39 6 minuti 10 anni
La graziosa madrina della cerimonia.
La graziosa madrina della cerimonia.

Stasera giocherà il Milan, ma noi siamo contro le cose mainstream e commentiamo il sorteggio dei Mondiali svoltosi ieri in Brasile.
Prima di iniziare a commentare quello che il fato (ovvero la mano di Zidane) ha riservato per noi, un doveroso ringraziamento alla madrina della cerimonia Fernanda Lima (vedi foto a lato).
Il suo vestito e le inquadrature strategiche del regista al momento dell’apertura dei bussolotti hanno rallegrato qualsiasi tifoso in ogni angolo del nostro globo.
Rivedibile invece la cerimonia, assai prolissa e noiosa.
Rivedibilissimo Blatter che inizia a parlare in inglese, prova un’avventurosa uscita in portoghese (che a me sembrava spagnolo) salvo poi tornare alla lingua della Regina dopo pochi minuti.
Ottimo il pallone, penosa la mascotte, ottimissima Fernanda. L’ho già detto? Vabbè non ve la prendete.

Passiamo ora ai gruppi estratti:
Gruppo A: Brasile, Croazia, Messico e Cameroon.
– Gruppo relativamente facile per la Selecao che aprirà la competizione giocando contro la Croazia di Mandzukic, Modric e pochi altri. Il Messico non ha trovato grossa continuità con l’Under 21 vincitrice dell’Olimpiade ma sarà sicuramente in lotta fino alla fine per qualificarsi. Inutile dire che ogni tifoso di questo sport aspetta di vedere la divisa del Cameroon; Cameroon però destinato al ruolo di squadra cuscinetto (come la Caritas al FantaScrew).

Gruppo B: Spagna, Olanda, Chile, Australia.
– Per alcuni è il gruppo più difficile, io non sono d’accordo. Nonostante l’Olanda sia una buona squadra, seppur molto meno rispetto al Sud Africa, la Spagna dominerà il girone. Il Chile di Vidal è una squadra molto tenace ma non irresistibile soprattutto in fase difensiva, mentre l’Australia difficilmente troverà una vittoria.

Gruppo C: Colombia, Grecia, Costa d’Avorio, Giappone.
– Un gruppo pieno di bellissime partite. La Colombia di Falcao è una delle squadre che mi piacciono di più. Prevedo per loro una semifinale e un mondiale da protagonista del talento del Monaco. La Costa d’Avorio di Drogba e del fenomeno assoluto Yaya Tourè dovrà conquistarsi con fatica il secondo posto, visto che il Giappone del buon Zac è un’ottima squadra ben organizzata. La Grecia può ben figurare ma temo che raccoglierà ben pochi punti.

Gruppo D: Uruguay, Italia, Inghilterra, Costa Rica.
– Il magheggio di Blatter/Platinì & Co. ci porta in un gruppo non impossibile ma sicuramente non meritato. L’Uruguay di Cavani è un’0ttima compagine, garra e qualità per loro. L’Inghilterra è allenata da un pazzoide ed è zeppa di giocatori che probabilmente si giocheranno la loro ultima cartuccia in una competizione così importante (Lampard e Gerrard su tutti). La Costa Rica è la squadra alla quale tutti tenteranno di fare più gol possibile per questione di differenza reti. Se giochiamo come sappiamo e come abbiamo sempre fatto negli appuntamenti importanti possiamo tranquillamente dire la nostra. Sarà assolutamente fondamentale partire bene contro i Leoni per prendere da subito anche un vantaggio psicologico oltre che in termini di punti.

Gruppo E: MERDE MANGIA BAGUETTE, Svizzera, Ecuador, Honduras.
– Una parola sola: Vergogna. Credo sia sufficiente solo questa per descrivere lo schifo che accompagna la squadra di POBBA’ negli ultimi anni. Spero per loro la più ignominiosa delle sconfitte. Se usciranno farò stampare delle foto del mio culo da attacare per tutta Parigi. MERDE.

