34 4 minuti 12 anni

Eccoci qua, come ogni giovedì a dileggiare i seghini che  hanno deliziato in settimana. Negli ultimi 7 giorni non ci sono state seghinate clamorose da meritare un paragrafo del post, quanto piuttosto piccole seghinate sparse in tutti i campi ed in tutti i blog. Da chi volete che cominci? Dalla prestazione vergognosa di Seedorf in quel di Udine (l’ennesima)? Se dovessi descrivere ogni seghinata di questo video passerei 10 ore attaccato al mio agonizzante computer portatile. Guardatelo voi e ridete (amaramente) se siete cacciaviti… ricordando che questo è un giocatore della nostra squadra, ancora un idolo per i più. Se siete tifosi di un’altra squadra allora sgranate gli occhi e piantatemela per cortesia con la solita tiritera del “ma Seedorf è il migliore del Milan, come fai a dire che sia il cancro?”. Possiamo poi parlare della gomitata di Aronica a Paloschi di lunedì scorso e dell’assordante silenzio di De Sanctis a riguardo. Guardate il video e aspettatevi un post sul giudice sportivo che non sanzionerà questo colpo da film di Bud Spencer quando colpiva i nemici che arrivavano dalle spalle senza neanche guardarli.

La faccia di chi ha capito la lezione.

Oppure, perché no, possiamo discutere di Suarez che rifiuta di dare la mano a Evra, nel primo incontro tra i due dopo la squalifica di 8 giornate all’uruguaiano per essersi più volte rivolto al francese con “l’amichevole” epiteto negro! E quanto sono permalosi questi francesi… che sarà mai… Sempre con la puzza sotto il naso! Se pietoso fu il tentativo di giustificare il gesto al tempo, sostenendo che negro in spagnolo sia un termine normale ed indichi una persona di colore (cosa etimologicamente vera, ma palesemente utilizzata come scudo), ancor più pietoso è stato il patetico tentativo di scuse lunedì scorso. Con un assurdo comunicato comparso nel sito dei reds, Suarez diceva: “Ho fatto una cosa sbagliata e chiedo scusa a tutti: società, manager e compagni. Dovevo stringere la mano ad Evra e adesso me ne pento. Da oggi voglio lasciarmi questa storia alle spalle e concentrarmi solo sul campo“. Ma come?? Chiedi scusa a tutti, società, manager e compagni e non chiedi scusa ad Evra?! Ma sei proprio un minchione! Attendo anche qua provvedimenti della federazione inglese o della UEFA, sempre solerti agli slogan contro il razzismo, con quei pacchiani messaggi nelle maglie tipo “RESPECT” oppure negli stadi, con enormi striscioni “NO RACISM”.

"Siete dei seghini... non capite un cazzo di calcio.."

Perché poi non mettere nei seghini anche me questa settimana, che appena appresa la cervellotica formazione di Allegri nella trionfale partita contro l’Arsenal ne ho invocato la cacciata?! Pur riconoscendo di aver toppato alla grande (ed essendone felice) continuo a non capire le scelte di un allenatore che ogni domenica stupra il concetto di meritocrazia e fa a pugni con la logica. Ben mi sta comunque, merito di espormi alla “gogna mediatica”, per la gioia di quei soloni della tattica, quei piccoli incompresi Oscar Washington Tabarez  dei poveri, che magari però, non sono mai riusciti a stoppare un pallone in vita loro (ma sanno a memoria tutta la teoria su come si fa).

 

34 commenti su “I Seghini della settimana. 9ª edizione

  1. Sembrava un “seghini” un po’ dismesso, ma la chiosa finale sui “piccoli Tabarez” mi ha fatto sbellicare!

    Come sempre grande betis… e un augurio pubblico di NON SEGHINARE giorno 20!!!!

  2. Ahahah, grande Betis.

    Ma ieri l’unico errore di Allegri è stato mettere Seedorf. Per il resto ha azzeccato tutto.

  3. scusate se vado OT
    ma sapete se nella settimana che portava alla partita di udine se el Sharawy era in dubbio per qualche problema alla gamba?

  4. no, enzù, mai sentito di Elshaarawy in dubbio.

    Leggevo di corsi e ricorsi storici sulla Gazza.

