1 2 minuti 5 ore

Primo round contro il Bologna vinto in rimonta, nostro marchio di fabbrica stagionale. Partita che contava più per loro che per noi, che sì, eravamo ancora aritmeticamente in corsa per la zona Champions League, ma con molte meno possibilità. Non so quanto si siano risparmiate e mascherate le due squadre in vista della prossima finale di Coppa Italia, devo però dire che la mia impressione è stata di grande impegno e voglia di vincere da parte di entrambe. Partita tutto sommato autentica, mi sento di dire. Dopo un primo tempo abbastanza sonnolento, il gol di Orsolini in avvio di ripresa ha aperto seriamente le ostilità; i cambi del Milan e il rimescolamento tattico deciso da Conceicao hanno poi fatto la differenza, come spesso era già accaduto in altre occasioni.

Sappiamo benissimo che mercoledì prossimo si partirà da 0 a 0 e sarà tutta un’altra musica. Speriamo di essere entrati nella loro testa con questi tre gol, e di avere loro tolto qualche certezza. Non sarà affatto semplice, loro sono una buona squadra e stasera lo hanno dimostrato, malgrado la sconfitta. Mi piacerebbe molto vincere un altro trofeo in questa disastrosa stagione (che tale resterebbe, nel caso).

Chukwueze è stato il migliore, mettendo pesantemente lo zampino in tutte e tre le segnature. Gimenez con la G non è stato da meno, siglando una doppietta e un bel gol, poi giustamente annullato per fuorigioco. Maignan incolpevole sul gol e autore di un ottimo intervento su tiro di non mi ricordo chi. Gli altri sono andati tutti un po’ a intermittenza, anche Pulisic, autore del raddoppio. Joao Felix ancora una volta negativo, però meno inguardabile del solito.

Sergio Conceicao l’ha riagguantata per l’ennesima volta con i cambi. Sarebbe però ora di smetterla di andare sotto nel punteggio, non è piacevole.

Un commento su “MILAN-BOLOGNA 3-1

  1. Perfetta analisi marcovan.
    La noia alla fine del primo tempo l’avevo espressa con un commento molto emblematico e poco prima del pareggio avevo scritto a un amico rossonero “È avvilente, ma il Bologna purtroppo ci dà due giri.” Alla fine un 3-1 non si discute, ma credo che sia stato più un suicidio inconsapevole del Bologna che un nostro merito.
    Però si, vedendo le interviste nel dopo partita quel risultato un qualche effetto nella testa dei rossoblu l’ha provocato. Niente di che, ma un tarlo nelle loro certezze deve essere entrato. Ricordate lo 0-4 con il Napoli nel 2023? Impossibile non dire che in qualche maniera abbia poi influenzato la doppia sfida di CL. Torniamo pure sotto di parecchi piani… se siamo bravi (ho detto bravi) un piccolo pertugio per vincere l’abbiamo aperto e lo possiamo trovare.

    Zullida, nell’altro post hai scritto: “se vinciamo la Coppa non mi dispiacerebbe continuare con Sergione“… cosa ti eri fumato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *