47 5 minuti 10 anni

1. Gioco. L’Italia è uscita perchè non ha mai (eccezion fatta per qualche minuto con l’Inghilterra) giocato a calcio. Ha praticato una versione rinsecchita del calcio del Barcellona. Tocchetti, passaggini, giocate orizzontali. Non si attaccava la profondità. Si allargava lentamente il gioco. Non si calciava in porta! Un vero disastro. Una vera pena. Si aggiunga che l’Italia, costruita sul progetto tecnico del 4-3-1-2 (con Montolivo trequartista alle spalle della coppia Balotelli/Rossi), non ha avuto un piano B una volta scoperta l’inaffidabilità fisica di Rossi e sopraggiunto il grave infortunio del capitano del Milan. Siamo andati in Brasile lasciando Balotelli davanti, con la speranza che un ragazzo complesso, insicuro e isterico sapesse colmare la drammatica assenza di idee tattiche alternative. Non è andata così.

2. Balotelli. L’attacco post partita a Balotelli è quanto di più indegno possa esserci. Mi auguro che Balotelli, da oggi, rifiuti ogni singola convocazione in Nazionale. Prandelli si è dimesso perchè ha fallito il suo progetto tecnico di “Balotelli dipendenza”? Buffon e De Rossi accusano Balotelli di essere un mezzo giocatore? Ma fatemi il piacere: nascondetevi! Se non fosse stato per Balotelli (che è un buon giocatore e non un fuoriclasse) la finale degli Europei 2012 la vedevate con il binocolo, così come la striminzita vittoria con l’Inghilterra. Balotelli è stato abbandonato davanti, come neppure al Milan gli succede. Ha giocato male, verissimo! Nella disfatta con il Costa Rica è, però, l’unico che ha calciato in porta. Mi astengo dal commentare il geniale piazzamento di Buffon sul cross, la feroce marcatura di Chiellini su Ruiz o la strepitosa prestazione del flemmatico Pirlo (che ieri, onestamente, insieme a Verratti è stato uno dei migliori). E’ senza dubbio una banalità, ma si vince e si perde come squadra, non come singoli. Avrei voluto sentire le stesse parole e le stesse accuse all’esito del ben più disastroso mondiale del 2010. Così non fu. Prego attaccate Balotelli, dite che è una merda. Poi, nel buio delle vostre camerette domandatevi chi ha fatto meglio di lui in Brasile. Risposta: nessuno.

3. Prandelli. Non ho nulla di personale contro Prandelli. Dignitose sono state le sue dimissioni a fine partita, meno il suo subdolo riferimento a Balotelli. Sinceramente ha tenuto a galla un movimento italiano in disarmo. L’Europeo e la Confederation ben giocate rimangono e non si possono celare. Il progetto mondiale è stato, invece, tutto sbagliato. Succede. Errate le convocazioni (cosa porti a fare 2 esterni offensivi se non li schieri mai e non vuoi giocare con il 3-4-3?!?), sbagliata la gestione degli uomini, toppate le soluzioni tecniche e tattiche. Quest’estate avrà tempo di pensare, in attesa di sostituire Conte alla Juventus.

4. Calcio italiano. Il nostro calcio è in difficoltà. Lo dimostra la fatica italiana nelle coppe per club, così come la modesta competitività del nostra Serie A. L’Italia è, quindi, lo specchio di questa fatica. indexCiò premesso, non accetto che questa cosa costituisca una giustificazione per l’eliminazione. Squadre con campionati ben meno quotati, con club ben meno blasonati, con calciatori assai meno forti stanno andando avanti. Al contrario squadra con realtà più solide della nostra sono uscite con ancor più ignominia (vedi Spagna e Inghilterra). Ciò che manca alla nazionale oggi, non è un sottobosco florido, bensì la voglia e il carattere di chi scende in campo. In Brasile sono venuti meno tutti gli elementi che servono a formare una squadra vera. L’Italia non è certo uscita perchè la Juventus non ha passato i gironi di Champions League o a causa della pessima stagione di Milan e Inter. Non diciamo baggianate. Possono essere dei fattori, non certo la prima causa.

