70 3 minuti 2 anni

La partita è stata evidentemente condizionata dall’episodio avvenuto al diciottesimo minuto. Fino a quel momento c’era stato un sostanziale equilibrio, poi è successo ciò che è successo. Un gravissimo errore arbitrale secondo noi cacciaviti e diversi opinionisti neutrali, una decisione sacrosanta secondo qualche tifoso avversario e pochi commentatori. Beppe Bergomi in telecronaca si è domandato che cosa avremmo detto a parti invertite: non avremmo detto nulla caro Beppe, perché probabilmente a parti invertite l’arbitro non avrebbe fischiato alcunché. Maurizio Pistocchi ha postato su Twitter — ormai sua unica occupazione — la parte di regolamento relativa alle trattenute, sottintendendone l’attinenza con l’episodio Tomori-Mason Mount: Maurizio, da romagnolo a romagnolo,  Cesena è piccola e la tua fede neroazzurra è nota, non confondere una mano appoggiata leggermente su una spalla con una trattenuta, fai il bravo e riponi la sciarpa.

Non credo alla malafede dell’arbitro, o per lo meno mi sforzo di non crederci, sono tuttavia convinto che gli arbitri scarsi tendano a essere più benevoli con le squadre più forti. E Siebert si è dimostrato molto, molto scarso. Qualcuno ha definito la direzione di ieri come la peggiore subita dal Milan negli ultimi anni in coppa: non sono d’accordo, quella di Cakir in Milan-Atletico della scorsa stagione fu più disastrosa, anche se non di molto. Il fischietto tedesco ieri sera ha arbitrato comunque malissimo: episodio incriminato a parte, la gestione dei cartellini, estratti a un certo punto verso ogni rossonero che soltanto osasse emettere un sospiro, è stata allucinante. Il Chelsea avrebbe vinto lo stesso essendo più forte, più esperto, più tutto? Probabilmente sì, ma spettava alle qualità dei giocatori decretare il risultato finale, non a Daniel Siebert.  

Tomori qualche colpa l’ha avuta essendo stato uccellato da Mason Mount, e una volta superato avrebbe dovuto tenere le manine a posto, ma l’attaccante inglese si è tuffato dopo una carezza sulla spalla, questa è la realtà. Non voglio più sentire parlare di diverso metro arbitrale in Europa, mai più.

La delusione è tanta, la rabbia anche. Dopo certe sconfitte odio utilizzare la locuzione ‘uscire dal campo a testa alta’, quindi eviterò; tuttavia è innegabile che qualcosa da salvare della partita di ieri ci sia. Il comportamento del pubblico allo stadio è stato ancora una volta straordinario. La squadra stessa ha lottato fino allo scadere tentando di raddrizzarla nonostante tutto, e non era scontato. Inoltre non tutto è perduto, avendo i bibitari pareggiato a Zagabria. Non sarà facile, ma per noi non lo è mai, dopotutto.

70 commenti su “MILAN-CHELSEA 0-2

  1. Se non battiamo Dinamo Zagabria e Salisburgo (in casa) è giusto andare a casa ma quello di ieri è un risultato falsato. Possiamo parlare di Ceferins League? Non lo so ma da anni veniamo derubati quelle poche volte che siamo in Europa, anche in Europa League. Non saprei che stelle e Bidoni dare perché la partita per me è falsata. Ci devo pensare.

  2. Sono d’accordo.

    Commentare una partita palesemente rovinata dall’incapacità di un crucco superbo mi viene difficile.

    Ho provato, come tutti del resto, molta rabbia nell’episodio del 18° minuto ma anche dopo, quando la gestione dei cartellini è diventata come un lancio di coriandoli a Carnevale.

    Ecco, una pagliacciata in costume come a Carnevale è stata la direzione di gara di questo wurstel avariato. Una cosa alla quale non so darmi spiegazioni.

    Ormai gli episodi negativi, eclatanti tra l’altro, sembrano infiniti e ogni volta in grado di superare limiti ritenuti invalicabili.

