e poi ora, con il nuovo allenatore, sono ringalluzziti.
    Con ogni probabilità perderemo.
    Speriamo in un bel pareggio di là ma soprattutto di vincere entrambe le prossime: con quelle due vittorie passeremmo comunque, indipendentemente dal risultato di stasera.

  7. Io continuo a tifare “terzo posto nel girone e dritti in finale di Europa League contro la Juventus”.

  8. A me FOTTE SEGA dell’Europa League. Il modo migliore per fare ZERO TITULI.

  9. E.L. solo se accoppiata con lo scudo… Visto che non credo potremmo farcela in entrambi i fronti, di conseguenza.

    Anche se la E.L. è l’unico trofeo che manca nella nostra ricca bacheca.

  10. Intanto i nostri ragazzi hanno vinto 3-1 in Youth League.

    Si, un pareggio non è affatto da scartare. Loro non sono i gobbi.

  11. Questa mattina era arrivata la “notizia” del possibile interessamento del PSG per Leao sulla cifra monstre di 150 mln. Non aveva avuto molto credito, ma oggi pomeriggio è arrivata invece la notizia che Mbappè ha rotto col loro e vuole lasciare addirittura a gennaio o al massimo a giugno. Questo cambia parecchio le cose.

    Pensiamo a questa sera.

  12. Lo dico ora che non sono ancora agonisticamente fuori dalla razionalità. Pioli ha dovuto fare una difficile scelta tattica, nel momento in cui, prima della (meravigliosa) partita con la Juve, ha deciso di interrompere il mal riuscito inserimento dei nuovi acquisti (su cui Pioli ha ZERO colpe) per tornare agli schemi e ai meccanismi stravincenti della scorsa stagione, senza Kessie e col buon Tatarusanu al posto di Iron Mike. È un cambiamento improvviso, difficile e arrivato in un momento tostissimo della stagione (un quarto di campionato, mezzo girone Champions, en mesetto al Mondiale). Comunque vada stasera, dovessimo anche perdere 0-5, per me Pioli sta dimostrando di essere un grandissimo LAVORATORE e un bravissimo Allenatore.

  13. Un allenatore meno propenso a lavorare duramente, avrebbe continuato a mandare in campo i nuovi acquisti, dando poi la responsabilità dei mancati traguardi ai singoli e al mercato. Giù il cappello.

  14. Credevo che avessimo uno squadrone per aver battuto la Juve. Invece questi le stanno buscando anche dal Maccabi.

    (P.S. è ironico, non vorrei ricevere caterve di vaffa!)

  15. Sarà anche ironico Zulli, ma penso proprio che battere questi non sia stata un’impresa. Perdono un po’ con tutti

  16. “ Sarà anche ironico Zulli, ma penso proprio che battere questi non sia stata un’impresa. Perdono un po’ con tutti” sarà così, @giustiziere, ma averli battuti e vederli sprofondare sempre di più è una goduria, non sono di quelli che “eh ma la serie A senza la giuve”, per me se fallissero e ripartissero dalla serie D sarebbe il giorno più bello da quando seguo il calcio (vabbè dopo le cinque CL che ho avuto la fortuna di vivere)

  17. per me se fallissero e ripartissero dalla serie D sarebbe il giorno più bello da quando seguo il calcio

    Per me il secondo. Il primo giorno sarebbe se fossero le merde a ripartire dalla serie D.

  18. Ve l’ho detto che la finale di Europa League sarà probabilmente Milan-Juve. Non mi credete…

  19. Ma cos’è sta cosa. Questo arbitro di merda possa crepare lui e tutta la famiglia.Ma come si fa?

  20. Giustiziere…. Vero. Stiamo calmi che ci serve non avere altre espulsioni

  21. Come si fa a rovinare una partita così? Questa è la UEFA di Ceferin, ringraziamo sentitamente.

  22. MALEDETTI!!!!
    MALEDETTO ANCHE BERGOMI CHE STA GODENDO COME UN PAZZO!!! UOMO DI MERDA!!!!!

    MA CHE CAZZO CONTINUIAMO A SPERARE. NON CONTIAMO UN CAZZO.

  23. È stato bello, cioè no, sembra che in CL non siamo graditi. Cambio canale. Speriamo solo di non finire in quella dannata EL

  24. Ora l’importante è stare calmi, perché la merda ammonisce a rotta di collo e si comprometterebbe poi le prossime partite.

