14 3 minuti 7 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

-3 alla fine – La partita di stasera con l’Atalanta è fondamentale per entrare in Europa. Anche passando dallo sgabuzzino ma, una volta dentro, possono cambiare molti scenari. Francamente mi interessa molto lasciare dietro i prescritti, ma non si gioca solo con il tifo contro. Credo sia importante il traguardo Europa per la nuova proprietà ma anche per i giocatori stessi.
La finale di quest’anno sarà tra Ajax e Man. United, squadre blasonate che non buttano nel cesso nulla, quindi anche la finale dell’Europa “povera” gli va bene.
Dunque mi aspetto la “voglia” di andare a giocare in Estonia o Kazakistan al giovedì sera, senza fare troppo gli schizzinosi.
Rientra Montolivo.

Gli avversari – I bergamaschi sono molto più tranquilli e con noi riescono sempre a rompere i piani e non solo quelli. Sono a + 6 e un pareggio basterebbe loro per affrontare le ultime 2 in scioltezza.

Le altre – I gobbi, fortunatamente per loro, privi di “un CR7 che farebbe solo il tornante”, vanno a Roma a vincere il 6° scudo con già in tasca la vittoria in CL ed in C. Italia. I viola, con la Lazio matematicamente in Europa, dovrebbero dar vita ad una partita piacevole magari ricca di reti, vista la propensione alla goleada dei biancocelesti. I prescritti giocano contro il Sassuolo e francamente mi aspetto una continuità di risultati con le ultime loro partite: 5 punti in 8 gare. Il Crotone tenta di salvarsi contro i friulani e devono sperare in un crollo dell’Empoli con il Cagliari. Il Napoli è in forma e a Torino cerca punti per il secondo posto ai danni della Roma.
Comunque un turno interessante.

Da seguire Fiorentina-Lazio, Crotone-Udinese, Torino-Napoli.

Da evitare Bologna-Pescara

IL PROGRAMMA DELLA 36a GIORNATA
Sabato 13 Maggio
ore 18:00 Fiorentina-Lazio
ore 20:45 Atalanta-Milan
Domenica 14 Maggio
ore 12:30 Inter-Sassuolo
ore 15:00 Cagliari-Empoli
ore 15:00 Palermo-Genoa
ore 15:00 Crotone-Udinese
ore 15:00 Torino-Napoli
ore 15:00 Sampdoria-Chievo
ore 15:00 Bologna-Pescara
ore 20:45 Roma-Juventus

14 commenti su “Serie A 2016/2017 – 36a giornata

  1. Quel meno 3 all’inizio mi ha rilassato, non so perché. Sarà forse che non vedo l’ora finisca un’altra stagione nel complesso bruttina. L’ultima dell’era berlusconiana.

    Oh l’Ajax… il suo ritorno in una finale mi rende felice. Organizzazione e mentalità nella formazione di giovani talenti unica al mondo. Occhio a Dolberg, ottimo attaccante.

  2. Non sapevo neppure che la partita fosse stasera. Per dire il pathos di questo finale di stagione.
    Mi è molto scaduto Montella, più dei giocatori stessi, perchè quanto fatto anche grazie a lui fino a qualche mese fa mi aveva fatto tornare la speranza. Evidentemente mal riposta, ancora una volta.

    Aspetto con più partecipazione le finali delle varie coppe delle prossime settimane.
    Scontata quella di Coppa Italia, sulla Champions non mi pronuncio ma :tie: , spero nell’Ajax perchè il ManUDT è davvero una squadraccia. Che se ci fosse stato anche solo Ricardo Oliveira al posto di Guidetti, ma pure Dugarry, arrivo a dire il MitraMatri, il povero Mou sarebbe a casa a piangere lacrime amare.

    PS: avete letto degli intrallazzi del Mino Nazionale sul trasferimento del Polpo? Ti credo che l’obiettivo unico diventi far cambiare casacca al giocatore…
    Quanto vorrebbe Donnarumma per restare? X milioni? gliene offrirei 2X ma con l’obbligo di abbandonare l’ex pizzaiolo. Almeno quei 2X milioni rimarrebbero tutti nelle tasche del giocatore…

  3. http://www.milannews.it/rassegna-stampa/corsera-il-milan-vuole-fortissimamente-kessie-254041

    Dolberg è un diamante grezzo. Sa giocare solo col destro (persino Bacca usa più il sinistro di lui), svaria pochissimo, ma ha un primo tocco di palla che è quello dei grandi fuoriclasse e una facilità di tiro che hanno solo i grandi centravanti. Mettiamoci pure che è stato scoperto dalla stessa persona che portò Ibra all’Ajax, direi che il suo futuro è praticamente già scritto. Se Dolberg finisse nelle mani di un Ancelotti o comunque di un bravo allenatore (tatticamente in Olanda sono veramente indietro, basta rivedersi Lione-Ajax dell’altro ieri) diventerebbe uno dei più forti al mondo. Spero che la nostra dirigenza abbia il suo nome nella lista.

    Per la partita di stasera la vedo nerissima. Prevedo un 3 a 0 secco per i bergamaschi, domani le merde vincono con le altre merde neroverdi e ci raggiungono, mettiamoci già l’animo in pace. E il prossimo anno Roberta in panca.

  4. Non so perché mi sia venuto fuori il link di milannews, volevo quotare il Boss. Beh, comunque fa parecchio ridere quel “fortissimamente”… memorie condoriane :seghino:

  5. Certo che sperimentare stasera la difesa a 3 e far partire Montolivo dall’inizio, mi sembra alquanto scellerato, rischiamo l’imbarcata…………

  6. Però è interessante anche il link. Insomma, nessuno sa con certezza se Kessie valga quei soldi, ma in una campagna acquisti qualche milione buttato nel cesso è fisiologico, e il profilo è quello giusto. Ma almeno pare che ci sia l’intenzione di osare. E non è poco rispetto a prima. Che poi, è un osare fino a un certo punto, poiché se si possiedono le competenze (che valuteremo), il margine di rischio è minimo.

  7. http://m.calciomercato.com/news/milan-7-colpi-di-mercato-da-160-milioni-59678?os=msite

    Da leccarsi i baffi…

    Io personalmente preferirei Baselli a Morata. Stessi soldi per comprarlo ma ingaggio più basso.
    Non che morata mi faccia schifo ma la vedo dura dura senza Champions…

    Stasera, visto il trend, sono volatili per diabetici.
    Non mi sento di condannare il mister se dovesse decidere di provare qualcosa di nuovo. Viste le recenti prestazioni niente può essere peggio di quanto visto e se non altro non dovrà sentirsi dire che insiste con gli stessi errori (cosa per altro non vera, avendo fatto ruotare parecchi elementi con esiti più o meno identici).

    Nessuno dice niente su Cassano?
    Scemo come la merda, maunico ad avere il coraggio di dire le cose come stanno su di noi…

  8. Io ancora non mi capacito di come possa Zapata essere un giocatore (e pure titolare!) del Milan.

  9. Fassone e Mirabelli avranno da lavorare parecchio.

  10. Pareggio rubacchiato, sia per il fuorigioco netto che per netto demerito.

    Ora non fallire le prossime due.

  11. Pensavo peggio contro i martelli dell’Atalanta.
    Gli spagnoli non mi sono dispiaciuti.
    Bacca Lapadula… ridatemi Tomasson

I commenti sono chiusi.