42 4 minuti 1 anno

Milano, domenica 5 febbraio 2023 – ore 20,45 – Stadio San Siro

Preparare i post pre-partita ultimamente sta diventando un incubo, in ognuno cerco di metterci un po’ di ottimismo, ma viene puntualmente vanificato dall’andamento della partita stessa.

Quando sentivo il “peso” del ricominciare del campionato dopo il mondiale, probabilmente in qualche modo sentivo che non era più, non solo il Milan della passata stagione, ma neanche il Milan di inizio campionato. Inizio di campionato che, seppur si subivamo molti gol rispetto a quanto abituati praticamente per tutto il girone di ritorno della passata e trionfale stagione passata, alla fine segnando il “famoso” gol in più i punti e le vittorie arrivavano. 4-2 con l’Udinese, il 3-2 del derby di andata, il rocambolesco 1-3 di Empoli ecc.

Invece già dalla partita di Salerno del 4 gennaio abbiamo avvertito qualche scricchiolo, scricchiolio tramutatosi in rovinosa frana dall’85° di Milan-Roma. Anzi più che frana l’accostamento suona meglio con valanga, perché stiamo precipitando sempre più rovinosamente subendo sempre un gol in più rispetto alla partita precedente.

So che qualcuno mi deriderà o prenderà per fissato (forse solo Giustiziere mi capirà essendo in cura dallo stesso psichiatra…), ma io da quando abbiamo battuto l’Inter nel famoso derby dell’11 maggio 2001 per 6-0, vivo nel terrore (sportivo) di assistere un giorno ad una “vendetta” nerazzurra con un punteggio superiore. Credevo che l’ora fosse giunta nel 2010, ma per “fortuna” sul 4-0 decisero di fermarsi. Poi col passare degli anni è scemata abbastanza questa paura. Ma da domenica dopo la catastrofe Sassuolo, mi sveglio la notte e sto soffrendo e temendo questo derby come non mai. Già il derby è sempre stato la più sofferta di tutte le partite, tanto ma tanto di più di un Milan-Juve. Per fare un esempio di sofferenza in una scala da 1 a 10, Milan-Juve soffro 7, Milan-Inter 20…

La partita di andata, accennata all’inizio del post, ci vide battere l’Inter per 3-2. Partimmo abbastanza bene con varie occasioni, ma fu l’Inter a passare in vantaggio al 18° con Brozovic che sorprende la nostra difesa con un lancio perfetto di Lautaro.

Dopo una occasione di Giroud al 26°, tre minuti dopo arriva il pari di Leao favorito da un errore del l’ex-Chalanoglu. Rafa diventa così il primo portoghese a segnare una rete in derby milanese.

Il primo tempo finisce in parità 1-1. Nella ripresa al 9° il Milan la ribalta con lo stesso giocatore che lo ribaltò nel febbraio 2022: Olivier Giroud che è pronto a “girarsi” da una rimessa laterale battuta velocemente da Leao. Dopo appena 6 minuti lo stesso Leao porta il risultato sul 3-1 con una giocata fantastica che lascia di stucco la difesa nerazzurra.

Sembrava fatta soprattutto perché l’Inter non sembra poter reagire ed anzi tutti noi ci aspettiamo magari altre segnature, invece grazie al neoentrato Dzeko l’Inter la riapre al 67° e si preannunciano minuti di sofferenza pura e dobbiamo accendere un cero a “San Maignan” che salva per ben due volte il risultato. La prima su Lautaro al 70°, ma soprattutto 7 minuti dopo quando si supera con un intervento semplicemente straordinario sull’ex turco rossonero. Ma bene o male riusciamo a portare in porto il risultato che sembra aprirci scenari meravigliosi anche per questa stagione, anche perché riusciamo a battere in maniera strameritata pure la Juventus, perdere immeritatamente col Napoli, ma poi arriverà la maledetta pausa mondiale e…

_________________________

IL PROGRAMMA DELLA 21ª GIORNATA

Sabato 4 febbraio 2023:

ore 15,00 – Cremonese-Lecce

ore 18,00 – Roma-Empoli

ore 20,45 – Sassuolo-Atalanta

Domenica 5 febbraio 2023:

ore 12,30 – Spezia-Napoli

ore 15,00 – Torino-Udinese

ore 18,00 – Fiorentina-Bologna

ore 20,45 – Inter-Milan

Lunedì 6 febbraio 2023:

ore 18,30 – Verona-Lazio

ore 20,45 – Monza-Sampdoria

Martedì 7 febbraio 2023:

ore 20,45 – Salernitana-Juventus

42 commenti su “<strong>Presentazione Inter-Milan – ventunesima giornata Serie A 2022-2023</strong>

  1. Pare che Pioli abbia intenzione di passare al centrocampo a 3. Avrebbe dovuto farlo prima, ora la squadra temo sia troppo sfiduciata per non soffrire lo stesso. Staremo a vedere.

  2. Pare che Pioli abbia intenzione di passare al centrocampo a 3. Avrebbe dovuto farlo prima,

    Esattamente quello che penso io.
    Dopo la batosta in supercoppa, saremmo dovuti andare a Roma non solo con un centrocampo più robusto, ma votati al catenaccio più sfrenato. Quella partita andava NON PERSA, soprattutto in quel modo orribile. Da lì la slavina è senza fine, temo.

    Comunque, al di là degli uomini e del modulo, se vogliamo per lo meno evitare figuracce, domani sera dobbiamo tornare a essere SQUADRA, come lo siamo stati negli ultimi 3 anni e come abbiamo inspieabilmente smesso di esserlo dai minuti di recupero della partita con la Roma.

  3. Sì, vero Lap, forse anche prima di Roma, giacché qualche cedimento si era già evidenziato ampiamente anche nel pre mondiale.

    Bisogna anche dire che il disordine difensivo dei reparti in ogni gol preso nel dopo mondiale è stato raccapricciante e probabilmente non imputabile soltanto al tipo di modulo.

  4. Vado contro me stesso, ma penso che Pioli in questo momento debba prendere un po’ caprinite da chi sappiamo. Bisogna fare di necessità virtù, si diceva una volta, e noi adesso di necessità ne abbiamo tanta.
    Ho tutte le paure di Danilo sui derby e questo scatena la stessa sensazione di uno tsunami imminente. Ma come caxxo ci siamo finiti in una situazione del genere???

    forse solo Giustiziere mi capirà essendo in cura dallo stesso psichiatra…

    Per adesso mi accontento di un analista.

  5. Mi sa che a fine anno avremo comunque la Seconda Stella, assieme all’Inter. Festeggeremo tutti insieme. Le voci che cominciano a circolare sono ALLUCINANTI.

  6. In pratica, se le voci fossero vere, sarebbero revocati, con proposta di riassegnazione alle seconde, gli ultimi 9 Scudetti della Juve. Noi (Milan) prenderemmo quello del 2012 (gol Muntari), salendo a 20. L’Inter prenderebbe il 2020, salendo a 20. In ordine cronologico, assegnerebbero prima il nostro, poi quello dell’Inter, quindi arriveremmo a 20 qualche giorno prima di loro. Ben 4 al Napoli (che se lo alzasse quest’anno arriverebbe di colpo a 7), ben 3 alla Roma che andrebbe a 6. La Juventus tornerebbe ancora a 27 (la metà “dubbi”), Serie C, 20 punti di penalizzazione in C. Atalanta a rischio retrocessione a Giugno, per complicità (quindi almeno quinti ci arriviamo). Retrocesse quasi sicuramente Udinese, Sassuolo (le 5 pere se le infilino nel kulo) e forse l’Empoli.

  7. Per le Coppe Italia e le Supercoppe Italiane non hanno ancora progettato revoche o riassegnazioni. A noi spetterebbero 2 Coppe Italia (2016 e 2018) e una Supercoppa (2018-2019), le altre a Lazio e (solo Supercoppa) Napoli. Per la Coppa Italia con finale Juve-Atalanta (credo 2021), dato che anche l’Atalanta sarebbe punibile, ci sarebbe solo la revoca.

  8. Sarà vero?
    Mal comune mezzo gaudio non è una gran roba, però i casini extra calcistici dei gobbi e delle merde non è che fanno dispiacere.

  9. Per me è finita la stagione domenica scorsa, quindi non vedrò il derby. Chi prende 5 pere in casa da questo Sassuolo non merita un cazzo, specialmente il mio tempo.

  10. In pratica, se le voci fossero vere, sarebbero revocati, con proposta di riassegnazione alle seconde, gli ultimi 9 Scudetti della Juve.

    Immagino sia uno scherzo. Sarebbe troppo bello per essere vero.

    Già gli juventini fanno comunicati, disdicono Dazn ecc. ecc. Tutto questo perché sono un po’ come in politica internazionale gli americani, fanno e disfanno appoggiati naturalmente dalla stampa; vedi Ravezzani per citarne uno.

    È così alla luce del sole che hanno fatto un casino della madonna che i libri contabili della società li capirebbe anche un bambino delle elementari. Ma loro no! Sono “vittime del sistema”… Vanno cercando giustificazioni assurde e “se devono essere puniti loro, devono punire anche altri”.
    Su quest’ultimo punto sarei anche d’accordo se verranno fuori altri colpevoli, ci mancherebbe.
    Ma quello che mi fa incazzare è che lo Juventino si dovrebbe …incazzare con la propria società in primis! Se il CDA si è dimesso un motivo vi sarà cazzo!!!!

    Una cosa è certa se dovesse questa cosa passare in cavalleria “per il bene di tutto il calcio” (Ravezzani cit. + o -) sarò io a disdire l’abbonamento e non seguire questa monnezza.

    100.000 volte meglio seguire Poirot e Colombo su Top Crime, almeno loro il colpevole lo prendono, che una partita di un campionato di merda che già lo è adesso, figurarsi con una eventuale assoluzione dei gobbi.

  11. Certo che se Pioli in un centrocampo a tre preferisce Messias a Vranckx, è una bocciatura senza appello del mercato da parte dell’allenatore. Si dirà che l’allenatore predilige quelli che gli hanno fatto vincere il campionato ma lui vede i nuovi giorno per giorno in allenamento e potrebbe aver visto dettagli che ci sfuggono. Io sinceramente per quanto visto finora dei nuovi non ce ne è uno che secondo me meriterebbe di giocare di più, penso che se non arriviamo in CL sia Dest Che Vrancks verranno rispediti al mittente, e Thiaw lo manderei in prestito, ha delle potenzialità

  12. Una buona notiza; l’everton in piena crisi ha battuto la capolista Everton.
    Cattiva notizia… Il liverpol continua la crisi 3 a zero.

    Saremo everton o liverpool.?

  13. Condivido zulli
    Se la juve non avrà una penalizzazione seria sarà ina vergogna schifosa. Il chievo per meno e’ andato in eccelenza
    Io non voglio la morte sportiva di nessuno ma in alternativa
    30 punti penalizzazione + giocatori colpevoli con 3 mesi di sospensione
    + Serie b e 400 milioni di ammenda per la vicenda stipendi 2 anni fuori Europa
    O
    400 mlndi ammenda e 5 anni fuori europa

    Ma rispetto a 15 anni fa ci sono troppe società in proprietà ai fondi. Sanmo che per vendere un prodotto deve essere un prodotto pulito. Sanzione seria sarà

    E le minacce juventive non faranno altro che obbligare a pene severe

  14. Pioli ha chiaramente bocciato il mercato estivo, inutile girarci intorno. Se ha avuto ragione o torto non saprei, non è lucidissimo quest’anno. Il campo sembra avergli dato ragione quando ha provato a inserire qualcuno dei nuovi con un minimo di continuità, a dire il vero.

  15. Pioli ha chiaramente bocciato il mercato estivo, inutile girarci intorno.

    È da un po’ che ho la sensazione che tutta la crisi sia partita da lì. Si deve essere rotto qualcosa tra l’area tecnica e l’allenatore e in una struttura fragilissima come la nostra, dove avevamo raggiunto risultati inimmaginabili solo con un equilibrio perfetto, ma precario, ha fatto crollare tutto. Il castello di carta che ho richiamato domenica scorsa dopo…

  16. Dopo lo scudetto, l’avvento dell'”uccello rosso”, l’acquisto di un “futuribile” fenomeno come CDK, il rinnovo di Pioli, mai e poi mai avrebbero fatto immaginare una situazione del genere.

    Soprattutto per l’avvento di uccello rosso che sembrava aprire scenari di goduria pura per noi tifosi, invece di rosso c’è solo la vergogna per la gestione della squadra Campiond’Italia.

    Ci può stare che si sia puntato e toppato su CDK, ma il discorso che è stato fatto per mesi su Tonali, vale anche per il belga. Maldini & Massara non possono aver preso una topica così clamorosa!!!!

    Secondo me il problema maggiore è stata la perdita di Maignan e questi Mondiali del cazzo! Perché se il nostro portierone non spingeva per poter andare in Qatar era bello che recuperato da un pezzo
    .

    Non dico che eravamo avanti al Napoli, ma neanche 15 punti indietro. Per cui maledizione a lui e al mondiale di merda svoltosi in un paese di MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM………!

