59 4 minuti 1 anno

Milano, domenica 14 novembre 2022 – ore 18,00 – Stadio San Siro

Bilancio Serie A (in “casa del “Milan”):

Giocate: 82

Vittorie Milan: 49

Pareggi: 20

Vittorie Fiorentina: 13

Gol Milan: 148

Gol Fiorentina: 72

Questa stagione partita con tanti buoni auspici e “semi-entusiasti” per l’arrivo soprattutto di CDK, si sta “per ora” rivelando “quasi” una via crucis nonostante abbiamo battuto Inter e Juve e perso immeritatamente con il Napoli, il quale sembra aver messo il turbo ed in qualche occasione che non gira interviene qualche episodio diciamo “fortunato”.

Sapevamo che questa stagione non sarebbe stata una passeggiata, ma oltre ad avere ancora negli occhi la fantastica cavalcata finale della passata stagione, almeno si sperava di non soffrire in partite contro le cosiddette piccole. Sofferenze che si sono ripetute spesso in trasferta.

Domenica alle 18 abbiamo la Fiorentina che sta disputando un campionato quasi anonimo e sicuramente al di sotto delle aspettative dei tifosi. In casa ha comunque fermato Napoli e Juve ma perso nettamente con la Lazio ed in modo rocambolesco contro l’Inter. Fuori casa due pareggi ed una vittoria a Genova contro la Samp e 4 sconfitte ma tutte con un solo gol di scarto. Per cui si prevede anche che questa partita sia una “sofferenza” immaginando che anche loro porteranno un secondo autobus da parcheggiare davanti la porta.

La scorsa stagione si giocò alla 35ª giornata e fu la terza delle sei vittorie consecutive nelle ultime sei giornate che ci permisero di respingere l’assalto nerazzurro e conquistare il sospirato scudetto n. 19.

La Fiorentina partì veloce facendo capire che non era venuta a Milano per fare una scampagnata e già al primo minuto brividi per una rovesciata in area di Cabral. Al 7° passiamo in vantaggio con Hernandez ma la rete viene annullata per giusto fuorigioco di Messias. Dopo un clamoroso errore di Giroud che fallisce una rete praticamente fatta, il solito, rompic… e bestia nera Saponara impensierisce Maignan che para in due tempi. Il primo tempo finisce 0-0 e c’è apprensione in noi tifosi.

La ripresa riprende con un altro clamoroso errore rossonero, questa volta è Leao a sciupare un gol. Al quarto d’ora entrano Messias per Rebic e Krunic per Diaz e il nostro amato ex Jack Bonaventura entra per i viola per sostituire Maleh. A questo punto, seppur non credente, prego qualcuno in alto che non sia proprio lui a beffarci.

Al 22° Pioli si gioca anche la carta Ibra che entra accolto dal solito boato.

Al 31° perdo qualche anno di vita, su cross di Biraghi di testa Cabral indirizza verso la rete, ma la nostra porta è difesa da un fenomeno e Maignan, para da fenomeno!

Dopo un paio di minuti dall’entrata di Bennacer per Kessié, al 37° finalmente passiamo in vantaggio ed urlare tutta la nostra gioia repressa fino a quel momento. Rinvio sbilenco di Terracciano che intercetta Leao, il quale appena in area si libera di Milenkovic e segna con un destro preciso. San Siro diventa una bolgia incontenibile.

Pochi minuti dalla fine ci prova anche Ibra di testa ma la palla finisce alta e dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e noi tutti possiamo gioire di una vittoria difficile, ma FONDAMENTALE!

_________________________

IL PROGRAMMA DELLA 13ª GIORNATA

Venerdì 11 novembre 2022:

ore 20,45 – Empoli-Cremonese

Sabato 12 novembre 2022:

ore 15,00 – Napoli-Udinese

ore 18,00 – Sampdoria-Lecce

ore 20,45 – Bologna-Sassuolo

Domenica 13 novembre 2022:

ore 12,30 – Atalanta-Inter

ore 15,00 – Monza-Salernitana

ore 15,00 – Roma-Torino

ore 15,00 – Verona-Spezia

ore 18,00 – Milan-Fiorentina

ore 20,45 – Juventus-Lazio

59 commenti su “Presentazione Milan-Fiorentina – quindicesima giornata Serie A 2022-2023

  1. Riagganciando gli ultimi due commenti… Fabbri al VAR domenica contro la Viola è una barzelletta o è una cosa seria?

    Riporto l’ultimo commento di Giustiziere nell’altro post.

