14 3 minuti 7 anni

Con Cagliari-Milan si conclude ufficialmente la stagione 2016/2017 dei rossoneri. La partita giocata oggi dai nostri è l’unica prevista alle ore 15:00, a dimostrazione della volontà da parte della Lega di continuare con il calcio spezzatino; se proprio vogliamo dircela tutta, il match di oggi segna anche l’esordio del time-out (una pausa, sull’esempio di altri sport, che si può chiedere verso la metà di un tempo di gioco)…

Il Milan, durante il primo tempo, non fa davvero nulla per cercare di vincere. La gara la fanno i padroni di casa, intenzionati a concludere la stagione con dignità anche in considerazione della batosta rimediata nel turno precedente contro il Sassuolo. Il gol che sblocca l’incontro giunge al 16′: da un ottimo assist dell’ex Borriello arriva sui piedi di Joao Pedro il pallone per il vantaggio dei sardi; un gol, questo, peraltro meritato e che arriva dopo diverse occasioni da parte dei rossoblu (occasione al 3′, traversa al 5′ e conclusione di Murru al 10′)…

Per il Diavolo è notte fonda; il Cagliari sa rendersi ancora temibile mentre i nostri non pervengono. I cross semplicemente osceni di Ocampos al 36′ e di Kuco due minuti dopo sembrano la perfetta radiografia della partita…

Nella ripresa le cose sembrano andare già meglio e c’è certamente maggiore impegno da parte dei nostri (qualche timido segnale di ripresa si era già notato negli ultimi minuti del primo tempo); il Cagliari soffre il nostro forcing e non mancano azioni degne di nota come il tiro di Carlos in area ribattuto da Lapadula (…) al 52′ e la botta da fuori area di Locatelli al 55′. La palla gol più succosa è tuttavia il penalty che ci viene concesso al 61′: Bacca s’incarica di batterlo ma il colombiano calcia davvero male, dando così la possibilità al debuttante portiere Crosta di ottenere una standing ovation da parte di tutto lo stadio. I rossoneri riusciranno a pareggiare al ’71, sempre su rigore: stavolta a calciare dagli 11 metri è Lapadula…

A rovinare tutto ci pensa però Paletta, che decide che sia cosa buona e giusta farsi espellere per doppia ammonizione al 74′. La partita s’incattivisce; i rossoneri cercano di portare a casa il pareggio ma il destino vuole che in pieno recupero (92′) gli isolani segnino il gol del definitivo 1-2 con Pisacane (punizione per gli avversari, Gigio non trattiene e Pisacane si fionda calciando di prima)…

Termina così una stagione non poi così trascendentale anche se certamente migliore di quella precedente. E poi, insomma, una stagione in cui il Sassuolo non retrocede, in cui il Verona risale in A e, soprattutto, in cui la Juventus si aggiudica la Champions League proprio positiva non può essere…

14 commenti su “CAGLIARI-MILAN 2-1

  1. Partita giocata senza nerbo né dignità.

    Ok che non serviva a nulla ed il Cagliari era più motivato, ma per la miseria che squallore!!!!

  2. montella. ringrazi donnarumma,che oltre a farlo arrivare 6° sta distraendo tutto il tifo rossonero dalle prestazioni oscene della sua squadra

    donnarumma. la settimana di gufate si è fatta sentire.

  3. Non riesco a trovare stelle… per “dovere” dicronaca ne metto un paio, ma sono sbiadite sbiadite:
    Calabria
    Ocampos

    Paletta, una involuzione incredibile nel girone di ritorno. Sarà un caso ma da quando ha iniziato a giocare da “cani” anche il Milan ha iniziato a perdere punti e posizioni. Bacca, nella sua ultima partita riesce a sbagliare anche il calcio di rigore.Kucka, altro giocatore che quest’anno è la copia sbiadita del Kucka dello scorso anno.