    Detto ciò, faccio un applauso enorme a San Siro tutto intero dato che fino alla fine c’è stato un incessante e meraviglioso incitamento ai ragazzi. Veramente grandi!!

    Non me la sento di dare stelle e bidoni dopo quanto visto, mi limito a dare dei giudizi.

    Non mi sono piaciuti:
    Giroud che ha giocato molto, molto, al di sotto dei suoi standard. Capita.
    Dest: mi sembra ogni volta che sia scarso. Boh.
    Hernandez: era partito bene in mezzo, poi ha iniziato a fare troppi errori e, al solito, irritare gli avversari inutilmente.

    Mi sono piaciuti:
    Tatarusanu: ha parato tutto quello che poteva, nei modi che poteva.
    Kalulu: lucido e determinato come al solito.
    Tonali: ha randellato quanto basta e ha sputato sangue per tutta la partita.

    Pioli: l’aveva preparata pure bene, infatti fino al 18° stavamo facendo gioco. Da quel minuto in poi c’è stato il wurstel avariato a fare il protagonista.

    Ci rifaremo, poco ma sicuro. Forza Milan!

  3. Anche io penso che la partita sia stata falsata e inoltre a un certo punto mi sono appisolato.

    Stelle & Bidoni per quel che ho visto:

    per Bennacer.
    per Diaz.
    per Tatarusanu.

    per Tomori, che comunque si era fatto saltare.
    per Giroud, impreciso ieri sera.
    per Leao.

    Nessun pollice per Pioli perché quello che è successo lo abbiamo visto tutti, perciò amen, d’altra parte era nei piani che ci saremmo giocati la qualificazione contro Dinamo Zagabria e Salisburgo, quindi nulla è compromesso.

  4. Cosa vuoi commentare di questa “NON” partita. Il VAR dovrebbe intervenire anche su questi fatti, poteva anche dare il rigore ma l’espulsione è veramente ridicola. Se non avesse tirato lo avrei anche capito. Presi in giro come e peggio dello scorso anno.

    Probabilmente la perdevamo ugualmente, ma sarebbe stata una sconfitta maturata “onestamente” sul campo. Così non è calcio, un cogl…. del genere non può determinare una partita ed una stagione per puro esibizionismo. Ha detto bene Agostinelli che spera prendano provvedimenti e che questo arbitro non lo si veda più in Champions.

    Un punto ieri poteva permetterci di andare avanti (forse) anche facendo 4 punti. Ora invece occorrono 6 punti. Come dice l’amico Adamos, se non li facciamo sarebbe giusto non andare avanti, a prescindere.

    Partita per la quale non mi sento di assegnare voti se non al nostro meraviglioso pubblico che non ha smesso un attimo di incitare i ragazzi.

    Mentre all’arbitro e spero per lui tante cose cattive. Mi spiace ma non ancora mi passa la rabbia!

  5. Detto ciò, faccio un applauso enorme a San Siro tutto intero dato che fino alla fine c’è stato un incessante e meraviglioso incitamento ai ragazzi. Veramente grandi!!

    Giusto, complimenti al tifo di San Siro. L’appoggio alla squadra non è mai mancato.

  6. TRE STELLE BENNACER, per me superlativo, sembrava di giocare in 11 e non in 10. DUE STELLE GABBIA, sembrava giocare in Champions da 10 anni, gran personalità. UNA STELLA TATARUSANU, che ha evitato più volte un passivo ben peggiore. TRE BIDONI Giroud, quei gol li segnava Kalinic a occhi chiusi. DUE BIDONI Origi, che quando gioca da noi sembra sia dal fisioterapista a fare riabilitazione, ci manca solo qualcuno che lo mantenga. PIOLI UP, limitare il passivo in una situazione del genere è gran cosa.

  7. Diaz, abbiamo trovato un’ala dx?
    Tonali
    Bennacer

    Tomori, lento ed impacciato nell’azione chiave
    Gabbia, sul secondo gol guarda il pallone invece degli avversari che gli passano davanti
    Giroud, assurdo

    Pioli

    Ormai siamo abituati a vincere tutte le ultime

  8. Gli arbitri scarsi solitamente vengono inviati ad arbitrare partite dove il danno minore,ovvero quelle dove una forte incontra una debole e quindi il risultato è già scritto.
    Meritiamo più rispetto nelle designazioni? Certamente, e lo otterremo pian piano, quando torneremo a essere protagonisti anche in Europa.

    Tonali: vera anima della squadra
    Bennacer: sempre preciso e lucido
    Kalulu: ha retto la baracca dietro come meglio poteva

    Giroud: ha sciupato 2 occasioni che potevano mettere la partita su un binario (leggermente) diverso e mi sembra in generale stanco. Son 2 mesi che tira la carretta, un po’ di riposo non guasterebbe specie ora che son rientrati Origi e Rebic
    Leao: a parte un paio di fiammate è stato ottimamente ingabbiato dai difensori del Chelsea
    Dest: al solito insufficiente e in più spreca una ghiotta occasione sparacchiando alto.

    per Pioli: abbiamo giocato bene in 11 e con orgoglio in 10, non si può chiedergli di più.

  9. Abbiamo dei tifosi incredibili, concordo. 7 milioni di euro di incasso ieri per vedere una partita falsata dopo meno di 20 minuti e nonostante tutto sempre lì a sostenere la squadra.

  10. Ragazzi…
    veramente affranto

    Cerco di vedere le cose positive: carattere e ambiente in qualche modo anche giocatori.
    Queste ingiuste sberle devono far crescere e non demotivare

    Peccato: arbiro come si diceva una volta con manie di protagonismo. Avrei voluto seguirlo per capire se in albergo era atteso da giovani “traduttrici” come succedeva al Torino con Moggi.

    Arbitraggio veramente pessimo: ha stimolato i miei peggiori istinti

    FORZA RAGAZZI

    PIù FORTI DELLA SFORTUNA, PIù FORTI DELL’INVIDIA E PIù FORTI DEI FURTI

    Dobbiamo passare il turno perchè ce lo dobbiamo meritare e con spirito e speranza di vendetta

  11. Due anni fa contro lo United, l’anno scorso contro Atletico e Porto, ieri sera… e chissà se è finita qui. Non siamo ben accetti, non lo era stato neppure il Milan di Sacchi quando era tornato in Coppa dei Campioni (si chiamava ancora così). Ricordate il gol annullato a Gullit al Bernabeu? O Il pallone entrato di mezzo metro nel recupero di Belgrado? O anche l’altro pallone entrato abbondantemente contro il Werder Brema?
    È andata bene con il pareggio della Dinamo contro quelli della Red Bull, ma vincere le prossime non sarà una passeggiata e quando c’è di mezzo la Red Bull bisogna sempre preoccuparsi.

    Niente stelle e bidoni per una partita che non c’è praticamente stata. Però Tomori, al di là del non rigore, si è fatto uccellare (come diceva Brera) ancora una volta.

    PS: Per chi si fosse dimenticato i tre episodi che ho citato sopra rinfresco la memoria con il video, di pessima qualità, ma molto esauriente.

  12. Bisogna tornare imbattuti da Zagabria. Battere lo Zagabria e pareggiare col Salisburgo non basterebbe ad arrivare tra le prime 2, se il Salisburgo dovesse battere il Chelsea o pareggiare col Chelsea (e gli austriaci sono in casa). Dobbiamo probabilmente vincerle entrambe, ma la UEFA non ce lo permetterà, soprattutto col Salisburgo a San Siro. Uscire imbattuti da Zagabria, invece, equivarrebbe ad essere virtualmente (matematicamente se si vince) tra le prime 3. Dobbiamo puntare all’Europa League.

  13. Uscire ai gironi di Champions, non andando agli ottavi di Champions (dove probabilmente troveremmo altri arbitri in malafede per scelte politiche della UEFA) e finire ai sedicesimi di E.League non sarebbe un dramma. Uscire invece da tutte le coppe europee (secondo anno consecutivo) già a Novembre, con una rosa di 31 giocatori, sarebbe invece un piccolo disastro mediatico e finanziario.

  14. La mia opinione è esattamente quella dello scorso anno: dell’Europa League non me ne sbatte nulla, credo anche alla squadra non sbatta nulla e probabilmente al 90% dei tifosi. Perché? Perché semplicemente il Milan non è da Europa League, il tifoso del Milan non è da Europa League. Dissi che andare fuori da tutto era una manna dal cielo per lo Scudetto ed abbiamo vinto il 19esimo.
    Ora io capisco perfettamente il discorso del ranking Uefa e di qualche milione in più che ti potrebbe portare la Europa League ma se non sarà più possibile andare agli Ottavi meglio fuori da tutto e concentrarci totalmente sulla seconda stella.
    La rosa non è un problema, già ora ne viene utilizzato massimo il 70%.
    Detto questo oh, non è neanche detto servano 6 punti per passare, potrebbero anche bastarne 4, dipende (si spera) tutto da noi, quindi è prematuro parlare di Europa League.

  15. Siamo razionali: ci fossero veramente “Ceferin League” come ha scritto qualcuno in preda alla rabbia (doverosa) di ieri, la prima champions post SuperLega non l’avrebbe MAI vinta il Real… per altro con pseudo aiuti arbitrali.

    Ragazzi,non vedo “complotti” contro di noi, semplicemente l’UEFA ci considera (ancora) mediocri e quindi arbitri mediocri ci manda. E gli arbitri mediocri, più frequentemente, sbagliano. Ieri l’arbitro ha preso una cantonata (il rigore + l’espulsione) e poi è andato in palla, sbagliando tutto lo sbagliabile. Paradossalmente mi urtano di più i 7 gialli sbandierati a cazzo di cane perchè ieri probabilmente avremmo perso comunque, però avendo tanti diffidati rischiamo di giocare l’ultima partita decimati.

    L’importante è che siamo ancora padroni del nostro destino: il passaggio del turno è possibile e gli avversari alla nostra portata. Dovessimo arrivare terzi o quarti, significa che non siamo stati abbastanza bravi, niente alibi per l’arbitraggio scandaloso di ieri.

  16. Europa League però vorrebbe dire “potersi permettere esperimenti”. Ricordiamoci che Pioli, ANCHE NELL’ULTIMA Europa League disputata, quella iniziata dai preliminari in cui non affrontammo squadroni (Rovers, Bodo, Rio Ave, Celtic, Sparta Praga, Stella Rossa, solo il Lille era di un certo livello), fino al mezzo furto di Manchester, gettò con esperimenti le basi per la stagione successiva (Diciannovesimo). Ecco perché non la snobbo, personalmente. Poi partiremmo con sorteggio favorevole

  17. Il Real Madrid è stato da un punto di vista processuale molto furbo, ha giocato la scorsa Champions League con una causa pendente al Tribunale di Madrid. Ceferins League era una domanda provocatoria, non una affermazione.

  18. Non mi trovo d accordo col post. Personalmente faccio fatica a non pensare alla malafede. Non è solo lo scandaloso rigore con espulsione dopo 18 minuti, a me ha fatto arrabbiare anche la conduzione successiva, con 6 gialli su 11-13 falli solo per noi, una roba scandalosa. Tonali infatti ha detto cose sacrosante su questo.

    L’incompetente non sbaglierebbe solo verso un senso. Non la vedo come un disegno contro di noi, ma come uno a favore del passaggio del turno del Chelsea, che mette tanti milioni sul tavolo ogni anno.

    Sono schifato, questo è il mio ultimo commento su una partita di CL. Per me da oggi in poi solo campionato.

  19. Luca Serafini, giornalista, è intervenuto a Milan TV soffermandosi sulla gestione di Milan-Chelsea da parte di Daniel Siebert: “Penso ad un club che sta lavorando sodo per rimettere e che viene penalizzato da una star di Hollywood che trasforma Milan-Chelsea in Cile-Uruguay con un’espulsione e perdita del controllo di sé stesso imbarazzante. Penso anche ai 75mila di San Siro che hanno visto una partita finita dopo diciotto minuti. Non accetto nessun tipo di discussione sull’episodio chiave, c’è un fastidio leggero di Tomori che non impedisce in nessun modo a Mount di tirare in porta. Non ci sono né rigore né espulsione. Lì ha l’arbitro chiuso la partita. La squadra non si è disunita, ha provato a mantenere i nervi i saldi nonostante questo show. Mi dispiace molto perché si stanno ripetendo degli scempi in Champions League ai danni del Milan che sono al limite della sopportazione. Ci sono errori clamorosi da tutto le parti. Non ho mai visto una cosa del genere”.

  20. Ho spulciato un po’ di pagine in tedesco su questo Siebert, 38 anni di Berlino.
    Ha commesso molti errori anche qui, ci sono articoli di protesta perfino di Thomas Müller e di Bale (per Galles-Danimarca degli Europei), rigore inesistente dato contro Werder Brema in una sfida di Coppa di Germania, ecc ecc.
    Eppure questo soggetto va al Mondiale a rappresentare la Germania: la domanda è, come mai uno notoriamente così scarso ha tutto questo potere e credito?
    Lascio la risposta a voi.

  21. Tomori mette la mano sulla spalla di Mount allo stesso modo in cui Mount mette le mani addosso a Tomori – come fa qualsiasi giocatore impegnato in un corpo a corpo in movimento. Non è rigore, non è “a rischio fallo”, semplicemente perchè è un movimento che fanno tutti, in ogni partita, in ogni zona del campo.
    Tanto più che Tomori, vistosi superato, allarga subito le braccia per non dare adito a fischi sospetti e Mount fa un paio di passi ancora prima di tirare in porta.
    (Lo dichiara lui stesso nell’intervista post-partita che stanno riportando tutti).
    Pagherei oro per avere l’audio del VAR. Io non mi capacito.

    Poi i Nostri hanno fatto lo stesso una partita encomiabile, onore a loro che ci hanno provato fino alla fine.

    Giroud un bidone – non pretendo che segni ENTRAMBI i cross perfetti che gli sono capitati sulla testa, ma centrare almeno la porta sarebbe il minimo. Che spreco incredibile.
    Leao un bidone – anche lui spreca l’ottimo contropiede 2vs2 del secondo tempo correndo a testa bassa forse per la prima volta in carriera, non vede Rebic di fianco e si fa rubare palla. In generale non mi sembrava avere la lucidità/serenità del campionato.

    Kalulu una stella
    Bennacer una stella
    Theo una stella

    Pioli pollice su

  22. Mount è stato un signore, ha detto piuttosto chiaramente che per lui non c’era un cazzo ed è rimasto molto sorpreso dal fischio.

  23. Buonasera, c’è poco da dare stelle e bidoni, anche perché dopo il secondo gol ho cambiato canale per l’incazzatura. Se la redazione me lo permette, anziché dare tre stelle a qualcuno dei nostri darei tre calci in culo a quel crucco di merda incompetente e imbecille. Se qualche cog..One dice in giro che quello era rigore e rosso, beh basta ricordagli cosa ha detto lo stesso Mount che è rimasto sorpreso de rigore, ma di che stiamo parlando. Comunque detto questo ribadisco quello che dissi alla prima partita col Salisburgo, se non passiamo il girone con Dinamo Zagabria e Salisburgo, meglio che ce ne stiamo a casa il mercoledì e ci presentiamo di nuovo in CL tra un lustro, adesso è nelle nostre mani, non avremmo niente cui appellarci se non facciamo 4 punti che dovrebbero essere sufficienti assumendo che il Cielsi si sbarazzerà del Salisburgo

  24. Dinamo e Salisburgo non sono degli scappati di casa, non è mai stata cosa semplice il passaggio al prossimo turno. Sento parlare di 6 pt nelle prossime due come se affrontassimo Sampdoria e Spezia. Non solo, gli austriaci hanno molta più esperienza di noi in champions negli ultimi anni. E la Dinamo non è il Viktoria Plzen di turno. Intanto a Zagabria non ci hanno vinto ne Chelsea ne Salisburgo. Questo è un girone duro, poi ieri lo hanno falsato definitivamente, comunque vada a finire.

  25. Eppure questo soggetto va al Mondiale a rappresentare la Germania: la domanda è, come mai uno notoriamente così scarso ha tutto questo potere e credito?

    Ecco appunto.

  26. Kessie a Barcellona lo hanno preso per fare lo scaricatore di frigoriferi. Usato gli ultimi 5 o 10 minuti a fare il terzino ahahahaah che testa di cazzo.

  27. Adesso la merda strariperà in tutti i cessi di Milano.

  28. Ieri sera mi sono visto un film su Prime. Alla fine, giro su 7gold e vedo Tramontana urlare per il terzo gol. Poi ho saputo del 3-3 ma non cambia nulla. Credevo e speravo fosse fatta a pezzi dal Barcellona ed invece ne sono usciti rafforzati.

    Per Kessié spero serva da esempio a Leao.

  29. Il Chelsea ha meno nome ma attualmente è più forte di questo Barcelona. Non dimentichiamo che ad aprile il Chelsea batteva a Madrid i Campioni d’Europa mentre i catalani venivano umiliati dall’Eintracht.

  30. il rinnovo di Leao è condizionato dal risarcimento allo Sporting e da un avvocato nominato da suo padre che non va d’accordo con il suo procuratore Mendes.
    Sulla volontà di Leao di restare non credo ci siano dubbi.

  31. Kessie sta facendo la fine che tutti immaginavamo, tranne lui e il suo procuratore. Amen.

  32. Il Chelsea ha meno nome ma attualmente è più forte di questo Barcelona

    Pienamente d’accordo ma sono partite che ti possono svoltare l’annata. Se le avesse perse entrambe probabilmente “Spiaze” aveva già fatto le valigie. Ora in campionato ne hanno un’altra che potrebbe portare altri 3 punti e di conseguenza rientrare nel gruppone.
    Ma non mi ero illuso più di tanto, solo che ci stavo prendendo gusto a vederli perdere quasi con tutti.

  33. Ieri mi son “bevuto” tutta Barca-Inter circondato da amici interisti. Partita divertente e scoppiettante. Una cosa mi ha stupito: gli interisti parlavano molto di Milan-Chelsea, e ammettevano apertamente un arbitraggio assurdo. Più volte ho sentito frasi tipo “va bene, non stimo il Milan, ma non avevo mai visto un arbitraggio del genere, era proprio a senso unico dal primo minuto”. Oppure “arbitro scandaloso, si vede che allo stadio erano i soliti succubi codardi milanisti, fosse successo a noi avremmo fatto saltare in aria gli spalti e il campo, con un arbitro del genere”. Tutta la serata a sentire sti discorsi. Chinavo la testa, annuivo e incassavo…

  34. Oppure “arbitro scandaloso, si vede che allo stadio erano i soliti succubi codardi milanisti, fosse successo a noi avremmo fatto saltare in aria gli spalti e il campo, con un arbitro del genere”

    fenomeno da baraccone questo tizio! Ragionare di calcio con lui è come discutere di figa con Malgioglio.

  35. I poteri delle vittorie contro le grandi in CL, mi riferisco alla vittoria delle merde a Milano una settimana fa. Queste vittorie sesuscitano qualsiasi squadra. Me lo spiegö una ventina di anni fa Marcellone Lippi campione del mondo, la CL da e la CL toglie. Una vittoria importante ti cambia una stagione spesso, ti toglie la stanchezza nelle gambe di giocare ogni tre giorni, e svolti specialmente quando sei in crisi.