    Deve completare l’opera iniziata!!!!

    Comunque a prescindere ho la netta sensazione che vinciamo. Poi se soffriamo o meno non saprei, ma ho sensazioni positive.

  2. Jack Bonaventura è stato, assieme al portiere ora al PSG, il piu forte giocatore che abbiamo avuto durante la banter era.

    Saponara invece è uno di quei giocatori mediocri in cui si reincarna temporaneamente Maradona, sempre e solo contro di noi (forse perché lo scudetto 87-88 al grande Dieguito sta ancora nel gozzo). Mi viene in mente Lasagna, ma ce ne sono altri sparsi per la serie A.

  3. Sarö breve, di Milan Fiorentina mi frega una beta minkia. Scudetto andato, la lotta per il quarto posto è molto importante ma non mi appassiona sportivamente. Occasione sprecata.

  4. Diciamo che perdere punti contro la Viola metterebbe in discussione, per il Milan, l’arrivo tra le prime 4, Conte Franz. E ciò lancerebbe un enorme interesse, nei tifosi stessi, per il nuovo pezzo di stagione, che inizierà nel 2023. E questa cosa mi preoccupa molto. Lo Scudetto sì, è andato. È andato per meriti del Napoli, vero, ma chi doveva difendere il titolo di Campione in carica e puntare alla STORICA Seconda Stella eravamo noi, già a -8 con scontro diretto perso, dopo appena 14 giornate. Più che ribadire un mercato estivo DISASTROSO, che con il saluto di Gazidis lascia cupi presagi per il futuro, c’è poco da aggiungere.

  5. Hai ragione Nico. Comunque mi sento completamente spento dopo Cremona, non per il risultato, e nemmeno per gli 8 punti di svantaggio. Mi ha datto fastidio l’ennesimo atteggiamento sbagliato che si vede contro le piccole quest’anno. Queste robe non le vedevo dai tempi pre-Zlatan. Poi certamente ci sono altri fattori come il mercato e certi esperimenti dell’allenatore.

  6. Ma poi, Kalulu, quante volte ha già rinnovato? Tre? Anche Tonali… Qui si rinnova anno dopo anno sempre i soliti 4 durante la stagione, a giro (Kalulu, Tomori, Tonali, Theo), a fine stagione si rinnova agli “anziani” (Zlatan, Kjaer, tra poco Giroud), mentre i pezzi da 40 M minimo di cartellino (escluso Theo) scappano a zero. Gli esuberi vanno in giro in prestito gratuito per tutta la durata del contratto, se poi le altre squadre li vogliono li regaliamo, se non li regaliamo facciamo minusvalenza (nei casi migliori)… Ora aspetto con ansia le telenovelas sul rinnovo di Maignan, che partiranno tra un annetto o poco più. In compenso, quelli rotti, restano da noi fino a fine contratto e a volte scatta anche il rinnovino.

  7. Caro Franz, se perdiamo o pareggiamo con la viola, passeremo un inverno di merda risucchiati da Juve e Inter e con il 4° posto in discussione.

    Per cui “ciancio alle bande”: BISOGNA VINCERE!

    Poi a gennaio inizia un altro campionato, con giocatori guariti da infortuni, altri invece infortunati, altri stanchi anche psicologicamente per il mondiale… quindi non è ancora scritto nulla anche e soprattutto per i 3 punti per vittoria. Magari da gennaio torneremo quella difesa inviolabile che eravamo nel finale della scorsa stagione.

    Ma se perdiamo o pareggiamo domenica, si fa tutto più complicato e magari qualche big non avrebbe voglia neanche di firmare il rinnovo.

  8. Ops, ho visto dopo che Nico aveva in parte risposto con le mie stesse parole al Conte Franz…

  9. Ragazzi…

    Calma sangue freddo e concentrazione.

    La fase è – più che complicata – un po’ caotica: la Juve ha fatto 9 punti con 5 tiri in porta ( derby, Inter, Verona) noi ( Torino e Cremona) 1 con 4/5 occasioni nitide.

    A mio parere la differenza è qui.