    Montella, il Milan è arrivato spremuto, ci ha messo anche del suo con alcune scelte sbagliate. In ogni caso merita la riconferma.

  4. Non l’ho vista, quindi niente stelle e bidoni, dico solo che se mi avessero detto a inizio stagione che avremmo battuto i gobbi a Doha e saremmo arrivati in E.l. davanti a quelli là, avrei firmato subito.
    Poi è logico, una grande stagione è tutta un’altra cosa…………….come diciamo noi a Milano “putòst che nient, lè mei putost ” (piuttosto che niente è meglio piuttosto).

  5. (piuttosto che niente è meglio piuttosto).

    A te calza a pennello… visto che la “tostezza” langue!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  6. 29 maggio.
    La stagione non è ancora formalmente finita, manca ancora la terza neopromossa e la vincente della champions.

    E abbiamo già preso due giocatori titolari per la prossima stagione.

    Quel merda avrebbe detto : il miglior acquisto è Bonaventura, rientra Niang e siamo a posto così.

  7. Si chiude pure per Biglia (leggo in giro sia tutto fatto, l`annuncio venerdi)…

    4 giocatori, potenzialmente titolari

    Sono tutti giocatori normali, eppure sembra paradiso

    Come ci avevano ridotti i mafiosi di merda

  8. Aggiungo: Kessie mi piace moltissimo, stravedo per un mastino in mezzo al campo

    …sperando di non aver comprato il nuovo Condombia

  9. Domenica è stata un apartita veramente inutile, buona solo per le statistiche.
    Qualche segnalazione: Bacca Ocampos
    Settimana prossima le sentenze.

  10. A centrocampo fatta per Kessie, sono molto contento è giovane è un giocatore abbastanza completo con caratteristiche che ci servono, certo 28 milioni non sono pochi…Si dice di Biglia, un giocatore con quelle caratteristiche ci serve come il pane, anche se non è certo il giocatore che ti fa fare il salto di quelità, oggi leggo anche di Tolisso il che sarebbe ottimo in un centrocampo a 3 con Tolisso e Kessie e in mezzo a loro un regista sarebbe il tipo di centrocampo che preferisco cioè un giocatore tecnico e due dinamici in grado di difendere ma anche bravi negli inserimenti. Locatelli io lo manderei un anno in prestito in provincia, è giovane ha ottime qualità ma ha tanto bisogno di giocare e il prossimo anno rischia di non farlo.
    In attacco si dice di Morata, magari!!!!! Io lo preferirei a Belotti perché è un po più tecnico e noi abbiamo bisogno di alzare di molto il tasso tecnico, in più ha più esperienza in grandi squadre è abituato a vincere e noi abbiamo bisogno anche di certi giocatori.
    Insomma dopo le ultime campagne acquisti per i nomi che ci vengono accostati sembra di sognare, anche se non sarà per niente facile arrivare in Champions il prossimo anno, a parte la Juve che per anni farà ancora un campionato a parte il divario da Roma e Napoli è tanto, in più ci sarà anche l’Inter che se riesce ad avere una dirigenza e una società decente ha grosse potenzialità.
    Sarà dura ma almeno adesso ci proviamo, negli gli ultimi anni nemmeno quello.

  11. Io non sono così spaventato. Se arriva un gran centravanti possiamo davvero puntare al quarto posto.
    Juve e Napoli sono di un altro pianeta, ma la Roma è da vedere, se fa come al solito che vende i suoi due giocatori migliori della stagione per fare cassa e poi ripartire c’è la giochiamo, bisogna vedere come si comporta il tanto elogiato nuovo direttore sportivo. I cugini devono rifondare totalmente, perisic è in partenza, Sabatini sembra uno più predisposto a fare affari che a fare squadre vincenti….sono mediamente ottimista per il momento

  12. Sembrano però esserci dei problemi alla cartilagine del ginocchio di Kessie… altri due giorni di test fisici, i medici sono ottimisti però… 😕 😕

I commenti sono chiusi.