    Ho rivisto un video di Maignan di come dirigeva la difesa, di come riprendeva e spronava i compagni. Mentre questo qua sta là in porta che sembra un cadavere… Già viene dal Paese di Dracula, se lo si vede bene in faccia potrebbe fare più la controfigura a qualche film di Dracula che il secondo a Maignan. Ha si fa fatto qualche parata salva risultato, ma NON è un N. 1 da Milan e forse neanche un N. 12.

  17. Da un po’ non seguivo, ora letto velocemente i commenti nel post precedente e in questo, mie sensazioni:
    Vendita del Milan, entrambi quanti meno un po’ strane e in entrambi con un ruolo estremamente importante o determinante dei prestiti di Eliot, sia allo sconosciuto (prestanome) cinese che nella successiva vendita al Cardinale rosso.
    Campagna acquisti, a chiusura mercato avevo dato parere positivo, ora sento che quel giudizio era errato a centrocampo confermato Diaz arrivato Adli e acquistato CMK e via Kessie, dubbio Pioli che gioca con due centrocampista è una scelta sua o “consiglio” conseguente e coerente con gli acquisti del mercato?
    Il Derby di stassera… meglio non pensarci… rassegnato…

  18. Vedo nuova veste grafica e mi sta bene nessun problema, ma questo che mi viene detto dopo il mio commento….. Mabell47 Ha Detto:
    Il tuo commento è in attesa di moderazione. Questa è un’anteprima; il tuo commento sarà visibile dopo esser stato approvato.
    Ma cosa significa????

  19. Napoli fortissimo per carità, ma quando l’annata è quella giusta lo si vede anche dal rigore che ha sbloccato la partita. Un vero e proprio omaggio da parte di Reca. Comunque, male che va l’Inter non recupera una beata cippa questa giornata.

  20. A quanto pare per la seconda partita consecutiva Leao partirà dalla panchina.
    Questi sono i sintomi di una malattia in fase acuta e non oso pensare alle conseguenze di questa sera.
    Quando, tra mesi, si potrà conoscere almeno in parte cosa è successo la profonda condanna dei tifosi dovrà essere inversamente proporzionale al tifo che abbiamo riversato in questi due anni. Una condanna senza appello.

  21. In effetti questa seconda esclusione consecutiva di Leao non so cosa voglia dire.

    Se dietro c’era una società forte e con le palle era facilmente intuibile, così sinceramente aggiunge ulteriore senso di sgomento in noi tifosi.

    Siamo tutti d’accordo che non sta giocando ai suoi livelli, ma è pur sempre l’unico e vero fuoriclasse che potrebbe cambiare la partita.

    Non lo so, ma ormai sono settimane che non capisco più niente e questo derby non ci voleva proprio anche se sono stranamente calmo. Probabilmente è la consapevolezza di non avere nulla da chiedere e nessuna speranza in questa partita che la clama sia dovuto alla rassegnazione…

  22. Danilo, la calma in certe occasioni non è un bel segnale.

  23. Danilo, la calma in certe occasioni non è un bel segnale.

    Infatti ho dato anche una spiegazione del motivo… è la calma di un rassegnato…

  24. L’attrazione perversa di noi milanisti che ci prepariamo ad avvicinarci al derby di questa sera potrebbe diventare la sceneggiatura di un prossimo romanzo… cinquanta sfumature di rossonero.

  25. L’unica cosa che mi viene in mente è che non ho parole.

  26. Almeno con questo modulo difensivo stiamo evitando l’imbarcata
    , se non fosse per la solita cagata su calcio d’angolo, sui quali ci stiamo lavorando da tre anni, avremmo chiuso con un onesto 0-0. Almeno devo dire apprezzo l’umiltà dell’allenatore e dei giocatori per aver impostato una partita difensiva. Origi un giocatore scandaloso, ci credo che nessuno l’aveva cercato pur potendolo prendere a zero

  27. Non male dietro, abbiamo limitato i danni, e molto. Kaluletto davvero pietoso, Lautaro lo ha letteralmente bullizzato, calcisticamente.

  28. Partita giocata da provinciale, ma così si doveva fare. Grande parata di istinto di Tata che ci ha permesso di non subire già al quinto la rete dello svantaggio e sarebbero stati dolori. Da questa partita ci aspettavano e ci aspettiamo di rimetterci carreggiata anche se si perde dignitosamente. Tempo per recuperare il quarto posto c’è n’è, ma bisogna riprendere quanto prima fiducia.

