25 3 minuti 12 anni

“Thiago Silva resterà con noi, l’anno prossimo”

“Thiago Silva al Manchester City per 30 milioni, oppure per Dzeko più un conguaglio. Da valutare l’ipotesi dello scambio con Balotelli più 10 milioni.”
“Thiago Silva sarà quasi sicuramente un giocatore del Barcellona. Afellay più 20 milioni l’offerta che fa vacillare il Milan”
“Thiago Silva è l’obbiettivo principale del Real Madrid. 20 milioni più un fortissimo sconto per Kakà la strategia Madrilena per comprare il brasiliano”.

O io sono diventato scemo, cosa assai probabile, o veramente ci stanno prendendo per il cul… sedere.
Raramente ho visto un assalto mediatico per un giocatore che è stato sostanzialmente dichiarato incedibile.
Certo, incedibile salvo proposte incredibili, ma quale giocatore di fronte a offerte allettanti non è cedibile? Se, ipoteticamente, Silvio andasse da Florentino con il milardo di Euro della clausola rescissoria di Cristiano Ronaldo, il portoghese diventerebbe un giocatore del Milan al 99%,  eppure nessuno titola “il Milan è vicinissimo a Ronaldo”. E la similtudine non è affatto forzata. Perchè di contatti, di presunte offerte monstre, in via Turati ne sono arrivate 0. Chiedere 50 milioni di euro cash, anche se stiamo parlando del difensore più forte d’europa per distacco, è sonstanzialmente come dire: “non ve lo diamo.”
Ed è un “non ve lo diamo” che io reputo addirittura superfluo, perchè se il Milan si privasse di Thiago Silva, oltre a ridimensionarsi, farebbe tranquillamente capire di essere non uno ma due gradini sotto le big europee, cosa che effettivamente siamo, ma non ancora ufficialmente.

La sindrome del supermercato.
Questa è la nuova patologia da me scoperta che colpisce il tifoso del Milan medio lettore di quotidiani.
Nel giro di tre giorni oltre a Thiago Silva praticamente già venduto a mezza europa si è letto che il Milan per fare “cassa per il mercato” (WHAT??) è pronto a sacrificare due tre tra Pato, Boateng, Ibra e Thiago appunto. Dalla nostra abbiamo però grandi acquisti come Traorè, Gabriel, e Montolivo con un esoso sforzo da parte della società per strapparli alle big d’Europa, sforzo quantificabile in Euro 0.

Forse bisognerebbe solamente fregarsene, ma c’è chi, come il sottoscritto, che non ci riesce. Perchè anche solo vedere le altre nostre concorrenti che comunque sono sempre sul pezzo, fa male. Fa male soprattutto perchè non ho quasi mai sentito Moratti, tranne due anni fa, e Agnelli dire la frase più fastidiosa del mondo. Quel “siamo a posto così” che è una pietra su tutte le ambizioni europee delle nostre squadra.

25 commenti su “What’s the situation? Lo strano caso del Dottor Thiago e Mister Silva.

  1. da quando è stato ceduto Kakà ormai nessuno è più incedibile, se a questo sommiamo il fatto che ormai abbiamo mostrato a tutti che non abbiamo vogliamo più spendere soldi e in rosa abbiamo gli ultimi 2 top player del campionato italiano, ecco che arriviamo alla situazione odierna.
    Io penso proprio che uno tra Thiago e Ibra se ne andrà, più Ibra penso perchè Patuccio lo soffre e figurati se la figlia del boss non fa pressioni.

  2. Io non capisco questo “vendere un top player per fare mercato”

    Questo lo fa l`Udinese

    Io comunque sacrificerei Silva, anche se piu` giovane

    Senza Ibra siamo da settimo posto

  3. E proprio quello il problema Piscinin, se nn vendiamo non compriamo, ma non abbiamo mai un budget per il mercato cazzo??

  4. Per quanto mi riguarda, il mal di testa per la girandola di voci di mercato che ci accompagnerà da qui fino ad agosto non me lo faccio venire. Me ne frego altamente di ciò che scrivono o dicono i giornalisti.

    naturalmente ho le mie idee, cioè che – siccome Silvietto non sborserà un centesimo – nessuno per la società è incedibile, al di là delle dichiarazioni di facciata. Se devo scegliere uno fra Thiago e Ibra ora come ora sono confuso e non saprei giudicare, poiché bisognerebbe vedere come e se verrebbero sostituiti. l’unica certezza che ho è che tiferò Milan sia che lotti per non retrocedere sia che lo faccia per lo scudo o la Champions.

  5. antonio, sul tifare milan in ogni caso e’ fuori da ogni discussione. Evidente pero’ che, almeno nel piccolo che mi riguarda, cambieranno le modalita’ e cessero’ qualunque forma di supporto alla societa’ (restituzione tessera del tifoso, non piu’ partite a san siro, disdetta milan channel e probabilmente anche sky calcio). Non aspettero’ ancora una volta – per la quinta consecutiva – la fine del mercato per veder svendere bandiere (o potenziali tali), per essere preso in giro con acquisti utili a tutti tranne che alla squadra o per sentire stronzate su quanto siamo forti con quello che abbiamo. Non serve piu’ leggere i giornali: il mal di testa e’ diventato cronico con questa indegna proprieta’. Di nuovo c’e’ almeno il fatto che non ci martelleranno piu’ con la bufala dei mister x.