Gruppo F: Argentina, Iran, Nigeria, Bosnia.
– Soprannominato il “gruppo della guerra”. Messi e compagni non avranno sicuramente difficoltà a qualificarsi, mentre per il secondo posto la “guerra” è aperta. L’Iran è assai sottostimata come squadra, la Bosnia ha un attacco molto buono mentre la Nigeria ha anch’essa delle belle magliette come il Cameroon, quindi non si può sottovalutare. Se devo dirla grossa per me passano Argentina e Iran.

Gruppo G: Germania, Portogallo, Ghana, Usa.
– Assolutamente il girone più bello di tutti. La prossima vincitrice del Mondiale, ovvero la Germania, che si trova a combattere contro il calciatore più forte al mondo e contro due squadre assai sottovalutate. Scontro in famiglia tra i fratelli Boateng e la possibilità di una grossa rivincita contro i suoi concittadini per l’allenatore della compagine americana, Klinsmann. Visto che il Portogallo stecca da sempre gli appuntamenti importanti (e per fare anche un piccolo dispetto a Betis) dico che passeranno Germania e Ghana.

Gruppo H: Belgio, Algeria, Russia, Korea del Sud.
– Un altro girone che dimostra come i criteri di formulazione del ranking Fifa siano completamente sbagliati. Questo girone è quasi un’offesa al mondiale. Il Belgio è un’ottima squadra ma in prospettiva futura, l’Algeria è una squadra semi ridicola e la Korea del Sud non è più la squadra tutta corsa e Park di qualche anno fa. La Russia di Capello vincerà facile il girone dietro alla Korea. Delusione totale per il Belgio.

Accoppiamenti:
– Se l’Italia riuscirà a qualificarsi come prima troverà nel tabellone la seconda qualificata del gruppo C (Colombia, Costa d’Avorio, Grecia, Giappone) altrimenti in caso di qualificazione come seconda l’avversario sarà la prima sempre del girone C.
Sicuramente un ottavo di finale non impossibile, ma naturalmente va prima conquistato.

MOMENTO PRONOSTICI:
Vincitrice: GERMANIA.
Squadra rivelazione: COLOMBIA
Squadra delusione: BELGIO/OLANDA
Capocannoniere: FALCAO

P.S: Chiunque si esporrà con i pronostici in caso di errori grossolani oltre ad essere un Seghino a vita subirà anche il temibile sputtanamento di Fabregas, che male non fa mai.

39 commenti su “What’s The Situation? Liberté, Égalité, Fraternité

  1. Ok cimentiamoci con i PRONOSTICI:

    Vincitrice: BRASILE.
    Squadra rivelazione: GHANA
    Squadra delusione: GERMANIA
    Capocannoniere: BALOTELLI

  2. Io invece credo che il Brasile passerà il girone, ma a fatica. E poi incontrerà una tra Spagna ed Olanda, se non sbaglio. Per essere padrone di casa, con ”discreto” peso politico e una sorta di pressione collettiva alla ”missione per conto di Dio” -cit.- non è proprio una passeggiata di salute.

    Molto più addomesticati i gironi di Argentina e Francia.

  3. Mi astengo dal fare pronostici … temo troppo lo sputtanamento di Fabregas 🙁

    In italiano si scrive Cile…

    … già 😉 … invece lancerei un sondaggio sulla corretta dizione di Costa Rica, secondo me si dice “il Costa Rica”, ma sento e leggo che quasi tutti dicono e scrivono “la Costa Rica” … boh 😐

    Sui magheggi dell’accoppiata Blatter/Platini si potrebbe insult … ehm … parlare per ore e ore, spero solo che al mattino, facendosi la barba, provino almeno un leggero moto di imbarazzo guardando la faccia da culo che si trovano di fronte 👿 … ma certa gente non è capace di provare 😳

  4. Max, ti confermo che si dice LA costa rica.
    Si mette IL quando si vuol differenziare il genere della città da quello della squadra (es Catania è bella, il Catania perde), anche se ci sono eccezioni (la Roma).
    Nelle nazionali non si applica, è uguale alla dizione geografica.

    Pronostico:

    Vince l’ITALIA, che vince il girone con 7 punti (2 vittorie e pareggio con l’uruguay), e poi elimina colombia, spagna e argentina prima di battere in finale la GERMANIA.