5. Futuro. Il futuro è presto scritto. Albertini, per quanto dimissionario, sarà il nuovo presidente federale. Demetrio può essere l’uomo giusto per ripartire. L’elemento giovane capace di riformare gli stadi, le scuole calcio e, perchè no, anche i campionati nazionali, facendo forti pressioni alle leghe di competenza. L’allenatore sarà uno tra Allegri e Mancini. In un momento di ripartenza, vedrei bene anche Guidolin: assolutamente il più competente per lavorare con un gruppo giovane, incerto e da plasmare senza obiettivi specifici. A breve sapremo.

47 commenti su “L’eliminazione dell’Italia in 5 punti

  1. Grande VERRATTI.

    Indegno lo scaricabarile di Prandelli sono d’accordo,visto che è lui a fare le scelte.
    Diverso il mio giudizio sullo sfogo di Buffon e de Rossi, visto che si tratta di compagni di squadra e di giocatori di spessore notevolmente superiore a quello di SuperMario. Buffon rimane il più forte portiere Italiano di sempre, campione del mondo e con una bacheca zeppa di trofei, non è proprio l’ultimo arrivato. chissà se Balo riuscirà a vincere la metà di quello che ha vinto lui… io invece credo che non fosse riferito solo a lui, ma a tutti i giovani de sciglio, darmian, immobile, insigne che sono arrivati carichi di aspettative ma hanno delus , tutti quanti.
    PS per me c’è chi ha giocato meglio di Balotelli in queste tre partite, e sono Buffon, Verratti e Barzagli. che hanno giocato bene sempre.

  2. Diverso il mio giudizio sullo sfogo di Buffon e de Rossi, visto che si tratta di compagni di squadra e di giocatori di spessore notevolmente superiore a quello di SuperMario. Buffon rimane il più forte portiere Italiano di sempre, campione del mondo e con una bacheca zeppa di trofei, non è proprio l’ultimo arrivato. chissà se Balo riuscirà a vincere la metà di quello che ha vinto lui… io invece credo che non fosse riferito solo a lui, ma a tutti i giovani de sciglio, darmian, immobile, insigne che sono arrivati carichi di aspettative ma hanno delus , tutti quanti.
    PS per me c’è chi ha giocato meglio di Balotelli in queste tre partite, e sono Buffon, Verratti e Barzagli. che hanno giocato bene sempre

    Lo sfogo di Buffon e De Rossi ci può stare.
    Addossare le colpe a Mario no.
    Lui ha le sue come gli altri hanno le loro.

    Corriamo poco, colpa di Mario?
    Manca qualità, colpa di Mario?
    Facciamo 7 tiri in 3 partite – di cui 4 fatti da Mario – ed è colpa sua?
    Chiellini – Bonucci – Barzagli sono impresentabili a certi livelli e la colpa è di Mario?

    Sinceramente la storia che il fatto che sia un coglione, finisca per comportare automaticamente che è colpa sua anche il buco nell’ozono inizia a rompere i coglioni…

    Ma gli altri attaccanti quando sono entrati li avete visti???

    Manchiamo di qualità, in tutti i reparti, questo è il problema.

    Se Darmian dopo una partita discreta e nulla più è diventato il nuovo Cabrini vuol dire che siamo davvero caduti in basso…

  3. certo che si prospetta un bel valzer tra dirigenti e allenatori…

    Balotelli ormai lo giudico per le partite che gioca. Sul resto ho abbassato la saracinesca da tempo.

  4. Secondo me Buffon ha detto cose giuste, MA:
    a) mi auguro si riferissero a TUTTI i giovani e non solo a Balotelli
    b) non avrebbe dovuto pronunciarle in conferenza stampa, ma urlarle solo nello spogliatoio, magari accompagnandole con qualche bel ceffone.

  5. Secondo me Buffon piuttosto che con Balotelli era incazzato con chi l’ha pompato così tanto (ed immeritatamente).
    Credo che Balotelli sia il principale responsabile della disfatta. Inutile, arrogante, presuntuoso, indolente.
    E’ normale che abbia avuto più occasioni da gol di tutti visto che era il centravanti (un misero gollettino a porta vuota come bottino non mi sembra un gran che…)
    E non sono neanche d’accordo col dire “Se non fosse stato per Balotelli (che è un buon giocatore e non un fuoriclasse) la finale degli Europei 2012 la vedevate con il binocolo”. Noi milanisti sappiamo bene che non si vive di riconoscenza. Hai fatto un grande europeo? Bravo, ma se fai cacare sei fuori!!!

