0 4 minuti 2 ore

Torno a scrivere sul blog tanto per sfogarmi dopo una serata di merda ed una nottata piena di incubi.

Ero incazzato, pensate, dopo il pareggio di Torino contro i bianconeri. Immaginate solo come possa essere il mio stato d’animo dopo la figuraccia di ieri sera!

Se con il Pisa avevamo l’alibi delle assenze, nonostante anche allora ci fu un calo evidente di tensione all’inizio della ripresa, ieri sera no! Ieri sera eravamo il pieno controllo della partita con un Parma che non aspettava altro che la fine della partita.

Invece un Estupinan, che non può avere l’alibi delle forzate assenze in quell’episodio, ha ridato vita ai parmensi e temevo, come è accaduto, che avrebbero ricominciato la ripresa con altro spirito.

Il pareggio alla fine è un risultato giusto, si noi abbiamo avuto tre occasioni sprecate in maniera infantile, se quella di Pulisic può rientrare nelle “sfortuna” quella di Salemaekers è imperdonabile, ma non scordiamoci del palo colpito da Pellegrino e di due superparate di Mike!

Le assenze non possono giustificare questo calo avuto anche contro la Roma ad inizio partita, dove siamo stati “fortunati” che i loro attaccanti si sono divorati minimo tre gol prima che noi passassimo in vantaggio con Pavlovic e vinta la partita meritatamente.

Ora non è più un caso che fatichiamo con le piccole, la squadra con le grandi si esprime meglio perché è meglio organizzata con le ripartenze. Ma se dobbiamo fare noi la partita sono dolori, anche se è pur vero che con Pisa e Parma siamo passati in vantaggio subito, ma subito abbiamo staccato la spina e buttati alle ortiche 4 punti.

Per cui ragazzi, dopo le illusioni delle settimane passate, mettiamoci in testa che questa squadra, nonostante non abbia le coppe, faticherà ad arrivare fra le prime quattro se a gennaio non arrierà un “vero” centravanti ed un forte difensore.

Maignan 7 (questa ultima stagione con noi è tornato ai suoi livelli)

De Winter 5 (pensavamo di aver fregato l’Inter questa estate, ed invece… siamo noi che siamo stati fregati)

Gabbia 5,5 (quel secondo gol è colpa di tutta la difesa Matteo compreso)

Pavlovic 5,5 (idem Gabbia)

Estupinan 3 (lo avevamo visto subito che non è un giocatore da “grande” Milan, complice anche l’infortunio ieri si è confermato il bidone che è)

Saelemaekers 6 (primo tempo da 8 e secondo da 4, incredibile come possa essersi mangiato quel gol, ma è uno degli affidabili e che lotta per la maglia per cui gli vorrò sempre bene)

Fofana 5 (lo scorso anno sembrava un acquisto determinante per il centrocampo rossonero, questa stagione passaggi a vuoti incredibili)

Modric 6 (cosa vuoi dire ad un giocatore della sua classe che sta giocando al di sopra delle aspettative di ogni milanista)

Ricci 6 (anche lui nella ripresa qualche passaggio a vuoto, ma è un giocatore di classe sul quale il Milan può puntare per il futuro)

Leao 7 (l’unico probabilmente che ha giocato il secondo tempo come il primo, merita un compagno di reparto migliore)

Nkunku 5 (mi fa rimpiangere Chuku, per cui è tutto dire, un altro bidone al pari del N. 2)

I subentrati Bartesaghi, Athekame e Loftus Cheek s.v. così come Pulisic al quale non mi sento di dargli addosso per il gol divorato, azione svolta in modo veloce ed anche un po’ di sfortuna ha fatto la sua parte)

Allegri 5,5 (nonostante si sgoli, sbraiti e si incazza come una iena i ragazzi sembrano non ascoltarli, poi perché non dare continuità a Bartesaghi? Io quando ho visto la formazione iniziale ho avuto come un presentimento, poi sul 2-0 ho pensato che forse a volte esagero…).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *