
Milano, Sabato 24 maggio 2025 – ore 20,45 – Stadio San Siro0
Bilancio Serie A (in “casa del Milan”):
Giocate: 2
Vittorie Milan: 2
Pareggi: 0
Vittorie Monza: 0
Gol Milan: 7
Gol Monza: 1
Campionato ultimo atto, potremmo dire finalmente, ma abbiamo ancora da “soffrire” la finale Champions di sabato 31.
Giornata divisa in 3 parti, domani sera i due incontri che al 99,99999% (le possibilità di uno spareggio sono pari ad una telefonata di Scarlett Johansson) assegnerà lo scudetto. Sabato giornata di limbo tra squadre, diciamo così, che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Domenica 6 incontri dove almeno una ha ancora qualche obiettivo da raggiungere.
Cosa dire di Milan-Monza, assolutamente nulla, il Monza retrocesso da tempo, sarà una partita che probabilmente saluterà qualche giocatore. Di sicuro non ci saranno le lacrime dello scorso anno di Milan-Salernitana.
Speriamo solo di non piangerne altre più in là se dovessero venderci qualche pezzo grosso.
Ora entriamo nel momento della “speranza”, in primis speriamo lo scudetto vada a Napoli, che la Coppa dalle grandi orecchie vada a Parigi e poi cominciamo a sperare qualcosa per noi, che sia vera la voce “Tare”, che si prenda un allenatore “vero” e soprattutto si faccia una campagna acquisti se non di altissimo livello, di buon livello, cercando di trattenere i top e per top io intendo Rejinders, Pulisic, Leao e Theo, si anche Theo. Alcune voci sembrano indirizzarlo a Torino e sinceramente vederlo in bianconero mi farebbe incazzare molto. L’unico top che sacrificherei (malvolentieri) potrebbe essere Maignan.
Buone vacanze a tutti e soprattutto buona campagna acquisti.
———————————————————
IL PROGRAMMA DELLA 38ª GIORNATA
Venerdì 23 maggio 2025:
ore 20,45 – Como-Inter
ore 20,45 – Napoli-Cagliari
Sabato 24 maggio 2025:
ore 18,00 – Bologna-Genoa
ore 20,45 – Milan-Monza
Domenica 25 maggio 2025:
ore 20,45 – Atalanta-Parma
ore 20,45 – Empoli-Verona
ore 20,45 – Lazio-Lecce
ore 20,45 – Torino-Roma
ore 20,45 – Udinese-Fiorentina
ore 20,45 – Venezia-Juventus
Lo so la mia è solo una speranza. Dovrà essere allora bravo Tare a scovare qualcuno che potrebbe sostituirli degnamente.
Se andiamo indietro due anni Tijani e Pulisic erano quasi dei semisconosciuti.
Sarà durissima tornare a fare il Milan se rimangono ancora Cardinale & C.
Reijnders mettiamoci il cuore in pace è già del City. C’è un accordo economico con lui, il City lo vuole per il mondiale di club e i nostri devono pareggiare il bilancio che alla fine del prossimo mese altrimenti andrebbe a chiudersi con un disavanzo di circa 25 mln. Hanno venduto Tonali quando non aveva bisogno figuriamoci adesso.
Smettiamo di farci illusioni che possa cambiare qualcosa perchè non cambierà mai nulla, se non in peggio, finchè ci saranno questi qui e per “questi qui” non intendo solo RedByrd.
Incrociamo le dita per questa sera. Limoncino va a Como con quasi tutte le riserve dando l’impressione di non crederci più, ma a Napoli sono pazzerelli e non vorrei combinassero qualche disastro. Ricordo molto bene un Roma-Lecce nel 1986 che assomigliava molto a questo Napoli-Cagliari.