  6. Dimenticavo i complimenti al Camisa per il post!
    Ben scritto, centrato e soprattutto veritiero!

    Credo che Balotelli sia il principale responsabile della disfatta. Inutile, arrogante, presuntuoso, indolente.
    E’ normale che abbia avuto più occasioni da gol di tutti visto che era il centravanti (un misero gollettino a porta vuota come bottino non mi sembra un gran che…)

    Scusa Cuiprodest, ma non condivido assolutamente!
    Abbiamo giocato magnificamente dominando gli avversari e costruendo caterve di gol?
    Se così fosse la colpa sarebbe di Mario…
    Ma a prescindere dal fatto che si vince e si perde come squadra, se manca il gioco, la condizione e l’impegno di 3/4 dei giocatori, cosa si pretende dal Balo?

  7. @Cui,

    Con l’Inghilterra un pallone buono di Candreva, un goal – a porta vuota?!…ma dove?
    Sempre con l’Inghilterra, azione personale e salvataggio sulla linea di un qualche difensore.

    Col Costarica due palloni buoni in tutta la partita (gli UNICI prodotti in 90 minuti più recupero…), un tiro fuori, un tiro parato. E Chiellini da rigore, e Buffon inchiodato sulla linea di porta come il peggior Abbiati.

    Coll’Uruguay…a me sembra che l’unico tiro in porta sia stato una punizione di Pirlo…nessuna azione manovrata…nessuna occasione… a me sembra che pure Immobile non abbia fatto un tiro che fosse uno…
    Doveva fare un coast to coast?

  8. prandelli ieri mi è caduto nella cloaca. la storia che ha tirato fuori sul rubare i soldi dei contribuenti è stata un’infamia…o parlava subito o doveva tenere chiusa la boccaccia sempre.

    il gioco ha fatto schifo,ma se convochi gentaglia come motta e abate che ci si aspetta? è anche vero però che i giocatori italiani sono veramente scarsi,luca toni è ancora il miglior centravanti italiano in attività,pensa un pò.

    balominchia…basta cazzo,basta parlare di questo fallito,di questo buffone,di questo pallone gonfiato,il niang italiano. in 4 squadre ha giocato, e da tutte e 4 è stato cacciato a suon di ceffoni,pedate in culo e risse coi compagni. ma sono tutti stronzi gli altri,ce l’hanno con lui perchè è piccolo e nero. si sparasse.

    il calcio italiano per decenni è stato pompato grazie ai miliardi degli sceicchi de noantri, che hanno coperto tutte quelle carenze organizzative e gestionali tipiche dell’italia….finiti i miliardi ora i nodi vengono al pettine, e se la nazionale deve attingere giocatori da squadre che arrivano tra il 4 e il 9 posto, dove cazzo vuoi annà? aggiungici anche che i club italiani da anni in europa fan cagare,dove cazzo vuoi annà?

  9. il gioco ha fatto schifo,ma se convochi gentaglia come motta e abate che ci si aspetta? è anche vero però che i giocatori italiani sono veramente scarsi,luca toni è ancora il miglior centravanti italiano in attività,pensa un pò.

    Questo è sicuramente vero.
    Vero anche che i costaricani non sono, sulla carta, meglio dei nostri (un po’ come quando si dice che i singoli giocatori del Torino non sono superiori a quelli del Milan).
    A me è parso che prima di ogni altra cosa sia mancata la condizione.
    Costarica ed Uruguay viaggiavano a 200 all’ora rispetto ai nostri. Se arrivi sempre secondo sul pallone è difficile vincere le partite…

    Per altro passare per beccarne 3 dalla Colombia che per quel che ho visto mi è sembrata superiore sia costarica che Uruguay avrebbe avuto poco senso visto che sul gioco puoi intervenire, ma sulla condizione, a questo punto, è dura…

  10. Essere centravanti non significa solo buttare la palla in rete ma anche fare movimento, creare spazi per far entrare i centrocampisti, cercare lo scambio stretto per creare superiorità. Balotelli non ha mai fatto niente di questo. Se ci fosse stato un palo al suo posto sarebbe stato lo stesso.
    Immobile (pessimo dubutto) in una partita e mezza è finito almeno dieci volte in fuorigioco (coglione); questo significa che aveva provato almeno dieci movimenti per liberarsi. Balotelli? I palloni buoni li ha avuti per meravigliosi assist dei compagni (Candreva Pirlo) e nell’occasione contro l’Inghilterra ha stoppato male ed impiegato dieci minuti per girarsi…
    Comunque i miei commenti su Balotelli sono gli stessi che ho scritto qui durante tutta l’ultima stagione (rallenta l’azione, non la passa mai…)

