17 2 minuti 10 anni

Partiamo da questo link: http://www.corriere.it/foto-gallery/sport/14_maggio_02/juventus-eliminata-baccala-puffi-ed-elezioni-sfotto-web-c25927da-d1da-11e3-8ed3-fdcfbf1b09b2.shtml … All’improvviso il Camisa è stato colpito da fama e notorietà. Un suo personale sfottò all’indirizzo dei gobbi eliminati in Europa League ha ricevuto l’onore di entrare a far parte di una delle innumerevoli gallery fotografiche del Corriere della Sera. Sappiate che questo attestato costituirà, d’ora in poi, parte integrante del mio CV.

il Derby. Domenica sera ho vissuto un Derby veramente surreale. Che non vi fosse alcuna posta in palio, se non (forse) la dignità cittadina era chiaro a tutti i presenti, ma ciò che si è visto in campo ha superato ogni peggiore aspettativa. E’ stato un incontro soporifero, a tratti patetico. Sugli spalti, inoltre, milanisti e interisti sono rimasti scioccati per la totale indifferenza e inconsistenza con cui l’Inter stava giocando la partita. L’intero stadio era colpito da un sincero sconcerto. Non escludo che dalla televisione la percezione sia stata difforme, ma a due metri dal campo era chiaro come l’Inter avesse palesemente rinunciato a disputare il Derby. Remissivi e mai (dolosamente) in partita. Un Milan normale avrebbe dovuto e potuto vincere 6-0. Questo Milan, che di normale non ha nulla, ha faticato (pur meritando) a segnare un gol.

Nigel De Jong. Un plauso a Nigel De Jong, il migliore in una stagione disastrata. A mio parere l’unico calciatore di statura e riconoscimento internazionale all’interno del Milan. Non è un campione, ma è un’atleta rispettato dagli avversari, nonchè portatore di sufficiente personalità da non avere complessi d’inferiorità nei riguardi di nessuno. Prima che di campioni, il Milan ha bisogno di calciatori stimati e temuti.

17 commenti su “il Mercoledì del Camisa

  1. buongiorno…

    ahahah divertenti gli sfottò! Certo che hai buona memoria a ricordare le cazzate che sparano su quel giornale: ce ne saranno almeno due o tre al giorno. ahahahah

    il Milan ha bisogno di calciatori stimati e temuti

    D’accordo, ma mica solo giocatori: anche proprietà e dirigenza dovrebbero avere queste caratteristiche. Ormai hanno dilapidato il credito accumulato negli anni scorsi: dal 2007 è stato un graduale, costante declino.

  2. Grande Camisa. Noto, in mezzo alla lunga carrellata di “sfottitori”, anche Gabriele Porri, in arte Watchdogs, vecchia conoscenza bauscia.

    Tranquillo, anche da casa l’arrendevolezza interista si è percepita nitidamente. Troppo palese l’atteggiamento molle dei neroazzurri. Poi non so quanta benzina abbiano loro (credo poca) e quanto stiamo bene noi.

    De Jong, nel suo ruolo, è un campione. In un contesto diverso, farebbe la medesima figura che faceva Gattuso ai tempi d’oro (forse Nigel la farebbe anche migliore, avendo piedi decisamente meno maleducati). Purtroppo è capitato nel periodo sbagliato. Ma lui non si arrende mai, non ha mai dato l’idea di giocare scazzato, neppure quando le cose non filavano lisce, è un professionista esemplare. Per questo mi piace molto.

  3. Caro MV, mi stupisco piuttosto che ci sia ancora gente che gli dà spazio e credito…
    Ma se tutto va bene – stime al 17% – almeno su un fronte ce lo leveremo dalle palle…
    Anche se, considerando il tipo, quello è capace di pensare che la sua inevitabile “caduta” sarà causata dai voti mancanti dei milanisti e di vendicarsi nei confronti degli ingrati, non evoluti e comunisti che si sono dimenticati di quanto ha fatto (?)!
    Natura, ti supplico, fai il tuo corso…

  4. Complimenti Camisa 😉

    Girano voci di accordo milan-inter per arrivare in EL

    Frega un cazzo, un derby vinto e` un derby vinto

    Su De Jong non ho parole, sembrava uno psicopatico prima di arrivare, invece mai una parola, mai una polemica in campo, rispetto per tutti, professionista esemplare

  5. Boss,

    il Milan ormai e` qualcosa di surreale

    Nessuno ci capisce piu` un cazzo

    Io credo che siano pronti a vendere

  6. @Piscinin
    Credo sia quello che ci auguriamo tutti…
    Ma come diceva il buon Serafini, le cifre cui fa riferimento SB sono surreali…
    Se davvero fosse arrivato l’indocciccio della situazione offrendo 500mln per il 51% dubito che uno squalo come Silvio non ci si sarebbe fiondato al volo…
    La realtà è che lui vorrebbe vendere, ma alle sue condizioni (leggasi cifre) e non trovando (ovviamente) acquirenti pronti a farsi spennare, credo abbia deciso di “rientrare” utilizzando altre vie…

  7. E si praticamente il buon SB si è sentito in dovere di tornare ad occuparsi del suo paese, mavaccagarevà, essere spregevole.

    Al suo arrivo, quel pirla del nostro Ad, credendo di avere a che fare con degl’idioti aveva annunciato De Jong come fosse un top player che poteva farci vincere da solo lo scudetto. A queste parole un tifoso sano di mente non poteva non reagire con un pizzico di astio .
    Fortunatamente per noi è un grandissimo professionista e un giocatore di caratura internazionale, non poco visto la rosa infarcita da nullità, eterne promesse o promesse mancate…
    Se qualcuno offrisse veramente 500 milioni a Silvio per il Milan credo che glielo darebbe di corsa.

  8. Ma come possiamo ancora ascoltare chi al mattino parla del Dudu-Act e la sera fantastica di tornare ad occuparsi del Milan….
    Che ce lo rinchiudano nell’ospizio dove farà i servizi sociali :tie:

  9. Credo anche io che, al di là delle dichiarazioni elettorali, la voglia di vendere di Silvietto sia tanta. Ma alle sue condizioni, che però sono fuori dalla realtà. D’altra parte il personaggio stesso è fuori dalla realtà ormai, per cui…

  10. mah. mi chiedo perchè si impunti sul prezzo. sportivamente non gliene frega un cazzo,affettivamente meno che meno, economicamente si libererebbe di una perdita…boh.

  11. mah. mi chiedo perchè si impunti sul prezzo. sportivamente non gliene frega un cazzo,affettivamente meno che meno, economicamente si libererebbe di una perdita…boh.

    Esatto

    E poi, pretende piu` soldi?! Ma per cosa? Ormai e` un dinosauro, gli e` rimasto poco…

    Puo comprare tutte le puttane che vuole per i restanti anni

    Anzi, speriamo siano mesi…

  12. Le bordate di solito le scagliava in campo, ma anche a parole Marco Van Basten non scherza. Intervistato ai microfoni di Sky, la leggenda olandese ha detto la sua sulla posizione di Clarence Seedorf, senza andare troppo per il sottile: “Fosse stato per me, non avrei mai affidato la panchina del Milan a lui – la staffilata del ‘Cigno di Utrecht’ a Sky -. Ai rossoneri serve un tecnico più esperto: Donadoni, ad esempio, è perfetto perché allena da 15 anni”. Del resto tra Seedorf e Van Basten non scorre buon sangue. Da selezionatore dell’Olanda l’ex centravanti rossonero escluse Clarence dagli Europei del 2008, ritenendolo troppo attempato per portare vantaggi agli Orange, che si fermarono nei quarti della competizione eliminati dalla Russia.

    L’idea di Van Basten è molto semplice: “Al Milan serve esperienza, ma c’è anche un allenatore di grande talento come Inzaghi. Se decidessero di affidargli la panchina avrebbe bisogno del tempo necessario”. Chiusura su Balotelli, e qui Van Basten non ha dubbi: “A mio parere Mario è già un fuoriclasse – ha tagliato corto -. Il problema è che per diventare un campione vero, gli serve maggiore solidità a livello mentale”.

    sarà anche stato un gran giocatore,ma come uomo van basten fa schifo al cazzo.

    che poi si,seedorf non avrà esperienza ma c’ha due palle così, a differenza di qualcuno che in maniera vigliacca e ridicola si inventò un male al ginocchio per non allenare.

    il coniglio di utrecht.

  13. forse fester gli ha promesso una lauta parcella per sta leccata di culo.

    da notare anche la contraddizione: seedorf non va bene perchè non ha esperienza,meglio donadoni…ma anche inzaghi.

    infame storpio di merda.

  14. Sappiate che questo attestato costituirà, d’ora in poi, parte integrante del mio CV.

    quindi ce la menerai anche x sta cosa??? :tie:

    nigellone è stato sottovalutato perchè dopo i primi mesi d’ambientamento, quando stava x ingranare, si è spaccato tutto e ha finito la stagione. Ma al city era moolto utile, e il posto l’ha perso come callejon lo scorso anno al real: compravano gente mooolto forte, quindi + forte di lui, non perchè fosse sega.

    seedorf invece viene malvisto da MVB, sin da quando era ancora giocatore. un po’ il contrario di quanto accade in italia tra Prandelli e il Giaccherini gobbo (che ora, finito al sunderland, la maglia azzurra la mette se sbaglia candeggio tra bianchi e colorati). la sua è una cosa molto anti-clarenzio, che di conseguenza diventa pro-adrianone. meglio il Dona di seedorf?forse, ma visto che l’han preso e sta facendo abbastanza bene, lasciamolo lavorare.

    e dico abbastanza non per i punti, ma perchè il suo modo di gioco, abbastanza spregiudicato, l’ha accantonato in favore della stabilità della squadra..segno di buona testa

  15. economicamente si libererebbe di una perdita

    Secondo me il furbone sta cercando di rientrare di quanto investito nel corso degli anni…
    Qualcuno – molto più competente di me in materia economica – spiegava anche che in realtà dal punto di vista dei bilanci a lui converrebbe avere nel gruppo il Milan…

    Su MV mi pare di capire che le Sue siano bordate dovute all’astio nei confronti di Seedorf, non leggo un implicito benestare a quanto sta facendo la società.
    Certo il riferimento ad Inzaghi – che pure ha un minimo di esperienza in più di Seedorf – se lo poteva risparmiare.
    Per quanto riguarda il suo rifiuto di allenare il Milan, se non ricordo male, si era già nella prima fase di smantellamento della rosa e credo che la scusa del ginocchio sia stato un modo elegante per rifiutare senza spandere merda sul Milan…

I commenti sono chiusi.