  29. La peggiore offesa e’ che sembriamo la juve.
    Non dico nulla purtroppo la fase e’ questa: puoi anche essere Ercole ma se hai la cagarella devi avere pazienza e chiuderti in bagno
    Dai ragazzi!!!!

  30. Nel secondo tempo abbiamo giocato da squadra. Sfortunati con Giroud che ha avuto una buona occasione. Ma alla fine non sono deluso. Credevo di prendere anche stasera una imbarcata. Invece il secondo tempo non è stato così male. Io sono fiducioso, ora possiamo solo risalire. Certamenteun passo in avanti rispetto alle partite con Lazio e Sassuolo.

  31. Che dire. Con un modulo ultra difensivo e con umiltà Abbiamo evitato l’imbarcata tanto temuta da una squadra superiore, fisicamente e tecnicamente. .il raggiungimento del quarto posto sarà il vero scudetto di quest’anno, rimanere fuori dalla CL sarebbe una Catastrofe, questa proprietà è capace di abbassare ulteriormente il costo della rosa per far fronte alle minori entrate della EL

  32. Alla fine mi sono anche detto che un risultato simile l’avrei anche firmato prima della partita… e mi sono vergognato davanti a mio figlio che mi “insultava” incazzato come una iena.
    Ripenso al primo tempo e… capisco l’esigenza di pronti via e vai subito sotto con conseguenze inimmaginabili, ma che formazione ha messo in campo? Mi dite Messias che funzione logica e anche reale avesse come trequartista? Poi imposti una partita alla caprina di prima non prenderle e non utilizzi l’unico capace in spazi di ribaltare un’azione che è Leao?
    Ma non è neppure solo questo. Sono ormai troppe partite che ci sono giocatori completamente spenti, fuori completamente dal gioco e quasi dalla realtà. Il mondiale sarà stato logorante, ma Theo non assomiglia neppure lontanamente a quello che era. C’è un video che gira contro il Sassuolo dove nelle azioni dei gol lui passeggia letteralmente come fosse uno spettatore della partita.
    Boh… sfido qualunque rossonero a ricordare una situazione come questa. Non tanto per la situazione in se, ma per come ci siamo finiti dentro improvvisamente dopo mesi, anni di qualcos’altro.

    Poi passo ai vertici. La nostra proprietà che formalmente è americana di un certo Gerry Cardinale, ma che non lo si è mai visto in tribuna questi mesi. Alla supercoppa a Riad c’era Singer, strano.
    Anche questa sera invece in tribuna delle merde c’era Zhang bello sorridente con il rischio d’arresto che pende sulla sua testa tra qualche giorno. Loro, pieni di debiti e grossissime grane societarie, che vincono coppe e si piazzano come unici avversari del Napoli, che hanno anche battuto, e noi con il bilancio quasi in pareggio che abbiamo perso tutte le ultime cinque partite con 2 reti fatte e 14 subite. Però con lo scudetto orgogliosamente sul petto.

    Forza Milan comunque? A me viene da dire, Milan dove sei?

  33. Non ho visto ne seguito niente, ero impegnato per altro avvenimento sportivo per la precisione festa finale di un mondiale).
    Leggo ora la formazione di partenza e mi sovviene quanto scritto nel primo pomeriggio “ Campagna acquisti, a chiusura mercato avevo dato parere positivo, ora sento che quel giudizio era errato a centrocampo confermato Diaz arrivato Adli e acquistato CMK ” cazzo tre trequartisti ed oggi partiamo con Messias in quel ruolo… i poi per la seconda volta Leao in panchina Ed a fianco di Giroud parte Origi… scusate ma io ritengo questa scelta tecnicamente inspiegabile e anche qui un grosso dubbio mi sovviene… ma voi trovate qua che logica in questa scelta???

  34. Sono ormai troppe partite che ci sono giocatori completamente spenti, fuori completamente dal gioco e quasi dalla realtà. Il mondiale sarà stato logorante, ma Theo non assomiglia neppure lontanamente a quello che era. C’è un video che gira contro il Sassuolo dove nelle azioni dei gol lui passeggia letteralmente come fosse uno spettatore della partita.

    quoto, l’ho visto anch’io ma queste cose le avevo già notate in diretta quando accadute e quindi ho una conferma in più..

    Pioli ha perso il polso e temo anche il controllo dei giocatori. Non mi spiego altrimenti certe situazioni come quella descritta sopra.

    Paradossalmente ieri il migliore in campo Tatarusanu. Anche se mi cagavo in mano ad ogni palla alta o ad ogni rinvio. Ha fatto però qualche intervento notevole e determinante.