  11. Comunque i miei commenti su Balotelli sono gli stessi che ho scritto qui durante tutta l’ultima stagione (rallenta l’azione, non la passa mai…)

    Credo, infatti, che sia stato scritto che dire che Balotelli non fa quel che dici è giusto, corretto e sacrosanto (se uno la pensa in questo modo).
    Dire che la colpa dell’eliminazione dell’Italia (come della pessima stagione del Milan) sia esclusivamente o principalmente sua, tuttavia, non corrisponde al vero.

  12. Dire che la colpa dell’eliminazione dell’Italia (come della pessima stagione del Milan) sia esclusivamente o principalmente sua, tuttavia, non corrisponde al vero.

    concordo.

    E’ innegabile, comunque, che abbia una grandissima testa di cazzo che gli limita molto le prestazioni sul campo di gioco (per me anche nella vita quotidiana).

    E francamente mi sono rotto un pò i coglioni di dover trovare sempre la giustificazione o per il colore della pelle, i buuu razzisti, i petardi nel bagno e l’incendio della casa, i denari sparsi nel bagagliaio dell’auto perché lui è ricco, la Fico, twitter, Fanny e la proposta di matrimonio, lo scontro con Mancini… quindi se gioca bene , se gioca male .
    Di tutto il resto della sua vita non mi frega più una beata minchia e cerco di notare e ricordare i suoi atteggiamenti extra il meno possibile. Anche se lui è una fucina in questo senso.

  13. Vado oltre. Analizzando criticamente la nostra stagione mi accorgo che i gol divorati da Matri in pochi mesi sono più dei gol realizzati da Balotelli su azione in tutto l’anno. Cioè a dire che addirittura Matri (MATRI!!!) fa più movimento di Balotelli

  14. Errate le convocazioni (cosa porti a fare 2 esterni offensivi se non li schieri mai e non vuoi giocare con il 3-4-3?!?),

    concordo con tutto il post, specie su questo.
    Cassano, il lento cassano, portato a giocare (poco) a 40°, mentre giovani di buona corsa come Rossi e Destro sono rimasti in spiaggia.
    Motta, diomio quanto mi fa schifo sto giocatore, portato invece di un bel giovane,sano,tecnico,di gran corsa come Florenzi. E mi dicessi per l’esperienza, allora lascialo in panca e fai giocare Verratti che ha fatto vedere i sorci verdi a tutti ieri.

    ogni mondiale/europeo ha i suoi illustri “lasciati a casa”, da Gila-Maldini del 2004, ai vari del 2010 lasciati a casa per riconoscenza nei vincitori di germania 2006, al Rossi 2014, speriamo che vengano silurati anche certi improponibili per un tale livello e uno schema di gioco palesemente non adatto.
    2 punte senza cross sono inutili. i contropiedi con cassano sono ancora peggio, direi ridicoli.

    pirlo ieri ha corso fino alla fine, motta è entrato al 75° e all’83° era già più stanco di verratti, darmian e de sciglio messi assieme. INDEGNO.
    spero che adesso certe boiate finiscano, bene ha fatto romulo a non presentarsi con questa massa di segacce.

    spero Albertini riesca a cambiare le cose, ma seriamente, e come allenatore non credo Guidolin avrebbe il tempo che serve. lo meriterebbe, basta vedere il lavoro fatto all’udinese, ma ogni 2 anni c’è una competizione in cui servono risultati.e li volgiono 40mln di persone, non i 40.000 di Udine…

  15. Questo post è da incorniciare. Non potrei trovarne uno più condivisibile neppure fra quelli scritti da me (che in teoria, avendoli scritti, dovrei trovare condivisibilissimi 😆 )

    il punto due è da applausi: trovo di pessimo gusto le esternazioni dei due senatori e dell’allenatore su Balotelli. Una schifezza mai vista prima. Il ragazzo è uno zuccone, su questo non ci piove, ma è un buon giocatore che in una squadra che gira è in grado di essere decisivo. L’Italia ha fatto cagare come conduzione tecnica e come squadra, è stato talmente evidente che lo scaricabarile a cui abbiamo assistito è stato ributtante. Detto questo, le puttanate balotelliane elencate da Ghost hanno scocciato da tempo anche me. Non ne posso più, francamente.

