38 5 minuti 1 anno

Milano, domenica 8 gennaio 2023 – ore 20,45 – Stadio San Siro

Ormai si gioca, come ha scritto Giustiziere in un paio di post fa, ogni 3 giorni senza tirare fiato né i giocatori e né noi tifosi, soprattutto quelli come me che si stressano tanto nel seguire le partite e che non stanno tranquilli neanche sul 3-0 a 15 dal termine.

Ma questo è! L’alternativa sarebbe smettere di seguire il calcio, ma anche se l’interesse è di molto scemato rispetto a qualche anno fa, il rossonero scorre nelle vene ed è quasi impossibile farne a meno.

Dopo la vittoria strameritata in quel di Salerno e dopo aver recuperato 3 punti al Napoli, affrontiamo la Roma con la consapevolezza che anche questa stagione potremmo fare grandi cose. Purtroppo però la lunga serie di infortuni costringe Pioli a far giocare sempre con gli stessi e anche se Marcovan dice che Tatarusanu è un buon portiere, non fuoriclasse, ma un buon secondo, è comunque assodato che per vincere lo scudetto devi avere un “fuoriclasse” tra i pali che ti da quasi gli stessi punti che ti possa dare un ottimo centravanti. Lo scorso anno infatti, ora non saprei quantificare, ma Maignan ci ha portato molto di più dei due punti di vantaggio sui cugini. Un buon secondo lo puoi tenere se al massimo gioca 5 partite nel corso del campionato, non si può andare avanti per mesi con un buon secondo, che a volte si ci ha salvato il culo, ma a volte invece fa fesserie e soprattutto non da certo quella sicurezza alla difesa che dà il portierone francese.

Le altre dirette avversarie hanno partite abbordabili, forse lo stesso Napoli fermato per la prima volta in questa stagione, ha un incontro più complicato delle altre con Stankovic pronto a regalare ancora speranze ai suoi amici interisti. Per cui non vi è che un unico risultato per continuare a sperare nella seconda stella ed anche per tenere indietro le quinte in classifica.

_____________________________

Per il Milan l’incontro con la Roma è uno dei più giocati da quando esiste il girone unico, praticamente saltate solo tre annate dal campionato 1929-30.

Il primo incontro giocato il 27 ottobre del 1929 vide il Milan imporsi per 3-1. Passò in vantaggio la Roma con Chini Luduena al 19°, pareggio 7 minuti dopo di Moroni. Nella ripresa all’11° Milan in vantaggio con Ranelli e gol del 3-1 di Tansini su rigore al 23°.

Nella stagione successiva prima vittoria giallorossa con doppietta di Volk al 71° e 75°, era la 33ª giornata e si giocò il 21 giugno 1931.

Il primo pareggio arrivò nel campionato 1934-35, 14ª giornata giocata il 27 gennaio 1935. Fu uno spettacolare 4-4 con vantaggio del Milan al 12° con Moretti, pareggio di Frisoni al 45°. Nella ripresa in tre minuti, 48° e 50°, il Milan si porta sul 3-1 con Rossi e Moretti. Un minuto dopo la Roma accorcia con Scaramelli. Al minuto 67 il Milan si riporta in vantaggio di due reti con gol ancora di Moretti. Ma la Roma prima al 72° accorcia di nuovo con Frisoni e poi a 4 dal termine pareggia con Guaita.

La scorsa stagione si giocò il giorno dell’Epifania e l’incontro era valevole per la 20ª giornata. Il Milan giocò una grande gara soprattutto perché anche la Roma fece disputò una bella partita. Vantaggio rossonero al minuto 8 su calcio di rigore segnato da Giroud per mani di Abraham rivisto al VAR. Palo del Milan al 17° colpito sempre dal francese, ma sulla respinta è lesto Messias a mettere in rete e siglare il 2-0.

Il Milan sembra controllare bene, ma nonostante un miracolo di Maignan su colpo di testa a botta sicura del centravanti romano, sul relativo corner lo stesso Abraham beffa il nostro portiere e riapre improvvisamente la partita.