    1958, il Milan in champions contro una squadra inglese.

    Avversaria: 1958 Manchester Utd, 2012 Arsenal
    Punteggio: 1958 4-0, 2012 4-0
    Marcatori: 1958 doppietta del sudamericano Schiaffino, 2012 doppietta del sudamericano Robinho
    1958 gol su rigore dello svedese Liedholm, 2012 gol su rigore dello svedese Ibrahimovic
    1958 gol di “pantera” Danova, 2012 gol del panterone Boateng

    Simpatico, no?

  5. Scusate, sono incasinato con il discorso e le pressioni pre laurea! Non ho avuto molto tempo per seguire le partite e per scrivere il post!

    Scusate anche per la formattazione.. avete aggiunto due immagini! non sapevo ne servisse almeno una per paragrafo!

    Però le didascalie non mi piacciono… ora le cambio.. vi scoccia? 😉

  6. la prestazione oscena di seedorf è stata anche analizzata con uno scout di tutto rispetto, vi inviterei a leggerlo.

    suarez e aronica vergognosi, betis quasi.c’è da dire che ha toppato in pieno, è vero. però con seedorf in campo x almeno un’ora la manovra sarebbe stata così veloce? non avremmo perso nemmeno un pallone a metà campo?tutti “se” e “ma” felice di non dover verificare 😀
    ieri 7 politico a tutti, pure a seedorf x essersi levato dal cazzo.
    mezzo voto in più per la difesa, con menzione speciale x abbiati (anche se i centrali ieri prestazione deluxe), idem x il centrocampo (emanuelson poco concludente vero, però ha sbeffeggiato un paio dell’arsenal con delle finte, che quelli avrebbero dovuto chiedere il cambio solo per l’onta subita), un voto pieno in più x l’attacco. BOA-IBRA è una coppia pazzesca, con binho si integrano alla perfezione, specie se poi lui fa 2 tiri e 2 gol.
    ho racchiuso il mio pensiero in queste parole ieri

    É girata la stagione:
    – é tornato BOA e si vede
    – si è rotto seedorf, E SI VEDE
    – non siamo mai stati così contenti dell’ingresso di emanuelson (oggi partitone)
    – binho ha segnato al PRIMO tentativo
    – binho ha segnato ANCHE AL SECONDO tentativo
    – ibra scarso in champions mi dici?
    – THIAGONE é sempre un MOSTRO

    BAMOSSSSSSS

    Silvietto mi fa morire: non conosce esattamente il cognome di El Shaarawy e lo chiama “il ragazzo dal cognome egiziano”. Poi afferma che Maxi proviene dal Lecce. 😀

    madoooooonna che vergogna.quando ho sentito alla radio “il ragazzo dal cognome egiziano” stavo morendo.e dice che vuole tornare a fare il PRESIDENTE.ma cazzo, anche il penultimo dei tifosi (l’ultimo di solito è quello sempre + sfigato degli altri) sa come si chiama.magari non cme si scrive, aa come si chiama si cazzo!

  7. Scusate, sono incasinato con il discorso e le pressioni pre laurea! Non ho avuto molto tempo per seguire le partite e per scrivere il post!

    Scusate anche per la formattazione.. avete aggiunto due immagini! non sapevo ne servisse almeno una per paragrafo!

    Sì, le ho messe io le immagini. Giusto per dare un tocco di colore, e farti apparire meno seghino di quel che sei.

  8. Grazie, apprezzo il pensiero… un giorno, quando tornerò per giudicare i vivi e i morti verrai nel mio regno… 😛

  9. Seedorf nei 10 minuti in cui ha giocato si è reso protagonista di un retropassaggio al portiere che ha incasinato la difesa… e di un tiro in porta piuttosto velleitario.. c’erano le premesse per la classica partita di merda 😀

  10. voglio esserci quando giudicherai i morti, per vedere che voto dai a Seedorf 😆 😆 😆 😆

  11. lui ovviamente sarà tra i morti… e finirà dritto dritto dal demone.. JM..

  12. lui ovviamente sarà tra i morti… e finirà dritto dritto dal demone.. JM..

    … anzi no.. non lo vuole neanche lui che non corre un cazzo… finirà nel limbo con i bambini non battezzati e Rickydevil..

  13. Thiago Silva da premio Nobel per la difesa (riguardatevi per bene i suoi tre interventi all’86′),

    fantastica quell’azione!ha fatto tutto lui ed è uscito dall’area con la palla! chissà se farebbe ancora la riserva di qualcuno (cit.)

    Vi lamenate del campo ..ma di che?? senza quel campo seedorf avrebbe fatto tutta la partita, siete scemi a lamentarvi??

    MA SIETE PICI A LAMENTARVI?!?! 😀

    Segnatevi questa, a giugno prendiamo Van Persie.

    segno segno..per darla poi a kalu per i pronosticant 😉

  14. anzi no.. non lo vuole neanche lui che non corre un cazzo… finirà nel limbo con i bambini non battezzati e Rickydevil..

    ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓

    what the helllll ?!?!

  15. Scherzi a parte Betis, non è una seghinata il fatto che a te non piaccia Allegri. Ciascuno la vede come vuole (anche se mi pare che un allenatore poco meritocratico Allegri non sia affatto ma ripeto, sono opinioni).

    Però ti pongo una domanda: al di là di qualsiasi disquisizione tattica, ti pare un’idea sensata cacciare un allenatore a questo punto della stagione e con la squadra ancora in corsa su tutti i fronti?

    E’ questa che secondo me è una seghinata, non il fatto che per te Allegri sia un cane. Tanto più che poi segue automaticamente una seconda domanda: con chi lo sostituiresti dovendo tenere conto che la società vuole spendere poco e quelli buoni costano tanto e comunque sono tutti occupati? Con Costacurta? Con IlCamisa? Con DNA? Con chi?

  16. Beh, ilCamisa a me non dispiacerebbe sulla panchina del Milan.
    Anche perche lo corromperei per fargli da vice 😀

    Detto questo, Allegri ha meritato il rinnovo. Siamo in corsa su tutti i fronti, siamo primi in campionato, abbiamo fatto 4 a 0 agli ottavi di UCL, e in C.I. non è detta l’ultima parola.
    Certo, possiamo fare zero tituli. Ma possiamo anche farne 3, teoricamente.
    Allora Ranieri che dovrebbe dire? Lui può fare solo 1 titulo (la champions), ma la vedo moooooolto dura.

    Un top allenatore è sempre auspicabile. Allegri non lo è, ma non è detto che non lo diventi.

    Riguardo la meritocrazia, non è vero che ci sono allenatori meritocratici e allenatori con i favoriti.
    Allegri ad esempio ha silurato senza problemi Ronaldinho, e ha spesso messo in panca seedorf e pato.

    Con Zambrotta ha fatto a rotazione, non aveva molte alternative nel ruolo.
    E ricordiamoci che è lui a stare nello spogliatoio: lui guarda i giocatori negli occhi.
    Se vede Emanuelson inadatto alla partita, e gli preferisce Seedorf, avrà i suoi motivi.
    Poi magari sbaglierà, ma da qui a dargli dell’antimeritocratico ne passa. E ne passa tanta.
    Viva Allegri, campione d’italia in carica.

  17. Riguardo la meritocrazia, non è vero che ci sono allenatori meritocratici e allenatori con i favoriti.
    Allegri ad esempio ha silurato senza problemi Ronaldinho, e ha spesso messo in panca seedorf e pato.

    il problema è che con dinho non abbiamo vinto niente, quindi i tifosi hanno fatto meno mugugni.
    seddorf, pato e soprattutto pippo ci hanno regalato gioie, gol e trofei, quindi è più difficile silurarli. pirlo, alla fine, si è silurato da solo.

  18. seddorf, pato e soprattutto pippo ci hanno regalato gioie, gol e trofei, quindi è più difficile silurarli

    però l’ha fatto.

  19. A rovinarmi questa splendida giornata ci ha pensato Sportmediaset dove ci sono le foto di quel giocatore africano scarso e stupido che ha giocato nella squadra più triste dell’universo, ed ora non so per quale motivo quel giocatore in quelle foto, pensate un pò, indossa la nostra maglia.
    L’immagine di quel giocatore con la nostra maglia mi sta provocando dei veri conati di vomito.
    Sono schifato. Ma a che cazzo pensa galliani quando prende i giocatori io non lo so, e poi è così brutto che anche a Silvio non piacerà…

  20. Fold, come giocatore mi sta sul cazzo. Però si è presentato bene.

    Sono molto emozionato di essere passato dall’Inter al Milan, è incredibile, è un salto importante per la mia carriera.

  21. Jungtsu, ha detto quello che dicono tutti per arruffianarsi i tifosi quando vengono acquistati, lo ha detto Ibra figurati se non lo dice quel cesso

  22. Ma quanto cazzo rosicano gli Juventini?
    Ho postato 2 e dico due cose, una frase di Conte e la locandina che ha postato pure Zullida (Non sappiamo fare altro che piangere con Agnelli e Conte) e mi dicono che son deprimente, che poi dopo un pò sfottere è deprimente.

    Loro non piangono, ma vogliono solo il giusto trattamento, tirano ancora fuori i rigori di Bergamo (c’è ancora gente che dice che non c’era), Siena e Bologna, ma non si ricordano di Roma, Firenze e Napoli.

    Ma non potevamo restare quelli dell’anno scorso e due anni fa?

  23. Ma sì Marcovan, so cosa intendevi tu.. 😉 in realtà ne ho invocato la cacciata in un momento di impeto… vero che non c’è nessuno di livello al momento sulla piazza… però Allegri non mi piace.. !

    Sulla meritocrazia possiamo parlarne.. ad esempio M.Lopez che gli ha salvato il culo sabato spedito in tribuna per far posto 4 minuti a Pato di ritorno dall’infortunio. El Sharawy non ha giocato neanche un minuto. Seedorf in campo dopo l’indegna prestazione, addirittura spostando Nocerino a destra per farlo giocare.. ! Mesbah poi cosa gli aveva fatto di male per spedirlo in tribuna? Il mercato da 10 (secondo lui) buttato in tribuna.. e quello scarparo ghanese non l’ha neanche fatto inserire in lista champions!

    Continuo a non capire il nostro allenatore.. ma mi adeguo..! (specie se le partite saranno sempre di questo tenore… ma dubito) 😉

    Bubu i gobbi lasciali perdere.. vedere lamentarsi gente come Conte e Nedved, persone che hanno giocato in una squadra che ha rubato per anni e si è dopata per vincere, mi ha fatto ridere… che si agitino pure, si stanno cacando addosso! di contro però, non vorrei stessero avvelenando il clima per condizionare il big match di sabato prossimo a S.Siro… vedrete che succederà un casino! A proposito, ma Zlatan ci sarà? Quando lo esaminano il ricorso? Con calma il giorno prima?

  24. il ricorso lo esaminano il 23. oggi cantamessa non poteva ed hanno rimandato a due giorni dal big March

  25. Han fatto bene a posticipare cosi ibra si allena con la squadra e mantiene alta la concentrazione.

  26. Da bambino adoravo questo, di Arsène…

    per quello di ieri non verserò una lacrima, ca va sans dire…

  27. Marcovan anche io adoravo l’Arsene che hai postato. La domenica pomeriggio era un appuntamento imperdibile…

    Carino il ricorso storico postato da Darko, quella coppa la perdemmo ai supplementari con il “mitico” Real, peccato se il tiro di Cucchiaroni anziché il palo fosse entrato, avremmo anticipato di 5 anni la conquista della prima Coppa Campioni…
    P.S. sono anziano ma non tale da ricordare quella partita, non ero ancora nato n.dr. Definendomi un discreto conoscitore della storia del Milan, sapevo dell’episodio.

  28. seddorf, pato e soprattutto pippo ci hanno regalato gioie, gol e trofei, quindi è più difficile silurarli

    però l’ha fatto.

    ed ha fatto bene. avanti così, piano piano tutti a casa

  29. Secondo Diavolo90 e Milannight, Cantamessa ha abilmente spostato la decisione a settimana prossima, visto che guardacaso tra l’altro ieri e ieri (quando doveva avvenire la decisione su ibra) dalla Juve e dai suoi tesserati (Pirlo, Conte…)son venuti fuori dossier/comunicati/lamentele sui “rigori” e sulla parità di trattamento

I commenti sono chiusi.