  6. Come i vecchi e grandi saggi Marcovan ha pienamente ragione, è anche vero però che vendere un top player senza reinvestire l’anno prossimo faremo un “tranquillo” campionato di seconda fascia con buona pace del nostro sistema cardiovascolare che non subirà forti pressioni come è stato sottoposto quest’anno…

  7. AHAHAHAHAHA
    il pennarone x il firmone, e non sarà quello di Thiago 😛

  8. ahhahaahaahha.. chi è il genio chi ha messo l’immagine in evidenza?

  9. Alex, hai visto che Uniposca grande? Chissà se si ricorderà adesso… :mrgreen:

    comunque pare che per l’amico di Gigione, quello della ricevitoria, ora possono essere uccelli senza zucchero. Sugar free.

  10. Ho appena letto anche io quello linkato da Ghost e stavo per segnalarlo a Betis… andiamo a scommettere li, anche se noi riusciremmo ad entrare nell’20% di scommesse perse 😆

  11. E noi dovremmo andare avanti con sti tormentoni fino al 31 Agosto ? Che bello quando il calciomercato durava un mese.
    Tutto si faceva a Luglio e quando le squadre si radunavano, il mercato era gia’ chiuso.
    Ora dura quasi 4 mesi, naturalmente per la gioia dei pennivendoli che sparano cazzate su cazzate, e per forza di cose almeno una l’azzeccano.

    P.s. Vai Enzuccio, che noi facciamo il PILUMERCATO !!!!!!!!!!

  12. il nostro mercato….quale mercato?? :mrgreen:

    Comunque c’è da dire che non stanno messi bene neanche i tifosi delle altre squadre…da quello che leggo sui giornali la juve sta trattando cavani, suarez, higuain, van persie, van deer vart, nainggolan , bosigwa e dzeko..
    non male direi

  13. OT. PER Enzuccio.
    E’ passata una tipa oggi davanti al mio negozio, che era una roba da DELIRIO.
    Se la vedevi, facevi la 24ore di Le Mans…………..CON LE MAN !!! 😳

  14. Un tempo si passava l’estate aspettando e discutendo su nuovi acquisti….. ora invece si apetta e si discute sulle cessioni dei pochi fuoriclasse che abbiamo….. segno che in futuro ci si dovrà abituare un un’altra nuova versione del Milan berlusconiano, un milan molto più ridimensionato in Europa ma anche in Italia…

  15. Un articolo sulla paura del Cav. di diventare povero:

    http://www.linkiesta.it/berlusconi-povero

    Molti anni fa – eravamo a Milanello, lui fresco presidente del Milan – chiesi a Berlusconi se in tasca portasse dei soldi. Fece il gesto di svuotarla e non uscì niente. Scimmiottava l’Avvocato che notoriamente girava senza il becco di un quattrino.

    Mi piacerebbe rifargli oggi la stessa domanda. Mi piacerebbe perché, secondo me, quell’ossessione di diventare povero è reale, vera, concreta. Lo si nota col Milan, dove sta andando in onda solo una commedia e senza neppure gli equivoci. Si svende, ragazzi. Si fa vergognosamente cassa. Adesso infiocchetta Ibra e lo spedisce all’emiro del Psg. Peraltro meno male, un rompicoglioni in meno. Poi si vorrebbe vendere anche l’unico buono che c’è, Thiago Silva, il Barcellona preme.
    Il pacchetto vale più o meno un centinaio di milioni. Che finirebbero immediatamente sotto il lettone di Putin. Per ogni evenienza.

    Se così fosse, NO a qualsiasi cessione. Manco quella d Taiwo.

  16. Bubu, siamo i soliti sfigati io e te. Cazzo, veniamo a scoprire di questa ricevitoria magica proprio ora che il proprietario si è fatto sgamare. 😡

  17. siamo come l’udinese.
    Anzi peggio, perchè loro almeno investono sugli scout e pescano dei fenomeni in giro per il mondo.

  18. Darko, ma quale Andropausa……………………………..
    L’Andropausa e’ il calo del testosterone che avviene in soggetti dopo i 40 anni. Io ne ho 49 e ti posso assicurare che il testosterone non e’ affatto diminuito.
    Forse ti confondi con ZULLIDA……..

  19. Rincon come poteva diminuire se il tuo testosterone è sempre stato pari allo “0”!!!! Per vedere la testa del tuo pistolino ti devi appendere a testa in giù….

    Io sono praticamente calvo e la leggenda dice che una delle causi della perdita dei capelli sia l’aumento del testosterone…

  20. Anch’io sono in piazza caro Zulli, quindi……………..
    E pensare che una volta avevo una chioma tipo Betis.

I commenti sono chiusi.