    Rivelazione é il GIAPPONE che vince il girone, e poi elimina uruguay e brasile, prima di uscire in semifinale coi crucchi.

    Delusione é appunto il BRASILE, oltre a INGHILTERRA, FRANCIA (eliminata ai gironi dopo la sconfitta con l’Honduras) e OLANDA che esce ai gironi per mano del Cile poi eliminato agli ottavi dal Brasile.

    Capocannoniere sarà MESSI, per via del girone materasso con BOSNIA, NIGERIA e IRAN.

  5. Ma dai.. siete preoccupati per l’Inghilterra? :seghino: sono 4 seghe..

    poco degli inglesi, visti i precedenti mondiali e lo scarso gioco dimostrato. ma rooney vs bonucci continuo a temerlo.
    l’MVP delle partite sarà il clima. giocare al nord, caldo-umido, alle 13 locali è da suicidio. prandelli dice che con la conf-cup si sono un po’ abituati, l’uruguay è nettamente avvantaggiato. l’inghilterra rischia di passare dalla pioggerella londinese al collasso.
    costa rica che sotterreranno di gol tutti tranne noi, con un misero 2-0

    mi piace il girone germania-portogallo-usa-ghana, li vedremo belle sfide.

    MOMENTO PRONOSTICI:
    Vincitrice: SPAGNA
    Squadra rivelazione: sempre x il fattore clima, direi COSTA D’AVORIO
    Squadra delusione: INGHILTERRA
    Capocannoniere: MESSI ..se lo guadagnerà in 2 partite, contro Iran e Bosnia.

    alla faccia dello #sputtanamentodifabregas e delle vs #fotodelculo

  6. Prima di iniziare a commentare quello che il fato (ovvero la mano di Zidane) ha riservato per noi, un doveroso ringraziamento alla madrina della cerimonia Fernanda Lima

    (ovvero alla tua mano)
    ..l’hai definita graziosa eh…..
    graziosa…….
    ……………………..

  7. Vince il Brasile, è scritto nelle stelle e probabilmente anche in qualche contratto.

    Noi andremo bene, non mi sbilancio ma dico che l’Italia farà bene. Buffon pare essersi ripreso, due attaccanti forti li abbiamo, centrocampo di gran livello a mio avviso, modulo variabile, terzini quasi accettabili, la difesa mi preoccupa un po’.

    Se da qua a maggio uscisse fuori, per pura ipotesi, un giovane difensore centrale palesemente fortissimo, allora faremmo il salto di qualità.

  8. ahahaha.. decisamente il miglior post di Situation. Molto divertente e fresco.

    Detto questo

    Gruppo relativamente facile per la Selecao che aprirà la competizione giocando contro la Croazia di Mandzukic

    Mandzukic ha tentato di azzoppare un islandese nello spareggio di ritorno.. gli daranno tra le 2 e le 3 giornate.. dubito potrá fare sfaceli e non so neanche se sará convocato a questo punto..

    Pronostiici (con in testa il terrore dello Sputtanamento di Fabregas):

    Vincitrice: BRASILE
    Squadra rivelazione: COLOMBIA/BELGIO
    Squadra delusione: FRANCIA
    Capocannoniere: C.RONALDO E DROGBA A PARI MERITO

  9. un giovane difensore centrale palesemente fortissimo

    tipo il giuovane Antonini?

  10. Ho visto la formazione del Milan di oggi e ho avuto un reflusso gastro esofageo..

    Mexes in panchina, al suo posto Merdera..

    De Sciglio non é neanche in panchina..

    Nocerino titolare.. insomma , é un po’ unammerda questa formazione.. ma c’é poco da fare.

    Mi fa pensare il caso Pazzini.. fuori da giugno per l’intervento, sarebbe dovuto tornare a ottobre, poi a novembre, ora forse a gennaio.. no, ma va tutto bene..