    Fiorentina per me difficile.Temo: siamo più forti ma, oltre alla difficoltà di base, c’è anche quella “mondiale”: i giocatori esclusi saranno inca@@ati e determinati o depressi e ingarbugliati? Ognuno con il suo carattere, immagino.

    Comunque : Vincere è ovviamente il meglio ma il campionato sarà lunghissimo e più equilibrato. Vale per tutti. Lo ha dimostrato il Lecce con l’Atalanta. Bisogna chiudere bene ma soprattutto gestire meglio degli altri la pausa.

    FORZA RAGAZZI !!!!!

  10. Giorgio Furlani mi piace, è un ragazzo professionale, serio e mooooooolto competente nel suo lavoro, oltre che esperto (nonostante la giovane età). Spero non si faccia schiacciare da… Si lo so, storcerete il naso, sembra assurdo quello che sto per scrivere ma… Spero sia in grado di non essere schiacciato dal peso immenso della figura di Maldini. Perché Maldini, di gestione aziendale, non è “esperto in materia”. L’eredità di Gazidis è PESANTE. Auguri a Furlani.

  11. Video di Aivan molto emozionante, se ne va sicuramente da vincente, anche grazie a Maldini e Massara che hanno fatto le nozze con i fichi secchi negli ultimi tre anni, ma dal punto di vista prettamente economico ha fatto un grandissimo lavoro. Grazie e Buona fortuna @Ivan. Ora speriamo in Giorgino

  12. Comunque poteva andare peggio con i convocati in nazionale, temevo un esodo in massa e invece sono “solo” sette, anche se quattro sono pezzi da novanta come Theo, Giroud, Kjær e Leao, che purtroppo hanno anche ottime chance di andare in fondo. A CDK il mondiale non può fare che bene

  13. giocare l’ultima partita prima della sosta del Mondiale scandaloso contro i viola, a mio esclusivo parere, dice che ci sono in ballo 3 punti come per le altre partite e che sono da fare assolutamente.

    Non condivido in nessun modo le tesi catastrofiche che lo scudetto è irrimediabilmente perso, che dobbiamo fare attenzione addirittura al quarto posto, che tutto è sbagliato, che presto annegheremo, che arriveranno le cavallette, che…e basta!

    Sono arrivato ad un punto della mia vita nel quale mi sono capitate ultimamente troppe vicissitudini “pesanti” e ora valuto tutto ciò che mi accade con un altra unità di misura. Sono stato molto assente in questi mesi soprattutto a causa di questo.

    Avessi risposto di getto a certe cose lette sarebbe scoppiata la rissa e non sarebbe stato giusto per tutto ciò che abbiamo costruito con tempo, passione, amicizia in questi lunghi anni: questo blog!

    Mi sono però stufato di leggere catastrofismi e poemi tafazziani, quindi eviterò di interagire su questi argomenti anche se consiglio a tutti di mettere un limite ai piagnistei e alla permalosità.

    E vedrò di informarmi anche se la procurata “depressione da commenti ultra pessimistici” costituisce reato penalmente perseguibile. (faccina che ammicca)

  14. Non lo dire a me Ghost. Dopo essere passato da qui, oltre a stritolarmi i maroni, sono corso a controllare se davvero fossimo agli ottavi di Champions e secondi in classifica. Mi era sorto il dubbio.

  15. Si è vero siamo agli ottavi di Champions e secondi in classifica (ad 8 punti ndr).

    Ma finora in quante partite abbiamo visto il Milan essere superiore in tutto e per tutto all’avversario di turno?

    – Milan-Udinese 4-2: in svantaggio, poi due gol e siamo andati in vantaggio, prima della fine del primo tempo rimontati. Poi abbiamo vinto grazie a due gol nella ripresa, ma non scordiamoci che abbiamo preso due gol da polli.
    – Atalanta-Milan 1-1: anche in questa partita Milan al di sotto delle aspettative e portata a casa il pareggio grazie ad una prodezza di Bennacer.
    – Milan-Bologna 2-0: qua abbiamo vinto e bene. Addirittura, fece un partitone anche CDK illudendo tutti.
    – Sassuolo-Milan 0-0: partita squallida ben lontana da quella del 22 maggio e non persa grazie al fenomeno che manca tanto che abbiamo in porta.
    – Milan-Inter 3-2: qua si è visto un grande Milan ed una grande reazione al vantaggio (immeritato) di Brozovic che sfotte la curva portandosi le mani alle orecchie non venendo ammonito, mentre se uno si toglie la maglia invece sì. Ma questo è un altro discorso.
    – Sampdoria-Milan 1-2: altra partita vinta grazie ad un rigore di Giroud dopo essere stati raggiunti da una squadra che le becca da tutte.
    – Milan-Napoli 1-2: partita che qualsiasi risultato fosse uscito sarebbe stato giusto, nostra vittoria compresa.
    – Empoli-Milan 1-3: partita rocambolesca che non siamo riusciti a chiudere e che solo grazie ad un rocambolesco finale abbiamo vinto.
    – Milan-Juve 2-0: vittoria strameritata e nulla da eccepire.
    – Milan-Monza 4-1: nulla da eccepire.
    – Torino-Milan 2-1: mai in partita e dopo il gol di Messias (viziato da un fallo ndr), pur mancando ancora 25 minuti non ci siamo mai resi pericolosi
    – Milan-Spezia 2-1: partita risolta da Giroud dopo essere stati “ancora una volta” ripresi. Partita ok viziata da un arbitro e VAR scandalosi, ma non abbiamo mai dato l’impressione di poter segnare quando volevamo.
    – Cremonese-Milan 0-0: stendiamo un velo pietoso sulla prestazione.

    Per cui secondo il mio parere, poi ognuno vede ed interpreta le partite come meglio crede, solo 5 partite su 14 e tra l’altro una delle 5 l’abbiamo persa, le abbiamo giocate bene. Le altre, alcune le abbiamo si portate a casa ma con estrema sofferenza ed anche se siamo secondi è grazie, come ha scritto qualcuno, che abbiamo pulito la sala nascondendo l’immondizia sotto il tappeto.

    Ed anche grazie alle altre, a parte il Napoli attuale, che siamo ancora aggrappati al secondo posto in quanto il livello della nostra serie A è veramente basso!

    Per me era lecito attendersi qualcosa di più dalla squadra. Soffriamo troppo le piccole visto che con le grandi la prestazione alla fine la facciamo sempre. Sarà una questione di testa? Ce la siamo forse montata dopo lo scudetto della passata stagione? Non lo so e non lo posso sapere, ma in società penso che lo sappiamo per cui attendiamo fiduciosi la ripresa del campionato il 4 gennaio. Ma i tre di punti di domani non sono come gli altri punti: ci permetterebbero di rimanere ancora secondi e di non perdere ulteriore terreno né dal Napoli e né dalla coppia Inter-Juve.

  16. Sottoscrivo, pessimista cosmico (ognuno ha i suoi difetti), il commento di Danilo.
    Aggiungo che non so se avete guardato la classifica, ma in caso di una maledettissima sconfitta domani (corna, bicorna…) ci ritroviamo terzi assieme ad altre due, se le due nerazzurre non pareggiano. Quindi potenzialmente quinti.
    Non dico uno scagazzo, ma una strettina di culo toccherà averla…

  17. “ Non condivido in nessun modo le tesi catastrofiche che lo scudetto è irrimediabilmente perso, che dobbiamo fare attenzione addirittura al quarto posto, ..” beh sul fare attenzione al quarto posto e non darlo per scontato è un fatto abbastanza oggettivo, siamo secondi ma a pari punti con la lazzia, con i gobbi a due punti e quinta e sesta (inda e Atalanta) a soli tre punti. L’anno scorso per dire di questi tempi eravamo già a 10 punti dal quinto posto. In questo momento pensare a restare tra le prime quattro piuttosto che recuperare 11 punti al Napoli, credo di essere più realista che pessimista. Perdere il posto in CL, quello sì sarebbe una catastrofe

  18. Pensare che qualcuno aveva provato, bestemmiando, paragonare CDK a questo qui. Per la serie, come eravamo.
    Buongiorno… e non dico altro.

  19. La somiglianza tra De Ketelaere e Kakà credo sia semplicemente dovuta al viso (in effetti hanno lineamenti simili), al look da bravi ragazzi (pettinature simili, zero tatuaggi, in abiti formali non si vestono da truzzi e non hanno orecchini) e al fatto di essere molto legati ai genitori, in quanto a procure e contratti. Temo che le cose in comune si fermino in questi tre aspetti.

