A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

uomo ClonycavanLa moda delle creste, tanto in voga ultimamente, è una sua invenzione.
Questo giovanotto, l’uomo di Clonycavan, è stato trovato in Irlanda nel 2003 e viene datato vivente nell’età del ferro. Pare sia il primo “crestato” del genere umano.
Usava una specie di gel a base di olio vegetale e resina di pino. Roba forte…
Ma la storia insegna che ci sono personaggi che hanno segnato la loro epoca con stravaganze nell’abbigliamento o nel look.
Si narra che Charles Baudelaire (1821-1867) si tingesse i capelli di verde, ad esempio. E vista l’epoca non poteva passare inosservato.
LjungbergInvece la stilista Vivienne Westwood (1941-contemporanea), creò lo stile punk e fu legata in qualche modo anche alla storia dei Sex Pistols. Ebbe infatti una relazione con Malcom McLaren, manager del gruppo inglese.

I Sex Pistols hanno, a loro volta, influenzato un ex calciatore svedese: Fredrik Ljungberg, detto Sid dai tempi del liceo in onore del bassista maledetto Sid Vicius (1957-1979). Ljungberg fu capace di far tingere i capelli di rosso ai tifosi dei Gunners dopo la conquista dell’F.A. Cup 2002.

ronaldo-dimagritoRestando in tema di calcio e di pettinature strane, chi non ricorda quella del Fenomeno, esibita ai mondiali del 2002, quella a forma di pube femminile per intenderci.

Il buon Ronnie, che ha sempre avuto problemi con il peso, pare si sia rimesso in sesto grazie ad un reality.
Direi che i risultati sono molto buoni.

Spesso ci lasciamo condizionare dall’aspetto esteriore delle persone. Ma a volte le apparenze ingannano….

cellino pistorius