    Sul punto 5, ovvero il futuro: ipotesi Albertini . Centrocampista che ho adorato (molto più di Pirlo), persona che mi sembra intelligente. Ipotesi Allegri no, per favore. L’ho difeso a spada tratta quando si volle farne un capro espiatorio perché ritenevo non meritasse un trattamento così, ma il suo gioco non mi è mai piaciuto e non credo possa fare bene in Nazionale. Mancini, boh, non mi è mai dispiaciuto, ma penso di essere una mosca bianca. Voto Guidolin, un maestro di calcio, e l’Italia, per ripartire da zero, ha bisogno di uno così.

  16. Vado oltre. Analizzando criticamente la nostra stagione mi accorgo che i gol divorati da Matri in pochi mesi sono più dei gol realizzati da Balotelli su azione in tutto l’anno. Cioè a dire che addirittura Matri (MATRI!!!) fa più movimento di Balotelli

    Scusa Cui, ma a prescindere dal fatto che credo contino più le statistiche dei gol fatti, rispetto a quelli sbagliati, la statistica di cui parli tu dice solo che certamente matri è più sega di Balotelli.
    Su immobile che va in fuorigioco 10 volte, come successo ad insigne, rilevo che anche ciò vuol dire solo che immobile è un cretino, non che fa più movimento.

    I tuoi rilievi dal punto di vista tecnico non li condivido, mentre hai ragione sul fatto che sicuramente non è un trascinatore o uno che si carica la squadra sulle spalle.

    il punto due è da applausi: trovo di pessimo gusto le esternazioni dei due senatori e dell’allenatore su Balotelli. Una schifezza mai vista prima. Il ragazzo è uno zuccone, su questo non ci piove, ma è un buon giocatore che in una squadra che gira è in grado di essere decisivo. L’Italia ha fatto cagare come conduzione tecnica e come squadra, è stato talmente evidente che lo scaricabarile a cui abbiamo assistito è stato ributtante. Detto questo, le puttanate balotelliane elencate da Ghost hanno scocciato da tempo anche me. Non ne posso più, francamente.

    Preciso!
    I senatori sono delle merde a scaricare le colpe su di lui, avendo giocato come hanno fatto.
    Ribadisco che se la nazionale fosse stata fortissima ed il problema solo lui, avremmo visto ben altro gioco.

    Ma, solo per dirne una, se in 10 levi immobile che serviva ad allungare la squadra ed a “tenerci su” per cassano che, oltre a tutti i limiti elencati, di sicuro no predilige il gioco in profondità facendoci perde 15/20 metri abbondanti di campo e facendo salire loro, secondo me sei in piena bomba e no stai capendo un cazzo…

    Piuttosto mi è vi chiedo, chi avreste portato al posto sul o come sostituto dando per assodata l’assenza di rossi?
    L’unico che mi viene in mente e che comunque ad oggi ha dimostrato poco e niente, è Destro.

  17. Che poi, i due moralisti del cazzo: quello dei “due feriti meglio che un morto” (più svariate altre scemenze) e quello che nel 2006 ci lasciò in dieci in una partita decisiva per una stupida ed inutile gomitata. Bella roba.

  18. Comunque ragazzi, tranquilli, i vostri desideri verranno esauditi…
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/25-06-2014/milan-galliani-non-capisco-perche-si-critichi-solo-balotelli-801039800621.shtml

    Dopo questa dichiarazione è certo che verrà venduto.

    Chissà come saremo felici di vedere il temibile duo Pazzini matri che gioca nel Milan o, peggio, il colpo adebayor messo a segno dal re del mercato.
    Se non altro ci saranno meno scuse e un capro espiatorio in meno, ma sono sicuro che riusciremo facilmente a trovarne un altro…

  19. @marcovan

    Senza andare così lontano, se i nostri senatori hanno questa “statura” meglio perderli che trovarli.
    Dopo aver giocato come hanno fatto, per altro!
    Almeno la merda di Pirlo ha avuto il buon gusto di limitarsi a parlare negli spogliatoi.