  20. Penso che realisticamente, sia possibile fare un bilancio razionale, ma servirebbe sapere il risultato di stasera, che ora non abbiamo. In caso di vittoria con la Viola, in effetti, avremmo SOLO 2 punti in meno di una stagione fa alla quindicesima giornata, ma avendo GIÀ giocato contro il Napoli (una stagione fa li incontrammo dopo, perdendo) e avendo centrato gli ottavi di Champions (che un anno fa non conquistammo, per colpa degli arbitri ma anche perché facemmo 1 tiro in porta in 190 minuti contro il Porto, anzi, soprattutto per quest’ultimo motivo). Su questo, sposo il concetto di Ghost. Con 2 punti in più ipotetici alla 15esima, una stagione fa vincemmo lo Scudo. Va detto, a difesa degli ottimisti, che il Napoli sta facendo un campionato anomalo. Undici vittorie di seguito, manco Conte, Ancelotti, Mourinho2010, Sacchi e Capello ci sono riusciti.

  21. Per quanto riguarda CDK io sono ancora propenso a dargli credito, Non penso che Maldini abbia potuto prendere ina topica di questo tipo. Magari non sarà mai Kakà o Sheva che fin dalla prima partita si dimostrarono fuoriclasse.

    Dipende da tanti fattori, emotivi, di ambientamento tanto per dirne due. Certo è che se anche il prossimo anno farà queste prestazioni allora si rispedirlo al mittente. Io sono convinto anzi che dal mondiale tornerà trasformato. Magari un paio di mesi lontano da Milanello e se fa un buon mondiale, a gennaio avremo un nuovo CDK.

  22. A difesa dei pessimisti, invece, potrei dire che una stagione fa (ipotizzando di battere la Viola oggi), sì, è vero, avevamo solo 2 punti in meno, ma avevamo già battuto Roma e Lazio, che erano più scarse sicuramente, rispetto a oggi. Va detto che, se lotti per difendere il titolo (cosa che fa CHIUNQUE vinca uno Scudo dopo quasi 10 anni), non puoi giocare partite come quelle a Torino, a Cremona, a Reggio Emilia, ma anche come quelle vinte a Empoli e a Verona (quella traversa di Piccoli…). E poi, c’è il DATO DI FATTO, indiscutibile. In 14 partite di Campionato, cioè più di 38 diviso 3, cioè più di UN TERZO, i nuovi acquisti hanno dato contributo ZERO. Sì, Origi ha fatto un gol… il gol del 3-0 contro un Monza già annichilito da Brahim Diaz, nient’altro. Thiaw bravissimo… 60 minuti giocati in 14 partite. Poi?

  23. Ci sta Nico, come in senso ottimistico ci sta anche il ragionamento di Ghost. Però, c’è un però. Rispetto all’anno scorso alla quattordicesima giornata è vero che noi siamo a -2 punti e peggio di noi hanno fatto le merde con -4, ma tutte le altre sono cresciute, e qualcuna di molto: Napoli +3, Lazio +9, Gobbi +7, Roma +1. Questa cosa porta ad ampliare notevolmente il -2 nostro. Da ora in poi sarà un’inferno la lotta per entrare in Europa.

    Questa sera mi toccherà guardarla con mio figlio e con il magone perchè non mi aspetto nulla di buono. Sperò in ogni caso in quella reazione che il gruppo ha sempre tirato fuori quando serviva. Oggi serve più di tante altre volte. Però Fabbri al VAR…

    PS: Conte era arrivato a 11 vittoria di fila due anni fa con le merde.

  24. Certo Giustiziere. È innegabile che, con questa classifica, se per caso non dovessimo fare almeno 8 punti al ritorno contro Atalanta-Juve-Inter-Roma-Lazio, rischieremmo non solo di non entrare in Champions, ma addirittura di andare a fare la Conference.

  25. Riemergo dal covid (per fortuna in forma leggera) e mi son messo in pari leggendo un po’ di commenti.
    Capisco i pessimisti, ma non li condivido.
    La stagione è in linea con quella passata (2 punti in meno, ma agli ottavi di champions).
    Credo che il rendimento assurdo del Napoli (continuasse così, chiuderebbe a 110 punti) tenda a distorcere i giudizi: se i partenopei avessero solo 2-3 punti più di noi, il giudizio sul rendimento della squadra e sui risultati sarebbe sicuramente più mite.
    Abbiam lasciato qualche punto per strada, è innegabile, ma ciò non toglie che la squadra mi piace: secondo me è diversa dall’anno scorso per plurimi motivi (tecnici e mentali) ma questo non significa che sia e sarà PEGGIORE. Anzi.

  26. Lapin ben rimesso innanzitutto!

    Io non lo so se alla fine che posizione avremo e voglio pensare positivo, ma di certo è che oggi, a parte il Napoli stratosferico dipartite nelle quali abbiamo giocato bene si contano sulle dita di una mano. Tra l’altro contro l’Inter se non c’era Maignan che faceva quel paratone su Chala, magari finiva in pareggio.

    Per cui ad oggi 13/11/2022 ore 12:59 sono più le partite giocate male che quelle giocate bene. Poi che anche gli altri fanno uguale (a parte il Napoli) interessa una beata minchia.

  27. “ che dobbiamo fare attenzione addirittura al quarto posto”. ma io penso che la classifica oggi vada vista per quello che è oggi… non per quello che vorremmo sia domani e oggi la classifica ci dice che per la Champions, dato che il Napoli nelle 4 ci arriverà, restano 3 posti e l’attuale classifica ci dice che per i tre posti attualmente sono in corsa 6 squadre. Si oggi tutto è ancora possibile, certo anche lo scudetto, anche se con il Napoli a + 8 è ben difficile, ma anche molto attenti per il quarto posto che attualmente non è per niente scontato

  28. Beh, in questo momento se guardo la classifica, come dicevo, non farà venire lo scagazzo, ma fa sicuramente tremare i polsi.

  29. Per cui ad oggi 13/11/2022 ore 12:59 sono più le partite giocate male che quelle giocate bene. Poi che anche gli altri fanno uguale (a parte il Napoli) interessa una beata minchia.

    ovviamente le categorie di BENE e MALE sono molto soggettive, quindi senz’altro tu hai fatto i conti in maniera del tutto legittima
    Dal mio punto di vista, le partite giocate MALE sono solo 3: Sassuolo, Torino e Cremonese.
    Poi ci sono un mucchio di partite magari vinte soffrendo, dove però secondo me la squadra ha giocato bene: Empoli, Spezia, Sampdoria, per nominarne qualcuna.

    Nei big-match abbiam giocato sempre meglio degli avversari si quando abbiam vinto (Juve, Inter) sia quando non abbiam fatto bottino pieno (Atalanta e Napoli).

    Questi sono i fattori che mi fanno ben sperare.

    Una squadra di calcio non è un’operazione aritmetica: ci sono fattori imponderabili di cui bisogna tenere conto.
    Se penso a 1 anno fa di questi tempi, eravamo disperati: Kjaer stagione finita, Giroud sempre rotto. Poi però 2 tra le pedine più importanti per la vittoria finale furono Kalulu (il sostituo di Kjaer) e proprio Giroud.
    Oggi sbuffiamo per Origi e CDK, ad aprile chissà che penseremo…

    Il mio non vuole essere, ovviamente, un cieco ottimismo, nè una speranza senza basi solide. Abbiamo un progetto sportivo serio, probabilmente il più serio dell’intera Serie A e da queste basi non può che nascere il bene

  30. Si Lapin ovviamente è soggettivo e poi magari ci si ricorda solo del risultato e non della prestazione complessiva.
    Ad ogni modo io parlo di quanto visto finora, poi alla fine tutto può cambiare. Poi è anche vero che lo scorso anno stavamo messi più o meno uguale, ma non è detto però che poi si ripeta tutto come la stagione scorsa. Ovviamente la speranza è quella, ma sinceramente pensavo di partire come abbiamo concluso il campionato scorso.

  31. Sono molto d’accordo con Zullida. Apprezzo i commenti di Lapinsu che pur pensandola diversamente rimangono sempre valutazioni interessanti.

    Non mi sono piaciuti invece i toni canzonatori sugli utenti o sui commenti considerati pessimisti da parte degli admin. Non lo trovo utile, a che pro? Vi risentite che qualcuno non creda alla lotta scudetto e lo faccia presente? E che sarà mai. Sono sfumature diverse del tifo. A mio parere tutti i punti di vista sono rispettabili, ottimisti, pessimisti, e vie di mezzo.