    Sugli avversari.. sono degli onesti seghini.. ma occhio ad Emerson (uno che vale 10 volte Bonera, Zapata, Vergara e tutte quelle merde che accatastiamo nella rosa numericamente competitiva). Sinistro da urlo, sicurezza, tecnica paurosa.. Palacio a S.Siro non ha visto palla.. ! Ha cominciato la sua ascesa a Nuoro, la mia cittá, nella Nuorese, portandola in C2 dalla Promozione, con una squadra da urlo, tipo Festa, Sanna, Oliveira (il Barroso Lulú). É sposato con la sorella di uno dei miei migliori amici e mi ero fatto commissionare la maglietta di De Sciglio per oggi.. bella merda.. mi sa che mi attacco al cazzo.. mi arriverá quella di Bonera.. :rosik: :seghino:

  11. Va da sé che se vince l’italia vi sarà assolutamente vietato salire sul #carrodelvincitore !!!!

    Dovrete fare #meaculpa perche io sarò il #toppronosticher!!!

  12. Concordo con Betis, bel post di Situazione. Anche se “la giustificazione, questa sconosciuta”…

    E massì, mettiamoci ‘sta faccia:

    Vincitrice: Brasile tutta la vita. Dove non arriveranno le indiscutibili doti carioca ed il vantaggio di giocare in casa arriveranno gli emissari della blatta (non ero dietrologo, ma mi ci stanno facendo diventare).

    Squadra rivelazione: Portogallo. Nel senso che arriveranno ai quarti, massimo semifinali. Ma sarebbe un grande risultato.

    Squadra delusione: Francia (più che altro lo spero con tutto il cuore.

    Capocannoniere: Cristiano Ronaldo. Troppo grande ‘sto giocatore, stravedo per lui: per me, numero uno. Non c’è Messi (pur grande, beninteso) che tenga.

    Spero di avere azzeccato qualcosa, poiché il temibile sputtanamento di Fabregas non lo augurerei neppure al mio peggior nemico.

  13. Sono tentato dallo scommettere il coglione sull’uscita dell’Italia ai quarti..

  14. Sono tentato dallo scommettere il coglione sull’uscita dell’Italia ai quarti..

    Beh, vedendo il tabellone non è mica improbabile, visto che quasi sicuramente ai quarti l’Italia becca Brasile, Spagna oppure Olanda. Però non è detto.

    I puntini di sospensione sono tre, ad ogni modo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  15. Olanda.. che meraviglia.. se buttiamo fuori l’Italia, vi posto le foto del mio culo dipinto di arancione e uno smile col sorriso sulla chiappa sinistra..

  16. Mexes in panchina, al suo posto Merdera..
    De Sciglio non é neanche in panchina..
    Nocerino titolare

    sportmediaset (di solito il più affidabile) ma anche gazzetta danno de scigio titolare, con Mexes e Poli anzichè Nocerino…anche tu esageri col vinello a pranzo?

    Se Icardi fa questa doppietta diventa il nuovo #topplayer, altro che matri

    comunque, non vorrei andare troppo OT, x cui restiamo sui mondiali del Brasile e sul nuovo pallone Brazuca…

  17. Mi sono fatto fottere dal tizio di Amaranto News su Twitter.. possa Iddio aver pietá di lui perché io non ne avró..

  18. A me piace molto il girone azzurro.
    Inglesi mediocri e Uruguay alla pari. Se l’itaia arriva prima può arrivare fino in fondo.
    by the way….
    Vincitrice: Argentina
    il Brasile farà la fine degli altri mondiali giocati in casa…
    Rivelazione: Nigeria
    Delusione: Spagna
    Cannoniere: Messi

  19. Il mio non è un pronostico, ma una speranza: pareggio contro la Perfida Albione e sconfitta contro le altre due. Non credo un punto basterà! Brasile vincente in finale contro la francia. Capocannoniere un brasiliano., non so chi, ma un brasiliano!

  20. Intanto un primo tempo da far volare Schiaffoni negli spogliatoi

  21. Come sempre, quando la partita si mette bene, tiriamo i remi in barca. Bravo Livorno che sta facendo il suo dovere, corre e picchia come è giusto che sia, ma insomma, se devo trovare uno dei nostri che ha giocato bene, a parte Kakà a sprazzi, faccio fatica. La coppia Mexes-Gabriel responsabile per il pareggio.

  22. si può mettere una faccina che vomita?

    squadra di merda,ad immagine e somiglianza di quel coglione che abbiamo in panchina.

  23. ste teste di cazzo hanno cominciato a giocare al 83° minuto,sti gran figli di una puttana, all’83 minuto…occorre che ci pensino i camorristi a dargli la sveglia?

    allegri che urla e chi si sbraccia all’89…e prima che cazzo stavi facendo,dormendo?
    el sharawy come pato,kaputt.
    portiere del cazzo, almeno i preparatori dei portieri li vogliamo far dimettere o porco ### al milan sono tutti statali paraculati?

  24. che poi allegri ha sbeggeffiato i gufi dicendo che è riuscito a mangiare il panettone…di solito sono frasi come queste a scatenare le ire funeste della sfiga

    (come se non bastasse il lassismo col quale allena e fa giocare sti coglionazzi di giocatori di merda che abbiamo)

    ah, ma galliani…non fa mica adesso la piazzata di dimettersi?

    cancari.

  25. ah, ma galliani…non fa mica adesso la piazzata di dimettersi?

    Al massimo fará una PIZZATA con gli amici procuratori..

    Oh, ma non siete felici che avete gli stessi gol di Niang in serie A? Io sí.. non mi supererá mai..

  26. Avremmo meritato di perdere.
    Sembrava giocassero l’allenamento del giovedi :seghino:

  27. due precisazioni a cazzo:

    fare i pronostici sul mondiale a dicembre non ha senso.

    le tette della kate nonmiricordoilcognome non hanno il brazuca,quell’immagine è taroccata. (lo so perché quella foto originale ce l’ho sullo sfondo del desktop)

    :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:

  28. qualcuno faccia il postpostpartita che c’ho 9 bidoni da scaricare.

    e 9 sono anche pochi.

  29. … cambiando discorso, se mi è concesso, darei un virtuale schiaffone a quei mangiapane a tradimento che commentano le gare di Coppa del Mondo di sci … con Elena Fanchini (terza ieri in DL) al comando della classifica provvisoria, scende la svizzera che ieri le ha portato via il secondo posto. Al terzo intertempo la svizzera ha 70 centesimi di ritardo, e il mangiapane a tradimento azzarda un “ieri la svizzera ha dato 50 centesimi a Elena, ma ‘stasera non ce n’è” … risultato finale la svizzera passa al comando per un centesimo!!!!

  30. mi son rotto le palle e metto adesso stelle e bidoni:

    a balominchia. si è visto subito che quel tiro sarebbe finito all’incrocio,peccato che l’altro bolide sia finito sulla traversa. ma il vero peccato è che questo somaro giochi 10 minuti a partita, e gli altri 80 li passi a cazzeggiare.

    a birsa,ma è come sparare sulla croce rossa.
    nocerino,anche per lui è come sparare sulla croce rossa,si può mica richaimare cardacio? proviamo sto cristante,tanto non può essere peggio.
    Gabriel, ma i veri bidoni vanno alla premiata ditta Landucci&Fiori&Vecchi,sforniamo portieri di merda dal 1745.

    si salvano dai bidoni

    -el sharawy,in campo per 55 minuti e che si nota solo per i dolori reumatici,e anche qui applausoni a chi dopo pato ha pensato bene di rovinare anche el sharawy, almeno lui verrà fatto dimettere?
    -mexes,che sul gol del pareggio marca l’avversario a 4 metri di distanza.
    -dejong,oggi male.
    -emanuminchia,sostanzialmente inutile.
    -montolivo,giocatore che più del compitino non fa,salvo rare giornate di grazia.
    -niang,che in serie A ha segnato quanto abbiati,dida e mia sorella,almeno gli facessero la cortesia di catalogarlo come centrocampista e non come punta.

    a tassotti,la difesa balla quanto la mia su FM,vediamo chi dei due troverà per primo la soluzione.
    alla capra. che dorme per 87 minuti e poi di colpo si sveglia. ma continua a dormire che fai meno fastidio.

  31. dimenticavo:sui calci piazzati ha provato più schemi il Livorno in un tempo che noi in 10 anni.

I commenti sono chiusi.