    Però i giornalisti non sono in mala fede a sto punto. Sono proprio fessi.
    Caso ma uno che gli dicesse Gigi, Daniele, ma quindi il problema di questo nazionale è solo Balotelli?
    Alzi la mano chi ci crede…

  20. Fede, è proprio questo il punto: gli stracci fatti volare in pubblico. Se l’avessero preso a mazzate in privato nulla da dire – anche perché non ne saprei nulla. Ma un dogma secolare come la sacralità dello spogliatoio sbriciolato così, in una serata, ai danni di un ragazzo che non lo meritava più di altri. Da due cazzoni del genere, peraltro. Puah…

  21. gli stracci fatti volare in pubblico

    balominchia è (e sarà sempre) un elemento estraneo alla squadra,per cui per lui non valgono regole e principi di spogliatoio.è un personaggio mediatico,creato dai media anni fa nella speranza di fomentare un dualismo con pato,forse i giornalai speravano di avere materiale per 15 anni e invece pato ce lo siamo giocato,balominchia ormai ha i mesi contati.

    balominchia è un mancato partecipante da reality show,dove più sei coglione e più la massa di ignoranti ti vota e ti fa vincere, ma a calcio col televoto ci si pulisce il culo,a calcio o giochi e fai il tuo lavoro o non vai da nessuna parte. lo stesso neymar è un pompatissimo fenomeno mediatico,ma almeno lui corre come un dannato,dribbla,tira,si smarca, si fa vedere..sarà anche lui un buffone ma in campo fa il calciatore,non il complessato da grande fratello che litiga col pubblico,con i compagni,con gli avversari, con l’arbitro…ovvio che poi i compagni gli scaricano il barile addosso.

    detto questo,basta. io su balotelli non voglio scrivere più un cazzo. si fotta lui e tutti i suoi follower. spero l’anno prossimo di non vederlo con la maglia del milan, e non me ne fotte un cazzo se al suo posto arriva un bidonazzo peggiore, se ne vada a fare in culo per sempre.

  22. -molto brutto lo scarica barile di buffon e derossi (i quali sì c’erano a “tirare la carretta” nellaltro glorioso mondiale 2010) fatto a caldo di fronte alle telecamere, addirittura tirando fuori i nomi e cognomi di quelli che si devono salvare (sicuro, chiellini!). sicuramente una cosa che un campione vero (e per me buffon e de rossi non lo sono mai stati) non farebbe mai.

    -piu che brutte le prestazioni del 2014 di mario balotelli (tolta la partita con linghilterra). abbastanza per restituirlo alla sua dimensione. lui lo sa e continua a sfogarsi su twitter. tutti al milan sanno che 1. non è imprescindibile, 2. non vale i 4 milioni di ingaggio, 3. va venduto con grande maestria all’estero per una cifra verosimilmente intorno ai 20 milioni di euro, per finanziare obbiettivi negli altri reparti.
    quello che aggiungerei io sarebbe veramente fare uno sforzo dopo tante estati in bianco, e comprare una prima punta di movimento e affidabile. nessun top player, solo uno che giochi a calcio

  23. buongiorno…

    ma Raiola è ancora procuratore di Balotelli? No, perchè non ha ancora speso mezza parola sulla vicenda che vede coinvolto il suo assistito. Sarà presissimo dal mercato calciatori, eh..

  24. Cesco, 20 milioni è probabilmente la cifra che vale Balo in questo momento. Poi però penso a David Luiz, normalissimo difensore, pagato 50 milioni, e ripeto quanto detto qualche giorno fa: sparare alto. Nessuno lo vuole? Ce lo teniamo. L’errore fu prenderlo quando sapevamo benissimo che tipo è, e soprattutto quando in attacco eravamo già coperti e sarebbe stato vitale spendere in altri reparti. Ma ora ce l’abbiamo e svenderlo sarebbe un errore sull’errore.