    Buon proseguimento a tutti, anche l’amico Adamos, e Forza Milan.

  32. Siete padronissimi di esprimere tutto il pessimismo che volete. Ci mancherebbe altro. Non prendetevela per due commenti un po’ infastiditi, suvvia.

  33. sinceramente pensavo di partire come abbiamo concluso il campionato scorso

    Anche le aspettative fan la differenza…
    Io, al contrario tuo, mi aspettavo di partire di merda: un gruppo giovane che vince lo scudetto è facilissimo che sbrachi subito dopo.
    La squadra invece è sul pezzo (questo non lo può negare neppure il milanista più pessimista) e nonostante un avvio di stagione meno brillante del finale di campionato scorso, è perfettamente in corsa su tutti i fronti. Per di più senza aver avuto l’appoggio dei nuovi che, si spera, potranno fornire contributi importanti nella seconda parte di stagione, quando saranno bene integrati nel gioco.

  34. Certamente Lapin, le aspettative fanno la differenza. Però mi aspettavo di sicuro che la difesa mantenesse quell’equilibrio creatosi la scorsa stagione.

    Invece qua ad ogni azione avversaria non diamo quella sicurezza passata. Ad ogni azione avversaria sembra possiamo prendere gol. E qui non stiamo parlando di nuovi innesti ma di cali vistosi di alcuni di essi in primis Tomori.

    Questo è quanto noto dall’inizio di campionato, sarò pessimista, sarò incontentabile, ma attualmente questo è! Poi è chiaro che sarò il primo a “salire sul carro dei vincitori”, ma quanto sto scrivendo è una sensazione attuale e non mi sembra di essere così catastrofico.

  35. Ma io non metto certo in discussione il progetto, anzi sino ad ora lo condivido e non credo che CDK sia quello visto sino ad ora, non xche lo conoscessi prima ma xche mi fido di M M M, detto questo guardando la classifica attuale sono preoccupato e penso che arrivare nelle quattro ə cosa possibile ma non facile e scontata.La difesa non è quella dello scorso anno… vero ma x responsabilità della difesa o c’è meno filtro a centrocampo??? Io ho dubbi

  36. A ecco ora dico una cosa che qui troverà parecchi in disaccordo. Ribadisco tutta la mia stima a M M M ma a me dispiace il non aver fatto una cosa… io rimpiango il non aver preso Dybala credo che con lui in avanti si faceva un bel salto di qualità.Immagino sia cosa condivisa da pochi

  37. Mabell, personalmente credo avrebbe fatto fatica a entrare in questo progetto e poi non so se l’avrebbero accettato tutti in squadra.

    Dai, andiamo a fare sta fatica. Perchè è una fatica… speriamo non sia una via crucis. Toccatina robusta è d’obbligo.

  38. Va tutto bene madama la marchesa.
    Facciamo veramente schifo.

  39. Una piccola reazione negli ultimi 5 minuti con raddoppio sfiorato.Se si rientra con questa mentalità possiamo sperare in qualcosa anche se vedo un Milan inesistente a centrocampo. Qua non si tratta di essere pessimisti, ma realisti!

  40. Questo primo tempo forse abbiamo toccato il fondo. Ho avuto la sensazione di essere tornato indietro di tre anni. Incapaci di prendere un’iniziativa, slegati, approssimativi, lenti (loro sembravano indemoniati), imprecisi e a tratti totalmente allo sbando. È una situazione strana da giustificare, ma preoccupante.
    Possiamo sperare qualcosa di meglio nel secondo tempo? Non so. So però che Italiano quando ci incontra, con lo Spezia o con la Viola, ci mette sempre sotto.

  41. dallo stadio prestazione scadente.Direi che il modulo o gli interpreti devono essere resettatiComunque FORZARAGAZZILa viola pressa i nostri canali di gioco iniziali. Questo mi sembra il problema

  42. Vittoria doveva essere e vittoria è stata.Quindi benissimo così è non aggiungo altro

  43. Va tutto bene madama la marchesa.
    Se siamo contenti così…

    Buone vacanze dal campionato.

  44. Bene per oggi va bene così, sosta opportuna, ora recuperiamo gli infortuni e se A gennaio arrivasse qualcuno non sarebbe male. Stasera un po’ di fortuna ma 3 punti importanti

I commenti sono chiusi.