    Questi volevano la testa di Spiaze fino a due settimane fa. Ora aspettiamoci una decina di vittorie consecutive delle merde in campionato.

    Si, oggettivamente rosico.

  36. L’arbitraggio è stato orrendo, su questo non ci piove. Però bisogna superarla questa cosa, altrimenti diventerà tutto più complicato. In Europa abbiamo diversi problemi, oltre a quelli evidenti con gli arbitri. Fa parte del percorso di crescita della società, bisogna pazientare. Vedremo. Chiaramente per crescere gradualmente bisognerà cominciare a non perdere più i pezzi importanti, altrimenti sarà dura. E non intendo non perderli a zero, intendo non perderli proprio.

  37. Anche lo scorso anno l’Inter è andata agli ottavi e il doppio confronto con il Liverpool è costato loro lo Scudetto. A volte bisogna essere pragmatici e razionali, nessuna squadra italiana può ambire a vincere la Champions, una seconda stella, in questo momento, non solo è più realizzabile ma anche a livello di brand conta più di un ottavo dove magari incontri il PSG di turno e becchi 6 pere. Per me l’unica cosa che conta sono i 18 punti prima della sosta e non finire in Europa League.

  38. Riguardo al nostro percorso in Champions era in linea dopo le prime due partite. Le due partite con il Chelsea ci ridimensionano fino ad un certo punto. La prima siamo andati a giocarla con 3/5 titolari della difesa fuori ma con la presunzione di chi vuole fare comunque la partita, la seconda è finita dopo 18 minuti per un enorme furto arbitrale. Ora sta a noi dimostrare che è come penso io, che ci possiamo ancora stare in questa competizione. Dipenderà effettivamente solo da noi, Ceferin?

  39. Sottoscrivo Adamo per quanto riguarda il cammino delle merde in Champions.

    Ieri mi son “bevuto” tutta Barca-Inter circondato da amici interisti.

    Nico, hai toccato l’apice del masochismo.

    Per Kessie devo dire che un po’ mi dispiace. Ma come diceva mia nonna “chi è causa del suo mal pianga se stesso”.

  40. Ragazzi, buona giornata
    Un po’ ad minkiam:

    Barcellona Chelsea: Chelsea molte volte più forte del barcellona. Il Barcellona sta tornando ad essere quella squadra di vanitosi perdenti di successo che è nel suo DNA. Ha avuto il periodo eccezionale di Pep, messi, Xavi e Inieata e poi è calata fino a questo.

    Ha toccato il fondo e quest’anno è meglio dello scorso anno, rimane però una squadra mediocre: l’ombra della squadra che è stata.

    Ma vale per tutto il calcio spagnolo: ha perso metà del valore rispetto a 5 anni fa.

    Kessiè: voleva il dinero, lo voleva il suo procuratore e quindi penso sia soddisfatto. Con l’uscita dalla CL per il barcellona si prospettano tempi durissimi. Non mi stupirei a gennaio in vendita, spero non in Italia.
    Lewandosky ancora peggio: IL Bayern non ha problemi senza di lui e lui invece…

    Inter : io sono contento. Voglio vedere il Barza fallire.

    Forza e ottimismo: DAI RAGAZZI

  41. Ieri mi son “bevuto” tutta Barca-Inter circondato da amici interisti.

    Nico, ricordi il 2010? Jose Mourinho la la la la la Jose Mourinho la la la la la 😀

  42. Se non altro, interisti e juventini ammettono in gran parte che abbiamo subito un enorme torto. Dovrebbe essere un sollievo, invece per me è ancor più beffardo, per come ragiono io. Ci si sente fottuti tre volte. Ci si sente impotenti. È come se uno viene condannato ingiustamente, senza aver commesso reati, sta per essere giustiziato in piazza, e tutti i cittadini, anche i suoi rivali, si presentano a mostrare dispiacere, a compatire, a dire “io al tuo posto avrei fatto follie per salvarmi”. Però stanno tutti lì a guardare incuriositi e terrorizzati quali torture saranno applicate. È il culmine dell’umiliaizone. Con un solo colpevole: UEFA.

