
Ero uno di quelli che riteneva ormai finita la stagione, e che quindi ha assorbito in modo tutto sommato indolore l’ennesima sconfitta. Confesso che ho preso molto peggio la batosta pomeridiana di Sinner, inflittagli da un grandissimo Alcaraz. Tornando alla sconfitta del Milan, all’interno di essa si sono viste molte delle solite noiose e irritanti vicende stagionali: VAR che si sveglia solo quando deve colpire il Milan (identica situazione della finale contro il Bologna, in quell’occasione bellamente ignorata), Milan che va sotto nei primi minuti, giocatore che commette una sciocchezza imperdonabile e si fa cacciare. È andata più o meno come sempre, insomma.
Bisogna però dire che stasera la squadra non ha giocato come al solito, ossia malissimo. Non mi è dispiaciuta nel complesso, insomma. In inferiorità numerica e sotto di un gol ha schiacciato spesso la Roma nella sua metà campo, creando alcune pericolose occasioni e difendendosi anche abbastanza bene. Il raddoppio dei padroni di casa è arrivato immeritatamente e in un buon momento per noi, su un gran calcio di punizione di Paredes da distanza siderale, sul quale Maignan non è parso esente da colpe. Successivamente il subentrato Leao ha avuto un’occasione clamorosa per pareggiare ma se l’è divorata a tu per tu col portiere, poi il gol di Cristante dopo un batti e ribatti in area ha chiuso definitivamente la partita. Siamo matematicamente fuori da tutte le coppe, ed esserlo dalla Conference League, è solo un gran sollievo.
Un saluto a Sergio Conceicao che all’ultima giornata sarà squalificato, avendo mandato affanbagno l’arbitro ed essendo quindi stato spedito anzitempo negli spogliatoi. Una Supercoppa Italiana, tanta confusione, nessun rimedio alla disastrosa situazione da lui trovata al suo arrivo a metà stagione: avrebbe potuto fare meglio, ma era obbiettivamente una missione difficile, se non impossibile. In bocca al lupo e grazie lo stesso.
4 commenti su “ROMA-MILAN 3-1”
I commenti sono chiusi.
sono sfinito, ieri sera speravo nel pari solo per una questione mia di orgoglio. Poi invece è stato meglio così.
Contro il Monza mi aspetto boati di fischi e le giuste contestazioni.
Hanno sbagliato tutto e anche di più. Solo i cerebrolesi difenderanno ancora questi inutili fantocci.
Voglio tabula rasa.
Sul discorso VAR, vedrete che con Lady Bridgerton nuovo DS il Milan tornerà ad avere il giusto peso politico in Lega, che tanto ci è mancato in questi ultimi anni.
D’altra parte, cosa potrebbe mai andare storto nel gettare l’ennesimo “straniero” allo sbaraglio in quella fossa di squali che è la Lega Calcio italiana?
E poi abbiamo il fresco esempio di quanto bene ha fatto l’irreprensibile Kirowsky nella palude della Serie C; in sintesi, mi fido degli Algoritmici, son sicuro che anche questa volta ci avranno visto giusto.
Come da un po’ di tempo, precisamente dall’andata con il Feyenood, non vedo le partire del Fu-Milan di campionato. Della partita con la Roma non ho visto neanche gli highlights, pensate un po’. Purtroppo mi sono lasciato fregare e ho visto la finale di CI, mannagg’a me. Adesso dotiamoci di pop corn, patatine e birrozze per le comiche che questa banda di sprovveduti e incompetenti metteranno in piedi. Leggo di Concerton come DS, sembra che neanche Moncadá
sappia chi sia 😀 dal nome di Congerton ho capito che questi stanno cercando un DS di bel l’aspetto e madre lingua inglese 😀 😀 intanto per l’allenatore occhio a Farioli, vecchio pallino di Moncadá che si appena liberato dall’Ajax dopo aver perso il campionato a favore del PSV, in linea con vision e mission aziendali
Come ha scritto il boss non abbiamo giocato malaccio fino all’1-2.
Il pari non contava un fico secco, ma come Ghost per puro spirito di orgoglio lo avrei voluto.
Ma i soliti errori ci hanno condannato ancora una volta.
Leao entrato scazzato si è divorato il gol del secondo pari.
Dopo lì 1-3 mi sono connesso prima col cellulare e poi gli ultimi minuti dalla TV con “diretta gol” (o come cavolo si chiama) giusto per vedere un rigore negato dal VAR al Napoli, che se fosse stato negato alle merde inzaghi 2.0 andava correndo ancora per tutta la penisola e un qualcosa di più di un sobbalzo quando il telecronista di Parma ha urlato “Milano”, per fortuna il gol delle merde non era valido.
Un punto di vantaggio per i partenopei è tantissima roba, ma tutto dipende ancora da loro e devono ringraziare la Lazio con “San” Pedro altrimenti erano già che belli fuori dalla lotta scudetto nonostante da un mese minimo stanno vendendo già le bandiere con la scritta 4.
.
Io non vedo nulla di buono nel nostro futuro. Non si sa ancora chi possa essere il DS, il nuovo mister…
Da un punto di vista potrebbe anche farci sperare che stiano trattando la cessione, ma temo che sia solo una illusione.