Nella ripresa il Milan tenta di riportarsi in vantaggio di due reti e la Roma ovviamente preme per il pari. Al 51° traversa di B. Diaz da fuori area, al 59° ed al 61° due miracoli del nostro portierone (ah quanto mi manca…) sempre sul neo interista Mkhitaryan.

Al minuto 74 la Roma Karsdorp per fallo su Theo si becca il secondo giallo lasciando la Roma in dieci. Un minuto dopo altra traversa rossonera, stavolta colpita dall’ex Florenzi.

All’81° Leao segna uno dei suoi caratteristici gol lanciato in campo aperto da Ibra. Ibra che al 94° fallisce l’ennesimo rigore tirando debolmente. Ma va bene così il Milan vince meritatamente per 3-1 ed è sempre più lanciata alla conquista del grande sogno.

_________________________

IL PROGRAMMA DELLA 13ª GIORNATA

Sabato 7 gennaio 2023:

ore 15,00 – Fiorentina-Sassuolo

ore 18,00 – Juventus-Udinese

ore 20,45 – Monza-Inter

Domenica 8 gennaio 2023:

ore 12,30 – Salernitana-Torino

ore 15,00 – Lazio-Empoli

ore 15,00 – Spezia-Lecce

ore 18,00 – Sampdoria-Napoli

ore 20,45 – Milan-Roma

Lunedì 9 gennaio 2023:

ore 18,30 – Verona-Cremonese

ore 20,45 – Bologna-Atalanta

38 commenti su “Presentazione Milan-Roma – diciassettesima giornata Serie A 2022-2023

  1. Tataru in porta rievoca il 3-3 di due anni fa, mezzo paperone su calcio d’angolo e gol del pareggio di Dzeko, tre tiri in porta della Roma, tre gol . Comunque fu anche una partita macchiata da decisioni arbitrali dubbie. Temo molto la roma, nel “mettiamoci la faccia” l’avevo messa tra le prime quatto. Non credo ai gombloddi ma è innegabile che le stiano fischiano un numero anomalo di rigorelli a favore, Soprattutto adesso che ha i gemelli del tuffo in area a disposizione. È una partita fondamentale, vincerla significherebbe restare agganciati al treno per lo scudetto insieme alle altre tre e tracciare un bel solco con la quinta in ottica della qualificazione alla CL (Lazio e merdalanta le temo meno), al contrario perderla significherebbe trovarsi la quinta in classifica a soli tre punti e lanciatissima. Non ci voglio neanche pensare a cosa succederebbe se non ci qualificassimo alla CL. Pronostico una partita con molti gol e molte occasioni da entrambe le parti, sarà fondamentale sfruttare le occasioni che ci capiteranno e evitare quanto visto a Salerno, i giallozzozzi hanno subito meno gol di noi ma non mi sembrano irresistibili, e negli scontri diretti pagano dazio quasi sempre, anche se quest’anno gli sta andando leggermente meglio (vittoria a Milano contro l’inda e pareggio a Torino con i gobbi)

  2. Tendenzialmente andiamo a nozze con chi pratica un calcio speculativo (ovvero basato nella mera attesa dell’errore altrui) come fa la Roma.
    Non è un caso che anche l’anno scorso li surclassammo sia all’andata che al ritorno (entrambi i risultati furono bugiardi perchè meritavamo di vincere con un risultato molto più rotondo).
    Alla luce di questo sono fiducioso e ottimista per domani sera.
    Ovviamente, però, dovremo essere più cinici sotto porta perchè tutti gli errori dei nostri attaccanti o miracoli di Ochoa (dipende dalla prospettiva) non sarebbero perdonati.

  3. Tatarusanu non avrebbe dovuto giocare così tante partite fra quest’anno e lo scorso anno. Se ne ha giocate così tante non è colpa sua, né della società. E’ colpa del fato. Lui il suo massimo lo ha sempre fatto, poco o tanto che sia stato. Non capisco tutte queste attenzioni sul Tata, continuare a scassargli le palle è ingiusto nei suoi confronti e controproducente per il Milan. A tutti piacerebbe un secondo portiere che non facesse rimpiangere troppo il primo, ma, come ho scritto nel post precedente, nessun portiere di quel livello verrebbe volentieri da noi in questo momento, sapendo che al ritorno di Maignan il campo lo vedrebbe soltanto dalla panca.