  43. La risposta ad ogni sfottò deve essere, silenzio, testa bassa, pedalare … seconda stella.
    Io mi alzo ogni mattina e penso “seconda stella”.
    E noi i nostri 20, se e quando mai saranno, ce li siamo sudati ognuno, ognuno.
    Seconda stella.
    Il resto è un di più, sicuramente molto gradito se si chiama ottavi di Champions ma solo un di più, in questo momento storico preciso.
    Tempo al tempo.

  44. Il mio ragionamento è: l’arbitro è parte del materiale tecnico per eseguire una partita. Se vado a giocare in trasferta su un campo inclinato a 40° anziché parallelo al livello del mare, chi gestisce il torneo commette irregolarità verso me. Se vado a giocare e il pallone è a forma di piramide, chi gestisce il torneo commette irregolarità verso me. Se vado a giocare e le linee del campo sono verde-prato, o se la porta è alta mezzo metro, o se il campo è uno stagni pieno di tartarughe e rane, chi gestisce il torneo commette irregolarità verso me. Se mi mandi un arbitro in malafede che ha come ordine quello di lasciarmi in 10 entro 30 minuti, tu UEFA, stai commettendo irregolarità verso me.

  45. Ma per cambiare allenatore aspettano sempre la partita col Milan? Ma che caz. Vediamo se regaliamo punti al Verona, come a Udinese e Salernitana un anno fa.

  46. Bocchetti è quel cesso che prese Galliani o sbaglio?
    Ragazzi il Verona fa cagare quest’anno, i 3 punti sono d’obbligo, ma proprio proprio il minimo indispensabile.

  47. Vero Franz, altra usanza inspiegabile. Sono il presidente di una provinciale che sta facendo schifo? Il mio allenatore ha la squadra che non lo segue più? I tifosi della mia squadra preferiscono stare a fare servizi per la suocera che venire allo stadio o vedere Dazn? La svolta è urgente? Ma sì, aspetto, perdo altri punti… Poi cambio l’allenatore 4 giorni prima della partita in casa col Milan, dichiarando subito che qualsiasi giocatore non gli sia di gradimento avrà la carriera distrutta dalla mia ira, che esigo subito un cambio di rotta e che voglio lo stadio pieno di tifosi trogloditamente esaltati, per partire con una nuova stagione nella stagione! E mandatemi un arbitro che mi avvantaggi, capito???

  48. Aaaaaaahhhhh!!! Verona-Milan a MASSA DI IMPERIA, LO SAPEEEEEVOOO! Proprio col cambio d’allenatore e i tifosi del Verona che stanno facendo esaurire la biglietteria!!! Massa, quello del gol di Kessie annullato!!! Quello di Torino-Inter e “prende la palla, solo palla, vai” dal VAR! Aaaaaahhhh!

  49. Per intervento deciso di Elliott, Massa era stato tenuto lontano dal Milan da Dicembre 2021, dopo lo scandaloso episodio in malafede in Milan-Napoli (ma stranamente la UEFA lo promosse tra i top 15 europei, andrà al Mondiale). Poi fu tenuto lontano anche dall’Inter dopo enormi favoritismi contro Atalanta e Torino e dopo segnalazioni private che lo indicavano vicinissimo alla Curva Nord di Milano e tifoso dell’Inter molto passionale. Combo CAMBIO ALLENATORE VERONA e DESIGNAZIONE DEL RITORNO DI MASSA CONTRO IL MILAN, stesso giorno (oggi), stessa ora. A pensar male…

  50. Se giochiamo da Milan Massa non potrà fare nulla di più. Il Verona non è il Chelsea, se non vinciamo sarà solo colpa nostra

I commenti sono chiusi.