28 4 minuti 12 anni

Emanuelson. E’ paradossale come nelle ultime settimane mi sia trovato più volte a dover scrivere dell’olandese. Ho detto e si è detto tutto il contrario di tutto. Ammetto con candore che ancora oggi fatico ad inquadrarlo tatticamente e tecnicamente. Negli anni ’70 il ragazzo sarebbe stato catalogato sugli almanacchi Panini come “Jolly”. A questo punto non escludo che lo sia. Si aggiunga che la sua evoluzione è costante. Ha iniziato con il fare tutto male, poi è passato al malino. Si è attestato per un periodo al fare tutto senza infamia e senza lode, fino a giungere al fare benino. Ora pare che sia in forma e che tutto gli riesca bene. Già nel Derby perso affermai che il giocatore stava cambiando, ma vidi la sua buona prestazione come un indice negativo del momento della squadra. Adesso il fatto è diverso: lui gioca bene, il Milan gioca bene. Quale può essere, dunque, l’utilità di Emanuelson? Mi riservo altre 5-6 partite per capirlo. Gli riconosco, però, una capacità di correre in verticale e una certa facilità nel giocare la palla con un tocco alla ricerca di una soluzione smarcante (es. mancato gol di Ambrosini a Cesena). Il tempo ci dirà se Allegri ha avuto ragione con questa, a tratti, fastidiosa insistenza.

Antonio Conte. Lascio che a parlare dell’attuale allenatore della Juventus siano le seguenti parole risalenti al 10.06.2007: “C’è profonda delusione e profonda amarezza, rispetto tanto i tifosi juventini ma ho poco rispetto per la squadra. […] Retrocedere così fa male però mi fa capire cose che già sapevo. Nel calcio si parla tanto, tutti sono bravi a parlare, adesso sembrava che i cattivi fossero fuori e che adesso ci fosse un calcio pulito, infatti siamo contenti tutti, evviva questo calcio pulito. Correva la stagione calcistica 2006/2007, anno I Dopo Calciopoli. La Juventus perdeva in casa con lo Spezia (gol di Padoin, solo omonimo dell’attuale gobbo) e l’Arezzo retrocedeva in Serie C1. L’allenatore dell’Arezzo era Antonio Conte. Non aggiungo altro.

Thiago Silva. Heinze, Stendardo, Spolli, Ranocchia, Bonucci, Burdisso, Lisuzzo, Tomovic, Diakite, Domizzi, Bonera, Cordoba, Portanova, Nastasic, Natali, Granqvist, Lucchini, Manfredini, Canini, Von Bergen, Rodriguez, Silvestre, Fideleff, Dainelli, Munoz, Sorensen, Paletta, Rossettini, Contini, Yepes. Questi 30 difensori centrali del campionato italiano hanno tutti una cosa in comune. Quale?

Formazione. Nella mia testa esistono tre diverse possibili formazioni, tutte condizionate da due giocatori: Ibrahimovic e Boateng. Entrambi al 90% non saranno delle partita. All’alba di mercoledì, io schiererei i seguenti Milan: 1) (Ibra SI – Boa NO) Abbiati, Abate, Mexes, Thiago Silva, Mesbah, Nocerino, Van Bommel, Muntari, Emanuelson, Ibrahimovic, Robinho; 2) (Ibra NO – Boa SI) Abbiati, Abate, Mexes, Thiago Silva, Mesbah, Nocerino, Van Bommel, Muntari, Boateng, Robinho, Maxi Lopez; 3) (Ibra NO – Boa NO) Abbiati, Abate, Mexes, Thiago Silva, Mesbah, Nocerino, Van Bommel, Emanuelson, Robinho, El Shaarawy, Pato.

28 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. Quei trenta difensori hanno in comune che sono stati tutti messi a confronto con thiago dai cugini e sono stati sempre dihiarati più forti di lui….sto morendo.. 😆

    la dichiarazione di Conte non mi stupisce, da juventino vero.

    forazioni, va bene tutto tranne muntari, sono vecchio e certe cose m’impressionano

  2. di quei trenta difensori solo 5 sono titolari fissi, tra l’altro. 😆

    Beh è difficile aspettarsi che si intendano di calcio persone che tifano Inter, ovvero l’anticalcio.
    Noi non abbiamo avuto problemi ad ammettere che Lucio-Samuel erano insuperabili l’anno del triplete.
    Ora loro mettono Burdisso avanti a T.Silva.
    E’ nell’ordine naturale delle cose.
    Sportivi a +15, rosicanti di brutto a -14.

    ps: se camisa fosse interista, avrebbe messo thiago silva dietro al suo idolo Morganella 😆

  3. ciao.
    complimenti ancora una volta per il pezzo e per il blog in genere.
    Solo un piccolo appunto: il Padoin dello Spezia non è lo stesso che oggi gioca nella giuve (Nicola vs Simone)
    Buona giornata

  4. Conte, che uomo di merda

    Pensate che anche Pirlo fa le sceneggiate ora

    Parola d`ordine: Inculare la vecchia troia

  5. Che diavolo hanno in comune ‘sti 30 centraloni? Non saprei. Moglie/fidanzata molto gnocca?(vabbe’, trattandosi di calciatori è scontato, non credo sia questo. Boh?)

    L’atteggiamento della società juve mi sconcerta, oltre a nausearmi. Conte poi, lasciamo stare… se i giornalisti sportivi avessero un po’ di palle chiederebbero lumi su quella dichiarazione da te riportata (e che peraltro pure io ricordavo benissimo). Scommettiamo che nessuno chiederà nulla e che si parlerà più che altro del ditino della giornalista offeso dallo specchietto dell’auto di Ibra?

  6. ad emanuelson “Gli riescono bene”, dai camisa 😉
    per ora l’unico miglioramento nei suoi confronti è che lo chiamo eman- e non segan- ..attendo ulteriori prestazione x migliorare la mia stima nei suoi confronti..

    Quei trenta difensori hanno in comune che sono stati tutti messi a confronto con thiago dai cugini e sono stati sempre dihiarati più forti di lui….sto morendo.. 😆

    uahahahahahaha
    e questi hanno più autoironia?daiii, sono ridicoli con ste cose…
    però ha ragione anche darko eh…

    se camisa fosse interista, avrebbe messo thiago silva dietro al suo idolo Morganella 😆

    su conte hai detto una cazzata, ti han già beccato in castagna 😉

    sulla formazione.ne tieni fissi sempre 7, dal portiere a MVB, più robinho.
    l’opzione più probabile x sabato è BOA no, IBRA no, ma non credo che vedremo ema-el92-pato.ci potrebbe stare, ma credo muntari venga buttato dentro e a farne le spese potrebbe essere il faraone, con l’attacco ema-binho-pato. vorrei in campo BOA..

  7. (vabbe’, trattandosi di calciatori è scontato, non credo sia questo. Boh?)

    Marcovan

    Hai visto la moglie di Camoranesi?

    Un cesso

  8. Sì Piscinin, ma si parlava specificamente di difensori centrali, che oltre ad essere calciatori sono pure alti, prestanti… impossibile abbiano la moglie cessa dai… 😀

    Per me la paventata assenza di Boa è astuta pretattica. Staremo a vedere…

  9. Qualcuno corregga tutti i vari errori (se sono errori) segnalati!

    Purtroppo ora io non posso.

    Grazie!

  10. Cazzo marcovan, se pure Diakite tromba una strafiga io mi arrendo 👿

  11. Conte “Juventino Vero”… sta facendo un campionato strepitoso, al di sopra delle più rosee aspettative, apre bocca solo per far uscire il letame bianconero che ha dentro, rovinando una immagine positiva che si stava creando con i risultati…

    Le merde poi paragonare Thiagone a Burdissso dimostra ancora una volta che hanno la scatola cranica sponsorizzat “Acqua Lete”, tranne enzuccio che ce l’ha piena solo di tette e culi… 😉 D’altronde gli stessi una ventina di anni fa affermavano che Fresi fosse il nuovo Baresi…

    I 30 difensori non so, sono stati tutti accomunati almeno una volta in procinto di passare all’Inter?

    Emanuelson, lasciamolo in pace… se Allegri crede in lui qualcosa di buono avrà…

  12. Rispondo dal post precedente:

    @Ricky: Ok allora attendo tue notissie 😀

    @Zio Alduccio: Acab non l’ho ancora visto, sono alquano restio a spendere soldi per un film del genere al cinema! Dai racconti che ho sentito in giro il film è incentrato sul punto di vista della polizia, giusto?
    Non vedo differenza tra violenza e violenza… Poi boh… Ognuno la pensa come vuole 🙂

    Sul post del Camisa:

    Il figlio di emanuele verrà valutato tantissimo in sede di cessione 😀

    Conte… Ancora a parlare di Gatto Morto stiamo?

    Ibra verrà punito con la terza giornata proprio per colpa della giornalista… Moggi….

  13. A.C. Milan informa che dati oggettivi escludono che a Zlatan Ibrahimovic possa essere addebitata qualsiasi responsabilità, sotto qualsiasi profilo, in relazione all’evento verificatosi ieri, secondo quanto riferito dai media, all’uscita del Centro Sportivo di Milanello.

  14. ecco perché la vediamo in modo diverso Eric: secondo me quello della Polizia è l’unico punto di vista legittimato dalla costituzione… 😉

    ahahah NON accreditata dalla società, prima dice di essere giornalista poi di un’agenzia di corona… tutto questo PRIMA di Milan-Juve caso?

    No, non è un caso… i gobbi mi fanno sempre più schifo (finalmente il mio antico nemico, ne avevo le palle piene di avercela con quei poveracci dei cugini)

  15. ma il problema non è tanto che lo dicono..voglio dire anche io posso dire che bonera mangia in testa a maicon come terzino destro..
    il problema è che ci credono veramente, e non accettano critiche a tal proposito!!!

    ma ragazzi, bene il tifo….ARE YOU FUCKING KIDDING ME?

  16. Antonio, Botte son Botte… Non è che la costituzione protegga alcuni e altri no :p

    Zlatan doveva schiacciarla sta cicciona!

  17. quello della Polizia è l’unico punto di vista legittimato dalla costituzione

    Sì, sotto talune condizioni.
    Ci sono ultras buoni e ultras cattivi, e poliziotti buoni e cattivi.
    Generalizzare in questi casi è sbagliato.
    Così come sono sicuro che Eric (tanto per riprendere un argomento) non sia uno di quelli che spaccano crani a sprangate come parecchi altri ultras, sono altrettanto sicuro che ci sono poliziotti che abusano del loro potere.
    Basta leggere dei vari casi Cucchi, Aldovrandi, etc.

    Fine OT

    ZLATAN ALLA PENA DI MORTE!

  18. Chiamare il 118 per un incidente del genere??? Essendo codice verde le avranno fatto pagare il tiket?

    La prossima, passargli sopra una volta, poi fare retromarcia e passarle di nuovo sopra….

  19. Zlatan ha il naso troppo lungo è un’arma contundente! ERGASTOLO!

  20. Zlatan criminale… ora che son laureato e dottore vado al tribunale dell’Aja a denunziarlo…

    Ma ditemi voi, ‘sta troia… tra l’altro è dell’agenzia di Corona … questo spiega molte cose.. spero la impalino a conclusione di una gang bang con cannibali del Congo, lurida puttanaccia! Le stanno provando tutte… ma no pasaran…

  21. MINCHIA QUANTO GODOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Stamattina a Tutto Esaurito su 105 si son collegati con un sedicente mago, tale Divino Krizio per un rito anti sfiga x l’inter…alla fine gli ha detto il risultato di stasera: 1-0 x il Marsiglia…

    Io fine pausa pranzo mi son detto, ma si dai giochiamolo, ci ho messo su solo 2€ ma cazzo l’ho presa 😀

  22. prescritti di merda

    catenacciari vergognosi

    questa e` la fine che meritate

  23. Le merde sono nate merde e merde resteranno.

    Già nella vittoria del loro primo scudetto(1910) si dimostrarono tali. C’era da fare lo spareggio con la Pro Vercelli, per una serie di motivi era stato rinviato ad una data che non andava bene alla Pro Vercelli che chiese un altro rinvio. La FGCI si oppose ed allora i vercellesi schierarono una squadra di ragazzini convinti che l’Inter avrebbe concesso il rinvio. Invece scesero in campo vincendo la partita per 10-3 (pure 3 gol dai ragazzini si fecero fare n.d.r.).

    Morale: nella loro bacheca vi sono almeno 2 scudetti di cartone…

I commenti sono chiusi.