A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

L’Italia ha appena battuto la Svezia qualificandosi già al turno successivo. Questa non l’ho vista, dato l’orario infelice per il mio lavoro, ma non avevo alternative. Dunque, Conte, è riuscito nell’impresa di assemblare un gruppo che piano piano sta prendendo le sue sembianze: grinta, cattiveria e agonismo. Avanti così, allora.

berlusconiIntorno a Silvietto ed al Milan si è creata la solita nebbia spessa, tipo quella che una volta avvolgeva Milano e ti faceva perdere l’orientamento, ti entrava nei polmoni e la sentivi che ti raffreddava le budella. Quella nebbia che sale puntuale quando gli argomenti sono importanti e le scadenze si avvicinano. Il closing 2.0, con i cinesi, pare si farà comunque nei termini previsti o forse verrà rimandato o forse ci sono ancora dei dettagli da esaminare o forse Silvietto resterà in sella….
Tutto si ripete, come le barzellette migliori che ripeti ad ogni amico che incontri fino a quando, perdendo il conto di quanti l’hanno già sentita e trovi quello che ti dice: la so già, me l’hai già raccontata. E tu ci rimani male perché non ne conosci un’altra e fai la figura del babbeo. Ecco, a volte mi chiedo se a qualcuno in Società venga mai in mente che queste barzellette le abbiamo già sentite e ne conosciamo il finale.
Non ci fanno più ridere, serve roba nuova. Roba, soprattutto, vera.

scontri-ultras-marsiglia-675Questi Europei rimarranno nella memoria anche per le imprese violente dei delinquenti alcolizzati russi, inglesi e gallesi. L’amico di Putin (Alexander Shprygin, presidente dell’Associazione dei tifosi russi) fermato ed espulso, non mi sorprende più di tanto. Sugli inglesi cala invece il silenzio perché devono ancora andare a votare il referendum (Brexit) ma intanto i loro appuntamenti con alcool e violenza restano in agenda. Tocca aspettare fino a lunedì per vedere il pugno di ferro? E’ necessario che qualcuno ci lasci le penne, prima di legnare queste bestie?