Eccoci qui con la terza giornata di votazioni per la costruzione della nostra Hall of Fame rossonera. Nello scorso turno abbiamo avuto due importanti sfide tra centrocampisti centrali che andrò ora a ricapitolare.
Nella prima terzina Rijkaard sbaraglia totalmente la concorrenza, costituita da Pirlo e Albertini, conquistando una percentuale del 76% dei voti. Al “metronomo” vanno invece il 17% delle preferenze, mentre il grande sconfitto di questa sfida è Andrea Pirlo che racimola solamente il 7% dei voti. Quasi sicuramente il passaggio alla Juventus e le parole di fuoco riservate alla nostra squadra nella sua biografia hanno fatto scendere le quotazioni di un giocatore che è comunque stato il perno del gioco dell’ultimo decennio del Milan.

Nella seconda terzina invece la battaglia è stata di quelle dure e ruvide, proprio come i contendenti. La spunta Carletto Ancelotti con il 58% delle preferenze, davanti a Gattuso 32% che ci abbandona con l’onore delle armi. Medaglia di bronzo per Ambrosini che ottiene invece solo il 10% delle preferenze. Anche qui mi sento di dire che la “linea vintage” del blog ha avuto un ruolo importante, visto che comunque Gattuso è stato votato, come sottolineano i commenti, dalla fascia più giovane degli utenti.

Si qualificano quindi al prossimo turno Rijkaard e Ancelotti.

Terminato il necessario compito di sintesi del turno precedente possiamo addentrarci verso l’inizio della “stagione calda” del nostro sondaggio. Con l’arrivo odierno dei centrocampisti offensivi e con quello della prossima settimana riguardante gli attaccanti vi troverete davanti a scelte difficili, che perchè no, scateneranno profonde discussioni e spiegazioni nei commenti.

Ecco i prodi centrocampisti offensivi che si affronteranno in questo turno:


Prima sfida:

Terzetto n. 5

  • R. Kakà (60%, 27 Voti)
  • M. Rui Costa (24%, 11 Voti)
  • D. Savicevic (16%, 7 Voti)

Totale Votanti: 51


Seconda sfida:

Cattura

Terzetto n. 6

  • Z. Boban (45%, 21 Voti)
  • R. Donadoni (38%, 18 Voti)
  • C. Seedorf (17%, 8 Voti)

Totale Votanti: 51