  25. E anche questa CL se la semo levata dalle palle. Evidente che in Europa non ci vogliono, il motivo lo sanno in dirigenza, noi non possiamo saperlo. Manchester Utd, Atletico, Chelsea. Tre su tre.

  26. Raramente parlo degli arbitri, ma… Malafede incredibile. Aveva già la mano sul cartellino mentre la palla arrivava a Mount. Aspettava di espellere uno a caso del Milan. Come Cakir a Kessie un anno fa. INCREDIBILE. Probabilmente la U*FA è filo-russa e non vuole americani tra le scatole, non so cosa altro pensare.

  27. È già deciso, devono passare Chelsea e Red Bull, Non facciamoci nessuna illusione.

  28. Non lo so, Giustiziere. Questi sembrano arbitraggi politici, non “di favoreggiamento sportivo”. Chelsea… Abramovic… Milan… USA, LeBron, Jay Zed, tifosa Lady Gaga… Ormai vale ogni complottismo, perché oggi è INCREDIBILE.

  29. Cioè, è come quando gli USA ai mondiali vanno sempre benino e poi vengono eliminati con clamorosi errori arbitrali. È la stessa cosa.

  30. Effettivamente o tutti gli arbitri si rincoglioniscono o c’è un cattivo proposito.C’è da crederci.Altro credito con la sfortunaArriverà il giorno di riscuotere

  31. Nico, vediamo come finisce questa sera Dinamo-Red Bull. Se vincono gli austriaci è fatta… per loro.

  32. In EL ci portano un altro sicario, come due anni fa col man utd. Meglio il quarto posto e la seconda stella.

  33. Però ai nostri, consiglierei di stare calmi e accettare. Tanto protestare e reagire, quando l’ingiustizia è ENORME e di stampo “totalitario”, non serve a nulla.

  34. Al prossimo arbitraggio indecente in Europa, fossi in Cardinale, chiederei di partecipare, dalla stagione prossima, direttamente alla Concacaf Champions. Magari contro Los Angeles, Vancouver e squadre messicane ci divertiamo.

  35. Dinamo – Red Bull 1-1.
    Bisogna vincerle tutte due.

  36. Il Chelsea almeno un’altra deve vincerla, altrimenti potrebbe non passare.
    In teoria ci basterebbe battere la Dinamo, se il Chelsea dovesse (a Londra) battere il Salisburgo. Poi potremmo giocare per pareggio o vittoria l’ultima contro il Salisburgo.

  37. L’abbiamo giocata meglio in 10 oggi che in 11 una settimana fa, comunque.
    Bravissimi a non prenderne altri.
    Un limitato 0-2, con gol subiti su rigore inventato e su rimpallo, in una partita giocata 75 minuti in 10, con arbitro in malafede che esegue dettami politici, è un gran risultato, secondo me.

  38. Premesso che mi importa relativamente della farsa di questo torneo, l’unico modo di passare è fare quattro punti. Difficile battere il Salisburgo, ma impossibile vincere a Zagabria. Pareggio a Zagabria, vittoria col Salisburgo e sperare che gli austriaci non battano gli inglesi.

  39. Onore ai ragazzi, che hanno tenuto il campo degnamente e hanno provato a riaprirla. Erano partiti benissimo. Film già visto con l’espulsione di Kessie con l’Atletico. Intervento taglia gambe da parte dell’arbitro ancora una volta. Dopo 18 minuti prima di prendere una decisione così pesante penso che almeno debba accertarti al VAR. Non è incompetenza. Tutti contro il Milan? Non credo, penso siano gli sponsor di squadre come Chelsea e Atletico a contare davvero. Noi non contiamo un cazzo, è noto da tempo.

  40. Se proprio devo dirla tutta, a me questo torneo è scaduto definitivamente nel 2006 quando ci annullarono il gol di Sheva a Barcellona. L’anno dopo andammo a vincere la Settima, però è da decenni che i soldoni la fanno da padroni nelle decisione arbitrali della champions. Senza contare le incredibili ingiustizie subite nell’89 e 90, ma quelli erano altri tempi, ora è molto peggio.

  41. Non credo si tratti di sponsor, Franz. Temo siano decisioni geopolitiche. Il Milan berlusconiano ormai aveva sponsor carenti, dal 2009 in poi, eppure non subiva grossi torti atbitrali, tolti forse un paio contro il Barcellona. Il Milan è clamorosamente bersagliato da quando arrivarono gli Elliott, e con Cardinale la musica è la stessa.

  42. Sul VAR forse mi sbagliavo, ho letto che non poteva andarlo a rivedere per protocollo?

I commenti sono chiusi.