17 3 minuti 12 anni

Grande colpo di via Turati: ingaggiata la giovane promessa di origini marocchine (ma italianissima) Hachim Mastour.

Ho letto per caso questa notizia su Milannews.it e, preso alla sprovvista, complice la calura e il rincoglionimento che essa genera, devo confessarlo, sul momento mi sono un po’ arrapato. Poi, fortunatamente, riacquistando quel briciolo di lucidità mentale che mi consente di condurre una vita dignitosa (per lo meno sotto l’aspetto della considerazione da parte di chi mi conosce), mi sono domandato: “Ma chiccazzè Hachim Mastour?”

Sono andato immediatamente ad indagare.

C’era poca roba, in verità. E non poteva essere altrimenti:  il ragazzo non è un ragazzo ma è poco più di un neonato, anche se dimostra cinque o sei anni in più dei coetanei. Il giovane neoacquisto ha quattordici anni, praticamente è nato quando Gigione Di Biagio era impegnato a stampare sulla traversa di Barthez quel missile che sancì la nostra eliminazione ai quarti di finale del mondiale francese (un modo come un altro per dire che correva l’anno 1998). Si parla di Hachim come di un funambolo, uno che, sempre rispetto ai coetanei, sembra provenire da un altro pianeta. Insomma, pare che il ragazzino li “scherzi” tutti, compagni ed avversari, in maniera umiliante. Le sue esibizioni più famose, per lo meno a livello televisivo, sono quelle postate nei video sottostanti, nei quali si vede il nostro campioncino palleggiare magistralmente con El Shaarawy, e, successivamente, da solo con oggetti via via sempre più minuscoli. Il primo video contiene un’intervistina comprendente qualche dichiarazione ufficiale, una delle quali è addirittura già riuscita a fami incazzare: “Tifo Real Madrid.”  Un’altra invece mi ha vagamente inquietato:  “Di queste cose parla il mio procuratore.” (Procuratore??? Hai appena concluso la terza media, cazzo!) (ma non è questo, è che parla già come un professionista consumato). Avrei qualcosa da ridire anche sulla preferenza per la musica brasiliana ma vabbe’, sui gusti musicali, ancorché orrendi, si può pure sorvolare, in fondo si tratta di un bambino (anch’io andavo in brodo di giuggiole per ‘Il Caffe’ della Peppina‘ cantata allo Zecchino D’Oro, per dire).

Chi vivrà vedrà. Devo però dire che, quando scrivevo di auspicare un serio cambio di rotta per quanto concerne il settore giovanile, non pensavo che sarei stato preso così alla lettera. Adrianone, vabbe’ che pendi dalle mie labbra, ma calmati cribbio!

http://www.youtube.com/watch?v=aKTMX8JMhXs

17 commenti su “Saranno famosi?

  1. Il futuro e` nostro

    E` vero, non vinceremo un cazzo per dieci anni

    Ma poi…

    Merdazzurri&dopentini, cagatevi adosso!

  2. buongiorno…
    avevo letto anch’io dello sbarbino e sono rimasto colpito dal giro di notizie che gli si è creato attorno.
    Ripenso ai bei tempi andati, quando si compravano giocatori veri: certe notizie manco avevano il coraggio di scriverle. Bah…
    Quindi, dopo Arra_Pato, ecco Mastour_bator. Speriamo non esageri e conservi qualche diottria…

  3. Per fortuna che non c’è più Ba. Pensa che titoloni ci farebbe la Gazza per un gol dopo uno scambio Mastour-Ba…

  4. Questo ragazzino mi sta già sul cazzo da come parla e si atteggia. Nonché dai capelli spiritosi.

    Persone che palleggiano con palline e ciliegie e gomme da masticare sputate ne conosco a decine.. vediamo dove arriverà questo marmocchio. Detto tra noi mi sembra il classico colpo per distorcere l’attenzione dei tifosi più ebeti.

  5. Notare che stanno bombardando da ieri con questo ragazzo, mettendo la notizia sullo stesso piano dell’adeguamento di Thiago. Così sembra che il Milan sia attivissimo sul mercato, mentre in realtà non si è fatto altro che confermare un calciatore che avevamo già.

  6. Non c’è niente da fare purtroppo. è ormai passata la linea che confermare un giocatore già tuo è automaticamente un grosso colpo di mercato.
    avanti savoia (cit.) con lo stupro della grammatica.

  7. Eh figurati che acquistone, ….ma questo rimbambito pensa che non ce lo ricordiamo più l’annuncio dell’acquisto del baby pallone d’oro Adigià?? che tristezza.
    mi auguro per lui e per noi che diventi un buon giocatore.ma dirlo oggi ha il valore della profezia maya.

    ps il ragazzo parla come un pro e mi mette una tristezza infinita, se fallisce gli toccherà spendere tutto il suo stipendio da giocatore di cnd dallo psicologo…

  8. ah, qua dentro vedo non l’ha fatto ancora nessuno perciò mi prendo io l’onere:
    GRAZIE PRESIDENTE PER IL RINNOVO DI THIAGO FINO AL 2017.
    amen 😐

  9. ah già, Adyiah….. intanto però lui sta facendo carriera: è stato ceduto all’Arsenal…… di Kiev 😎

  10. L’altro giorno, quando Milannews diede la notizia della cessione di “Agigià”, mise in risalto il fatto che così si liberava un posto da extracomunitario, come a far presagire l’arrivo di chissà chi. Faccio presente che a gennaio era tornato alla base nientemeno che Umunegbu per non perdere il secondo slot da extra 🙄

    Riguardo il marmocchio, se è veramente quello che si dice potrebbe tornare utile anche tra soli 3/4 anni … in fondo Rivera esordì in serie A a 16 anni 😎

  11. Come quel bambino che acquistò il Torino.. tale Vincenzo Sarno.. lo chiamavano il piccolo Maradona, servizi dei TG e dei rotocalchi……l’ha finita a far la star in LEGA PRO.. 🙄

  12. Intanto sul sito del Milan ci sono le nuove maglie….(anche la 2° e la 3°)

  13. la nera col taschino mi da effetti lassativi….

    ah ha, a Piersilviuccio piacerebbe Carroll per il Milan: perpiasè, già circolano pochi soldi, se poi li dovessimo spendere su quel pilone sai le risate.

  14. ah ha, a Piersilviuccio piacerebbe Carroll per il Milan:

    lo leggevo pure io..se sèm cunscià…
    (se siamo conciati – x quelli sotto il Po)

  15. e già questo ti dice quanto se ne intenda di calcio questo qua.
    se sè cunscià…. 🙂

I commenti sono chiusi.