    Mi preoccupa il fatto che non segnamo? Ma no, mi preoccupa il fatto che non riusciamo manco a tirare verso la porta o se lo facciamo la mandiamo al terzo anello, si ma di Saturno.

    Purtroppo fino al 17 Marzo non ci sono soste e fino ad allora bisogna restare in apnea. Sperando di non peggiorare troppo le cose.

    Sulla proprietà è vero, serve un conclave al più presto per vedere un Cardinale americano in Italia. Questa totale assenza, almeno in presenza e per quanto ne sappiamo noi, comincia ad essere fastidiosa. E’ urgente che si faccia sentire con la voce grossa altrimenti i cappellini non li vende più.

    Forza e coraggio!

  35. Ieri un primo tempo che spero abbia significato aver toccato il fondo.
    Il secondo tempo è stato quasi incoraggiante, in rapporto alle ultime partite.
    Come ho già detto per me parlare di Pioli che ha / non ha il polso della situazione, di crisi nello spogliatoio e/o di società +/- assente significa parlare di cose che non conosco e quindi non ne parlo
    L’unica cosa che mi sembra chiara è che Gennaio è coinciso con uno stato psicofisico devastato, le cause le scopriremo
    Non dico più nulla.

    Venerdì Torino: può rappresentare un discreto confronto con la condizione di squadra e di singoli rispetto a 15 giorni prima.

    Ieri il timore era di prenderne 4/5/6 invece…

    Tata: trai pali ha fatto anche bene ma nelle uscite è stato demoralizzante: non si può giocare con una difesa alta se il portiere non è pronto ad accorciare e purtroppo Tata appartiene ad una generazione per cui uscire dall’area piccola è un errore a prescindere: pensa sempre acoprire la porta e mai a coprire gli spazi.

  36. La cosa che rallegra è che gli interisti sono inkazzati: un po’ perché sempre a -13 dal Napoli restano, quindi non ha particolare rilievo la loro vittoria (arrivare tra le prime 4, con la loro rosa, è il minimo sindacale), anche se a fine stagione chiuderanno con almeno Un TITOLO (secondo me due, la Coppa Italia per loro è una passeggiata); un po’ perché erano CONVINTI di poter giocare, ieri, per darci la Goleada e restituirci il cappotto di quel 6-0 ormai lontano quasi un quarto di secolo. E in questo secondo caso, il fallimento di punteggio, per l’Inter è enorme, perché alla fine non sono riusciti a farci neppure il secondo, lasciando la partita apertissima di fatto fino al fischio finale. Per loro è una delusione. Per il resto…la difesa a 3 ha funzionato. Con un saltatore decente al posto di quell’indecenza ambulante del Kaluletto, Lautaro ieri il gol non lo avrebbe fatto. Urge procurarsi, a Giugno, difensori centrali VERI. Non comprendo le critiche a Gabbia, che ieri secondo me non ha sbagliato nulla: Dzeko non ha toccato palla, Dzeko ieri era “di Gabbia”.

  37. Come ho già detto per me parlare di Pioli che ha / non ha il polso della situazione, di crisi nello spogliatoio e/o di società +/- assente significa parlare di cose che non conosco e quindi non ne parlo

    per carità, hai tutto il diritto di farlo.

    Ho solo fatto delle supposizioni, l’ho scritto, per quanto mi è dato vedere concretamente.
    Penso anche che esprimere le proprie opinioni su questioni che conosciamo indirettamente o marginalmente ma che osserviamo, non è affatto peccato.

    E’ invece peccato la presunzione di farle passare per verità assolute cosa che, finora, qui non è ancora accaduta.

  38. Bene anche Thiaw, che su Lukaku (fisicamente molto complicato da marcare), ha sbagliato quasi nulla. Per me Thiaw resta l’unico acquisto SENSATO di mercato, da Gennaio 2022. E ormai di mercati “brutti” ne vedo troppi, in salsa rossonera.

  39. Ghost,

    non volevo essere polemico ma sono un po’ esasperato da toni ( in genere non qui ) da toni spazientiti per un periodo negativo ( molto negativo) negli ultimi 24 mesi.

    Ho sentito / letto di società assente, di accuse a Maldini…la cosa fastidiosa da parte degli stessi che a settembre / ottobre / novembre esaltavano.

    Per ironia riporto questo https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2022/09/19/news/inter_problemi_in_difesa-366299811/

I commenti sono chiusi.