12 2 minuti 1 settimana

Seconda giornata Girone Unico Champions League 2024-2025

Leverkusen, martedì 1° ottobre 2024, ore 21,00 – Stadio BayArena

Dopo la sconfitta con il Liverpool nella prima giornata siamo già chiamati a non fallire anche se l’avversario è tosto, non possiamo perdere ancora e rimanere a “zero” dopo due giornate con il rischio molto concreto di essere ancora al palo alla terza dovendo affrontare il Real Madrid.

Il Bayer e il Milan non si sono mai affrontati in competizioni europee. Mentre i tedeschi hanno affrontato le italiane 12 volte vincendo solo due volte, quattro pareggi e ben sei sconfitte, delle quali le ultime tre. L’ultimissima la sonora sconfitta in finale di Europa League da parte dell’Atalanta con tripletta di Lookman.

Nelle ultime nove partite casalinghe delle competizioni europee il Bayer è imbattuto con 6 vittorie e 3 pareggi.

Una curiosità. Pulisic è andato in gol nelle ultime due partite di Champions, se dovesse andare ancora a segno diventerebbe il primo statunitense a segnare per tre partite di fila nella massima competizione europea.

Ci vuole una grande prova per uscire almeno imbattuti, ma visto gli ultimi due precedenti in campionato, certamente il morale è molto alto e la speranza altrettanto.

12 commenti su “Presentazione Bayer Leverkusen-Milan

  1. Boh, quelli più informati di me sul Leverkusen lo descrivono molto rognoso, a tratti distratto in difesa ma capace di scatenarsi improvvisamente in attacco senza un motivo apparente per poi farti un mazzo tanto.

    Una banda di psicopatici, insomma.

  2. Non ho commentato la vittoria con il Lecce perchè è stato un risultato che, da una parte mi ha fatto passare bene il weekend, ma dall’altra non mi ha entusiasmato. Quei primi trentotto minuti sono stati veramente brutti, giocati al rallentatore e senza nessun movimento in fase d’attacco. C’è voluto infatti un calcio da fermo per trovare la rete nella prima e unica occasione che ci è capitata. Poi è successo quello che non avresti mai potuto immaginanti, ma ho la sensazione che in qualche modo l’improvviso e inimmaginabile blackout del Lecce sia figlio di quello accaduto la partita precedente con il Parma. Quindi la ritengo una partita troppo anomala per esprimere qualche giudizio sulla nostra condizione.

    Tutto questo pistolotto perchè in effetti temo molto la gara di domani sera (ormai questa sera). Loro li ho visti solo nella finale con l’Atalanta ed è difficile capire quanto sia stata grande la squadra bergamasca e quanto poca cosa i tedeschi. Li avremmo incontrati proprio a maggio se non avessimo buttato al vento due partite contro una Roma che non era affatto quello che era sembrata.
    Di fatto, come fa notare bene Danilo, è la prima volta che ci incontriamo, un salto al buio. Sarà il vero test dopo il derby. Probabilmente dovremo fare a meno di Morata e non è cosa da poco. Loftus-Cheek ultimamente non sembra quello di molte partite dell’anno scorso e poi si ritorna per forza di cose al solito 4-2-3-1.
    Oggi oltretutto è il mio compleanno (sono troppi anche per ricordarlo) e un regalino sarebbe molto bene accetto.

    PS: adesso ci mancava anche l’affare delle curve. Cose che tutti sapevano e che prima o poi doveva scoppiare. Ogni tanto accadeva, questa per il numero di arresti sembra più pesante.

  3. Lele nel frattempo te li faccio io gli auguri in attesa che stasera te(ce) li facciano anche i ragazzi.

  4. Vero… bene con il Lecce ma per certi aspetti partita un po’ anomala ma il risultato dopo il precedente derby da morale e spero convinzione…
    Questa sera test che ci dovrebbe far capire di più rispetto a che anno ci aspetta.
    Mancherà Morata? Mi spiace e spero che nello spogliatoio e dalla panchina si faccia sentire… il con Loftus-Cheek Non tornerei al 4231 ma a mio avviso può giocare Leao seconda punta e Loftus-Cheek a centrocampo con un 442

  5. Auguri Giustiziere!
    Non conosco il Leverkusen, mi astengo dal giudicarlo quindi.
    Come sempre sarà una partita difficile perché la competizione è difficile, ma se giochiamo come ultimamente abbiamo visto fare, nulla si può escludere a priori.
    Sarà interessante vedere se i progressi continuano. Voglio crederlo!

  6. Primo tempo in contenimento, per ne manca almeno un giallo per fallo su Theo e poi su Tammy se lo avessero fischiato…

  7. Oggi oltretutto è il mio compleanno (sono troppi anche per ricordarlo) e un regalino sarebbe molto bene accetto.

    È anche il mio compleanno @giustiziere, speriamo che il Milan ci faccia un regalo

  8. Forse non meritavamo, ma perchè buttare via un tempo così?
    Un arbitraggio come questo lo conosciamo già e continuiamo a subirlo.
    In Italia probabilmente tre quarti delle squadre stanno sotto.

  9. Mi correggo.
    Forse meritavamo anche, ma perchè buttare via un tempo così?

  10. Loro meglio, ma noi non male
    Con un arbitro normodotato l’avremmo pareggiata
    Considerando la caratura dell’avversario (secondo me tra le migliori 5 in Europa) mi tengo stretta la buonissima prestazione del secondo tempo.

  11. Cerchiamo di guardare la partita: primo tempo imbarazzante ringraziamo Maignan, quando si recuperano palloni eravamo lentissimi nei rovesciamenti di fronte il solito titic e titoc, in un’unica occasione in cui siamo andati in velocità siamo stati pericolosi….
    Preso il goal siamo cambiati, siamo stati più che decenti, finalmente veloci nelle ripartenze e e si sono visti loro limiti e noi diventate pericolosi creando “finalmente “ iccasioni… ma perché giocare così, cercando di fare gioco, solo dopo che sei andato sotto???
    Ribadisco, mia impressione, nel primo tempo sembrava si giochicchiava difendendo e stralenti quando si recuperava il pallone come si giocasse per lo zero a zero….
    Con questa logica mentale non si va da nessuna parte

  12. Chukueze è una pippa clamorosa. Speditelo da qualche parte a gennaio per piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *