
Andata Semifinali di Finale Coppa Italia 2024-2025
Milano, mercoledì 23 aprile 2025, ore 21,00 – Stadio San Siro
Ennesimo (ed ultimo) derby di questa stagione, finora non possiamo lamentarci avendo ottenuto 2 vittorie e 2 pari. Ma questo forse è quello che conta più di tutti, anzi senza forse, vale in fatti l’accesso alla Finale di Coppa Italia che per noi significa, oltre alla vittoria di un secondo trofeo in questa travagliata stagione, anche l’accesso alla Europa League nella prossima stagione visto che in campionato siamo in netto ritardo. Per loro significa coltivare ancora il sogno “triplete”. Per cui credo che sarà una partita tirata e combattuta, ma d’altronde quale derby non lo è?
Dopo il pari dell’andata il bilancio complessivo ci vede ancora avanti di una vittoria: 10 contro i 9 nerazzurri e i 9 pareggi nel totale delle 28 partite disputate.
Veniamo entrambi da una sconfitta in campionato, se per noi “quasi” indolore la sconfitta interna contro l’Atalanta, per loro la sconfitta di Bologna ha permesso al Napoli di riacciuffarla in testa alla classifica.
La nostra speranza sarebbe quella di trovarli un po’ distratti concentrati per le due importantissime partite che seguono, sabato in campionato con a la Roma e poi la prima semifinale di Champions. Ma non mi faccio troppe illusioni, il giocatore quando scende in campo pensa a “quella” partita e non alla prossima.
Tornando alla nostra stagione travagliata, ci appelliamo alla cabala ed alle statistiche. Stagione 1976/77 il Milan che si salva alla penultima giornata, ma vince la Coppa Italia contro ogni pronostico battendo proprio l’Inter nella finalissima del 3 luglio.
Ci addolcirebbe, e non poco, la bocca dopo tutti i bocconi amari ingoiati questa stagione. Ma prima di alzare il trofeo, dobbiamo prima arrivarci in finale e poi di fronte ci troveremmo un Bologna in grandissima forma e vogliosa di rivincere qualcosa dopo tanti, troppi anni.
Non so come finirà stasera, ma so quale finale desiderare.
Questi stronzi prescritti meritano solo calci nel culo, come anche i nostri, ma con motivazioni diverse.
E mi fermo qui
Se ieri rinviano “solo” la partita delle merde a data da destinarsi era veramente troppo sporco.
Vuol dire che qualcuno in Lega ha capito che così facendo rischiavano davvero di farla fuori dal vaso.
Certo che ci sarà modo e tempo di “accontentarli”. Da qui alla fine del campionato credo che non mancheranno (brutte) sorprese.
Per stasera non mi aspetto nulla, non credo che stavolta “non” perderemo… L’unica speranza che loro sia effettivamente concentrati per altri traguardi, come ho scritto nel post, ma è pura illusione.
A stasera ragazzi.
Sono d’accordo con zullida, difficile ottenere il quinto risultato utile in un anno, soprattutto se il genio che abbiamo in panchina schiererà come sembra lo stesso modulo delle ultime due.
Comunque a pensarci bene la pressione dovrebbe essere più per loro che per noi perchè ultimamente qualche passaggio a vuoto lo stanno facendo e sono segnali che potrebbero anche essere indicativi di qualcosa.
Non ho voglia di rimettermi a guardare un altro derby che, se anche non cambierà nulla per la nostra disastrosa annata, è sempre una partita molto particolare che soffro più di qualunque altra.
Non ho voglia di rimettermi a guardare un altro derby
Io soffro di più a “NON” guardarla, per cui stasera solito posto.
Il discorso è semplice: se loro vogliono vincerla, la vincono. “Vogliono” significa rischiare qualcosa in termini di energie e infortuni, non l’accezione più comune del termine. Staremo a vedere. Poi oh, magari la vinceranno senza compromettere nulla, noi siamo maestri a complicarci la vita anche da soli.
Niente da fare, formazione confermata, la stessa di domenica con Jovic. Penso sia un suicidio, ma a volte i misteri del calcio sono imperscrutabili e quindi… mai dire mai.
Facciamo parecchio schifo, ma fino adesso ci dice bene, anche grazie a quella colossale occasione ciccata da Lautaro. Gol comunque molto bello.
Affanculo merde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!