Milano, Stadio San Siro – sabato 19 ottobre ore 18,00
Bilancio Serie A (in “casa del Milan”):
Giocate: 49
Vittorie Milan: 26
Pareggi: 17
Vittorie Udinese: 6
Gol Milan: 86
Gol Udinese: 32
Questa partita non so se riuscirò a vederla, o almeno se ci riuscirò con un solo occhio perché proprio sabato mattina ho un intervento di cataratta all’occhio sinistro e poi fra qualche settimana al destro.
Vorrà dire che eventualmente mi incazzerò a metà…
Sarà anche per altri problemi che mi stanno attanagliando questi giorni, ma sinceramente il Milan è l’ultimo dei miei pensieri in questo periodo. Ciò non vuol dire che spero sempre in una buona gara e soprattutto che arrivino i 3 punti necessari per ritornare in corsa almeno per il 4° posto.
Non è assolutamente una partita facile, ormai per questo Milan nessuna partita è facile a meno che non siano concentrati e incazzati per 90 minuti.
L’Udinese è sopra di noi di due punti con 13 punti alla pari di Juve e Lazio.
La partita recedente a Firenze ci ha fatto ripiombare nel “toto-allenatore” e molti miei amici rossoneri mi hanno confidato che forse era meglio perderlo il derby così oggi avremmo avuto già un nuovo mister.
Io sinceramente sono ancora felice della vittoria nella stracittadina di quasi un mese fa, anche se incazzatissimo per come è stata gestita la partita contro i viola, partita abbondamene alla nostra portata ed a prescindere i rigori sbagliati si poteva in qualche modo portarla in porto.
La scorsa stagione si giocò l’11 novembre e la perdemmo per 1-0 grazie ad un rigore di Pereyra al minuto 60. Il Milan era in emergenza e mancava anche Theo che mancherà anche in questa… tutti autorizzati a toccarsi naturalmente.
Per il resto della giornata vediamo se il Napoli di Conte… ah Conte come lo avrei voluto in rossonero, si conferma in campo complicato come quello di Empoli che gioca un buon calcio.
Scontro diretto tra Juve a Lazio appena dopo di noi sabato sera che potrebbe regalarci, in caso di nostra vittoria, il sorpasso ad una delle due.
L’Atalanta dovrebbe continuare la sua risalita giocando a Venezia e domenica sera un interessante Roma-Inter con i giallorossi che da quando c’è Juric hanno vinto due partite e pareggiate una.
Un pareggio sarebbe accettabile, sempre che noi facciamo il nostro.
__________________________________
IL PROGRAMMA DELLA 8ª GIORNATA
Sabato 19 ottobre 2024:
ore 15,00 – Como-Parma
ore 15,00 – Genoa-Bologna
ore 18,00 – Milan-Udinese
ore 20,45 – Juventus-Lazio
Domenica 20 ottobre 2024:
ore 12,30 – Empoli-Napoli
ore 15,00 – Lecce-Fiorentina
ore 15,00 – Venezia-Atalanta
ore 18,00 – Cagliari-Torino
ore 20,45 – Roma-Inter
Lunedì 21 ottobre 2024:
ore 20,45 – Verona-Monza
Occhio non vede, dente non duole… tanti cari auguri Danilo.
Il mio sangue rossonero si sta esaurendo dopo mesi e mesi di emorragie continue. Forse non ricordo come mi sentivo negli anni bui della B e quelli pre-Berlusconi, ma non mi pare di avere vissuto un simile stato d’animo. Però ero più giovane e avevo una visione della vita a lunga scadenza.
L’ultimo periodo dell’editoriale di Serafini mi sembra che sia molto icastico:
“Non so se sia l’ultima spiaggia per Fonseca, per qualche giocatore, per la squadra. So però che l’Udinese è un’ultima spiaggia per tutti come lo saranno Bruges e Bologna, Real e così via: è tutta un’ultima spiaggia, soltanto a metà ottobre. Per non annegare bisogna nuotare, e veloci anche, perché in questa stagione il mare è sempre più freddo.“
Ma anche per me in questo momento il mio rapporto con il Milan è cosa strana, sensazioni che credo. mai vissute anche con presidenze molto problematiche… e ne abbiamo avute, certo con problemi economici, mercati certamente non esaltanti, poi serie B ma l’amore l’orgoglio per questi coli c’era sempre.
Ora no, ora vivo questa fase con triste rassegnazione, convinto che con questa proprietà il MILAN è diventato altra cosa… prima anche se povero il Milan era sempre il Milan, ora invece è un’altra cosa più i meno è una cosa nelle mani di una finanziaria che ha come fine il portare utili agli investitori…
Se anni fa nel pre Berlusca con presidenze problematiche, per il Milan tifavo comunque sempre e soffrivo, da questo Milan mi sento sempre, giorno dopo giorno , un po’ più distante….
Poi scusate ma mi deprime anche il fatto che con la proprietà/dirigenza che ci ritroviamo, per tanti nostri tifosi il problema suono Theo e Leao… desolante, ci stiamo interizzando..
Grazie ragazzi per gli auguri. D’altronde è solo un intervento ormai di routine.
Come chi mi ha preceduto e penso come la stragrande maggioranza dei tifosi, vive questo momento del Milan con poco entusiasmo e quasi quasi non ci si incazza neanche più per i risultati negativi. Come ho già scritto in altri commenti, siamo diventati l’Inter degli anni 90 inizi 2000.
Dopo la vittoria del derby sembrava avessimo imboccato la strada giusta, che i ragazzi e il mister fossero compatti verso lo stesso unico obiettivo, invece… dopo la sconfitta di Firenze sono tornati fuori i medesimi problemi di inizio stagione.
Evidentemente il derby li aveva caricati in una certa maniera, ma solo ed esclusivamente per “quella” partita.
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
Da quello che si legge oggi abbiamo la nuova genialata del (Giam) Paolo Fonseca che ieri mi dicono abbia sbottato in conferenza stampa.
Fuori piove a catinelle qui a Gabicce Mare… non vedo delle grandi previsioni neppure a Milano questo tardo pomeriggio.