  25. stesera la pantegana bionda (Klinsmann) farà il biscottone con i suoi connazionali? mmmmhhhhhhh 8)

    La valutazione su transfermarkt è di 30 mln e cederlo, adesso, non ha senso. Adesso…

  26. Ho appena letto anche io le dichiarazioni di Poli.
    La cosa assurda è che Allegri non lo faceva giocare MAI e qui in molti ce ne lamentavamo…
    Comincio a provare profondo disprezzo per queste mezze tacche che si spacciano per calciatori: mi piacerebbe che la maglia del Milan fosse indossata da persone meno vigliacche e leccaculo

  27. @Cesco

    va venduto con grande maestria all’estero per una cifra verosimilmente intorno ai 20 milioni di euro, per finanziare obbiettivi negli altri reparti.

    La cifra è un po’ troppo bassa, ma soprattutto è la seconda parte della tua frase che, abbiamo capito, non si concretizza mai…!

  28. Figurati. Diciamo che dopo Morganella sei perdonato (scherzo, in questo Milan anche Michael farebbe un figurone).

    A questo punto, spero in un Allegri CT.

  29. ossignùr… Boateng e Muntari sospesi dalla Nazionale del Ghana: il primo ha insultato il CT, l’altro ha tentato di aggredire un dirigente.

  30. Poli è solo l’ennesimo che si aggiunge alla mia personalissima lista dei pezzi di merda senza spina dorsale, ma basta guradarlo in faccia con quella faccetta da chirichetto ….sono prondo a spernacchiarlo durante la prossima stagione, a passo di danza; a questo punto mi sento autorizzato ad aspettarmi che si guadagni il posto da titolare fisso e che faccia una gran stagione, perchè adesso con il nuovo mister sicuro è cambiato tutto.

  31. Godo Suarez del cazzo. Il bello è che è talmente coglione che ci ricascherà ancora :rotfl:

  32. pare che Real e Barcellona siano seriamente interessate. Magari gli levano tutti i denti e gli fanno un impianto che deve togliere prima delle partite. Alla Joe Jordan, per intenderci. Chissà!
    Del resto la diversa fiscalità spagnola consente questo ed altro… :seghino:

  33. I vecchi che tirano la carretta. Due eliminazioni nei gironi negli ultimi quattro anni. Ma andatevene affanculo…

  34. oh…manco il tempo di parlare di solidarietà tra fratelli neri che quei due ebeti di muntari e boaminchia vengono cacciati dal ghana per risse ed insubordinazione.

  35. pare che Real e Barcellona siano seriamente interessate. Magari gli levano tutti i denti e gli fanno un impianto che deve togliere prima delle partite. Alla Joe Jordan, per intenderci. Chissà!
    Del resto la diversa fiscalità spagnola consente questo ed altro…

    Pare che il real si sia defilato e che stia sondando la sfinter…

    Io non mi capacito del fatto che uno giocatore, seppur fortissimo, va detto, che prende 35 giornate e 4 mesi di squalifica solo per i 4 episodi più gravi, sia ancora in circolazione ad alto livello è cercato da grandi club…

    Questo ha fatto cose che al confronto cassano e Balotelli sono due educande.

    I suoi compagni però, hanno fatto quello che deve fare una Squadra: se qualcuno viola il cerchio si fa fronte comune. Poi in separata sede gli si dice che è una merda prima è un coglione poi…
    Magari non dire che era una finta ma solo che non avevano visto bene (o qualsiasi altra dichiarazione di circostanza…)

    Certo tabarez poteva risparmiarsi i richiami al moralismo da 4 soldi che sul rigore di Cavani erano praticamente in campo, fosse successo ad uno dei loro avremmo sentito le urla fin sui rispettivi divani.

    Vediamo se a sto giro il cannibale passerà nel dimenticatoio (ma fino a quando giocherà così, vale a dire almeno 3/4 anni) la vedo dura…

  36. Leggo solo ora del tweet di Lugano…
    Questo va ben oltre le logiche e le dinamiche di squadra…
    Senza se è senza ma!

  37. Buongorno,
    Solo per confermare ( ma non ce n’è bisogno) dello sfascio che regna in casa Milan.
    Un tempo, che comincia ad essere molto lontano, nessun procuratore mai si sarebbe azzardato a sfidare i nostri dirigenti con frasi del genere:

    Apprezzo le frasi di Galliani, ma ora voglio rispondere anche a quelle di Barbara Berlusconi. Se per lei è sostituibile, mi chiami in sede e una soluzione la troviamo: come sono abituato a fare. Ricordo che Mario aveva altre offerte importanti. Lui al Milan c’è per cuore, lei non lo so

    m. raiola

I commenti sono chiusi.