1 5 minuti 1 ora

Senza alcun impegno per il futuro, provo a fare un post sul blog tanto per tastarne il polso e per verificarne se l’EEG non sia del tutto piatto.

Ieri primo impegno di questa stagione che sulla carta si presenta come di riscatto rispetto a quella passata che è stata più che deludente, derby a parte.

Essendoci qualificati ottavi siam dovuti partire dai trentaduesimi e l’avversario di turno il Bari che a parte un paio di tiri, uno sventato meravigliosamente dal nostro Magic Mike, si è rivelata una squadra abbastanza modesta.

Noi non è che abbiamo fatto chissà che. La stagione d’altronde è appena agli inizi, Max deve trovare ancora la quadra, ma ci sono stati episodi interessanti e delle conferme come quella di Pulisic, probabilmente uno dei migliori in campo al pari di Saelemakers tornato da due anni di “esilio” cresciuto e conscio dei propri mezzi. Credo che oltre ad un centravanti (spero in Vlahovic, Hojlund non mi convince) secondo me occorre un centrale forte e di esperienza, alla Stam tanto per intenderci.

Conferma anche per quanto hanno scritto e detto su Leao, che sembra aver trovato con Allegri lo spirito giusto per affrontare una stagione con molto più alti che bassi rispetto a quanto ci aveva “abituato” le stagioni precedenti. La grande pecca l’infortunio che spero vivamente non sia grave da tenerlo fuori per tanto. Da come camminava sono abbastanza preoccupato ma attendiamo con ansia i risultati degli esami.

Maignan 7 – poco impegnato ma nel primo tempo straordinaria parata che ha salvato il risultato.

Tomori 5 – non mi è piaciuto molto, anzi…

Gabbia 6 – diligente, ha svolto il suo compito senza strafare.

Pavlovic 6+ – un po’ più attivo di Gabbia, serata abbastanza tranquilla.

Saelemaekers 7,5 – gran ritorno il suo. Bene ha fatto il mister ad impuntarsi per una nuova cessione. Sarà la sua stagione!

Fofana 6+ – ha alternato cose buone ad altre meno, ma tutto sommato sarà uno dei punti di forza di Max.

Ricci 6,5 – speravo tanto nel suo acquisto. Giocatore pratico che gioca con due tocchi e che fa sembrare le sue giocate facili.

Loftus-Cheek 6,5 – dopo la stagione travagliata passata, speriamo si infortuni meno. È un giocatore che piace al mister e se in forma…

Estupinan 5- – prendere il posto di Theo non è facile, non esiste uno come il francese, anche se le due ultime stagioni ci ha fatto dannare. La prima impressione che sia un nuovo E. Royal, spero vivamente di sbagliarmi, ma…

Pulisic 7,5 – giocatore che non tradisce mai. Una fortuna sia rimasto ancora con noi. Ha sfiorato un paio di volte il gol e nella ripresa ha messo il timbro anche grazie ad una bella giocata con Gimenez.

Leao 7 – ha giocato solo 14 minuti, ma ha segnato la rete del vantaggio con un bel colpo di testa anche se bisogna riconoscere che era solissimo. Peccato, peccato, peccato per l’infortunio.

subentrati:

Musah s.v. – non ha combinato guai per cui è già questo positivo.

Modric 7 – Sua Maestà! È già l’idolo di San Siro. Nonostante l’età è uno che fa ancora la differenza. Un acquisto molto molto importante anche per le sue capacità di leader.

Jashari s.v. – rispetto all’esordio in amichevole forse un passettino indietro. Ha sbagliato un paio di passaggi facili, ma è uno che ci sa fare e che ha molte “celluline grigie” (Poirot cit.), ci farà divertire!

Gimenez 6- – non ha preso l’insufficienza solo per quella azione del raddoppio di Pulisic. Sembra ancora un po’ spaesato e forse non sente la piena fiducia di Allegri. Ma è un giocatore sul quale ci si può contare.

Okafor s.v. – probabilmente andrà via, il Leeds ed il Bologna premono per l’acquisto. Personalmente vorrei rimanesse, in qualche partita potrebbe essere utile.

Un commento su “Milan-Bari 2-0 – Trentaduesimi Coppa Italia 2025/26

  1. A me sono piaciuti. Parlo in generale, in questa fase della stagione credo sia prematuro soffermarmi sui singoli. Ho visto un terzetto difensivo qualche volta incerto (non abbiamo dei fenomeni lì, lo sappiamo), ma un atteggiamento di squadra equilibrato (sarà la volta buona che lo troviamo, questo benedetto equilibrio?). Preghiamo per Rafa e per il resto vedremo.

    P.s: bravo Danilo. Un commento ogni tanto lo lascerò, se avrai voglia di proseguire.

    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *