44 6 minuti 12 anni
Serse Cosmi si rivolge con l'oramai classico gesto del seghino a Gigi Buffon subito dopo il triplice fischio..

Diciamo la verità. La aspettavamo da tempo questa seghinata, ma non ce l’aspettavamo certo ieri notte o in questa stagione così sfigata per i colori rossoneri e così fortunata per quelli bianconeri. L’avevamo sognata, auspicata ma la parte razionale del cervello metteva sempre a tacere questo tipo di impulsi. Ed invece, in una tiepida notte di inizio maggio, ecco che Gigi Buffon, portierone della nazionale e simbolo della rinascita dell’odiata Juventus decide di regalarcela a 5 minuti dalla fine, propiziando l’insperato pareggio del Lecce. Per la verità, a sentire chi ha visto la partita, il camerata (a sua insaputa) Gigi era tutta la partita che si prendeva burla e coglionava i giocatori del Lecce, gigioneggiando invece di rinviare, talvolta anche dribblando l’avversario in pressing. Nell’ultimo tentativo però ecco che il dio del calcio si infastidisce e decide di punire la spocchia del portiere bianconero. Dopo aver sprecato innumerevoli palle gol, la Juve cazzeggia contro il Lecce in 10 uomini, ed a pochi minuti dalla fine ecco Barzagli che effettua un innocuo retropassaggio verso il suo portiere. Gigi aspetta il pallone con la supponenza di un Ibrahimovic a fine stagione o di un Balotelli scoglionato. Purtroppo per lui però, i suoi piedi non sono ne quelli di Zlatan ne quelli di Mario e lo stop che ne consegue sembra quello di un terzino magro da torneo amatori che torna in squadra a far numero dopo un brutto infortunio al ginocchio in inverno; sulla palla pericolosamente allontanatasi dal suo piede perché stoppata veramente male, si avventa il nuovo idolo rossonero, Bertolacci , che, agilmente, gliela soffia e deposita in porta per il più facile dei gol. Delirio in salento e a a S.Siro, depressione, mutismo e rassegnazione all’Hello Kitty Stadium. Antonio Conte si mette le mani sul sintetico, dovrà trattenere la sua esultanza tarantolata. Buffon chiede scusa a compagni e tifosi. Tra questi ultimi comincia a serpeggiare il sospetto che Gigi (a sua insaputa ovviamente), si fosse giocato il risultato esatto o il pareggio. In effetti era ben quotato. Però a me piace pensare che sia stata solo una seghinata e ricordarlo nei suoi momenti di spocchia, isterismo e di finta sportività mentre lo si osserva con quella faccia da seghino sconsolato a fine partita. Cazzo, è stato un orgasmo calcistico.

Torniamo come al solito ai cugini dell’Inter che quest’anno tante gioie da seghinata ci hanno dato. Ed ecco tornare dopo un periodo di assenza dalle cronache la presenza del nostro idolo Lucio.  Il fastidioso e scorretto difensore brasiliano, come suo solito, decide anziché fare un po’ di tranquillo giropalla tra centrali, di sgranchirsi le gambe e tenta a grandi falcate di aggirare il piccolo Giovinco, sul quale gode di circa 40 cm in più (in altezza ovviamente). Durante il tentativo però qualcosa va storto, Lucio indugia troppo ed il buon Sebastian con un’agile colpo di reni riesce a soffiare il pallone all’isterico brasiliano per poiinvolarsi verso la porta sverniciandolo letteralmente. A quel punto, una volta arrivato di fronte a J.Cesar  metterà in mezzo un pallone talmente facile che anche un seghino come Marques (primo gol in serie A per lui) riuscirà ad insaccare. Questo gol, non solo condanna virtualmente l’Inter all’Europa League, ma darà l’inizio alla rimonta ducale che culminerà con la beffa del grandissimo gol di quel seghino di Biabiany, uno su cui i  tifosi nerazzurri hanno più volte sputato, ignari di cosa li aspettasse con Pazzini e Zarate. Ciao ciao Champions.

In primo piano i lineamenti delicati di Lucio..

L’ultimo episodio da riportare riguarda la reazione della Lazio al presunto fischio finale dell’arbitro nella gara contro l’Udinese di domenica scorsa. Un burlone dagli spalti simula il triplice fischio, ma, non si capisce per quale motivo, i laziali credono sia effettivamente quello del direttore di gara e fermano le loro velleità di rimonta (in realtà con un mister come Reja qualunque velleità calcistica è spenta in partenza). Quelli dell’Udinese invece, continuano a giocare e insaccano la porta ormai vuota di Marchetti che si era già tolto i guanti e si dirigeva verso gli spogliatoi. Apriti cielo: la banda del catenaccio di Reja si scatena contro la terna arbitrale, spintona l’arbitro e inscena una piazzata che manco Drogba quando si scagliò su Ovrebo nella semifinale persa contro il Barça. Ovviamente nessuno ha pensato che la gara fosse ormai persa e che se quelli dell’Udinese non si son fermati, evidentemente il fischio non era così simile a quello vero. Dopo l’ennesima meritata sconfitta, questa ignobile squadra di catenacciari, per tutto il campionato agganciata al terzo posto (e quindi simbolo della mediocrità in cui è caduto il calcio italiano), saluta definitivamente il piazzamento nell’Europa che conta. OH NOOOOOOO! 

44 commenti su “I Seghini della settimana. 18ª edizione

  1. Guarda che Thiago Silva nell’Inter non sarebbe titolare (cit.) 😉

  2. Bravo betis

    Juve, Inter, Lazio

    3 merde

    l’ultima partita non conta nel senso che se la Juve avesse bisogno dei tre punti per mantenere il vantaggio su di noi non ci sarebbero santi. Figuriamoci se i bergamaschi salvissimi si dannerebbero l’anima per fermare la potenza (parlo di quella politica) della juve. che cosa ci guadagnerebbero? I poveracci del Lecce se non altro speravano e sperano ancora in un miracolo ma gli atalantini? il nodo si scioglie domenica prossima in via definitiva.

    E bravo ayatollah

    E` quello che penso anch`io

  3. grandissimo gol di quel seghino di Biabiany, uno su cui i tifosi nerazzurri hanno più volte sputato, ignari di cosa li aspettasse con Pazzini e Zarate

    uaahahahahahah,
    il pazzo pazzini e la famosa cassada di zarate, mica male 😀

    gigione ieri l’ha combinata enorme, quelli della lazio forse peggio..fossero stati 0-0, quel gol li poteva pesare come un macigno nella corsa per il 3° posto, ma così..sotto 1-0 a 13″ (SECONDI!!!) dalla fine,dove vuoi andare..anche l’avessero buttata fuori apposta, il rinvio di marchetti sarebbe coinciso col fischio finale.

    vedrei bene ancora il napoli in champions.perchè sono esaltati,quindi si impegnerebbero al massimo (al contrario dell’udinese che farebbe giocre i ragazzini in europa) e perchè non rompono il razzo per un altro anno in campionato, essendo concentrati sul doppio impegno con quelle riserve ridicole.e se vendono lavezzi all’inter….

  4. ahahahaha
    ma Lucio avete notato che ci ha messo dai 3 ai 5 secondi a capire che gli avevano soffiato la boccia da sotto le gambe? 🙂
    ha fatto ancora qualche passo in avanti prima di accorgersene…

    be ma bisogna citare anche il duo Rossi/Liajic però 😎

  5. la juve adesso tratta Nainnggolan-Agazzi-Astori-Ibarbo-Pinilla in blocco! ❗

  6. ma all’ultima giornata Lazio-Inter: se scanseranno tutti?

  7. Nella volata Champions sono con l’Udinese. Credo lo meritino più degli altri, hanno fatto un campionato straordinario a parte la flessione dell’ultimo mese e mezzo.

    Lucio mi raccomando, resuscitiamolo domenica… noi siamo così…

    La seghinata di Buffon entrerà sicuro in nomination per la seghinata della stagione nel post di fine anno… le modalità saranno definite con la redazione in seguito, ma si prevede un maxi sondaggio e la cerimonia di premiazione nella pagina FB ufficiale del vincitore. 😉

  8. ma all’ultima giornata Lazio-Inter: se scanseranno tutti?

    Esatto. Si faranno una scampagnata sui colli romani. Pranzo al sacco e chitarrino.

  9. Qui ho paura che si scanseranno tutti cari miei, a partire dai conterranei di Betis Domenica sera.

  10. Robben ha rinnovato nonostante il cazzotto di Ribery ? Strano, eh.
    Ne hanno parlato come di una lotta tipo: o io o lui….
    Vuoi vedere che cedono il francese, allora ?
    Sempre aggiornatissimi questi giornalai. 😛

    Delio, Delio… dove sei ?
    Per farti incazzare così deve averla detta grossa il bamboccio.
    E lo si capisce dalle immagini, quando l’uomo in tuta rossa dietro il bamboccio ha fatto per zittirlo prima ancora che tu muovessi le mani.
    E ti hanno licenziato e dato tre mesi di squalifica.
    Hai solo sbagliato il luogo, ma ti comprendo. A caldo è facile sbagliare.
    E non sei l’unico ad aver mosso le mani, a quanto si legge in giro. (vedi Sonetti, ad esempio…)

  11. Qui ho paura che si scanseranno tutti cari miei, a partire dai conterranei di Betis Domenica sera.

    già, ma al rientro in Sardegna, Betis ne becca 4 e li porta in Barbagia.
    Lì gli farà capire perché hanno sbagliato.
    E impareranno a nutrirsi di bacche e licheni. 😉

  12. Corre voce che Liajic abbia detto “sei più handicappato di tuo figlio!” ( ricordo che il figliolo di Delio Rossi è disabile…

    Chi non avrebbe perso la testa in questo caso?

    Ha fatto bene e stop.

  13. Qui ho paura che si scanseranno tutti cari miei, a partire dai conterranei di Betis Domenica sera.

    Mmmm.. non è esattamente così, fidati!

    Dunque, vi racconto un po’ di chicche dal capoluogo dell’isola.

    In Sardegna è pieno di juventini. Ma proprio pieno. Molti sono della specie più fastidiosa, quella dei doppiofedisti campanilisti. Mi spiego meglio: sono quelli che se gli chiedi che squadra tifano ti rispondono Juve, però se gioca Cagliari contro Juventus tifano Cagliari o perlomeno si professano contenti se il Cagliari vince. 🙄 In quei giorni riscoprono una sorta di orgoglio patriottico sardista. Io ad esempio tifo Milan, e lo faccio sempre. Il calcio trascende ogni confine. A me del Cagliari fotte cazzi, anzi spero proprio retroceda perché detesto i suoi tifosi che mi danno patenti di sardità quando vado allo stadio e mi insultano per 90 minuti. Non posso neanche esultare per non rischiare colpi. Ma tutto sommato mi ritengo fortunato, perché li pialliamo sempre. Chi invece va a vedere la Juve allo stadio contro il Cagliari spesso esce insultato e sconfitto sul campo. E l’odio per la Juve serpeggia molto in città. In città però, non in Sardegna. Quando il S.Elia si riempie nei match contro la Juve è pieno di gobbi che arrivano da fuori, dal nord sardegna, barbagia, ogliastra etc.

    Come potrete constatare anche in molti dei confronti recenti, qua tra gli juventini gira la voce che il Cagliari giochi solo due partite all’anno. Quelle contro la Juve. Cellino una volta ha messo i prezzi delle curve a 50 euro per fare dispetto agli juventini. Nella gara di andata Cossu (cagliaritano doc) al gol del pareggio a Torino è andato sotto la curva dei gobbi con la mano sotto l’orecchio a provocare. E notizia di ieri, per l’occasione ha messo a disposizione un volo charter per portare i tifosi a Trieste al prezzo di 50 euro con viaggio di andata e ritorno più partita e trasporto allo stadio. Immaginatevi un po’.
    Il Cagliari con la Juve se la giocherà alla grande. Avrà degli evidenti limiti tecnici, dovuti anche al suo allenatore, Ficcadenti noto catenacciaro schifoso, però mai nella vita il Cagliari si presenterà a novanta contro la Juventus. Statene certi. Confidate in Cossu, in Pinilla e in D.Conti. Ibarbo con Ficcadenti non gioca quasi mai.

    p.s. quanto avrei voluto un Cagliari ancora in lotta per la retrocessione e vedere i doppiofedisti luridi messi a scegliere tra scudetto o retrocessione del Cagliari. Dio, cos’avrei dato per poter assistere a questa situazione.

  14. Voce prontamente smentita dato che pare che Delio non abbia figli disabili.
    Ottimo ognuno dice la sua XD!

    Ha cmq fatto bene, è ora di finirla con questi giocatori che si credono divinità e non accettano sostituzioni.

    Il prossimo è Seedorf!

  15. Se Liajic ha detto così – e sottolineo se – il buon Delio gliene ha date poche. Ma di voci ne sentiremo a frotte, bisognerà vedere quali saranno vere.

  16. già, ma al rientro in Sardegna, Betis ne becca 4 e li porta in Barbagia.
    Lì gli farà capire perché hanno sbagliato.
    E impareranno a nutrirsi di bacche e licheni.

    ahahah.. speriamo non ci sia bisogno. Speriamo di andarli a prendere per invitargli una bella birretta e brindare.. 😉

    Dai, facciamo così, se vincono vado a prenderli in aeroporto con la bandiera del Milan e vi mando le foto…

  17. Guarda che Thiago Silva nell’Inter non sarebbe titolare (cit.)

    Nell’Inter di due anni fa sicuramente no.
    Probabilmente neanche in quella dell’anno scorso.
    Quest’anno.
    Beh, non mi pare il caso. 😛

    Allora, tra voi ed i gobbi chi è che perde altri due punti entro le prossime 2 giornate? 😈

  18. non c’ho capito una fava su chi tifano i sardi,che casino!

    e sto cacciavite d’oro,aspettiamo il 24 dicembre 2012 per farlo? ormai ci saranno un centinaio di citazioni in nomination,eddai!

  19. e sto cacciavite d’oro,aspettiamo il 24 dicembre 2012 per farlo? ormai ci saranno un centinaio di citazioni in nomination,eddai!

    mica poi così tante. E’ stato un anno un po’ moscio. Però ne ho dai, presto le pubblico. Il fatto è che adesso siamo nel rush finale del campionato…

  20. Ti correggo Betis, Ibarbo non gioca mai titolare. Ma quando subentra spesso fa goal, ce l’ha il mio amico al fantacalcio. Anzi è meglio che subentra nel secondo tempo, magari la sua velocità rende meglio con la stanchezza degli altri.

    Ergo, Ibarbo. Ibarbo. Ibarbo…

  21. una cosa sulla zuffa liaic-rossi:

    non so se avete mai fatto caso a come i giornalisti/opinionisti reagiscono quando arriva in studio la voce di una scazzottata tra giocatori-allenatori: se ne fottono altamente o addirittura la buttano in goliardia.

    adesso invece che ne hanno vista una,cazzo,pareva avessero assitito allo stupro di un bimbo.

    dai cazzo,bastava una multa ad entrambi ed era finita li.

    oppure,dovevano silurarli tutti e due,e invece così ha la meglio sempre chi provoca e chi reagisce (giustamente) passa per boia.

  22. non c’ho capito una fava su chi tifano i sardi,che casino!

    ahahah.. in pratica a Cagliari città tifano Cagliari calcio ed odiano la Juve.

    Nel resto della Sardegna tifano Juve però tifano anche Cagliari quando gioca contro la Juve.

    Un casino. Però vedrete che la squadra se la giocherà alla grande.

    Ti correggo Betis, Ibarbo non gioca mai titolare. Ma quando subentra spesso fa goal, ce l’ha il mio amico al fantacalcio. Anzi è meglio che subentra nel secondo tempo, magari la sua velocità rende meglio con la stanchezza degli altri.

    Sì sì.. ce l’ho anche io il buon Victor Ibarbo al fantacalcio. Prima era titolare fisso inamovibile, con l’avvento di Ficcadenti è finito in panca 😉
    Che segna spesso non te lo posso confermare però. 🙂 diciamo ogni tanto realizza qualche eurogol. Speriamo bene, speriamo ci sia bisogno di contropiedisti a metà ripresa.. sarebbe un bel segno per il Cagliari.. 😉

  23. Però se devo dire la verità, credo che aumenteremo i rimpianti. Cazzo quel pareggio col Bologna… sarà quello a costarci lo Scudo.

    Betis, intendevo fa molti goal da subentrato (fecero anche un articolo sulla gazza, nella sezione fantacalcio, dove confermavano questa statisca) Vabbè dettagli.

    .

  24. Esatto, dettagli. 😉
    Credo che chi segni ci sia del tutto indifferente. Può segnare anche Perico o Agostini. Basta che purghino ‘sti cazzo di gobbi. 😈

  25. Cazzo quel pareggio col Bologna… sarà quello a costarci lo Scudo.

    Non lo so, lo scrivo magari per non “farmi male”, ma può darsi che se ieri eravamo ad un punto, i gobbi avrebbero giocato con meno superficialità… e vinto 4-5 a zero…

  26. Qui a Trieste ci son Juventini incazzati con Cellino per i prezzi esorbitanti dei biglietti 😆 e il fatto che le curve le abbia messe in vendita 2 settimane prima per qualche giorno, poi tutto bloccato e ora sono in vendita SOLO per residenti in provincia di Trieste (che ricordo conta 8 comuni, si proprio 8 se non 6), cittadini stranieri e abbonati alla Triestina o Cagliari Calcio

    Ha messo i voli quasi gratis per la Sardegna… se altri gobbi vogliono vedersi la partita devono sborsare 150€ x la gradinta o 200€ x la tribuna…

    😆 😆

  27. A Catania sono tutti juventini.
    Quando la Juve è finita in disgrazia, tutto è coinciso con i primi anni di serie A per il Catania, e allora è stato facile per tutti questi qua professarsi tifosi solo del MAGGICOCATANIA.
    Ma in realtà tifano tutti Juve: si riscoprono tifosissimi accaniti del Catania solo quando gioca contro Milan o Inter, quando c’è Catania-Gobbi dicono solo “vinca il migliore”, oppure “non è con la juve che il catania deve fare punti, li deve fare con le altre”, oppure “se perdiamo ci sta”.
    Col Milan hanno avuto il coraggio di dire che hanno dominato la partita e che il milan ha rubato un punto…

    Comunque non sperateci. Il derby non lo vinciamo.

  28. Comunque non sperateci. Il derby non lo vinciamo.

    Eddai cazzo. Sono P A T E T I C I.

    Ma li avete visti? Questa è la prima che perdono, ma contro il CAgliari meritavano di perdere, con la Fiorentina idem… con il Cesena stavano perdendo!

    Oh, anche noi poi siamo pessimi, ma con Thiago, il Generale ed un buon approccio alla gara aggressivo e non molle aspettando di attizzarsi con i risultati degli altri si può vincere questo derby!

    M90, hai visto il buon Cellino?? Che vi avevo detto? 😉

  29. Scenario: Moratti con la margherita in mano che la sfoglia per decidere chi favorire… alla fine la spunta il Milan e al gol di Muntari 😆 o di Ibra 😆 i tifosi in curva nord espongono lo striscione: “Oh Nooo” on le tre stelle dentro le O (ovviamente in concomitanza con un risultato positivo dei Sardi)

    Purtroppo però la Juve la spunterà e noi pareggieremo o perderemo come gli ultimi dei seghini 😐

    http://i.imgur.com/x30KP.jpg

  30. corrado, berlusconi ne dice tante….

    ottimo questo antigobbismo dei cagliaritani comunque…statistiche di oggi della gazza..pirlo dopo svariate partite in cui è il top x passaggi giusti o (addirittura) palloni recuperati, ieri, alla terza partita di fila, è stato il top per: PALLONI PERSI, PIRLO 26.
    ora si inizia a ragionare… 😈 😈 😈

    Corre voce che Liajic abbia detto “sei più handicappato di tuo figlio!” ( ricordo che il figliolo di Delio Rossi è disabile…
    Chi non avrebbe perso la testa in questo caso?
    Ha fatto bene e stop.

    IO STO CON DELIO ROSSI.secondo me doveva dargliene il doppio, senza sapere di questa frase.sapendo di questa frase, nel caso sia vera, se le meritava anche…nel caso non sia vera, ben gli sta comunque a sto sbarbatello

  31. “Un ragazzino che viene tolto dopo mezz’ora che non corre, che non dimostra amore per la maglia, che non si impegna si permette di applaudire e sbeffeggiare l’allenatore e dopo che gli è stato detto di smetterla continua a prenderlo per il culo. Un allenatore che se perde le partite in campionato e non raggiunge l’obiettivo viene insultato dai tifosi e sgridato se non esonerato dalla società. Non esiste che tu a 19 anni ti permetti di offendere una persona più grande di te, con più esperienza, un uomo vero che non tradisce i suoi giocatori. Ti viene chiesto di praticare per un’ora e mezzo al giorno lo sport più bello del mondo e tu quando giochi cammini. Non esiste, sto tutta la vita con Delio Rossi, non per i cazzotti ma perchè è un uomo vero!”

    (Paolo Di Canio)

  32. Al prossimo derby, in risposta al “simpaticissimo” striscione “Gattuso-Cassano: occhio non vede, cuore non duole”, sarebbe bello se a segnare fossero proprio loro due…

  33. Ah, Drogba se la prese con Ovrebo dopo avere perso contro il Barça…

    ha pensato che la gara ERA ormai persa

    Neolaureato Betis, proviamo con FOSSE… 😉

  34. Sì infatti. Non è vero. Ha tre figli. Uno lavora al Palermo nella dirigenza. L’altra figlia è il fighino che ha mostrato Corrado. L’altra è una figlia piccola.

    Semplicemente è un uomo che, stressato dai mancati risultati, da una piazza ostile e da giocatori seghini indolenti ha sbroccato. Io non lo condanno. E neanche condanno il serbo, che ha vent’anni e avrà modo di migliorare.

    Al prossimo derby, in risposta al “simpaticissimo” striscione “Gattuso-Cassano: occhio non vede, cuore non duole”, sarebbe bello se a segnare fossero proprio loro due…

    Non sarebbe male come idea. Ovviamente però spero che Gattuso non giochi. 😈

  35. Dott. Kalu, ho corretto. Ho constatato con amarezza di aver seghinato grammaticalmente.

    Grazie per la segnalazione comunque 😉

  36. Cellino minaccia di non organizzare la gara perchè la Lega Calcio non l’ha sentito sul fatto di spostare la gara alle 20:45, un mito pensate se non apre lo stadio, tutti fuori, giocano nel parcheggio 😆 :mrgreen:

    De Laurentis si lamenta che deve giocare prima dell’Inter e vuole giocare tutti in contemporanea (soluzione migliore)…

  37. Mi son finalmente registrato… poi qualcuno mi dirà come mettere l’immagine 😆

    Che poi ero già registrato, non avevo voglia di loggarmi…

  38. e come sempre, vige la legge del più forte, mica la legge scritta.
    c’è un regolamento, giusto o sbagliato che sia, che prevede la contemporaneità solo all’ultima giornata.
    invece qua ognuno fa come gli è più comodo.
    e tutti si sentono dalla parte della ragione.

I commenti sono chiusi.