    La Roma non è al nostro livello, ma è comunque a un buonissimo livello. Da rispettare in modo particolare.

  4. Vedere i gobbi secondi in classifica fa sinceramente molto male. Giocano in maniera orrenda, un non gioco, ma dalle due pappine che gli abbiamo rifilato noi questi di riffa o di raffa non hanno preso più un gol, anche se con la Cremonese, per esempio, non ne hanno beccati due o tre solo per culo, non per corto muso, come piace dire.
    Il compianto Vialli una volta disse: “Alla Juventus nessun dirigente mi ha mai chiesto di giocare bene, tutti di vincere. Lì il successo è più un sollievo che una gioia.“. Il perfetto contrario di quella che da sempre è la filosofia del Milan.
    Se non battiamo i lupacchiotti sono cazzi.

  5. Marcovan io non scasso le palle a Tatarusanu e sicuramente non è colpa sua se gioca da tanto, semplicemente dico che se “vogliamo” rivincere lo scudetto ci vorrebbero sicuramente un portiere ed una difesa di ferro.

    Tata ci ha salvato il culo qualche volta ma non si può non dire che non trasmette la sicurezza che serve ad una difesa che aspira allo scudetto. Anche se ad onor del vero pure con Maignan in porta nella prima parte di gol ne abbiamo presi. E si sa che i campionati li vince di solito chi meno subisce e non chi segna di più.

    La Juve, che piaccia o non piaccia come gioca ha subito solo 7 reti e si trova (per stasera) a -4 dal Napoli che ne ha messo segno (con una partita in meno) 11 in più dei gobbi.

  6. Buongiorno, appena alzato accendo il cellulare e sulla pagina della gazza vedo il faccione “stravolto dalle lacrime” di Inzaghi 2.0.

    Vado a vedere su Youtube, ma l’azione incriminata non c’è.

    A prescindere godo come una Jena nel vedere le merde piangere. Per cui una eventuale nostra vittoria stasera sarebbe di una importanza assoluta.

    Non sopporto i piagnistei in ambito calcistico in generale, ma da chi che spesso li ha avuti a favore ancora meno. Li odio profondamente.

    Anche Lautaro si è rivolto contro il VAR. Lo scorso anno questa caccola non diceva nulla…

    Comunque a noi delle merde non ce ne può fregar di meno, ok godere quando non vincono, ma deve seguire a ciò una nostra vittoria altrimenti diventa “mal comune…” e ad approfittarne sarebbero poi le altre.

    Quindi forza Pioli e forza ragazzi!

  7. Contro la Roma non è partita per niente facile, loro sono una buonissima squadra, si gioca ogni tre giorni e avere i cambi diventa cosa estremamente importante, purtroppo i tanti troppi infortuni ci litano parecchio. Sarà dura molto dura

  8. Mabell da qui a maggio saranno tutte partite toste e difficili.

    Certamente non ci voleva la serie di infortuni che abbiamo avuto, ma non per questo, come ho scritto prima della partita di Salerno dobbiamo suonare il “de Profundis” prima di giocarla. Se è tosta per noi, figurarsi per la Roma che affronta fuori casa i Campioni d’Italia.

    Loro fuori hanno vinto contro l’Inter e pareggiato contro la Giuventus, è giunta quindi l’ora di perdere…

  9. IO LO AVEVO DETTO. E mi vanto. La vittoria dell’Inter sul Napoli non avrebbe cambiato di una virgola il campionato dell’Inter, che qualche partita dopo avrebbe perso i punti guadagnati. E infatti… Eppure, la sconfitta del Napoli contro l’Inter potrebbe aver cambiato il campionato del Napoli. Chissà. Se facciamo il nostro (e sarà poco facile, contro sta Roma aiutata), in 2 partite avremo aumentato di 2 punti il vantaggio sull’inter e ridotto lo svantaggio sul Napoli di 3 punti (o forse più, dipende dalla Samp). Mica chiacchiere…

  10. Va ammesso che Allegri è riuscito a costruire in poco tempo una difesa da record. Sono 8 partite di seguito senza prendere gol, gli errori altrui e la fortuna possono incidere su una o due partite di seguito, ma non su otto di seguito. La Juve ha una difesa da Scudetto, ma il merito non è degli interpreti. Il merito è dell’allenatore, un GRANDE allenatore. È la terza volta in 7 anni che si avvicina o supera il record del Milan degli Invincibili: 2015-2016, 2017-2018 e 2022-2023. La prima volta aveva Buffon e la BBC al completo, ma la seconda volta gli mancava Bonucci. La terza volta gli mancano Buffon, Barzagli e Chiellini, e ha Bonucci a mezzo servizio. Il merito dei singoli va a farsi benedire, qui siamo al cospetto di uno dei migliori allenatori al mondo nel gioco difensivo. E lo dico da ANTI JUVENTINO ASSOLUTO.

  11. Hai ragione Nico, io sempre ammirato Max, sarà che lo adoravo quando giocava nel mio Pescara, ma da allenatore si è sempre dimostrato un top. Cosa che molti juventini non ancora capiscono.

  12. Su questa sera non mi pronuncio, ma sto già male appena sveglio e oggi soffia un garbino fastidioso (Marcovan sa cosa voglio dire).

    Le merde si lamentano per qualcosa che noi abbiamo già subito l’anno scorso e c’è costato tre punti, non due.

    Per Danilo, il fallo, che non esiste lo puoi vedere bene in questo video con il commento dell’amabilissimo Scarpini.

    Con la Roma stessa infermeria affollata, nove, come a Salerno.

    PS: visto che a tanti piace la capra e il suo gioco vincente, si potrebbe anche pensare a un futuro clamoroso ritorno per un dopo Pioli. Che ne dite? Forse sarebbe l’occasione buona che smetto di soffrire per questi colori.

  13. Se commenta Scarpini mi rifiuto di vederlo. Per quanto riguarda Allegri non ho detto e neanche Nico mi pare, che sia migliore di Pioli il quale spero rimanga ancora a lungo con noi. Ciò non toglie che Allegri sia un grande allenatore e che se un giorno dovesse tornare al Milan non vedo cosa ci sia di male. Da noi ha già vinto e fatto benissimo, poi quel presidente che prima ci ha fatto godere come maiali e poi ci ha riportato nella merda, gli ha venduto in un colpo solo Thiago e Ibra. Cosa si poteva pretendere da Max?

  14. FORZA RAGAZZI!Per quanto riguarda la juve e’ improbabile che questo corto muso duri titta la stagione. Mi interessa solo FORZA RAGAZZI

  15. Chissà se Stankovic sarà in grado di sfruttare quelle lacune che il Napoli ha mostrato contro un’Inter che, da quanto visto ieri, non è sto gran squadrone. La fortuna di Spalletti è quella di avere, in questa Serie A, parecchi allenatori avversari “non particolarmente furbi”, soprattutto nella colonnina di destra.

  16. Sinceramente non so come ha giocato il Napoli, ma è tornata a vincere in un campo non facilissimo anche se la Samp è in piena zona retrocessione.

    Comunque era quasi scontato e quindi in ogni caso noi dobbiamo pensare a noi stessi e riscavalcare la Juve!

    Venerdì ci sarà lo scontro verità: Napoli-Juve. Una partita che dirà molte cose sul futuro di entrambe.

  17. Buon primo tempo. Abbiamo sofferto praticamente nulla ed anche grazie a Tatarusanu che non ha sbagliato niente, forse una sola indecisione ma veniale.Ora mantenere alta la concentrazione e magari fare un altro gol letto il prima possibile. Se non ammoniva Zaniolo mi sarei incazzato. Ne ha fatti 3 da ammonizione. Per ora il migliore in campo Bennacer.

  18. Ottima gestione delle energie nel primo tempo. Pallone sempre gestito con intelligenza, senza strafare, gol su mischia, roba da grande squadra. Ottima gestione delle palle alte da parte di Tatarusanu, va detto, altro che Zizzo, chissà cosa avrebbe combinato il bamboccio. Ora dobbiamo ACCELERARE nel secondo tempo. Loro hanno 4 ammoniti, di cui 2 sono i difensori “di velocità”. Dobbiamo evitare di proteggere il punteggio, dobbiamo assaltare e chiuderla, o con un altro gol, o con un loro rosso.

  19. M che palle. Non possiamo goderci una partita fino alla fine. Ma dai su, ci siamo fatti schiacciare da cretini

  20. M che palle. Non possiamo goderci una partita fino alla fine. Ma dai su, ci siamo fatti schiacciare da cretini

  21. Se ne andassero a fanculo tutti. Una squadra che no è stata capace di mantenere il doppio vantaggio. Non ci meritiamo neanche la Europa League. Andate a fanculo

  22. Siamo una squadra di merda che appena siamo attaccati ci cachiamo sotto. Andatevene ancora una volta a fanculo.

  23. Questo succede quando “BISOGNA FAR GIOCARE I NUOOOOVIIIIIIHHHHHH!!!”. Ecco a voi De Ketelaere. E anche Vranckx, un bello schifo.

  24. Cambi totalmente sbagliati, difesa a 5 e due calci piazzati due gol.
    Massa che ha inventato 12 gialli e da metà secondo tempo si è messo a fischiare e ammonire solo da una parte. Il fallo dal quale è partito il 2-2 è un’invenzione del giardialinee.
    Comunque lo ribadisco ancora una volta, se vi piace il calcio dei vari Mourinho, Conte, Capra, fatevi pure avanti, io smetto di seguirlo.

  25. Giustiziere, Allegri questa partita non l’avrebbe mai persa! Intanto ci ha raggiunti e se va a fare risultato a Napoli è facile che io indovini il pronostico di questa estate.

    Vranckx è stato sciocco ed ingenuo, il fallo lo ha commesso.

    Due gol, specialmente il primo che una difesa campione d’Italia non dovrebbe prendere. Ma questa stagione subiamo da tutte le parti nonostante la squadra faccia gioco.

    Non meritavamo di perdere ma se gli ultimi 10 minuti ti caghi sotto è giusto così.

  26. Con un Lazetic qualsiasi al posto di quel “coso” di De Ketelaere, come ingresso (sul 2-0 all’85’, ripeto, 2-0 all’85’, quello è il minuto del doppio cambio), l’avremmo vinta tranquillamente.
    Il fenomeno belga è da cacciare, rincorrendolo con uno scopino del cesso in mano, brandito tipo mazza. Da cacciare. Immediatamente. E’ stato pagato 38 Milioni? Bene, altro errore da matita rossa di Maldini (assieme a Laxalt, Piatek, Caldara…insomma, ne ha fatti altri). Cavoli suoi. Non devono diventare “cavoli di Pioli”. Devono restare “cavoli di Maldini”.
    Su Vranckx, che fino ad oggi non aveva demeritato, ci sarebbe da capire se, oltre al gran fisico, ci sia anche un pochino di buon senso calcistico.

  27. Danilo, lo vuoi capire o no che non me ne frega niente di vincere in quel modo?
    Il calcio, quello vero lo giocano in Premier e non è questa roba qua.
    Comunque l’ho scritto sopra ieri, Vialli: ” Alla Juventus nessun dirigente mi ha mai chiesto di giocare bene, tutti di vincere. Lì il successo è più un sollievo che una gioia.“.
    Tenetevi pure quella roba lì, ma io smetto di seguirla.

  28. Potevamo tenerci Colombo (che il Lecce riscatterà, con diritto, a 4 spiccioli). Messo in campo all’85’ oggi, ci avrebbe tenuto su il pallone fino al 95′, ma anche fino al 100′, se Massa decideva di farci giocare fino al 100′. Invece no, Colombo no, “è italiano, viene dalla Primavera, che schifo”. Invece spendiamo 38 Milioni per De Ketelaere e paghiamo un quinquennale a Origi che arriva ROTTO alle visite mediche. Questo è quello che poi succede.

  29. Guarda che Allegri da noi ha vinto dando spettacolo ed anche con la Juve ha vinto dei campionati giocando bene.

    Quest’anno sta facendo di necessità virtù. Ci siamo scordati il Milan del 94 con Capello? 36 gol in 34 partite eppure vinse lo scudetto! Gli anni prima li aveva vinti con oltre 70 gol!

    Giustiziere se la pensi così dovresti essere contento stasera, hai visto in fin dei conti una partita spettacolo con 4 gol… Io sinceramente preferisco prima vincere e se si vince giocando bene perfetto, altrimenti va bene uguale!

  30. Ovviamente anche KALULU, che sul primo colpo di testa (sul gol di Abraham) va a correre e si butta in scivolata verso Tatarusanu, tenendo DI NUOVO IN GIOCO TUTTI, come a Salerno sul gol di Bonazzoli…altro genio. Ha fatto il gol dell’1-0 e ha praticamente regalato il gol del 2-2. Oltre tutto, Abraham doveva tenerlo lui. Ma il genio va a correre verso la linea di porta per tenere in gioco tutti. Come a Salerno, come contro la Fiorentina sul gol di Barak, come in Champions…tiene in gioco tutti. Ma ha capito cosa sia il FUORIGIOCO? Glielo hanno spiegato?

  31. Per fortuna ho passato e non l’ho vista, ho optato per un film, seguendo di tanto in tanto la diretta testuale. Non posso giudicare se non in base a commenti e pagelle su altri siti, ho capito che il mio omonimo ci ha messo del suo nel farci inchiappettare, ma tutto sommato penso che il risultato finale a prescindere da come è maturato rientri nella “normalità” del nostro livello di squadra da 80 punti che l’anno scorso ha performato quel tanto in più da farci arrivare prima delle merde, e che abbiamo vinto lo scudo grazie anche all’assenza di un ammazzacampionato come erano le merde di Gonde o come potrebbe essere il Napoli di quest’anno (questi viaggiano a una media da quasi 100 punti). Siamo una squadra forte ma non fortissima, che deve pensare prima di tutto alla qualificazione CL (detto non da me, ribadito più e più volte da Scaroni) e con questo pareggio almeno manteniamo la quinta a sei punti

  32. La Juve ha una difesa da Scudetto, ma il merito non è degli interpreti. Il merito è dell’allenatore, un GRANDE allenatore.

    Applausi. Un grande allenatore Il Conte Massimiliano da Livorno, non so in quanti altri colleghi sarebbero stati capaci di una risalita del genere dalla melma in cui si trovavano mesi fa, e nel mezzo del disastro dirigenziale di Agnelli.

  33. Sono d’accordo con Vincent Candela. Sono cose che diciamo credo ormai dalla prima di campionato. A Salerno come dei polli abbiamo rischiato di buttarla dopo avere sprecato quasi una decina di occasioni clamorose.

    L’allenatore ancora parla dei sigari fumati per lo scudo, lui e diversi giocatori della rosa non avevano mai vinto nulla prima dello scudo e si vede, adesso.

    Vincent Candela, ex giocatore della Roma, ha parlato così a dAZN dei due gol presi dal Milan contro i giallorossi da palla inattiva: “E’ un problema di concentrazione. Io ho vista troppa leggerezza, hanno dominato per 85′. Secondo me il Milan dell’anno scorso non avrebbe preso questi due gol. L’uscita di Giroud è stata fondamentale. E’ un leader del Milan e la sua uscita si è sentita. Se prendi due gol da calcio piazzato è soprattutto un problema di concetrazione per me”.

  34. Giustiziere se la pensi così dovresti essere contento stasera, hai visto in fin dei conti una partita spettacolo con 4 gol

    Io questa sera ho visto, e l’ho anche scritto a fine primo tempo da altre parti, una partita di merda. Una, esteticamente, delle più brutte da parecchio tempo. Posso anche capire che le squadrette che lottano per la salvezza o qualche punto in più si mettano in undici nella propria metacampo parcheggiano un bus davanti allo loro porta, ma squadre che lottano per l’Europa, con un tasso tecnico assolutamente di rilievo come la Roma, facciano lo stesso gioco, non lo accetto. La stessa cosa dicasi, evidentemente, per i gobbi, per le merde di quest’anno che quel coglione di Inzaghino ha messo in campo come il suo predecessore, snaturando quella che era la sua filosofia. Chiedetevi perchè in Premier il Gonte non gioca come quando allenava le merde.
    Questa sera io mi sono incazzato, prima per il gioco ostruzionistico della Roma, ma poi sono andato in bestia per come Pioli ha snaturato completamente il suo credo. Mettere una difesa a 5 negli ultimi minuti non è roba per questo Milan e per il gioco che ha sempre espresso. È stata una mossa di una leggerezza e banalità senza confini. Addirittura oso dire che è stata una scelta dettata dalla presunzione.
    Ma cosa m’incazzo a fare, sto vedendo che alla fine anche tra di noi, come per i gobbi e le merde, conta solo vincere
    Poi Nico non ha tutti i torti. Va bene avere fiducia nel settore tecnico, perchè questa squadra l’hanno costruita loro con enormi meriti, ma quando si esagera su certi schemi precostituiti rischia di finire un po’ come la partita di questa sera. Diciamo lo pure, Origi, De Ketelaere, Dest, Vranckx o Thiaw, sono miseri fallimenti e sul belga la figuraccia è doppia. Poi tra qualche mese sarò miseramente smentito, ma i giocatori che hanno qualcosa lo tirano fuori subito, magari a sprazzi, ma lo tirano fuori.

    Alla fine di questa tristissima domenica mi sono chiesto, mentre mangiavo bulimicamente una piadina col prosciutto: ma chi cazzo me lo fa fare di patire, adesso ogni tre giorni, per sta roba. Non ho una risposta, ma devo decidere di disintossicarmi.

  35. Alla fine di questa tristissima domenica mi sono chiesto, mentre mangiavo bulimicamente una piadina col prosciutto: ma chi cazzo me lo fa fare di patire, adesso ogni tre giorni, per sta roba. Non ho una risposta, ma devo decidere di disintossicarmi.

    Io è da un po’ che ho staccato. Dalla prima giornata contro l’Udinese che non mi piace questo Milan, non mi piace l’atteggiamento. Con la scusa della pausa mondiale sto seguendo sempre meno. Stagione storta, l’infortunio di Maignan è decisivo purtroppo per noi.

  36. Dopo che ieri sera non mi veniva sonno ed essermi svegliato più volte questa notte, sono andato a rivedere le azioni su youtube.

    Dico in una azione decisiva, a 90 secondi dal termine, si permette a Matic (mi sembra fosse lui) di saltare indisturbato in area. Tatarusanu aveva compiuto anche un miracolo, ma non poteva far nulla sulla ribattuta.

    Praticamente fotocopia del gol di Ibanez e di tanti altri subiti questa stagione.

    Avevo passato due mesi di tranquillità (per modo di dire…) almeno per quanto riguarda il calcio, in due giorni un mezzo veleno mercoledì e ieri un litro di cianuro.

    Ma posso continuare così? Non ho più l’età! Purtroppo non riesco a non essere partecipe quando vedo il Milan e non vederlo, sapendo che sta giocando, è anche peggio.

    Conte
    hai ragione che dalla prima si visto subito che non eravamo il Milan della scorsa stagione. Ciò nonostante abbiamo vinto un derby, anche se sul 3-1 “abbiamo cercato” di farci rimontare. Ma in un derby ci sta. Battuta nettamente la Juve, “quella Juve”, l’attuale credo che non la batteremmo e perso immeritatamente col Napoli.

    Credevo e speravo che in questa nuova parte della stagione avremmo recuperato Maignan ed altri pezzi. Invece da questo punto di vista abbiamo iniziato come peggio non si poteva e con due derby alle porte, l’ottimismo si va far friggere.

  37. Mamma mia mamma mia dopo la delusione per la non vittoria ( che era strameritata) altra delusione per i commenti che questa mattina leggo qui sopra…. Leggo cose a mio avviso del tutto………..

I commenti sono chiusi.